CapitanBarbera ha scritto:A me sto motore storto lì sotto con lo scarico a riempire i buchi fa venire la caccarella...."la pì lesta" per noi piemontesi !!!!!!!!!
steumas ha scritto:CapitanBarbera ha scritto:A me sto motore storto lì sotto con lo scarico a riempire i buchi fa venire la caccarella...."la pì lesta" per noi piemontesi !!!!!!!!!
..guarda che telaio ( tubolare per tutti i k, stessa base e modifiche a seconda del mdello..), motore e parte iniziale degli scarichi sono quelli della SM, SMT e SE..e differiscono dalla ADV solo per il posizionamento del serbatorio olio e della batteria...
guglemonster ha scritto:steumas ha scritto:CapitanBarbera ha scritto:A me sto motore storto lì sotto con lo scarico a riempire i buchi fa venire la caccarella...."la pì lesta" per noi piemontesi !!!!!!!!!
..guarda che telaio ( tubolare per tutti i k, stessa base e modifiche a seconda del mdello..), motore e parte iniziale degli scarichi sono quelli della SM, SMT e SE..e differiscono dalla ADV solo per il posizionamento del serbatorio olio e della batteria...
ste, la SE ha il telaio diverso se non erro, e la SM derivava dal progetto SE/SM non ADV....
o sto reagendo al mal di pancia che mi viene ogni volta che cerco lavoro in sta landa desolata ?¿?¿?¿?
steumas ha scritto:guglemonster ha scritto:steumas ha scritto:CapitanBarbera ha scritto:A me sto motore storto lì sotto con lo scarico a riempire i buchi fa venire la caccarella...."la pì lesta" per noi piemontesi !!!!!!!!!
..guarda che telaio ( tubolare per tutti i k, stessa base e modifiche a seconda del mdello..), motore e parte iniziale degli scarichi sono quelli della SM, SMT e SE..e differiscono dalla ADV solo per il posizionamento del serbatorio olio e della batteria...
ste, la SE ha il telaio diverso se non erro, e la SM derivava dal progetto SE/SM non ADV....
o sto reagendo al mal di pancia che mi viene ogni volta che cerco lavoro in sta landa desolata ?¿?¿?¿?
..la seconda che hai detto..il telaio è leggermente differente nella parte posteriore e nell'inclinazione del cannotto..il gruppo motore/radiatore/scarico è pressochè lo stesso, cambia il serbatoio olio e la posizione della batteria, oltre alla pompa benzina per le versioni carbs..
guglemonster ha scritto:steumas ha scritto:guglemonster ha scritto:steumas ha scritto:CapitanBarbera ha scritto:A me sto motore storto lì sotto con lo scarico a riempire i buchi fa venire la caccarella...."la pì lesta" per noi piemontesi !!!!!!!!!
..guarda che telaio ( tubolare per tutti i k, stessa base e modifiche a seconda del mdello..), motore e parte iniziale degli scarichi sono quelli della SM, SMT e SE..e differiscono dalla ADV solo per il posizionamento del serbatorio olio e della batteria...
ste, la SE ha il telaio diverso se non erro, e la SM derivava dal progetto SE/SM non ADV....
o sto reagendo al mal di pancia che mi viene ogni volta che cerco lavoro in sta landa desolata ?¿?¿?¿?
..la seconda che hai detto..il telaio è leggermente differente nella parte posteriore e nell'inclinazione del cannotto..il gruppo motore/radiatore/scarico è pressochè lo stesso, cambia il serbatoio olio e la posizione della batteria, oltre alla pompa benzina per le versioni carbs..
sta, maremma palude,
se un telaio ha un telaietto reggisella diverso mi puoi parlare di piattaforma, se gia´mi cambi inclinazione o lavorazione/materiali sono due telai differenti
apparte il discorso pompe ( e qui io e REDS siamo campioni ) le moto hanno un telaio diverso, motore uguale tranne magari fasature (vedi SD) e centraline dedicate/differenti.....
ho capito perche´non mi assumeranno mai.......
steumas ha scritto:guglemonster ha scritto:steumas ha scritto:guglemonster ha scritto:steumas ha scritto:
ste, la SE ha il telaio diverso se non erro, e la SM derivava dal progetto SE/SM non ADV....
o sto reagendo al mal di pancia che mi viene ogni volta che cerco lavoro in sta landa desolata ?¿?¿?¿?
..la seconda che hai detto..il telaio è leggermente differente nella parte posteriore e nell'inclinazione del cannotto..il gruppo motore/radiatore/scarico è pressochè lo stesso, cambia il serbatoio olio e la posizione della batteria, oltre alla pompa benzina per le versioni carbs..
sta, maremma palude,
se un telaio ha un telaietto reggisella diverso mi puoi parlare di piattaforma, se gia´mi cambi inclinazione o lavorazione/materiali sono due telai differenti
apparte il discorso pompe ( e qui io e REDS siamo campioni ) le moto hanno un telaio diverso, motore uguale tranne magari fasature (vedi SD) e centraline dedicate/differenti.....
ho capito perche´non mi assumeranno mai.......
..seguendo il tuo concetto, anche ogni stuzzicadente è un prototipo a se stante, perchè le venature del legno sono differenti...
..guarda che i telai TUBOLARI non sono quelli in alluminio pressofuso che necessitano di stampi o idroformatura specifica modello per modello..qui basta cambiare la dima di una sezione e ottieni il telaio per il modello specifico...
steumas ha scritto:..la seconda che hai detto..il telaio è leggermente differente nella parte posteriore e nell'inclinazione del cannotto..il gruppo motore/radiatore/scarico è pressochè lo stesso, cambia il serbatoio olio e la posizione della batteria, oltre alla pompa benzina per le versioni carbs..
guglemonster ha scritto:
facciamo finta che non ho una chiave del 45 con prolunga dietro la schiena e non sto venendo dietro al tua scrivania con fare circospetto fischiettando tutto trullo
gia´solo prevedere un´inclinazione del canotto differente prevede diverse lunghezze dei tubi e una diversa dima.
ora, se voui farti forte del tuo stato di verde e farmi dire che i telai sono assolutamente gli stessi ( ) in puro stile kakkatiemme mi inclino al volere dei piu´
altrimenti, in un´ottica di sviluppo piattaforme automobilistiche/motociclistiche quali potrebbero essere le versioni R/GS/RT/ADV BMW dove i telai, motore e 90% dei componenti sono gli stessi e anche li´utilizzano tralicci in tubi di acciaio (trelly frames) posso dire che la kakkatiemme aveva due piattaforme
che faccio mi inclino ¿?¿?¿
steumas ha scritto:steumas ha scritto:..la seconda che hai detto..il telaio è leggermente differente nella parte posteriore e nell'inclinazione del cannotto..il gruppo motore/radiatore/scarico è pressochè lo stesso, cambia il serbatoio olio e la posizione della batteria, oltre alla pompa benzina per le versioni carbs..guglemonster ha scritto:
facciamo finta che non ho una chiave del 45 con prolunga dietro la schiena e non sto venendo dietro al tua scrivania con fare circospetto fischiettando tutto trullo
gia´solo prevedere un´inclinazione del canotto differente prevede diverse lunghezze dei tubi e una diversa dima.
ora, se voui farti forte del tuo stato di verde e farmi dire che i telai sono assolutamente gli stessi ( ) in puro stile kakkatiemme mi inclino al volere dei piu´
altrimenti, in un´ottica di sviluppo piattaforme automobilistiche/motociclistiche quali potrebbero essere le versioni R/GS/RT/ADV BMW dove i telai, motore e 90% dei componenti sono gli stessi e anche li´utilizzano tralicci in tubi di acciaio (trelly frames) posso dire che la kakkatiemme aveva due piattaforme
che faccio mi inclino ¿?¿?¿
..ma no..per adesso mi LIMITO a chiederti SE LEGGI I POST O GUARDI LE FIGURE?!?!?!!?!..cos'avevo scritto?!?!?! mi sembra di non aver MAI detto che i telai sono gli stessi, o sbaglio?!?!?..bene..la questione è chiusa...
CapitanBarbera ha scritto:fatevi curare....
dume ha scritto:i telai tra adv e se sono identici cambia l' offsett ( se si dice cosi) insomma i buchi delle piastre ammortizzatori che rendono la se piu impiccata / goduriosa
almeno cosi mi dissero
guglemonster ha scritto:
i buchi delle piastre ammortizzatori¿?¿?¿
ok...
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