Ciao Antoni...one, si la mia moto E' in questi giorni dal Feliciani grazie all'intercessione di Gugle e sono convinto sia stata la decisione migliore.
Qualche piccola new ce l'ho io. Ho sentito ieri mattina Romeo. Mi ha detto di aver pulito ben benino la componente e di averla messa sotto pressione per tutto il tempo necessario senza riscontrare alcuna fratturazione come sospettava fin dal principio (quando la conce ufficiale me l'aveva restita dichiarandomela rotta grondava olio ed era tutta sporca di emulsionante, ditemi voi se si può credere abbiano realmente operato una accurata verifica in tali condizioni..)
Ora, per ulteriore scrupolo ,mi ha detto che l'avrebbe fatta mettere sottovuoto (non sò di preciso cosa si intenda) così da avere un definitivo e incontrovertibile verdetto finale.
Chiaramente io spero che la testa si riveli sana così che lui possa procedere agli altri piccoli interventi concordati e augurarmi di aver la moto in perfetto stato entro un 10/15 giorni, ma d'altra parte mi resta un pò l'amaro in bocca per non saper come procedere nei confronti del conce. Ovviamente è già pronta una dettagliata segnalazione della grave negligenza e imperizia da inviare alla casa madre in Italia e anche - accuratamente tradotta in tedesco - in Austria. Questo però mi sembra sempre pochino rispetto al danno subito (noleggio furgoni, giornate di lavoro perse, il disagio di dover andare al lavoro ogni girno col mio trattorino che fà i 5 km/lt con relativo meggior esborso economico e bestemmie in mezzo al traffico, le incazzature..) tutte cose queste magari monetizzabili ma non è dei soldi che mi frega. Quello che mi rode è la consapevolezza di essere stato oggetto di un tentativo di truffa bell'e buono ma di non poterlo (al momento) dimostrare in modo inconfutabile all'Autorità Giudiziaria e, se non disporrò di prove schiaccianti (la "smoking gun" come dicono gli yenkee) non credo mi infilerò in una causa giudiziaria dai tempi biblici ed esiti incerti..
Al momento vedo di non arrovellarmi troppo, ogni giorno attingo nuove informazioni, quando avrò il quadro completo ve ne darò conto e sarà benvenuto ogni eventuale suggerimento.
Buona giornata a tutti e ciao
Valerio