analisi pre ALP 4.0 ora diventata DR 350-DRZ 400

Questa sezione ha la funzione di condividere informazioni tecniche sulle nostre moto, di aiuto/supporto per chi è rimasto in panne, oltre che di suggerire miglioramenti tecnici e, perchè no, anche estetici da applicare alle nostre cavalcature...

analisi pre ALP 4.0 ora diventata DR 350-DRZ 400

Messaggioda guglemonster » 27/04/2012, 10:12

NON si puo' sempre e solo parlare di carote indi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


modifiche previste

manubrio alto (opzionale con barra centrale) e risers da 35 ex BMW ADV GS (in garage che aspettano)
presa corrente per guanti riscaldati ( in garage che aspetta con rele´paffuto)
gomme nuove stradali (la pirelli le sta producendo apposta per me, anteriore in brasile e posteriore in germania) Pirelli A/T
leva frizione regolabile (gpz 500, in garage che aspetta tutta piena di grasso)
marmittozzo leggerissimo GPR ( a bergamo che mi aspetta nel celofan, 250e) street enduro titanio
revisione con getto maggiorato di 10 punti e una tacca allo spillo originale (15e e 3 ore con cacciavite e manuale) ricambi dell'orto per mikuni, getto con filetto
tubazione in treccia (in garage che aspetta insieme all´olio.... le tubazioni in gomma fanno male alla salute)
revisone forcella ( olio da comprare, molle mi sa che lascio quelle, prima controllo)
paramotore (piastra in garage, devo trovare uno che la pieghi e tagli, spero non sia in garage che mi aspetta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
paramani Derbi Trofeo Malossi (in garage in una scatola, ma non so quale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
fispino (stessa scatola dei paramano)
cambio olio/filtri/candela
agganci per minitrusse da serbatoio (sempre in garage sul piano lavoro appena estirpati dalla SV :( :( :( :( )
camere d´aria rinforzate Dunlop (in garage che aspettano dopo aver fatto un nonna raid nel veicolo d´appoggio)
check motore, frizione, valvole
eliminazione valvola AIS (equivalente del nostro SAS)

primo difetto congenito del progetto di DeRivazione DR

http://www.suzukidr350.biz/t35p30-aiuto ... col-cambio

rottura del perno/dado del desmodronico per sfilamento

tocca aprire il carter e controllare la loctite sul perno, sostituire il dado con nuova loctite e qualcuno parla di una molla rinforzata per il richiamo del selettore...
costo della modifica indicativo 40e comprensivo di nuova guarnizione ma non di cambio olio (5e perno, 18 euro guarnizione, 3e molletta 10e loctite rossa forte) manodopera aggratisse :)

il tutto per non sbregare il cambio come e' succeso a qualche M 4.0 e Alp aggiro :)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di guglemonster il 02/05/2012, 12:54, modificato 1 volta in totale.
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Re: analisi pre ALP 4.0

Messaggioda adellam » 27/04/2012, 11:19

Gomme stradali? why?
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Re: analisi pre ALP 4.0

Messaggioda guglemonster » 27/04/2012, 11:23

e´la moto della pipsi abituata ad un impianto frenante icredibilmente dolce e potente, gomme che si arrampicano sui muri per qanto tengono bene su strada e su acqua e una forcella degna di sto nome (per essere una SV si intende :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) lo shock del tassello lo posticipiamo finche´non si sara´tolta la paura e via andare ;)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: analisi pre ALP 4.0

Messaggioda DakFabri » 27/04/2012, 11:29

Bene gugle, ti porti avanti col lavoro...assamai vero :lol:
secondo il mio modesto parere hai fatto un'ottima sceltadi moto per entrambi.
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
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Re: analisi pre ALP 4.0

Messaggioda guglemonster » 27/04/2012, 11:31

DakFabri ha scritto:Bene gugle, ti porti avanti col lavoro...assamai vero :lol:
secondo il mio modesto parere hai fatto un'ottima sceltadi moto per entrambi.


o cosi´o toccama mette la scarpette coi tacchetti per seguire sta masnada di busoni al proximo raduno

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
dopo essere caduto subito fuori dal parcheggio dell´albergo sul ghiaino intendo ahahahhhah

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: analisi pre ALP 4.0

Messaggioda adellam » 27/04/2012, 11:42

guglemonster ha scritto:
DakFabri ha scritto:Bene gugle, ti porti avanti col lavoro...assamai vero :lol:
secondo il mio modesto parere hai fatto un'ottima sceltadi moto per entrambi.


o cosi´o toccama mette la scarpette coi tacchetti per seguire sta masnada di busoni al proximo raduno

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
dopo essere caduto subito fuori dal parcheggio dell´albergo sul ghiaino intendo ahahahhhah

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Ok che sei già nel panico, ma fuori dal parcheggio dell'albergo non c'è nemmeno un granello di ghiaia :mrgreen:
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Re: analisi pre ALP 4.0

Messaggioda Reds » 27/04/2012, 11:43

adellam ha scritto:
guglemonster ha scritto:
DakFabri ha scritto:Bene gugle, ti porti avanti col lavoro...assamai vero :lol:
secondo il mio modesto parere hai fatto un'ottima sceltadi moto per entrambi.


o cosi´o toccama mette la scarpette coi tacchetti per seguire sta masnada di busoni al proximo raduno

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dopo essere caduto subito fuori dal parcheggio dell´albergo sul ghiaino intendo ahahahhhah

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Ok che sei già nel panico, ma fuori dal parcheggio dell'albergo non c'è nemmeno un granello di ghiaia :mrgreen:


LA PORTA DA CASA..... :lol: :lol: :lol: :lol:
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Re: analisi pre ALP 4.0

Messaggioda mj » 27/04/2012, 11:54

Reds ha scritto:
adellam ha scritto:
guglemonster ha scritto:
DakFabri ha scritto:Bene gugle, ti porti avanti col lavoro...assamai vero :lol:
secondo il mio modesto parere hai fatto un'ottima sceltadi moto per entrambi.


o cosi´o toccama mette la scarpette coi tacchetti per seguire sta masnada di busoni al proximo raduno

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dopo essere caduto subito fuori dal parcheggio dell´albergo sul ghiaino intendo ahahahhhah

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Ok che sei già nel panico, ma fuori dal parcheggio dell'albergo non c'è nemmeno un granello di ghiaia :mrgreen:


LA PORTA DA CASA..... :lol: :lol: :lol: :lol:


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Re: analisi pre ALP 4.0

Messaggioda guglemonster » 27/04/2012, 11:55

mj ha scritto:
Reds ha scritto:
adellam ha scritto:
guglemonster ha scritto:
DakFabri ha scritto:Bene gugle, ti porti avanti col lavoro...assamai vero :lol:
secondo il mio modesto parere hai fatto un'ottima sceltadi moto per entrambi.


o cosi´o toccama mette la scarpette coi tacchetti per seguire sta masnada di busoni al proximo raduno

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dopo essere caduto subito fuori dal parcheggio dell´albergo sul ghiaino intendo ahahahhhah

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Ok che sei già nel panico, ma fuori dal parcheggio dell'albergo non c'è nemmeno un granello di ghiaia :mrgreen:


LA PORTA DA CASA..... :lol: :lol: :lol: :lol:


"EH MA C'ERA LA GHIAIA! MICA CADO PER NIENTE IO"



vdi che mi ricordavo bene...... apparte che voi busoi portate sempre un po´di sabbia da usare con la vasellina spray...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

lo sanno tutti

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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analisi pre ALP 4.0

Messaggioda alpneus » 27/04/2012, 16:00

Ma con tutte le marche che ci sono proprio GPR devi montare? ...

Il difetto del dado l'aveva avuto anche la mia ... Basta togliere la campana frizione e controllare ...

Per il resto lasciala così com'é ...
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Re: analisi pre ALP 4.0

Messaggioda steumas » 27/04/2012, 16:05

alpneus ha scritto:
Per il resto lasciala così com'é ...


..non lascia così com'è manco il tagliaunghie..figurati un mezzo meccanico!!!!..poi lo lascia in scatola di montaggio..però DEVE metterci le mani sopra, se no non è contento!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

..che, secondo me, la Pipsi saprebbe fare meglio..e non poco!!! :lol: :lol: :lol:
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Re: analisi pre ALP 4.0

Messaggioda guglemonster » 27/04/2012, 16:08

alpneus ha scritto:Ma con tutte le marche che ci sono proprio GPR devi montare? ...

Il difetto del dado l'aveva avuto anche la mia ... Basta togliere la campana frizione e controllare ...

Per il resto lasciala così com'é ...



mi ricordo... la notte e tastare olio sui guanti perche´avevamo tirato troppo il dado della campana e non si riusciva a modulare la frizione ahahahaha

dimenticavo gli specchietti pieghevoli

i GPR sono gli unici omologati assieme a quche altra marca farlocca, glia altri non sono omologati, e con i tempi che corrono da ste parti meglio un pezzo di carta in piu´che in meno....

ste...

ASSOLUTAMENTE
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: analisi pre ALP 4.0

Messaggioda CapitanBarbera » 27/04/2012, 16:53

Lui/ei al tagliaunghie come minimo le monta un impianto oleodinamico con ingrassatore nello snodo, all'occorrenza visto che lo smonterà pezzo a pezzo lo fa anodizzare e le mette la catenella in ergal, che quella del cesso di serie le stimola la cacca appuntoo..... :lol: :lol: :lol: :ok:
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FACCIO UN GIRO INTORNO ALLA MOTO A CONTARE LE RIGHE, ORGOGLIOSO TOCCO LE FERITE AMMIRANDO FIERO LE SUE CICATRICI, FELICE CHE MI ABBIA PORTATO OVUNQUE !!!!
il litro...990 adv R
il mezzo litro... 525 EXC
il quartino... KTM GS 250 cross del 1975
il calice..... Aprilia Tuareg Rally 125
Italjet 50 cross moto bimbo del 1974 (originale)
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Re: analisi pre ALP 4.0

Messaggioda Silverkap » 27/04/2012, 18:03

Ma perché non giri semplicemente la chiave e ci vai in giro (o meglio la pipsi...) ?
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"
HONDA TA 650 '02
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analisi pre ALP 4.0

Messaggioda alpneus » 27/04/2012, 20:12

guglemonster ha scritto:
alpneus ha scritto:Ma con tutte le marche che ci sono proprio GPR devi montare? ...

Il difetto del dado l'aveva avuto anche la mia ... Basta togliere la campana frizione e controllare ...

Per il resto lasciala così com'é ...



mi ricordo... la notte e tastare olio sui guanti perche´avevamo tirato troppo il dado della campana e non si riusciva a modulare la frizione ahahahaha

dimenticavo gli specchietti pieghevoli

i GPR sono gli unici omologati assieme a quche altra marca farlocca, glia altri non sono omologati, e con i tempi che corrono da ste parti meglio un pezzo di carta in piu´che in meno....

ste...

ASSOLUTAMENTE
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


E allora risparmiati i soldi del terminale ... Sicuro che Leovince o Quat-D non abbiano terminali omologati????
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Re: analisi pre ALP 4.0

Messaggioda guglemonster » 27/04/2012, 21:21

alpneus ha scritto:
guglemonster ha scritto:
alpneus ha scritto:Ma con tutte le marche che ci sono proprio GPR devi montare? ...

Il difetto del dado l'aveva avuto anche la mia ... Basta togliere la campana frizione e controllare ...

Per il resto lasciala così com'é ...



mi ricordo... la notte e tastare olio sui guanti perche´avevamo tirato troppo il dado della campana e non si riusciva a modulare la frizione ahahahaha

dimenticavo gli specchietti pieghevoli

i GPR sono gli unici omologati assieme a quche altra marca farlocca, glia altri non sono omologati, e con i tempi che corrono da ste parti meglio un pezzo di carta in piu´che in meno....

ste...

ASSOLUTAMENTE
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


E allora risparmiati i soldi del terminale ... Sicuro che Leovince o Quat-D non abbiano terminali omologati????


macche', nessuno dei due tratta la alp, leovince ha tutto per i 50 e gli RR ma nulla per la alpetta.... manco nulla per il DR 350, solo il 400....

:facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

tocca il gpr.... :ops: :ops: :ops: :ops: :ops: :ops:
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Re: analisi pre ALP 4.0

Messaggioda Sirrusina » 29/04/2012, 17:14

Silverkap ha scritto:Ma perché non giri semplicemente la chiave e ci vai in giro (o meglio la pipsi...) ?


Silver che razzo di domande fai??? :lol: :lol: :lol: :lol: stiam parlando di GUGLA non di gente normale!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Tagliare una curva è come privarsi di 1 minuto di sesso..." (Giuspe)

Quando faccio la brava sto bene, ma quando faccio la cattiva sto meglio. (Mae West)

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