pomeriggio cantinaro

Questa sezione ha la funzione di condividere informazioni tecniche sulle nostre moto, di aiuto/supporto per chi è rimasto in panne, oltre che di suggerire miglioramenti tecnici e, perchè no, anche estetici da applicare alle nostre cavalcature...

pomeriggio cantinaro

Messaggioda steumas » 29/03/2012, 17:05

..visto che le avevo bellechepiene, oggi mi son dedicato alla belva..lavoretti di manutenzione vari...

primo lavoro..sostituzione dischi "in sughero" e molle della frizione...mezz'oretta e il lavoro era bello che fatto..montato il kit EBC, le molle sono +10% di durezza, quelle tolte erano al limite della tolleranza (nuove 30,7 mm, minimo consentito 29,0 mm, quelle tolte erano a 29,5...se i conti sono giusti il kilometraggio del motore dovrebbe essere 50.000 km circa..20.000 miei e 30.000 fatti dal precedente proprietario..un pò pochini..direi..) costo complessivo del materiale 110 leuri..adesso si prova e vediamo..a vedere così in garage va molto meglio (e ci credo..) più modulabile, leggermente più "dura"..però si sgomma bene... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

secondo lavoro..montaggio monoscarico £disobbediante"...E 'STI CAXXI!!!!!!!!!!!!!!!!....un c#lo a padella..smontato il tutta la parte posteriore della moto, telaietto reggisella compreso, e tirato giù tutti i santi per poter mettere il nuovo pezzo..non so se dipende dalla mia moto, ma la Y era di diametro ridotto nella parte dei 2 collettori, e leggermente grande per il montaggio del terminale..ma con le buone maniere si ottiene tutto..A MAZZATE!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: ..per adesso ho acceso e nessuno si è sporto per i tuoni dal garage, il dbkiller è ancora su..la provo e vedo se tenerlo o meno..il rumore è più cupo, ma non mi sembra poi molto peggio di prima.. ;) ;)

..stasera giretto..se sentite i tuoi nel pinerolese, non preoccupatevi..forse... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene:
su passato e futuro non far fondamenta vivi dell'oggi,
e non perdere al vento la vita.
Avatar utente
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: 12/11/2011, 17:41

Re: pomeriggio cantinaro

Messaggioda CapitanBarbera » 29/03/2012, 17:12

mitico Steu.... anche io oggi ero di cantinaggio, ho messo su i cerchi nuovi con cambio pastiglie freni, cambio parafango anteriore, cambio coperchietti freni e frizione vari, e cazzeggio alla grande, domani collaudo il tutto....
A già dimenticavo, anche oggi il cartello "chiuso per sopralluogo" :lol: :lol: :lol: :lol:
"TESTA VOIDA"
FACCIO UN GIRO INTORNO ALLA MOTO A CONTARE LE RIGHE, ORGOGLIOSO TOCCO LE FERITE AMMIRANDO FIERO LE SUE CICATRICI, FELICE CHE MI ABBIA PORTATO OVUNQUE !!!!
il litro...990 adv R
il mezzo litro... 525 EXC
il quartino... KTM GS 250 cross del 1975
il calice..... Aprilia Tuareg Rally 125
Italjet 50 cross moto bimbo del 1974 (originale)
Avatar utente
CapitanBarbera
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 5021
Iscritto il: 02/11/2011, 15:25
Località: Val Sangone (TORINO)

Re: pomeriggio cantinaro

Messaggioda DakFabri » 29/03/2012, 21:32

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ebbravo Capitano.

Steumas ti si sente oltralpe :lol:
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
Avatar utente
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 3926
Iscritto il: 20/03/2012, 23:08
Località: Val di Susa

Re: pomeriggio cantinaro

Messaggioda Silverkap » 29/03/2012, 21:51

steumas ha scritto:ma con le buone maniere si ottiene tutto..A MAZZATE!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:


Fantastico!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"
HONDA TA 650 '02
KTM 950 Adv '03
KTM 950 Adv '04
KTM 950 Adv S '05

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

http://www.mongoliatour.it
Avatar utente
Silverkap
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 31/10/2011, 23:28

Re: pomeriggio cantinaro

Messaggioda steumas » 29/03/2012, 21:54

DakFabri ha scritto::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ebbravo Capitano.

Steumas ti si sente oltralpe :lol:



:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ..pardon....

:lol: :lol: :lol:

Silverkap ha scritto:
steumas ha scritto:ma con le buone maniere si ottiene tutto..A MAZZATE!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:


Fantastico!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


..se non si risolve a mazzate, allora è un problema elettrico... :boh: :boh: :boh: :boh:
Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene:
su passato e futuro non far fondamenta vivi dell'oggi,
e non perdere al vento la vita.
Avatar utente
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: 12/11/2011, 17:41

Re: pomeriggio cantinaro

Messaggioda Silverkap » 29/03/2012, 22:02

steumas ha scritto:
DakFabri ha scritto::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ebbravo Capitano.

Steumas ti si sente oltralpe :lol:



:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ..pardon....

:lol: :lol: :lol:

Silverkap ha scritto:
steumas ha scritto:ma con le buone maniere si ottiene tutto..A MAZZATE!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:


Fantastico!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


..se non si risolve a mazzate, allora è un problema elettrico... :boh: :boh: :boh: :boh:


Ottimo approccio!!! Lo metterò in pratica! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"
HONDA TA 650 '02
KTM 950 Adv '03
KTM 950 Adv '04
KTM 950 Adv S '05

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

http://www.mongoliatour.it
Avatar utente
Silverkap
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 31/10/2011, 23:28


Torna a Mi è avanzato 'sto perno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron