eccomi di nuovo qua, un saluto a tutti
Vi ricordate che avevo chiesto lumi sul trittico e sui denti della corona?
Ebbene oggi complice il meccanico che prima mi fa la filippica perche' avevo i pezzi e poi non mi chiama (20 giorni son passati ), mi son messo giu' e in una mezza giornata ho sotituito il tutto, mettendo la corona da 44 e conservando la rapportatura del pignone a 17.
Ad un certo punto me l'ero vista male: la catena originale, mi pare con 118 maglie, con la corona da 44 era tiratissima e a malapena ero riuscito a chiuderla. Avevo gia' rimontato quella da 42 quando l'ANTONIONE nazionale mi dice: basta girare il perno della ruota. Una bischerata GENIALE ! Smontata la 42, e rimontato la 44... perfetto!!
Adesso devo solo controllare di avere il carro attrezzi compreso nell'assicurazione
un po' di fotine prima che mi chiedate le solite due
https://goo.gl/photos/a31QChgTZhGH3ffDA
Grazie a tutti quelli che mi avevano consigliato! Gia' con la 44 si sente un bel freno motore in piu'