Ci provo...

Questa sezione ha la funzione di condividere informazioni tecniche sulle nostre moto, di aiuto/supporto per chi è rimasto in panne, oltre che di suggerire miglioramenti tecnici e, perchè no, anche estetici da applicare alle nostre cavalcature...

Ci provo...

Messaggioda fil52 » 12/04/2016, 18:40

Come molti sanno in Toscana ho avuto problemi..di spegnimento, a motore in folle tutto regolare inserita la marcia facevo alcuni metri e la puttana si spegneva..No sto qua a raccontarvi tutto sarebbe troppo lungo dopo avere controllato tutto batteria fusibili e cavi vari il problema non si toglieva .tornando a casa.lungo il tragitto ho notato che quando si presentava il problema davo alcuni colpi sul cavalletto laterale e dopo due bestemmie e una preghiera continuavo ..arrivando finalmente in garage.
Adesso ho smontato tutto per il cambio olio, kit di trasmissione e nel frattempo ho smontato anche il cavo e sensore cavalletto..sembra abbastanza usurato e quindi l'ho ordinato sperando che sia la volta buona..vi chiedo a cosa serve il sensore marce Potrebbe creare anche lui questo dilemma?
Se avete altre possibili soluzioni ditemi...
Vediamo vi terrò aggiornato.

http://www.fil52motoviaggi.altervista.org
Avatar utente
fil52
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 3696
Iscritto il: 17/03/2012, 18:42
Località: Torino

Messaggioda fAb!0 » 12/04/2016, 20:01

Azz due sensori in un tour...

Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
Il bere trionferà sempre sul male.
Avatar utente
fAb!0
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4983
Iscritto il: 20/02/2014, 15:31

Messaggioda motardpiero » 12/04/2016, 20:13

Per il difetto che ti da é il sensore cavalletto o sensore sulla frizione come era successo a me.... esclusi tutti e due:-:-) il sensore marce dovesse dare problemi non te la fa accendere mi pare

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
bmw r 100 gs '91 scrambler fighissima
beta 450 rr
"Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zz0.
Avatar utente
motardpiero
EXPERT
EXPERT
 
Messaggi: 7290
Iscritto il: 10/11/2011, 14:57
Località: castiglione torinese

Messaggioda fil52 » 12/04/2016, 20:23

Piero..per escludere il sensore come si fa..ci sono tre fili ho fatto tutte le prove unendosi tutti non va perché la pompa benzina non si mette in moto..unendune due si accende ma come metto la prima di spegne..ho invertito i fili cambiando con uno poi l'altro ma niente. ..così l'ho ordinato euro 43

http://www.fil52motoviaggi.altervista.org
Avatar utente
fil52
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 3696
Iscritto il: 17/03/2012, 18:42
Località: Torino

Ci provo...

Messaggioda Antoni..one » 12/04/2016, 20:26

Come ha detto Fabio, 2 sensori fottuti nello stesso tour :(
Io domani mattina vado a lavare la moto e dopo passo da Romeo ;)

Inviato dal mio Valencia2_Y100pro utilizzando Tapatalk
KTM 950 Adventure "s" 2004
Avatar utente
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina
 
Messaggi: 8638
Iscritto il: 15/11/2011, 13:42
Località: Montevarchi (Ar)

Messaggioda Antoni..one » 12/04/2016, 20:27

Nel 990 sembra ci voglia una resistenza, forse nel 950 basta collegare i 2 fili (anziché 3)

Inviato dal mio Valencia2_Y100pro utilizzando Tapatalk
KTM 950 Adventure "s" 2004
Avatar utente
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina
 
Messaggi: 8638
Iscritto il: 15/11/2011, 13:42
Località: Montevarchi (Ar)

Messaggioda motardpiero » 12/04/2016, 20:43

Si sul 950 basta quello..sul 990 sembra anche a me che serva una resistenza per ingannare la centralina

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
bmw r 100 gs '91 scrambler fighissima
beta 450 rr
"Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zz0.
Avatar utente
motardpiero
EXPERT
EXPERT
 
Messaggi: 7290
Iscritto il: 10/11/2011, 14:57
Località: castiglione torinese

Messaggioda doctorluca » 12/04/2016, 21:07

Tre fili sono anche nel 690 è vendono un kit che costa sui 30 euri che esclude il cavalletto.probabilmente è uguale al 990.l'ho acquistato da farioli..

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
STEUMAS QUALCOSA 2010 ...............CRF 1000
NONNA RAID 10/11/12/13 ............... YAMAHA wr450f
CIVITA CASTELLANA RODEO 2011
TUTTI x UNO UNO x TUTTI 2013/15
MOTO ADV RAID 2014 "comodamente sulle 4 ruote di fedster...."/15/16
ALPI TOUR 2014/2016
TUNISIA 97/99/01/03/05/07/08/10/13/14/15
MAROCCO 94/12
LIBIA 97/99
GENOVA-DAKAR 2015-16
Avatar utente
doctorluca
Il Doc
Il Doc
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: 17/11/2011, 14:21
Località: Genova

Re: Ci provo...

Messaggioda FICHI » 12/04/2016, 22:20

Eeeee ste KTM..... :facepalm:
Avatar utente
FICHI
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 01/11/2012, 21:11
Località: Torino

Ci provo...

Messaggioda Antoni..one » 13/04/2016, 13:10

Quello che non c'é non si rompe, dicevano i vecchi...
Il sensore per legge ci deve essere.
Il cavalletto laterale della Adventure col tempo e col peso da sorreggere, acquisisce gioco, e la basetta che chiude il circuito si allontana dal contatto. Anche stamani mi ha fatto dannare...

Inviato dal mio Valencia2_Y100pro utilizzando Tapatalk
KTM 950 Adventure "s" 2004
Avatar utente
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina
 
Messaggi: 8638
Iscritto il: 15/11/2011, 13:42
Località: Montevarchi (Ar)

Messaggioda fil52 » 13/04/2016, 13:15

Io la sto per cambiare sperando che il mio problema sia proprio quello

www.fil52motoviaggi.altervista.org
Avatar utente
fil52
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 3696
Iscritto il: 17/03/2012, 18:42
Località: Torino

Re: Ci provo...

Messaggioda Seven » 13/04/2016, 14:24

Se ti ricordi Ziofil quando comprai il katramo ho lamentato il fatto che ogni tanto si spegnesse.. un paio di volte ha fatto fatica ad accendersi..era zozzissima e la zona sensore cavalletto piena di schifo..dopo aver puluto per bene tutto..fatto 5000 km e mai più successo
ex Ktm 990 ADV S
Cagiva GrandeMito 92
KTM 1090 Adv R vediamo come va

DESIERTO DE ALMERIA 2016
1000 ARGINI 2016-18-19
ALPI TOUR 2014-15-16-19 in car
CIVITA RODEO 2014
BALCANI RAID 2014
MOTOADV RAID 2014-15-16in car-2017
TUNISIA 2014-15
NONNA RAID 2013
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013-15-17
Avatar utente
Seven
Il Padrino
Il Padrino
 
Messaggi: 10353
Iscritto il: 10/10/2012, 19:19
Località: Pavia ma siculo sono

Messaggioda sgari » 13/04/2016, 14:52

Mi pare serva una resistenza da 2/3 kohm. Io l'ho fatto.
Avatar utente
sgari
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 30/11/2011, 16:49

Re:

Messaggioda Maki » 13/04/2016, 15:11

fil52 ha scritto:..unendune due si accende ma come metto la prima di spegne..

http://www.fil52motoviaggi.altervista.org


Quello è il sensore del cavalletto allora
Ktm sx-f 450 2018
Suzuki GSXR 600 K6
Yamaha Tmax 500
Avatar utente
Maki
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1741
Iscritto il: 09/12/2011, 19:14

Re: Ci provo...

Messaggioda DakFabri » 13/04/2016, 15:43

Credo anch io... :boh: comunque seguo con rinnovato interesse.. :boh:
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
Avatar utente
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 3925
Iscritto il: 20/03/2012, 23:08
Località: Val di Susa

Ci provo...

Messaggioda Antoni..one » 13/04/2016, 17:37

Nel 950 basta ponticellare il filo nero e marrone. Il sensore é stato ordinato, ma per precauzione, ho tolto il cavalletto. Non vorrei partire col cavalletto giú.
Quindi, solo il cavalletto centrale ;)
Immagine

Inviato dal mio Valencia2_Y100pro utilizzando Tapatalk
KTM 950 Adventure "s" 2004
Avatar utente
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina
 
Messaggi: 8638
Iscritto il: 15/11/2011, 13:42
Località: Montevarchi (Ar)

Ci provo...

Messaggioda fil52 » 13/04/2016, 17:56

Ho la moto con tutti i pezzi sparsi in garage...spero di saper rimontare il tutto hahaha!!!!!!...cazzu mi ha telefonato quello del kit trasmissione che il pacco parte lunedì..peccato volevo provarla domenica
...pazienza
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

http://www.fil52motoviaggi.altervista.org
Avatar utente
fil52
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 3696
Iscritto il: 17/03/2012, 18:42
Località: Torino

Ci provo...

Messaggioda fil52 » 16/04/2016, 17:47

Fialmente dopo aver messo olio, filtro e pulito gli altri.. posizionato il nuovo sensore cavalletto con sana pazienza rimonto il tutto....metto in moto, il motore gira, faccio la prova cavalletto tutto ok..mentre scaldo il motore per controllare livello olio.. toccando il manubrio la moto si spegne....cazzu cazzu cazzu..riaccendo muovo il manubrio e si spegne.....a ricazzi......ho capito che il problema vero è il blocchetto accensione.. (mi era successo in Portogallo nel 2013)..smonto la carena lato destro, smonto la calotta con i fili al blocchetto ed eccolo il bastardo. Uno dei due fili è tranciato...per fortuna che c'e spazio per poterlo unire e saldare a stagno all'istante.....rimontato il tutto ok......adesso sono sereno
Minkia...........ImmagineImmagine

http://www.fil52motoviaggi.altervista.org
Avatar utente
fil52
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 3696
Iscritto il: 17/03/2012, 18:42
Località: Torino

Messaggioda Antoni..one » 16/04/2016, 17:59

Grande Fil !

Inviato dal mio Valencia2_Y100pro utilizzando Tapatalk
KTM 950 Adventure "s" 2004
Avatar utente
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina
 
Messaggi: 8638
Iscritto il: 15/11/2011, 13:42
Località: Montevarchi (Ar)

Re: Ci provo...

Messaggioda DakFabri » 16/04/2016, 18:02

Grande Fil . Bravo :ok:
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
Avatar utente
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 3925
Iscritto il: 20/03/2012, 23:08
Località: Val di Susa

Prossimo

Torna a Mi è avanzato 'sto perno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron