piccolo AIUTO da possessori di GS800

Questa sezione ha la funzione di condividere informazioni tecniche sulle nostre moto, di aiuto/supporto per chi è rimasto in panne, oltre che di suggerire miglioramenti tecnici e, perchè no, anche estetici da applicare alle nostre cavalcature...

piccolo AIUTO da possessori di GS800

Messaggioda barba » 02/04/2015, 9:14

ciao ragazzi, mi servirebbe una dritta stupida:
il 30 aprile parto per un giretto di qualche gg oltreoceano, per fare questo ho noleggiato un gs800, mi porterò dietro un paio di camere d'aria e le relative leve per smontare il copertone, quello che mi fa confusione sono le chiavi necessarie allo smontaggio delle ruote........
voglio dire..io con ktm sono abituato a portarmi dietro una chiave regolabile ed una torx.. leggendo in rete ho visto che per l'800 serve tutto sto popò di roba:

http://www.twalcom.com/frame.php?key=L2 ... Q9MTYxMQ==

è giusto? in pratica il perno è filettato e si avvita sulla forcella e si può svitare solo inserendo la chiave a dado nella "femmina" del perno (dopo aver allentato le brugole di sicurezza)? potrebbe funzionare l'idea di saldare un dado da 22 ed uno da 19 in un tondino di ferro per evitare di comprare il kit apposito?
il resto sono tutte chiavi normali?? :cmb1: :cmb1: :cmb1: :cmb1: :cmb1:

(immagino che le chiavi necessarie non siano comprese nella borsetta fornita dalla casa..altrimenti non avrebbe ragione di esistere il kit twalcom....almeno credo...)
please heeeeeeeeeeeeelp me :help: :help:
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Messaggioda Mikifly » 02/04/2015, 9:57

Fuori tema, ma neanche tanto....... Se fossi io, Essendo la moto a noleggio se forassi chiamerei il soccorso stradale ( che sicuramente sarà incluso), per due motivi:
primo non avrei nessuna voglia di smontare una moto non mia.

secondo, se facessi danni o segni o scalfitture, in sede di riconsegna del mezzo sarei passibile di rischiesta danni da parte del noleggiatore.

Quanto sopra, è riferito ad un viaggio stradale ovviamente......

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Re: piccolo AIUTO da possessori di GS800

Messaggioda SERPE » 02/04/2015, 10:35

Mikifly ha scritto:Fuori tema, ma neanche tanto....... Se fossi io, Essendo la moto a noleggio se forassi chiamerei il soccorso stradale ( che sicuramente sarà incluso), per due motivi:
primo non avrei nessuna voglia di smontare una moto non mia.

secondo, se facessi danni o segni o scalfitture, in sede di riconsegna del mezzo sarei passibile di rischiesta danni da parte del noleggiatore.

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piccolo AIUTO da possessori di GS800

Messaggioda Mikifly » 02/04/2015, 10:43

Quando ho nelaggiato il Camper in Australia ad esempio, nelle clausole di noleggio c'era l'assoluto divieto di effettuare qualsivolgia intervento ( comprese le gomme ) sul mezzo onde evitare danni al mezzo ed eventualmente alle persone, pena la decadenza della copertura assicurativa e l'eventuale rivalsa nei miei confronti.

Quando ho noleggiato in Namibia, 5000 km di off road, ovviamente tale clausola non c'era, anzi si pagava un supplemento per avere al seguito due ruote di scorta.........
Strade che fai, usanze che trovi, ma conoscendo gli Usa e le Loro fisime su assicurazioni & Co. Informati prima.
Buon Viaggio ;-)
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Re: piccolo AIUTO da possessori di GS800

Messaggioda barba » 02/04/2015, 11:17

grazie ragazzi,
allora, ho appena mandato mail a riguardo al noleggiatore che ancora deve rispondermi, il fatto è che credo che la copertura totale delle riparazioni sia da intendersi con la sola formula evip zero theft & damage..e questa è disponibile solo per il noleggio di harley davidson.....
ho provato a sentire se la formula massima disponibile su bmw (evip normale) copra le forature..ora attendo risposta

ma il fatto che mi preoccupa è un altro: innanzitutto batteremo, in alcune parti del viaggio, zone più o meno desertiche dove non sempre la copertura del telefono sarà disponibile, inoltre ho inserito nel giro alcune varianti fuoristradali (semplici, nella moto ci sono gomme stradali...) e negli usa le assicurazioni sui mezzi a noleggio non coprono niente fuori dall'asfalto, perciò se dovessi forare in una sterrata per forza di cose dovrò cavarmela con mezzi autonomi (e senza far sapere niente al noleggiatore........)
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Re: piccolo AIUTO da possessori di GS800

Messaggioda fAb!0 » 06/04/2015, 20:47

Non capisco un c@xxo, solo buona strada e che la sfiga ti stia lontano!
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Re: piccolo AIUTO da possessori di GS800

Messaggioda barba » 06/04/2015, 22:06

Ahahahahah :lol: :lol:
grazie mille ugualmente Fabio!! :cin:
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Re: piccolo AIUTO da possessori di GS800

Messaggioda decored » 07/04/2015, 23:05

Da possessore di un F800 ti posso dire che devi avere delle chiavi "normali"
Per la ruota davanti molli il dado a destra e poi il perno lo spingi via (a meno che si sia ossidato ....).
Se hai bisogno di altre informazioni ti posso girare il libretto di uso e manutenzione via mail.
Ciao
Credo nel pessimismo della ragione e l'ottimismo della volontà.
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Re: piccolo AIUTO da possessori di GS800

Messaggioda barba » 08/04/2015, 8:47

decored ha scritto:Da possessore di un F800 ti posso dire che devi avere delle chiavi "normali"
Per la ruota davanti molli il dado a destra e poi il perno lo spingi via (a meno che si sia ossidato ....).
Se hai bisogno di altre informazioni ti posso girare il libretto di uso e manutenzione via mail.
Ciao


grazie mille!ahh quindi anche la ruota anteriore ha un normale dado sulla destra, mi avevano detto che il perno ha un esagono "femmina".........

se posso approfitto allora della tua disponibilità per sapere queste due cose:

-il dado della ruota ant che misura è? (mi porto dietro una chiave regolabile così dovrei essere a posto sia per quello anteriore che posteriore)
-e che brugola o torx serve per allentare le viti nei piedini della forcella e se è la stessa che serve per smontare la pinza freno (immagino che col doppio disco bisognerà per forza di cose smontarne una, giusto?)

-infine...sti dadi lunghi 19-22 che forniscono nel kit twalcom...a che cosa servono..o meglio...servono?

Immagine

(ecco perche credevo servissero un casino di chiavi..vedendo sto kit mi sono spaventato ZK..col 690 per smontare entrambe le ruote sono abituato a portarmi dietro una torx ed una chiave regolabile..

GRAZIE anticipatamente :cin:
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Re: piccolo AIUTO da possessori di GS800

Messaggioda decored » 09/04/2015, 22:43

Ciao, ecco le informazioni sulle ruote:
BMW F800GS MY ‘10
RUOTA ANTERIORE
Chiave esagonale 17 mm
Piedini forcella TORX T45
Sensore ABS TORX T30
RUOTA POSTERIORE
Chiave esagonale 24 mm
Sensore ABS TORX T30
Registro catena chiave esagonale 13 mm

Per smontare la ruota anteriore non è necessario togliere le pinze freno.
Non so a cosa servano quei dadi lunghi del kit Twalcom
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Re: piccolo AIUTO da possessori di GS800

Messaggioda barba » 10/04/2015, 8:25

Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

grazie mille davvero, è proprio di questa "lista" che avevo bisogno!
:onore: :onore: :onore: :onore: :onore:
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