Tènèrè tuning...

Questa sezione ha la funzione di condividere informazioni tecniche sulle nostre moto, di aiuto/supporto per chi è rimasto in panne, oltre che di suggerire miglioramenti tecnici e, perchè no, anche estetici da applicare alle nostre cavalcature...

Re: Tènèrè tuning...

Messaggioda Devas » 26/06/2013, 17:48

...e il serbatoio dakariano? dove lo mettiamo?? unito a quello imboscato della ktm avremmo 35 lt ben distribuiti :shock:

Tutto possono un flex e una saldatrice :gerg:
QUASI dappertutto...piano, sano e lontano.
XT660Z - The very ONroad bike
- Seguace della setta Meglio Mono che Boxer -
ONE for All & ALL for One - 2013 Tènèrè Devas-tation Edition -
Avatar utente
Devas
Meno di 800
Meno di 800
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 21/04/2013, 10:16
Località: Milano

Re: Tènèrè tuning...

Messaggioda Seven » 26/06/2013, 17:52

come direbbe il buon serpe..."e siamo a 7".. :fififi:
ex Ktm 990 ADV S
Cagiva GrandeMito 92
KTM 1090 Adv R vediamo come va

DESIERTO DE ALMERIA 2016
1000 ARGINI 2016-18-19
ALPI TOUR 2014-15-16-19 in car
CIVITA RODEO 2014
BALCANI RAID 2014
MOTOADV RAID 2014-15-16in car-2017
TUNISIA 2014-15
NONNA RAID 2013
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013-15-17
Avatar utente
Seven
Il Padrino
Il Padrino
 
Messaggi: 10353
Iscritto il: 10/10/2012, 19:19
Località: Pavia ma siculo sono

Re: Tènèrè tuning...

Messaggioda fabrigaru » 26/06/2013, 18:08

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
KTM 690 Enduro R CON LUCIDI COLLETTOR
KTMEXC300
ONE for ALL & ALL for ONE-2012
ONE for ALL & ALL for ONE-2013
Avatar utente
fabrigaru
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1871
Iscritto il: 05/09/2012, 16:02
Località: Novara

Re: Tènèrè tuning...

Messaggioda Frikke » 26/06/2013, 19:43

Devas ha scritto:...e il serbatoio dakariano? dove lo mettiamo?? unito a quello imboscato della ktm avremmo 35 lt ben distribuiti :shock:

Tutto possono un flex e una saldatrice :gerg:



In questo caso più che un flex e una saldatrice è più appropriato dire che FOTOSCIOPPE tutto può :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri

NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
ALPI TOUR 2016 (solo il venerdì) 2017/2019/2021
MOTOADV 2017 (spalluccia)2019/2021/2022
1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Avatar utente
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE
 
Messaggi: 7834
Iscritto il: 17/11/2011, 21:24
Località: Torino e dintorni.........................del mondo!!!!

Re: Tènèrè tuning...

Messaggioda Devas » 26/06/2013, 20:36

...mica avrai pensato che io abbia preso st'immagine come veritiera...? :occhio: :facepalm: ma bene o male, nulla è impossibile nella meccanica...(lo facevo sulle macchine qualche anno fa :fififi: )...la foto qui sopra in fondo non è impossibile da rendere reale...basta poter e voler buttar via 2 moto :lol: :lol: :lol: :lol:
QUASI dappertutto...piano, sano e lontano.
XT660Z - The very ONroad bike
- Seguace della setta Meglio Mono che Boxer -
ONE for All & ALL for One - 2013 Tènèrè Devas-tation Edition -
Avatar utente
Devas
Meno di 800
Meno di 800
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 21/04/2013, 10:16
Località: Milano

Re: Tènèrè tuning...

Messaggioda fabrigaru » 26/06/2013, 23:37

Ecco visto l'altro post gradirei che una delle 2 non fosse la mia :lol: :lol: :lol: :lol:
KTM 690 Enduro R CON LUCIDI COLLETTOR
KTMEXC300
ONE for ALL & ALL for ONE-2012
ONE for ALL & ALL for ONE-2013
Avatar utente
fabrigaru
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1871
Iscritto il: 05/09/2012, 16:02
Località: Novara

Re: Tènèrè tuning...

Messaggioda Devas » 27/06/2013, 16:11

fabrigaru ha scritto:
Devas ha scritto:...mica avrai pensato che io abbia preso st'immagine come veritiera...? :occhio: :facepalm: ma bene o male, nulla è impossibile nella meccanica...(lo facevo sulle macchine qualche anno fa :fififi: )...la foto qui sopra in fondo non è impossibile da rendere reale...basta poter e voler buttar via 2 moto :lol: :lol: :lol: :lol:

Ecco visto l'altro post gradirei che una delle 2 non fosse la mia :lol: :lol: :lol: :lol:


...ok...se ti scoccia... :fififi:

:lol: :lol: :lol:
QUASI dappertutto...piano, sano e lontano.
XT660Z - The very ONroad bike
- Seguace della setta Meglio Mono che Boxer -
ONE for All & ALL for One - 2013 Tènèrè Devas-tation Edition -
Avatar utente
Devas
Meno di 800
Meno di 800
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 21/04/2013, 10:16
Località: Milano

Re: Tènèrè tuning...

Messaggioda Devas » 28/06/2013, 21:57

Tedeschi...mercoledì pomeriggio ti avvisano che le molle sono partite. Ottimo. Giovedì pomeriggio me le vedo consegnare da DHL :shock:

Settimana prossima il montaggio...il precarico lo improvviso :mrgreen: andrò per tentativi e prove...tanto, peggio di così... :facepalm:

(OT) Nel frattempo si vocifera del nuovo 3 cilindri yamaha :fififi: ficcato su una naked (MT-09) per l'EICMA, pare che andrà ad equipaggiare successivamente anche un'endurona: 850 cc. per 130 cv... :shock:




(ma un bicil classico 8/900 cc da 90 cv...no????????? :ranting: magari per 180 kg. in ordine di marcia e sospensioni decenti....e dai mamma yama... :onore: se vuoi, puoi :onore:
QUASI dappertutto...piano, sano e lontano.
XT660Z - The very ONroad bike
- Seguace della setta Meglio Mono che Boxer -
ONE for All & ALL for One - 2013 Tènèrè Devas-tation Edition -
Avatar utente
Devas
Meno di 800
Meno di 800
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 21/04/2013, 10:16
Località: Milano

Re: Tènèrè tuning...

Messaggioda SERPE » 04/07/2013, 16:31

.... Devas,

e ci lasci qui a 7 misere paginette ....... :boh:
KTM 1090 R ADVENTURE-
KTM EXC 450 2007

GT Karakoram Comp 29
"NONNA RAID FOUNDER"
NONNA RAID original wild group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun46
17 NONNA RAID..insomma TUTTI
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
ALPI TOUR 2014
..........CAMERA 23
Avatar utente
SERPE
Moderatore Globale
Moderatore Globale
 
Messaggi: 10205
Iscritto il: 02/11/2011, 13:06
Località: Pino Torinese

Re: Tènèrè tuning...

Messaggioda fabrigaru » 04/07/2013, 17:50

Tranquillo Serpe ho attaccato io di là, visto che il ragazzo qua batte la fiacca :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
KTM 690 Enduro R CON LUCIDI COLLETTOR
KTMEXC300
ONE for ALL & ALL for ONE-2012
ONE for ALL & ALL for ONE-2013
Avatar utente
fabrigaru
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1871
Iscritto il: 05/09/2012, 16:02
Località: Novara

Re: Tènèrè tuning...

Messaggioda Devas » 04/07/2013, 18:05

SERPE ha scritto:.... Devas,

e ci lasci qui a 7 misere paginette ....... :boh:


Giàmmai caro...anzi, eccomi fresco fresco da qualche km di test con le sudette molle...

A Milano se ti impegni un po' riesci a ricreare un certo fondo OFF...pavè, tombini, scambi del tram, rattoppi di asfalto a forma di gradinata, buchi ovunque ecc...eccomi quindi cercare nelle mie traiettorie tutti questi ostacoli urbani per testare il comportamento del panzer...

Ebbene, con l'attuale regolazione devo dire che è tutto un altra solfa ;) sembra anche troppo gnucca davanti...ma devo prenderci la mano e anche l'olio si deve rodare un attimo. La prima impressione è ottima, soprattutto sul ritorno. Credo ne sia valsa la pena. Tanto al prossimo One for All vi aspetto in trattoria, comunque.

Il Nonna...invece.... :monkey: piuttosto che non farlo preferisco seppellirla sul campo :mrgreen:
QUASI dappertutto...piano, sano e lontano.
XT660Z - The very ONroad bike
- Seguace della setta Meglio Mono che Boxer -
ONE for All & ALL for One - 2013 Tènèrè Devas-tation Edition -
Avatar utente
Devas
Meno di 800
Meno di 800
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 21/04/2013, 10:16
Località: Milano

Re: Tènèrè tuning...

Messaggioda Devas » 04/07/2013, 18:09

fabrigaru ha scritto:Ecco visto l'altro post gradirei che una delle 2 non fosse la mia :lol: :lol: :lol: :lol:


Ci stai pensando da solo mi pare... (a buttare via una delle 2... :lol: :lol: :lol: :lol:
QUASI dappertutto...piano, sano e lontano.
XT660Z - The very ONroad bike
- Seguace della setta Meglio Mono che Boxer -
ONE for All & ALL for One - 2013 Tènèrè Devas-tation Edition -
Avatar utente
Devas
Meno di 800
Meno di 800
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 21/04/2013, 10:16
Località: Milano

Re: Tènèrè tuning...

Messaggioda Devas » 04/07/2013, 18:35

...poi qualche amico ti manda video in cui un carotista annaspa in off con la tènèrina... :mirror: questa è crudeltà e indelicatezza...

http://www.youtube.com/watch?v=bU_dSlwV ... 44YcFjzc0A
QUASI dappertutto...piano, sano e lontano.
XT660Z - The very ONroad bike
- Seguace della setta Meglio Mono che Boxer -
ONE for All & ALL for One - 2013 Tènèrè Devas-tation Edition -
Avatar utente
Devas
Meno di 800
Meno di 800
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 21/04/2013, 10:16
Località: Milano

Re: Tènèrè tuning...

Messaggioda fabrigaru » 04/07/2013, 19:49

Devas ha scritto:
fabrigaru ha scritto:Ecco visto l'altro post gradirei che una delle 2 non fosse la mia :lol: :lol: :lol: :lol:


Ci stai pensando da solo mi pare... (a buttare via una delle 2... :lol: :lol: :lol: :lol:

:occhio: :occhio: :occhio:
1 - 0 per te.....
...palla al centro....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
KTM 690 Enduro R CON LUCIDI COLLETTOR
KTMEXC300
ONE for ALL & ALL for ONE-2012
ONE for ALL & ALL for ONE-2013
Avatar utente
fabrigaru
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1871
Iscritto il: 05/09/2012, 16:02
Località: Novara

Re: Tènèrè tuning...

Messaggioda supertramp » 05/07/2013, 11:58

Ciao Devas,
io ho la tua stessa moto e mi pare di capire che il livello di guida nostro sia simile ovvero moooolto principiante.

La nostra moto ha dei limiti oggettivi, altezza, peso e limiti tecnici le sospensioni che non sono il massimo.
Ma secondo me, la fatica e le cadute sono riconducibili solo alla poca esperienza. Non abbiamo manico, stiamo iniziando a conoscere la moto e sebbene sia un’endurona pura l’off spinto misto alla giovinezza del centauro creano un miscuglio di sudore, lividi e tanta terra.

Non abbiamo l’esperienza e la sensibilità per capire le differenze sull’upgrade che intendi fare, l’unico cambiamento che potremmo percepire sarebbe cambiando moto.
Non dico che uno non debba fare questo tipo di off, infatti io continuo a graffiare me e la moto, dico solo che ci va un approccio graduale e con il nostro amato tenerè 660 bisogna essere ancora più pazienti.

Al momento il tuo unico limite è stata l’inesperienza e il voler andare subito come altri che hanno manico. Tieni il tuo passo arriva alla fine con pochi danni e piano piano aumenterai il ritmo.

Cadere e rialzarsi è un merito, ma quando vedi che sei sempre per terra fermati un momento e rifletti.

P.S. Dato che immagino tu abbia solo una moto, io i soldi equivalenti all’upgrade, li avrei conservati per i ricambi

:bye:
le mie radici nascono nella terra i miei rami possono arrivare ovunque
Avatar utente
supertramp
Meno di 50
Meno di 50
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/07/2012, 12:44

Re: Tènèrè tuning...

Messaggioda Frikke » 05/07/2013, 12:44

supertramp ha scritto:Ciao Devas,
io ho la tua stessa moto e mi pare di capire che il livello di guida nostro sia simile ovvero moooolto principiante.

La nostra moto ha dei limiti oggettivi, altezza, peso e limiti tecnici le sospensioni che non sono il massimo.
Ma secondo me, la fatica e le cadute sono riconducibili solo alla poca esperienza. Non abbiamo manico, stiamo iniziando a conoscere la moto e sebbene sia un’endurona pura l’off spinto misto alla giovinezza del centauro creano un miscuglio di sudore, lividi e tanta terra.

Non abbiamo l’esperienza e la sensibilità per capire le differenze sull’upgrade che intendi fare, l’unico cambiamento che potremmo percepire sarebbe cambiando moto.
Non dico che uno non debba fare questo tipo di off, infatti io continuo a graffiare me e la moto, dico solo che ci va un approccio graduale e con il nostro amato tenerè 660 bisogna essere ancora più pazienti.

Al momento il tuo unico limite è stata l’inesperienza e il voler andare subito come altri che hanno manico. Tieni il tuo passo arriva alla fine con pochi danni e piano piano aumenterai il ritmo.

Cadere e rialzarsi è un merito, ma quando vedi che sei sempre per terra fermati un momento e rifletti.

P.S. Dato che immagino tu abbia solo una moto, io i soldi equivalenti all’upgrade, li avrei conservati per i ricambi

:bye:


Secondo me in perte ciò che dici è vero, ma sono anche sicuro, anzi convinto, che migliorando quello che è una delle pecche del mezzo è più facile poi condurlo e quantomeno farla andare dove vuoi tu senza dover ogni volta piantare una facciata perchè hai le sospensioni a pacco e ti lanciano dove vogliono loro. Poi è normale che l'unico modo per imparare è la pratica ma almeno così ti divertì di più hai meno ansie e impari sicuramente prima.
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri

NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
ALPI TOUR 2016 (solo il venerdì) 2017/2019/2021
MOTOADV 2017 (spalluccia)2019/2021/2022
1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Avatar utente
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE
 
Messaggi: 7834
Iscritto il: 17/11/2011, 21:24
Località: Torino e dintorni.........................del mondo!!!!

Re: Tènèrè tuning...

Messaggioda Devas » 05/07/2013, 17:33

Bè sicuramente esperienza in off ne ho poca, ma come ho detto altrove non è la prima volta che metto le ruote sulla terra...l'ho fatto ma con altre moto. Capitomboli ci sono stati ma MAI sono stato fregato così...voglio dire che mi ha colto di sorpresa l'enorme limite delle sospensioni poichè con la tènèrè era la prima uscita in off con tassellate.
Ovviamente un manico la guida diversamente (non a caso da una salita maledetta me l'ha portata su Reds :fififi: ) ma io ho voluto solo migliorare un po' il suo difetto a mio parere più marcato e pericoloso...e ribadisco anche oggi, dopo un altro giro, che la differenza si sente! A spiegarlo è difficile...prima solo il peso della moto togliendo il cavalletto faceva abbassare le forcelle (precaricate al massimo) di almeno 1 cm...salivo e giù ancora di più, ogni asperità che prendevi avevi la sensazione che la moto puntasse davanti anzichè superare l'ostacolo. Frenavo al semaforo e mi trovavo a dondolare da fermo...

Adesso è cambiato tutto. Una volta in sella risulta anche più alta perchè non va più giù col mio peso e sui dossi, pavè ecc, la sensazione è di maggior sicurezza, viene anzi voglia di mettersi subito in piedi e dare gas :mrgreen: certo molto adesso lo gioca l'effetto "placebo"...ma credo ne sia valsa la pena ;) Non per rifare cose come quelle, ma per la mia sicurezza. Un modesto intervento che non cambia radicalmente la moto ma la migliora di sicuro! :)
QUASI dappertutto...piano, sano e lontano.
XT660Z - The very ONroad bike
- Seguace della setta Meglio Mono che Boxer -
ONE for All & ALL for One - 2013 Tènèrè Devas-tation Edition -
Avatar utente
Devas
Meno di 800
Meno di 800
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 21/04/2013, 10:16
Località: Milano

Precedente

Torna a Mi è avanzato 'sto perno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti