Piasta e ammortizzatore di sterzo

Questa sezione ha la funzione di condividere informazioni tecniche sulle nostre moto, di aiuto/supporto per chi è rimasto in panne, oltre che di suggerire miglioramenti tecnici e, perchè no, anche estetici da applicare alle nostre cavalcature...

Piasta e ammortizzatore di sterzo

Messaggioda Mikifly » 10/04/2015, 7:12

Non le ho ancora montate ma devo dirti che sono veramente ben fatte e con l'aggiunta di una piccola piastra puoi montare l'ammortizzatore di sterzo.........
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Piasta e ammortizzatore di sterzo

Messaggioda Mikifly » 10/04/2015, 7:14

Tra l'altro ne hanno disponibile ancora una nera in pronta consegna e non sanno quando ne produrranno altre ;-)
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Re: Piasta e ammortizzatore di sterzo

Messaggioda Silverkap » 10/04/2015, 8:29

Ciao Fed!
Grazie per il suggerimento!
Ci ho parlato e sembrerebbe tutto ok! Loro sottolineano la maggiore maneggevolezza della moto ma non è che poi mi trovo con una moto che a 200 all'ora è instabile??
L'idea di stravolgere la dinamica della moto visto l'impossibilità poi di tornare indietro mica mi inspirerebbe!!!
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"
HONDA TA 650 '02
KTM 950 Adv '03
KTM 950 Adv '04
KTM 950 Adv S '05

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

http://www.mongoliatour.it
Avatar utente
Silverkap
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 31/10/2011, 23:28

Piasta e ammortizzatore di sterzo

Messaggioda Mikifly » 10/04/2015, 9:03

Beh le quote ciclistiche rimangono invariate cambiano solo i materiali e la rigidità.
poi sarà che io a 200 all'ora con tasselli monodisco e cerchi stretti non ci vado e quindi poco mi importa ;-)
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Piasta e ammortizzatore di sterzo

Messaggioda Antoni..one » 10/04/2015, 9:17

Lenny, codesta domanda dovevi farla direttamente ai Caprioni.
Sono loro che la dovrebbero certificare in base alla caratteristiche/specifiche della moto
KTM 950 Adventure "s" 2004
Avatar utente
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina
 
Messaggi: 8638
Iscritto il: 15/11/2011, 13:42
Località: Montevarchi (Ar)

Piasta e ammortizzatore di sterzo

Messaggioda Mikifly » 10/04/2015, 9:25

Ragazzi parliamoci chiaro, credo che nessun produttore di parti speciali tipo piastre, carene, cupolini, paramotore ecc. Di qualunque marca e/o prevenienza, rilascia certificazioni e/o omoligazioni sul prodotto in quanto sono o sarebbero destinate alle competizioni. È comunque meglio comprare da chi ha tanta esperienza negli anni e molti feedback dagli utilizzatori oppure utilizza questi particolari in condizioni di gara molto stressanti in situazioni nelle quali io mai mi troveró per evidenti limiti personali.
Ultima modifica di Mikifly il 10/04/2015, 9:36, modificato 1 volta in totale.
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Re: Piasta e ammortizzatore di sterzo

Messaggioda Silverkap » 10/04/2015, 9:36

Rispondo ad entrambi :mrgreen:

Antonio ci avevo pensato ma per banalissimi motivi di marketing chi vende dirà sempre che l'oggetto è proprio adatto a ciò che cerchi!
Quindi se cerchi stabilità le piastre migliorano per l'appunto la stabilità, mentre se cerchi l'agilità...anche quella sarà migliore! :boh:

Per questo chiedevo a chi già ce l'ha.
Allo stesso moto ha ragione Mikifly, questi sono oggetti fatti per fare le gare e quindi niente certificazioni.

Il ragionamento che mi sto facendo in testa è questo:

avessi un team che fa gare offroad e dovessi realizzare un pezzo speciale...cosa cercherei? stabilità a 200km/h oppure agilità? sicuramente la seconda e questo un po' mi fa pensare...Però è anche vero che se le quote ciclistiche rimangono le stesse non vedo perché la moto dovrebbe peggiorare, essendo i materiali sicuramente migliori.

Tutto qui! Scusate le pippe mentali ma prima di spendere 650 euro voglio essere certo di far la scelta giusta.

Limitandosi ad un ragionamento estetico preferisco queste piastre mentre preferisco l'attacco e la forma dei risers delle Emig...ma credo il tutto sia piuttosto ininfluente. Credo che procederò per le piastre Caprioni.
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"
HONDA TA 650 '02
KTM 950 Adv '03
KTM 950 Adv '04
KTM 950 Adv S '05

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

http://www.mongoliatour.it
Avatar utente
Silverkap
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 31/10/2011, 23:28

Piasta e ammortizzatore di sterzo

Messaggioda Mikifly » 10/04/2015, 9:42

Tutto vero, aggiungo solo che il Team Kapriony ha progettato e usa queste piastre proprio sulle nostre moto in gare di rally dove serve sicuramente la maneggevolezza, ma dove proprio piano non si và e sicuramente gli stress meccanici sono alti
Ripeto io non le ho ancora provate e spero mantengano le aspettative ;-)
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Re: Piasta e ammortizzatore di sterzo

Messaggioda Silverkap » 10/04/2015, 9:43

Ma ora che ci penso...team Go&Fun è quello di Alessio Corradini? :cin: :cin: :cin:
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"
HONDA TA 650 '02
KTM 950 Adv '03
KTM 950 Adv '04
KTM 950 Adv S '05

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

http://www.mongoliatour.it
Avatar utente
Silverkap
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 31/10/2011, 23:28

Piasta e ammortizzatore di sterzo

Messaggioda Mikifly » 10/04/2015, 9:44

Yesss
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Re: Piasta e ammortizzatore di sterzo

Messaggioda slash73 » 10/04/2015, 9:50

Miky,ma tu non avevi la superiore della Scotts???
La vendi?? :fififi: :monkey: :monkey:
KTM 1290 S 2021
ex KTM 990 ADV-2007
ex KTM 690 ENDURO R 2011(adesso nelle sapienti mani di Motardpiero)

MOTOADV RAID 2014-2015
CIVTA RODEO 2014
ALPI TOUR 2014-2016-2019
1 X TUTTI/TUTTI X 1-2015
Avatar utente
slash73
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 6935
Iscritto il: 03/03/2012, 12:33
Località: Albaretto della Torre(langhe)-Alba

Piasta e ammortizzatore di sterzo

Messaggioda Mikifly » 10/04/2015, 9:53

Già ventuta........ Martedi parte in direzione Firenze........Mi spiace ;-)
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Re: Piasta e ammortizzatore di sterzo

Messaggioda Silverkap » 10/04/2015, 9:57

Prese...nere... :facepalm:
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"
HONDA TA 650 '02
KTM 950 Adv '03
KTM 950 Adv '04
KTM 950 Adv S '05

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

http://www.mongoliatour.it
Avatar utente
Silverkap
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 31/10/2011, 23:28

Piasta e ammortizzatore di sterzo

Messaggioda Mikifly » 10/04/2015, 9:59

Bene bene ;-)
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Re: Piasta e ammortizzatore di sterzo

Messaggioda Silverkap » 10/04/2015, 10:13

Manubrio prendo un Racetech nero piega David Knight che già avevo anni fa nel 950 e mi trovavo bene. Poi sto guardando i paramani Racetech ma ci sono duemila modelli e dalle foto è difficile decidere... :badmood:
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"
HONDA TA 650 '02
KTM 950 Adv '03
KTM 950 Adv '04
KTM 950 Adv S '05

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

http://www.mongoliatour.it
Avatar utente
Silverkap
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 31/10/2011, 23:28

Piasta e ammortizzatore di sterzo

Messaggioda Antoni..one » 10/04/2015, 10:27

Io continuo a sostenere che, vista la spesa consistente, una domanda in più l'avrei fatta. Logicamente non in maniera diretta, ma in modo più sottile, gli chiedi dei pregi del loro prodotto e poi gli chiedi se, a rigor di logica, gli stessi vantaggi (Chevrolet hanno elencato) ci sono anche per le alte velocità
KTM 950 Adventure "s" 2004
Avatar utente
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina
 
Messaggi: 8638
Iscritto il: 15/11/2011, 13:42
Località: Montevarchi (Ar)

Re: Piasta e ammortizzatore di sterzo

Messaggioda Silverkap » 10/04/2015, 10:31

Antoni..one ha scritto:Io continuo a sostenere che, vista la spesa consistente, una domanda in più l'avrei fatta. Logicamente non in maniera diretta, ma in modo più sottile, gli chiedi dei pregi del loro prodotto e poi gli chiedi se, a rigor di logica, gli stessi vantaggi (Chevrolet hanno elencato) ci sono anche per le alte velocità



Ovvio che prima di dire si...ho già provveduto a parlarci nuovamente...:-) :)
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"
HONDA TA 650 '02
KTM 950 Adv '03
KTM 950 Adv '04
KTM 950 Adv S '05

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

http://www.mongoliatour.it
Avatar utente
Silverkap
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 31/10/2011, 23:28

Re: Piasta e ammortizzatore di sterzo

Messaggioda slash73 » 10/04/2015, 10:34

Mikifly ha scritto:Già ventuta........ Martedi parte in direzione Firenze........Mi spiace ;-)

azz.arrivato in ritardo,boia faus! :(
KTM 1290 S 2021
ex KTM 990 ADV-2007
ex KTM 690 ENDURO R 2011(adesso nelle sapienti mani di Motardpiero)

MOTOADV RAID 2014-2015
CIVTA RODEO 2014
ALPI TOUR 2014-2016-2019
1 X TUTTI/TUTTI X 1-2015
Avatar utente
slash73
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 6935
Iscritto il: 03/03/2012, 12:33
Località: Albaretto della Torre(langhe)-Alba

Piasta e ammortizzatore di sterzo

Messaggioda Mikifly » 10/04/2015, 10:42

Silverkap ha scritto:
Antoni..one ha scritto:Io continuo a sostenere che, vista la spesa consistente, una domanda in più l'avrei fatta. Logicamente non in maniera diretta, ma in modo più sottile, gli chiedi dei pregi del loro prodotto e poi gli chiedi se, a rigor di logica, gli stessi vantaggi (Chevrolet hanno elencato) ci sono anche per le alte velocità



Ovvio che prima di dire si...ho già provveduto a parlarci nuovamente...:-) :)

Beh condividi la chiacchierata ?!
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Re: Piasta e ammortizzatore di sterzo

Messaggioda Silverkap » 10/04/2015, 10:49

eh si...solo che sono a lavoro :mrgreen:

Gli ho chiesto chiarimenti sulla questione geometrie, agilità, stabilità e info su altezza risers. Questa è stata la loro risposta:

L'assetto delle piastre rispetta esattamente l'originale . Sono solo più precise nella guida specialmente alle alte velocità. Per i esister sono alti quanto quelli originali più i rialzi originali Ktm . È un giusto compromesso tra off e strada.

:ok:
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"
HONDA TA 650 '02
KTM 950 Adv '03
KTM 950 Adv '04
KTM 950 Adv S '05

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

http://www.mongoliatour.it
Avatar utente
Silverkap
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 31/10/2011, 23:28

PrecedenteProssimo

Torna a Mi è avanzato 'sto perno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti