Presa accendi sigari su cruscotto Adv

Questa sezione ha la funzione di condividere informazioni tecniche sulle nostre moto, di aiuto/supporto per chi è rimasto in panne, oltre che di suggerire miglioramenti tecnici e, perchè no, anche estetici da applicare alle nostre cavalcature...

Presa accendi sigari su cruscotto Adv

Messaggioda Mikifly » 23/03/2012, 11:17

Volevo Usare la presa di corrente sul cruscotto dell'adventure per alimentare il gps. Ho provato con un normale cavetto usb da accendi sigari da auto ma è troppo grande, avete cosigli???
Grazie
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Re: Presa accendi sigari su cruscotto Adv

Messaggioda Hansolo » 23/03/2012, 11:56

Dovrebbero esserci in giro le riduzioni. Io l'avevo acquistata prima di fare l'impianto fisso.
2007 di nuovo motociclista - ex ADV 990 Orange - Yamaha SuperTenerè XT1200Z
Avatar utente
Hansolo
Meno di 400
Meno di 400
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 18/03/2012, 8:04
Località: Milano Sud

Re: Presa accendi sigari su cruscotto Adv

Messaggioda cladv990 » 23/03/2012, 14:56

Presumo che la tua ADV non sia uno degli ultimi modelli (le più recenti hanno la presa standard) esiste un'adattatore ma non mi convince, mettendo questo adattatore unito allo spinotto standard sporge parecchio e con le vibrazioni penso che possa dare dei problemi, io sulla 2008 avevo installato dentro il porta oggetti sui serbatoi una doppia presa accendi sigari dotata di tappi di gomma (molto economica) e collegata a quella sul cruscotto, poi con un po' di pazienza ho fatto passare il jack da collegare al dispositivo attraverso la fessura della cerniera del coperchio portaoggetti, il cavetto era del tipo a molla e non sfigurava per niente (ovviamente ti devi ricordare di disinserire lo spinotto dalla presa accendi sigari quando non ti serve)
chi va tàn fìss el fà fìn fùm!
Avatar utente
cladv990
Meno di 50
Meno di 50
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/03/2012, 23:05
Località: Casteo

Re: Presa accendi sigari su cruscotto Adv

Messaggioda CapitanBarbera » 23/03/2012, 15:15

E sostituirla con una presa adeguata del adv 2009? non penso costi una fortuna.... :)
"TESTA VOIDA"
FACCIO UN GIRO INTORNO ALLA MOTO A CONTARE LE RIGHE, ORGOGLIOSO TOCCO LE FERITE AMMIRANDO FIERO LE SUE CICATRICI, FELICE CHE MI ABBIA PORTATO OVUNQUE !!!!
il litro...990 adv R
il mezzo litro... 525 EXC
il quartino... KTM GS 250 cross del 1975
il calice..... Aprilia Tuareg Rally 125
Italjet 50 cross moto bimbo del 1974 (originale)
Avatar utente
CapitanBarbera
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 5021
Iscritto il: 02/11/2011, 15:25
Località: Val Sangone (TORINO)

Re: Presa accendi sigari su cruscotto Adv

Messaggioda cladv990 » 23/03/2012, 16:42

CapitanBarbera ha scritto:E sostituirla con una presa adeguata del adv 2009? non penso costi una fortuna.... :)


si potrebbe essere, io avevo scelto di metterla dentro il porta oggetti perché in caso di pioggia la presa rimaneva protetta mentre sul cruscotto saresti costretto a staccare tutto, per il dispositivo avevo preso uno di quei borsellini antiacqua e lasciavo cmq lo spinotto sempre all'interno anche senza collegarlo.
L'unico problema (non da poco) è stato il freddo, se il GPS non è studiato per le basse temperature si sgancia dai satelliti (e se deve capitare stai pur tranquillo che capita quando ne hai più bisogno... :badmood: ... per questo ora ho uno zumo)
chi va tàn fìss el fà fìn fùm!
Avatar utente
cladv990
Meno di 50
Meno di 50
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/03/2012, 23:05
Località: Casteo

Presa accendi sigari su cruscotto Adv

Messaggioda Mikifly » 23/03/2012, 19:05

Grazie delle dritte mi hanno detto che è possibile utilizzare una delle prese AC che si trovano sotto il cockpit, domani smonto e provo........ :-)
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Re: Presa accendi sigari su cruscotto Adv

Messaggioda guglemonster » 27/03/2012, 9:35

miky sono due, una sotto chiave una diretta alla batteria (sotto fusibile comunque)

io ti consiglio una presa da moto, gli adattatori si trovano e secondo me sono stabili, quello che uso io quando costruisco impiantini di fortuna non si e' mai spostato di un mm.... si puo' sempre e comunque spessosarare con nastro ammerigano.... i punti di contatto non sono mai radiali ad anello ma a settori prossimi al fondo della presa

se dovrfai cercarla aftermarket vedi di trovarla con il foro di scarico in fondo...... se non c'e' punta da 5mm e ricavati un paio di fori sul fondo del fondello per lo scarico acqua per evitare di fare danni in caso di pioggie torrenziali..... anche col tappo l'acqua e' fetente e trova sempre il modo.... io poi viaggio sempre con tutto acceso anche con la pioggia e che cacchio ho tutto IPx7.... deve da funziona' sempre :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ciaps :)
NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID Bastards Without Sun 2012 n°45/46

Anarco Insurrezionalista TecnoloGGIco Zio Can
Avatar utente
guglemonster
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 04/11/2011, 11:15

Re: Presa accendi sigari su cruscotto Adv

Messaggioda steumas » 27/03/2012, 9:44

guglemonster ha scritto:miky sono due, una sotto chiave una diretta alla batteria (sotto fusibile comunque)

io ti consiglio una presa da moto, gli adattatori si trovano e secondo me sono stabili, quello che uso io quando costruisco impiantini di fortuna non si e' mai spostato di un mm.... si puo' sempre e comunque spessosarare con nastro ammerigano.... i punti di contatto non sono mai radiali ad anello ma a settori prossimi al fondo della presa

se dovrfai cercarla aftermarket vedi di trovarla con il foro di scarico in fondo...... se non c'e' punta da 5mm e ricavati un paio di fori sul fondo del fondello per lo scarico acqua per evitare di fare danni in caso di pioggie torrenziali..... anche col tappo l'acqua e' fetente e trova sempre il modo.... io poi viaggio sempre con tutto acceso anche con la pioggia e che cacchio ho tutto IPx7.... deve da funziona' sempre :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ciaps :)


..se i tuoi impiantini di fortuna hanno lo stesso successo delle flebo di benzina..bhe...AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene:
su passato e futuro non far fondamenta vivi dell'oggi,
e non perdere al vento la vita.
Avatar utente
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: 12/11/2011, 17:41

Re: Presa accendi sigari su cruscotto Adv

Messaggioda guglemonster » 27/03/2012, 9:57

steumas ha scritto:
guglemonster ha scritto:miky sono due, una sotto chiave una diretta alla batteria (sotto fusibile comunque)

io ti consiglio una presa da moto, gli adattatori si trovano e secondo me sono stabili, quello che uso io quando costruisco impiantini di fortuna non si e' mai spostato di un mm.... si puo' sempre e comunque spessosarare con nastro ammerigano.... i punti di contatto non sono mai radiali ad anello ma a settori prossimi al fondo della presa

se dovrfai cercarla aftermarket vedi di trovarla con il foro di scarico in fondo...... se non c'e' punta da 5mm e ricavati un paio di fori sul fondo del fondello per lo scarico acqua per evitare di fare danni in caso di pioggie torrenziali..... anche col tappo l'acqua e' fetente e trova sempre il modo.... io poi viaggio sempre con tutto acceso anche con la pioggia e che cacchio ho tutto IPx7.... deve da funziona' sempre :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ciaps :)


..se i tuoi impiantini di fortuna hanno lo stesso successo delle flebo di benzina..bhe...AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


haahahahaha, l'idea era fenomenale.. avevamo sol robaccia cinese haahahah

ora mi sono procurato una sacca in poliberillio da provare la prossima volta.. a vedere a chi tocca haahahahahahah :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ho anche una lampada da 3 milioni di candele Ikea per illuminare la sala operatoria sul prossimo colle sperduto nella pampa sense :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID Bastards Without Sun 2012 n°45/46

Anarco Insurrezionalista TecnoloGGIco Zio Can
Avatar utente
guglemonster
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 04/11/2011, 11:15


Torna a Mi è avanzato 'sto perno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron