Nonna Raid 13-15 Aprile 2012

Forum di discussione su diari di viaggio e report realizzati dagli utenti di motoadv.org

Nonna Raid 13-15 Aprile 2012

Messaggioda Sirrusina » 22/04/2012, 10:13

Giusto un assaggio... ancora ci sto lavorando e sicuramente spariranno tante cose e ne metterò altre...

ma visto che in tanti soffrono della sindrome "Costa Crociere" ante-Schettino... perchè non infierire?? :bi:




Nonna... il mio primo Nonna...e che Nonna! :mrgreen:
I giorni precedenti la partenza sono stati una continua fibrillazione: si va, non si va, che navi, che spostamenti, che moto, che rientro, come quando dove perchè...
Non sarebbe stata la prima volta con l'errina su sterro ma, complice la megagalattica offerta di Gemica e il meteo che minacciava pioggia, alla fine la scelta è stata quella di prendere il 690 in prestito.
Mille pippe mentali han preceduto la scelta: paura di farmi male; paura di far danni alla moto; la responsabilità di un mezzo non mio; ma anche l'ebbrezza di poter avere a disposizione per 3 giorni una delle moto che sto prendendo in considerazione per sostituire l'errina, un mono, una dual, con cui è possibile fare off senza distruggerla e utilizzabile pure per il turismo (con i dovuti accorgimenti); il timore di non saperla gestire, ecc ecc.
Ma alla fine che 690 sia! :wink:
Il mio nonna è iniziato Giovedì mattina; chiuso lo zaino con dentro qualche cambio in più viste le previsioni meteo, sono andata al lavoro per sistemare le ultime cose, gli ultimi pagamenti, le ultime magagne... ma la testa non c'è! E' già sulla nave, sta già pregustando il rivedere/conoscere le brutte rekkie con cui passerò i prossimi giorni.
Alle 13 sono talmente in fibrillazione da non riuscire a star seduta e fuggo dall'ufficio appena posso.
Pranzo, mezz'ora di dormita e poi la mia piccola giallina che mi aspetta, trascurata in questi ultimi 3 mesi.
Il ronzio familiare dell'er mi tranquillizza, anche se l'adrenalina mi pompa il sangue a palla nelle orecchie.
C'è qualcosa che mi sto dimenticando.. qualcosa di importante! Ma è tardi... la nave non aspetta!
Lego lo zaino e poi via, dritta verso l'autostrada che sembra non voler finire mai.
Un paio di imbarcate causa il vento forte mi tengono viva l'attenzione e l'arrivo a Palermo è allucinante: il traffico è terrificante, solo Napoli è peggio!
Disbrigo pratiche e poi l'imbarco.
A legarmi ai pali la moto c'è un tizio che conosco, che una volta lavorava alla Caronte Tourist e che mi riconosce. Due chiacchiere e poi mi approprio della poltrona.
e.. c@SS@!!!! Ecco cosa ho dimenticato!! i documenti della moto!!!!! :shock:
La notte in nave passa praticamente insonne, le poltrone sono scomodissime e anche se uso lo zaino come appoggiapiedi, la posizione costretta mi fa incriccare la schiena.
Alle 4 non ce la faccio più, mi avvolgo nella copertina di pile (fa un freddo cane nonostante il riscaldamento a palla) e vago per la nave alla ricerca di un posto in cui sia possibile distendermi.
Sconsolata torno alla poltrona, assordata dal russare dei miei vicini, pregando che ci faccian sbarcare presto.
(NdR: se vi dovesse capitare di usar le navi per i collegamenti con la Sicilia cercate di usare TTTLines o Caronte! Le navi sono molto più pulite, i bagni pure e c'è la possibilità del posto ponte, quindi se riuscite ad appropriarvi di un posto sui divani del bar riuscite anche a sdraiarvi e dormire!!)
Finalmente terra!!
C'è un altro motociclista sulla nave, due chiacchiere nell'attesa dello sbarco mentre ci sciogliamo dentro gli anti-acqua.
La strada che porta a Fabrica di Roma è simpatica e ricca di curve, se non fosse per i velox e per le condizioni pessime dell'asfalto sarebbe da fare smanettando. :mrgreen:
L'arrivo all'officina Box33 è come un miraggio; Fabio, il meccanico, è decisamente un bell'uomo e nell'attesa mi lustro gli occhi (Gemica non fare la spia!!) :lol:
Smonto il bagaglio mentre aspetto e all'arrivo di Gemica tirano fuori la moto: mastodontica! :shock:
Non oso neanche salirci tanto mi incute timore.
Saluti, convenevoli, battute, risate, questo accento stranissimo che mi fa ridere solo a sentirlo, e poi la preparazione.
Gemica mi presta pure la valigia impermeabile da sella in cui infilare lo zaino!
La lega talmente bene che durante il resto della giornata riuncio ad aprirla (non saprei come legarla nuovamente!!), qualche accorgimento per evitare che lo scarico riscaldandosi possa bruciare la borsa, due foto al mono nuovo (e quante risate a sentir dire loro: ora che è lavata!!) e poi la prova del 9: tocca salirci su!
Fra la sella altissima, fra l'abbigliamento tecnico e l'antiacqua sopra, mi sento come un ominomichelin! Con movenze delicate tipiche di un ippopotamo obeso :lol: riesco ad arrampicarmi sulla sella e... mink!! quanto è alta!! :shock:
Ci tocco con le punte dei piedi, il manubrio è pieno di pulsanti strani, il TomTom è legato sul roadbook della Mongolia, tutto l'ambaradan montato non mi fa vedere una cippa di quello che ho davanti, la sella è dura come la pietra e... o mamma! mi sento davvero strana!
La moto è già in riserva, Gemica mi avvisa che la moto consuma poco e che, visto che il bagaglio impedisce l'accesso al serbatoio posteriore, mi conviene fare un pochino di benzina ai supplementari anteriori.
Alla fine parto, impacciata come non so cosa, rischio anche di impicarmi sul muretto della scivola di accesso! Non sono per niente abituata a girar lo sterzo senza vedere la ruota anteriore e senza che il gruppo strumenti si muova! :shock:
Faccio un pochino di strada a regime bassissimo e nel frattempo mi studio i pulsanti per cercare le frecce e cerco di capirci qualcosa del gruppo strumenti.
C'è una lucina rossa che mi fissa... uhm... uhm... la batteria? hem... che faccio?
Riesco senza cadere a invertire la marcia e torno all'officina. Gemica è già andato e Fabio sta lavorando su un'altra moto.
Avviso della spia non troppo rassicurante e la faccia di Fabio è molto meno rassicurante della spia!!
Mentre attaccano, staccano, provano, caricabatterie, fusibili, smonta questo attacca quello... ooookkei... ricevuto il messagio! Telefono ad Antonione per avvisarlo che farò tardi all'appuntamento, da problemi l'alternatore di tensione e potrebbe volerci un po'.
Visto che son la prima a non sopportare quando la gente mi fissa mentre cerco di sistemar qualche magagna, lascio lavorare Fabio e i ragazzi e mi metto a gironzolare fra i mezzi parcheggiati in cortile, metto la copertina alla borsa serbatoio che lascerò sull'errina in questi giorni, mi fumo 50.000 sigarette, mando messaggi, ecc.
Finalmente la moto è pronta!!
Fabio mi avvisa di non spegnere il motore per un po' o la batteria non arriverà a caricare a sufficienza visto quanto assorbono le luci, mi spiega come funzionano i pulsanti fondamentali, cambia la mappatura alla centralina (non mi chiedete quale ha messo perchè non lo so!) da uno dei pulsanti sul manubrio e mi dice di non fidarmi delle desert su asfalto, soprattutto sul bagnato, sembra che tengano e poi ti tradiscono.
Hem... se già ero un po' tesa prima causa moto totalmente diversa rispetto alla mia, ora si che sono più tranquilla!!! :lol: :lol: :lol:
Riesco ad uscire stavolta senza mirare al muretto e inizio a far strada. La spia della riserva ora è spenta nonostante abbiano sgasato per mezz'ora nei vari tentativi.
Al primo distributore automatico mi fermo comunque a far benzina, messi 30 euro a poco più di 20 i serbatoi supplementari son pienissimi! Ops.. e mo? In qualche modo riesco ad accedere al tappo posteriore e con qualche acrobazia per tenere un po' indietro la borsa posteriore riesco ad esaurire i 30 euro nel serbatoio posteriore.
Ora sono completamente sudata dentro l'antiacqua... ma che bella sensazione!!!! :lol:
Imbocco l'autostrada che mi porterà ad Arezzo; il tassello fa vibrare la moto in maniera impressionante! Mi fanno male il gomito e la mano sinistra per la posizione anomala e il rumore del motore misto al tassello è sconcertante :mrgreen:
Il cambio è morbidissimo e, abituata al clang duro dell'er, non riesco a capire se la marcia entra e in che marcia sono.
Raggiunti gli 80 km/h mi sembra di esser ferma e al tempo stesso di andar velocissima per la pressione del vento sul casco e le vibrazioni assurde.. non ci capisco più un tubo!! :lol: :lol:
"Tagliare una curva è come privarsi di 1 minuto di sesso..." (Giuspe)

Quando faccio la brava sto bene, ma quando faccio la cattiva sto meglio. (Mae West)

NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun -n° 40
Avatar utente
Sirrusina
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1928
Iscritto il: 13/01/2012, 9:11
Località: Quasi Africa ^__^

Re: Nonna Raid 13-15 Aprile 2012

Messaggioda Sirrusina » 22/04/2012, 11:42

Mai autostrada fu talmente pallosa!!! Inizio ad aver fame e mi rendo conto di essere un po' scema... a parte il tramezzino della sera prima, non ho mangiato nulla al mattino, a pranzo non so se mangerò visto che sono in ritardo, non ho preso il caffè e devo fare pipììììì :shock:
Esco dall'autostrada in ritardo di appena un quarto d'ora e inizio a pregare che il resto del gruppo abbia atteso un po' prima di partire.
Al primo rifornimento un gruppo di moto: SONO LORO! SONO LORO! AAAAHHHHHH fiuuuu meno male.
Non faccio nemmeno in tempo a fermar la moto che Adellam mi viene incontro: siamo nel rifornimento sbagliato!!! :lol: :lol: :lol:
Inversione di marcia, Antonione che ci incrocia in senso inverso e poi finalmente tutti al Beyfin!!
Saluti, baci, abbracci, presentazioni, chi si veste, chi si sveste e il mio cervello che inizia a lampeggiare: fame... fame.... fame... bagno... fame... bagno... fame..
ANTOOOONIOOOOOO :lol: la scassapalle non ha pranzato!! :lol:
Le moto nel parcheggio son poche e così vien fuori che Reds tarderà causa batteria ko, Dr.Luca si è ubriacato con il diesel della jeep, Mj & co li incontreremo all'inizio del primo sterro, dimentico qualcuno?
Antipioggia si, antipioggia no, pressione gomme, caffè, gente che spara cazzate varie e poi in marcia.
Il gruppone rumoroso è bello da vedere mentre sfila fra le strade dell'Aretino e per la prima volta quando son seduta sulla moto posso guardare gli altri in faccia (o casco) e per la prima volta non arrivo con la testa all'altezza delle selle altrui :lol: per la prima volta non mi sento nana!! :lol: :lol: (molto impacciata si...)
Alla prima frenata brusca rischio di mettermi il 690 per cappello! Con l'errina se non pesti sui freni la moto neanche rallenta... con questa devo andar cauta.
Inizia lo sterro e ... nononononono non mi metto in piedi neanche pagata!! :lol: al primo tentativo mi sembra di essere in cima ad un grattacielo... rischio pure le vertigini! :lol: :lol:
Ci fermiamo dopo poco e troviamo Myster ad aspettarci e gli altri... boh.. stan vagando per gli sterri toscani :lol:
La cosa simpatica è che con molti finora ci si è solo "letti" tramite forum, ma ci si saluta come se ci si conoscesse da una vita: baci abbracci battute e scherzi :mrgreen:
Vi adoro pure per questo vekkie rekkie :mrgreen:

"Tagliare una curva è come privarsi di 1 minuto di sesso..." (Giuspe)

Quando faccio la brava sto bene, ma quando faccio la cattiva sto meglio. (Mae West)

NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun -n° 40
Avatar utente
Sirrusina
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1928
Iscritto il: 13/01/2012, 9:11
Località: Quasi Africa ^__^

Nonna Raid 13-15 Aprile 2012

Messaggioda ildevil » 22/04/2012, 12:23

Ancoraaaaaaaaaaaaaaa
NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun N° 48
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
Avatar utente
ildevil
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 30/11/2011, 20:48

Re: Nonna Raid 13-15 Aprile 2012

Messaggioda Reds » 22/04/2012, 12:41

ancoraaaaa
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Avatar utente
Reds
EXPERT
EXPERT
 
Messaggi: 9083
Iscritto il: 29/10/2011, 20:26
Località: TORINO

Re: Nonna Raid 13-15 Aprile 2012

Messaggioda Sirrusina » 22/04/2012, 12:54

boooniii state boooniiii :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: il tempo di scrivere!!
"Tagliare una curva è come privarsi di 1 minuto di sesso..." (Giuspe)

Quando faccio la brava sto bene, ma quando faccio la cattiva sto meglio. (Mae West)

NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun -n° 40
Avatar utente
Sirrusina
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1928
Iscritto il: 13/01/2012, 9:11
Località: Quasi Africa ^__^

Re: Nonna Raid 13-15 Aprile 2012

Messaggioda dume » 22/04/2012, 12:57

haaaaoooooo!!!!
Rivendico assolutamente il diritto al vagabondaggio, all'avventura, all'utopia e al romanticismo
Firma rivista SteuCondicio
Avatar utente
dume
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 2687
Iscritto il: 16/11/2011, 14:25
Località: TorinoPiemonteEuropaTerraSecondaStellaaDestra

Re: Nonna Raid 13-15 Aprile 2012

Messaggioda Sirrusina » 22/04/2012, 13:11

Arrivano Mj, Dume e Ventu e ora sembriamo un gruppo di vecchie oche starnazzanti con Myster che sovrasta tutti i rumori con la sua dolce vocina flebile :bi:
Ci rimettiamo in marcia, non c'è polverone che si solleva stavolta :mrgreen:

Non riesco a star in piedi sulle pedane e mi sento insicura come non mai, procedo lentamente e presto il gruppo sfila avanti.
Rimaniamo solo io, Mj, Adellam e Scacco-scopa.
Ad un bivio mi fermo, e mo'? ci son tanti di quei segni sul ghiaino che non capisco più dove sono andati e gli alberi nascondono la vista. Aspetto Adellam che fa segno di andare dritto, passa lui, passa Mj e riparto pure io.
Vedere Mj guidare è bellissimo. In piedi sulle pedane (con mia somma invidia), riesce a tenere un passo costante, niente sbavature, guida pulita e sicura (almeno al mio sguardo :lol: ) e faccio un po' di fatica a starle dietro in certi punti.
Han voglia a dirmi su su in piedi :mrgreen: non ce la faccio proprio :(
Ad un certo punto il gruppo si divide: gli altri faranno i percorsi hard, io, Mj, Mirko e Scacco faremo i tratti più semplici.
Il gruppone parte sgasando e noi ci incamminiamo ad un passo più idoneo: Scacco apripista, poi Mj, poi io e Mirko come scopa.
Scacco e Mj vanno avanti, io rallento causa qualche difficoltà in curva e con Mirko rimaniamo indietro.
Dopo un po', su una salita, vedo il 990 nero a terra :shock: e Scacco e Mj che tiran su la beta messa di traverso rispetto alla carreggiata :shock:
Con Mj che continua a ridere tiriamo su la moto di Scacco e poi ci svelano il mistero: capperi sarebbero stati da filmare!! :lol: Mj che fermandosi non trova l'appoggio per il piede, si inclina su Scacco che essendo nano non ci tocca bene e ... boom tutti e due a terra!! :lol: :lol: :lol:
Ottimo come inizio!! :lol: :lol: :lol: la premessa è quella giusta :lol: :lol: :lol:
Quando torniamo su asfalto riprendo a respirare un po' meglio, ci fermiamo ad un bar (mapper indicatemi dove), e li troviamo Dr.Luca con un altro po' di bella gente!
Miiii com'è bianco di capelli ora il doc!! :bi:
Altri saluti baci e abbracci e... cazz che freddo che fa!! nonostante l'anti-acqua, il giubbotto, la felpa di pile, la maglietta di cotone e la canottiera fa fredddddooo!! :shock:
Dopo un po' che aspettiamo arrivano le rekkie di prima più i ritardatari e il gruppo si ricongiunge.
Colpi di casco a destra e manca per salutare i nuovi arrivi, 5-6 dialetti incomprensibili e imbastarditi che si mischiano, sbruffonate solite e le presentazioni con chi non ci si è ancora sbaciucchiato per bene :mrgreen:
Annotazioni: Dev non so perchè ti avevo immaginato più vecchio :bi: Reds ti avevo immaginato più basso :prr: Serpe mio caro socio ti avevo immaginato con più capelli :bi: Dume non cadere o rischi di rotolare a valle :bi: Apo ti immaginavo più alto :prr: Rumore non parlare così tanto che poi la gente si annoia :lol: Markozero sei sempre... markozero :bi: Ventu dimostri 17 anni :lol: Wally con quella tuta antipioggia sembravi incinto :lol: Mj & Adellam ho avuto la conferma della prima impressione avuta a settembre :btf:
Agli altri do il benservito man mano :bi:
Ultima modifica di Sirrusina il 22/04/2012, 20:48, modificato 1 volta in totale.
"Tagliare una curva è come privarsi di 1 minuto di sesso..." (Giuspe)

Quando faccio la brava sto bene, ma quando faccio la cattiva sto meglio. (Mae West)

NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun -n° 40
Avatar utente
Sirrusina
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1928
Iscritto il: 13/01/2012, 9:11
Località: Quasi Africa ^__^

Re: Nonna Raid 13-15 Aprile 2012

Messaggioda Sirrusina » 22/04/2012, 13:28

Con Reds, che sembra caricato a molla e non riesce a star fermo neppure un secondo, che fa da apripista, il grosso delle rekkie riparte e vederli passare da lontano è veramente bello... sembrano tante formichine da calpestare :lol:
Ci rimettiamo in marcia pure noi: Antonione, Wally, Mj, io, Mirko, Scacco-scopa.
Il nostro ritmo è decisamente blando rispetto ai pazzi che son passati prima e mi fa sorridere trovare a terra i segni dei tasselli. Iniziano salite e discese con pendenze che.. che... :afraid: mi fanno congelare il sangue nelle vene :afraid:
Avessi avuto un microfono dentro il casco avreste imparato subito tutte le bestemmie in dialetto siculo :lol: :lol: :lol:
Ho da pensare prima di fare, guardare una discesa dalla sella del 690 è un po' ... disturbante! :afraid:
Tipico monologo sirrusinico: c@zz0! c@zz0! c@zz0! mink! mink! mink! se sei incerto tieni aperto... se sei incerto tieni aperto... mink! mink! mink! cado-cado-cado! non cado! :shock: non cado! :shock: non cado :mrgreen: non cad....sto frenando no! no! no! così cado!! :shock: non frenare! non frenare! finchè la barca vaaaa lasciala andaaaareeee finchè la barca vaaa tu non remareeee :mrgreen: non devo toccare il freno dietro non devo... cazz cazz cazz dai che ce la faccio dai che ce la faccio :mrgreen:
Più o meno tutto il tragitto così finchè non siamo tornati su pendenze meno raccapriccianti.
"Tagliare una curva è come privarsi di 1 minuto di sesso..." (Giuspe)

Quando faccio la brava sto bene, ma quando faccio la cattiva sto meglio. (Mae West)

NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun -n° 40
Avatar utente
Sirrusina
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1928
Iscritto il: 13/01/2012, 9:11
Località: Quasi Africa ^__^

Re: Nonna Raid 13-15 Aprile 2012

Messaggioda Sirrusina » 22/04/2012, 14:02

Primi segni di fango... :boh: ... mai fatto fango con il tassello e la fangaia fatta con l'errina non era così viscida ne così lunga... :boh: ... proviamo su... (riprende il monologo sirrusinico: velocità costante, non sgasare, niente cose brusche che ti cappotti, vai così, vai così... piaaaaanooo, dai che ce la faiii, su su su).
Mentre mi spippolo i timpani da sola dentro il casco a furia di borbottare vedo Antonione passare in mezzo a delle belle pozzanghere fangose e sparire oltre la curva in cima, dietro di lui Mj.
Signorinella non si fanno questi scherzi! mi hai fatto quasi prendere un infarto!!!!!! :shock:
Poco dopo il passaggio di Antonione vedo la beta di Mj che si impunta e poi si impenna lanciando la pilota e la ruota anteriore verso il fianco del crinale e sbadaaamm :shock: :afraid:
Ragionamento: se sgaso per raggiungerla e vedere se sta bene rischio di volare pure io, quindi piaaaanoo, calmaaaa e poi sei con lei.
Nella frazione di secondo in cui ho pensato questo vedo Mj rialzarsi e sbracciare a più non posso per indicarmi di passare nel solco a destra, più asciutto e meno infido.
Avete presente i tizi che stan sotto l'aereo facendo gesti inconsulti con in mano quei cosi lunghi fosforescenti? :mrgreen: ecco... sembrava uno di questi tizi :lol: :lol:
Assodato che Mj sta bene nonostante la bella botta, rimettiamo in carreggiata la moto e... sclung... il cambio non va un granchè bene :facepalm: ma messa la moto in seconda dovrebbe riuscire a far tutto.
Ripartiamo e il terreno diventa meno fangoso (per fortuna).
Altra discesa, altra salita, vedi monologo sopra :lol: :lol: :lol:
E naturalmente mi incarto pure io! :mrgreen: su una bella salita scoscesa non vedendo dove metto la ruota anteriore mi spavento e mi pianto a metà salita.
Riparto, faccio spegnere la moto senza fare un metro. Riparto, mi affosso con il posteriore. Scendo di un metro, riparto, faccio spegnere la moto.
:facepalm: :lol: :lol: :lol:
Arrivano Wally Mirko e Scacco, tanto bla bla sul fatto che devo stare in piedi sulle pedane o non vedo dove vado e io tipo bimba piccola bastian-contrario: NO!!! HO PAUUURAAAA :fififi:
Riparto, mezzo metro, faccio spegnere la moto.... noncelapozzofare :(
Scendo, i baldi giovinetti mettono la moto un po' più indietro e stavolta dritta... ce la DEVO fare :mrgreen:
Antonione e Mj nel frattempo tornano indietro a piedi a vedere che succede e la scena pietosa di me incartata viene immortalata con una bella foto :lol: (prossima volta sarà meglio attrezzarsi per i video :lol: tutti i vaffanculo che ho tirato.... :lol: :lol: )
Oramai mi sono intestardita, ce la devo fare!!
Accedi, marcia, un metro e mezzo, faccio spegnere la moto; accendi, marcia, ben due metri!!! e faccio spegnere la moto; accendi... ecc ecc.
:fififi: celapozzofare :mrgreen:
Riesco finalmente ad arrivare in cima, sono talmente sudata che mi si potrebbe strizzare, mi tremano le gambe, ho sete... in compenso mi è passato lo stimolo della pipì :mrgreen:
Si è fatto tardi e le giornate che si allungano ci regalano ancora qualche momento di luce. Dovremmo andare direttamente al ristorante, ma proviamo comunque a passare dall'albergo.
Grazie Adellam per l'assistenza :btf:
appena arrivata mi aiuta a smontare il bagaglio e poi gli sbologno la moto da sistemare in garage mentre io mi fiondo sotto la doccia.
Inizialmente l'intenzione era solo quella di mettersi qualcosa di più comodo ma appena tolto l'antiacqua... beh sssiii :mrgreen: i topi morti che avete visto in giro erano opera mia :lol: :lol:
Mai preparativi furono più veloci (per me) :mrgreen:
Irriducibili del tassello a parte, è stato bello andare al ristorante in macchina... finalmente le chiappe si potevano poggiare su qualcosa di morbido rispetto alla sella del 690.
Sorvoliamo sul doc che ha fatto 3 giri alla rotatoria... :lol: :lol: era molto sicuro sulla strada da prendere :lol: e sorvoliamo anche sul sorpasso a palla ad opera di Reds, Antonione e qualche altro :lol:
Nel parcheggio troviamo Gugla e Pipsi: baci abbracci e la pipsi dopo mi fa "ma tu chi sei??" :lol: :lol: :lol:
'starde rekkie che cena noiosa!!! talmente noiosa che non riuscivo a finire il primo per le risate :lol:
Il quartetto Devil, Gugla, Reds, Myster è riuscito a far fuggire dalla sala gli altri avventori :lol: e quando sono uscita per una pausa dalle risate (mink mi faceno male le guance a furia di ridere :shock: ) e per dar sollievo alle chiappe doloranti causa sella, la dolce voce di Myster si sentiva nel parcheggio :lol: :lol:


"Tagliare una curva è come privarsi di 1 minuto di sesso..." (Giuspe)

Quando faccio la brava sto bene, ma quando faccio la cattiva sto meglio. (Mae West)

NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun -n° 40
Avatar utente
Sirrusina
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1928
Iscritto il: 13/01/2012, 9:11
Località: Quasi Africa ^__^

Re: Nonna Raid 13-15 Aprile 2012

Messaggioda Sirrusina » 22/04/2012, 16:53

Come ho goduto nel rientrare in albergo in macchina!! :mrgreen:
La stanchezza delle 48h sveglia, la guida, l'adrenalina, le risate, arriva tutto in una volta fra capo e collo e non vedo l'ora di essere a letto... qualche altro km e mi sarei addormentata in macchina! :fififi:
Altre mille vaccate sparate nella hall dell'albergo, la distribuzione dei pani e dei pes... hemm... delle felpe e degli adesivi e poi l'agognato letto.
Dormo, non dormo, sono le 2 di notte e mi sento un gufo... troppo stanca ma soprattutto troppo emozionata per riuscire a chiudere occhio!
Alle 4 mi sembra che qualcuno m'abbia dato un colpo in testa ma sono ancora sveglia :mrgreen:
Un paio d'ore di sonno (finaaalmeeeente) e poi l'adrenalina per la giornata che mi aspetta mi fa risvegliare nuovamente alle 6.30
Me la prendo comoda e alle 7.30 sono nella hall.. non sono l'unica ma prima delle 8.00 non si può fare colazione.
"Tagliare una curva è come privarsi di 1 minuto di sesso..." (Giuspe)

Quando faccio la brava sto bene, ma quando faccio la cattiva sto meglio. (Mae West)

NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun -n° 40
Avatar utente
Sirrusina
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1928
Iscritto il: 13/01/2012, 9:11
Località: Quasi Africa ^__^

Re: Nonna Raid 13-15 Aprile 2012

Messaggioda Sirrusina » 22/04/2012, 17:09

Caffèèèèè caffeeee per endovena please!!
Abbondante colazione ma quando mai io faccio colazione??? :shock: (a proposito... chi le ha le foto di me e Myster con le nostre calzature stupende??? :lol: :lol: :lol: ) e poi a prepararsi!
Il fango portato in stanza dal giorno prima gira intorno al letto chiedendo aiuto :lol: :lol:
Finalmente pronta scendo in garage e la moto oggi mi sembra meno mastodontica del giorno prima. Hem... chi mi porta la moto su??? :lol:
Ora ho più timore a guidarla su asfalto che sullo sterro :lol:
Il cielo ha un grigio sconfortante, di notte ha piovuto ed ora.. "sbrizzìa" ovvero pioviggina.
Antipioggia d'obbligo quindi e Mj... no non me lo metto, si me lo metto, no non me lo metto, si me lo metto :lol: e viaaa il "vestirello" :lol: Mentre il grosso del gruppo parte sgasando (buoni fanghi ragazze!! :lol: ) il povero Daniele si trattiene ad aiutare Mj a mettere l'antiacqua sopra l'abbigliamento tecnico.
Cit. MJ: "nessun uomo mi ha mai vestito così..."! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
non riuscivo più a smettere di ridere :lol: :lol: :lol: :lol:
Il gruppone è già andato e Daniele viene punito per la sua disponibilità :lol: :lol: gli toccherà girare con noi impediti!! :lol: :lol:
Pronti a partire e... Mj torna sbracciando indicando il cavallo dell'antiacqua :lol: :lol: non riesce a salire in sella tanto l'impermeabile le blocca i movimenti :lol: :lol: e via lo svestirello :lol: :lol: :lol:
Scacco-apripista la guarda sconsolato con quel ghigno scemo che gli è proprio :lol:
Gugla e la Pipsi in macchina all'asciutto e al calduccio oggi seguiranno noi.
Finita l'opera di svestimento di Mj :lol: facciam strada mentre continua a piovere a tratti più forte e a tratti più debolmente.
Guidare con le desert su asfalto è un terno al lotto e quando c'è da fermarmi sembro uno quegli sputeristi impediti in città che metton giù tutti e due i piedi e zampettano per qualche metro :mrgreen:
Ad un incrocio ci fermmiamo, breve consultazione sotto un riparo improvvisato e decidiamo di proseguire: il nostro ritmo di marcia è talmente basso che gli altri ci raggiungerebbero comunque e poi ci dovrebbero pure aspettare.
Imbocchiamo il primo sterro e dopo un po' di curve in salita fatte da seduta provo a stare in piedi sulle pedane: SI PUO' FAAAAAREEEEE (cit.) :mrgreen:
riesco a fare quasi tutto il tratto in piedi ed inizio finalmente a prenderci gusto :mrgreen: riesco a fare pure qualche curva stando in piedi e dentro il casco esulto come una scema :lol:
Altro stop su asfalto e sono incontenibile, saltello sulla sella facendo: ce l'ho fatta! ce l'ho fatta! :lol:
sono taaanto scema :lol: ma ha ragione Mj... ogni minimo, minuscolo progresso è puro godimento!!
"Tagliare una curva è come privarsi di 1 minuto di sesso..." (Giuspe)

Quando faccio la brava sto bene, ma quando faccio la cattiva sto meglio. (Mae West)

NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun -n° 40
Avatar utente
Sirrusina
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1928
Iscritto il: 13/01/2012, 9:11
Località: Quasi Africa ^__^

Re: Nonna Raid 13-15 Aprile 2012

Messaggioda Sirrusina » 22/04/2012, 17:20

Decidiamo di aspettare il gruppo nella piazza dove faremo i panini.
Il 690 by Gemica inizia a piacermi davvero, inizio a sentirmi meno a disagio, a saper mettere le frecce senza dover guardare prima quale dei mille pulsanti pigio :lol: ad accendere le luci senza staccare le mani dal manubrio :lol: inizio a prendere le misure.
Ora posso godere :mrgreen: ora non vedo l'ora di rimettere i tasselli sullo sterro :mrgreen:
Mentre aspettiamo si assiste a scene del tipo: scacco con quell'impermeabile fosforescente con in testa il sottogola (poi sostituito da un capello più carattestico di Gugla) che mangia il gelato al centro della piazza :lol: inguardabile!! :lol: , la Pipsi che gira con il termos di te verde bollente offrendolo in giro, Gugla con la pelata lucida che riflette il cielo grigio mentre mangia salsiccie secche, Wally incinto dentro l'antiacqua, Daniele oramai rassegnato, Mirko serafico che sembra non scomporsi mai, Mj bagnata fino al midollo che imperterrita sorride, io che... hem... riesco a incastrarmi per qualche secondo nel cestino dell'immondizia dopo essermi seduta sul bordo :lol: :lol:
Andiamo a fare i panini e il Gugla attacca la solfa con le signore al banco che non riescono neppure a tagliare il pane per la ridarella soffocata e al tempo stesso per lo sconcerto di avere a che fare con uno che chiede due panini da imbottire a quarti :lol: "mezzo mozzarella però con un quarto di ciccia cruda e due terzi di prosciutto crudo, ecc ecc" :lol: , clienti vari che ci guardano un po' sconvolti.. che bello spettacolo che eravamo :lol:
"Tagliare una curva è come privarsi di 1 minuto di sesso..." (Giuspe)

Quando faccio la brava sto bene, ma quando faccio la cattiva sto meglio. (Mae West)

NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun -n° 40
Avatar utente
Sirrusina
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1928
Iscritto il: 13/01/2012, 9:11
Località: Quasi Africa ^__^

Re: Nonna Raid 13-15 Aprile 2012

Messaggioda Silverkap » 22/04/2012, 19:08

Oh!!!! hai finito??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"
HONDA TA 650 '02
KTM 950 Adv '03
KTM 950 Adv '04
KTM 950 Adv S '05

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

http://www.mongoliatour.it
Avatar utente
Silverkap
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 31/10/2011, 23:28

Re: Nonna Raid 13-15 Aprile 2012

Messaggioda Sirrusina » 22/04/2012, 20:28

Ancora no :fififi: :fififi: :fififi: voleva essere solo un assaggio, ma poi qualche brutta rekkia s'è messa a fare ancoooraaa ancoooooraa :facepalm: :facepalm:
"Tagliare una curva è come privarsi di 1 minuto di sesso..." (Giuspe)

Quando faccio la brava sto bene, ma quando faccio la cattiva sto meglio. (Mae West)

NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun -n° 40
Avatar utente
Sirrusina
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1928
Iscritto il: 13/01/2012, 9:11
Località: Quasi Africa ^__^

Re: Nonna Raid 13-15 Aprile 2012

Messaggioda Sirrusina » 22/04/2012, 20:49


AAAArrivano i nostriiii :lol: in due secondi la piazza si riempie e facciamo più baccano della gente alle giostre... siamo noi la giostra :lol:
Chi si riempie il camel con la cocacola che poi spurga in giro, gente che fa benza, caciara a mille, la Pipsi che raccoglie i panini urlando a squarciagola nella piazza, gente che mangia cioccolata a gogo, fango impestato ovunque... che spettacolo indegno :lol: :lol:
"Tagliare una curva è come privarsi di 1 minuto di sesso..." (Giuspe)

Quando faccio la brava sto bene, ma quando faccio la cattiva sto meglio. (Mae West)

NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun -n° 40
Avatar utente
Sirrusina
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1928
Iscritto il: 13/01/2012, 9:11
Località: Quasi Africa ^__^

Re: Nonna Raid 13-15 Aprile 2012

Messaggioda dume » 22/04/2012, 20:57

ancoooraaa ancoooooraa :facepalm: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rivendico assolutamente il diritto al vagabondaggio, all'avventura, all'utopia e al romanticismo
Firma rivista SteuCondicio
Avatar utente
dume
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 2687
Iscritto il: 16/11/2011, 14:25
Località: TorinoPiemonteEuropaTerraSecondaStellaaDestra

Re: Nonna Raid 13-15 Aprile 2012

Messaggioda Sirrusina » 22/04/2012, 21:06

MODIFICATO!!

Si decide per cercare di pranzare al coperto e la scelta ricade sulla stazione ferroviaria di Fabro o Fabbro o FaVro (per il doc :lol:) dove dovremmo trovare anche Apo, rimasto a piedi il giorno prima causa un danno alla moto. Si fa strada tutti insieme stavolta! Il primo pezzo di sterro è curvoso e in discesa... ottimo per mettermi di nuovo in difficoltà! :facepalm: Dopo un primo pezzo riesco a star nuovamente in piedi sulle pedane e stavolta ho difficoltà a star dietro a Mj perchè le arrivo sempre troppo vicina.
La prima è troppo corta e con la seconda ho fin troppo allungo e una volta trovata la velocità ideale con cui sentirmi sicura sono sempre timorosa prima di passare Mj.
Mentre nel tratto che avevamo fatto solo in pochi era riuscita a farmi segno con la mano, stavolta ci incartiamo! Lei non riesce a staccare le mani dallo sterzo, io non so più quando e come passarla e alla fine arriviamo insieme ad una curva stretta e in salita... scusa Mj!!! Alla fine ho fatto male la curva io, mi son seduta e ho messo in difficoltà pure te!!

Non ho più nessuno davanti, il grosso del gruppo è parecchio avanti e mi viene a mancare Mj come punto di riferimento. Dietro però ho sempre Mirko e non perchè, ma riuscire ogni tanto a dare un occhio agli specchietti e vederlo sempre li mi da una certa sicurezza.
Trovo un ritmo mio, più o meno costante e -a parte qualche curva con un po' troppa pendenza o molto scivolosa in cui mi spavento e mi siedo- riesco a star sempre in piedi...
ebbreeeeeezzaaaa :lol:
Agli incroci ci ricongiungiamo con il gruppo e via così per il resto della mattina.

Torniamo su asfalto e per la prima volta in vita mia non ho apprezzato tutte quelle curve. Sentir partire il posteriore mi blocca e faccio le curve a 2km/h e con i piedi in fuori :facepalm: dopo un po' mi raggiunge Antonione e mi fa segno di invertire la marcia.
Dietro di me e davanti a me anche altri han tirato dritto :fififi:

Invertiamo la marica e si riparte. Per un tratto mi trovo a fianco il buon Serpe che cerca di urlarmi dal casco di star più morbida sul manubrio con le braccia, di non stringere troppo la moto con le gambe e altri consigli che in parte riesco a sentire in parte sono coperti dagli altri rumori; effettivamente devo somigliare tanto ad un tronco di legno :lol: bello bello bello però :lol: riuscire a fare anche le curve in piedi è un altro progresso e sorrido come un ebete dentro il casco facendo: iiiiiiiiiiiiiiiiiii :lol: ok son da ricovero!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Dietro una curva mi ritrovo Sgari pronto a fotografare (grazie caro :btf: non oso pensare a quanto hai aspettato :lol: :lol: )
Oramai c'ho preso gusto! :mrgreen: un po' rischiando un po' pregando il motore mi chiede la 3° e... che terza sia! (altro iiiiiiiiii dentro il casco :lol: :lol: chiamate l'unità psichiatrica per favore :lol: :lol: ); nello specchietto cerco Mirko e l'occhio mi cade sul quell'affarino Touratech che duplica il gruppo strumenti: :shock: 76km/h :shock: son scema proprio :lol: mi spavento e chiudo l'acceleratore, torno in seconda :facepalm: e nel frattempo mi rincongiungo al resto del gruppo.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ho un sorriso che va da un orecchio all'altro e gira tutto intorno alla testa :lol: lo rifacciaaamoooo??? :lol: :lol: :lol:
"Tagliare una curva è come privarsi di 1 minuto di sesso..." (Giuspe)

Quando faccio la brava sto bene, ma quando faccio la cattiva sto meglio. (Mae West)

NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun -n° 40
Avatar utente
Sirrusina
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1928
Iscritto il: 13/01/2012, 9:11
Località: Quasi Africa ^__^

Re: Nonna Raid 13-15 Aprile 2012

Messaggioda scacco728 » 22/04/2012, 22:02

ormai che hai iniziato finisci....

puo' andare ma ti potevi applicare di piu'...
:claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps:

grazie per il nano!!!!!!!!!!!!!!!!! :prr: :prr: :prr: :prr:
NONNA RAID WILD group 2011
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun N.41
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
1 MOTOADV Raid 2014
CIVITA CASTELLANA RODEO 2014
Honda transalp 600 '90
Honda Transalp 650 '03
Ktm 990 Adventure '07
Avatar utente
scacco728
GPS
GPS
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: 21/11/2011, 22:38
Località: Montalcino

Re: Nonna Raid 13-15 Aprile 2012

Messaggioda CapitanBarbera » 23/04/2012, 9:25

:claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps:
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
ora che ti sei "fatta di sterro" per la prima volta, non ti resta che continuare.... :lol: :lol: :lol:
"TESTA VOIDA"
FACCIO UN GIRO INTORNO ALLA MOTO A CONTARE LE RIGHE, ORGOGLIOSO TOCCO LE FERITE AMMIRANDO FIERO LE SUE CICATRICI, FELICE CHE MI ABBIA PORTATO OVUNQUE !!!!
il litro...990 adv R
il mezzo litro... 525 EXC
il quartino... KTM GS 250 cross del 1975
il calice..... Aprilia Tuareg Rally 125
Italjet 50 cross moto bimbo del 1974 (originale)
Avatar utente
CapitanBarbera
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 5021
Iscritto il: 02/11/2011, 15:25
Località: Val Sangone (TORINO)

Re: Nonna Raid 13-15 Aprile 2012

Messaggioda Sirrusina » 23/04/2012, 9:32

Cap era la prima volta con il tassello, non sullo sterro :innocent: :innocent: :innocent:
il report lo finisco stasera :mrgreen:
"Tagliare una curva è come privarsi di 1 minuto di sesso..." (Giuspe)

Quando faccio la brava sto bene, ma quando faccio la cattiva sto meglio. (Mae West)

NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun -n° 40
Avatar utente
Sirrusina
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1928
Iscritto il: 13/01/2012, 9:11
Località: Quasi Africa ^__^

Prossimo

Torna a In giro per il mondo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti