davidone ha scritto:Domandone di fine anno, sfruttando questo thread: in che modo e in che termini di peso si potrebbe alleggerire un adv 990?
per togliere una 20ina di kg dovresti fare i salti mortali ...
davidone ha scritto:Domandone di fine anno, sfruttando questo thread: in che modo e in che termini di peso si potrebbe alleggerire un adv 990?
Mikifly ha scritto:Spiacente di smentirti........ Con 500 eurozzi prendi solo carena slim e castelletto porta strumenti......
Quella in foto è l'allestimento Rally molto piu costoso perche ha anche i serbatoi maggiorati stile 990 adv
Mikifly ha scritto:Per togliere una ventina (piu o meno) di kili:
1) Monoscarico due in uno
Circa 400 euro per quello Grp che ha Piero.
2) togliere il cavalletto centrale.
3) treno di cerchi stretti excell ( costo alto piu di 1000 euro).
4) lasciare il paramotore originale in plastica ( parliamo di peso e non di protezione) senza farsi sedurre da paramotore in alluminio, oppure paramotore in carbonio ( prezzo alto oltre i 300 euro).
5) togliere un disco e una pinza anteriore.
6) parafango anteriore alto e parasteli in carbonio (gda lc8, ottimamente realizzati)
7) cupolino Rally in vetroresina (il mio) o in carbonio ( troppo caro per me).
8) fianchetti posteriori SM e portatarga alleggerito.
Non saranno (forse) venti kili, ma credo che poco ci manchi.......
Con queste modifiche e un treno di six days l'Adventure diventa una macchina da guerra assoluta........
E chi volesse averne la prova....... Il mio garage è sempre aperto ;-)
motardpiero ha scritto:Mikifly ha scritto:Per togliere una ventina (piu o meno) di kili:
1) Monoscarico due in uno
Circa 400 euro per quello Grp che ha Piero.
2) togliere il cavalletto centrale.
3) treno di cerchi stretti excell ( costo alto piu di 1000 euro).
4) lasciare il paramotore originale in plastica ( parliamo di peso e non di protezione) senza farsi sedurre da paramotore in alluminio, oppure paramotore in carbonio ( prezzo alto oltre i 300 euro).
5) togliere un disco e una pinza anteriore.
6) parafango anteriore alto e parasteli in carbonio (gda lc8, ottimamente realizzati)
7) cupolino Rally in vetroresina (il mio) o in carbonio ( troppo caro per me).
8) fianchetti posteriori SM e portatarga alleggerito.
Non saranno (forse) venti kili, ma credo che poco ci manchi.......
Con queste modifiche e un treno di six days l'Adventure diventa una macchina da guerra assoluta........
E chi volesse averne la prova....... Il mio garage è sempre aperto ;-)
si sono circa una ventina di kg ...io non ho pesato la roba che ho tolto ...tutto l'elenco di miky piu una altra scatola di puttanate varie
contrariamente al garage di miky il mio e' chiuso ... soprattutto a frikkia
Frikke ha scritto:motardpiero ha scritto:Mikifly ha scritto:Per togliere una ventina (piu o meno) di kili:
1) Monoscarico due in uno
Circa 400 euro per quello Grp che ha Piero.
2) togliere il cavalletto centrale.
3) treno di cerchi stretti excell ( costo alto piu di 1000 euro).
4) lasciare il paramotore originale in plastica ( parliamo di peso e non di protezione) senza farsi sedurre da paramotore in alluminio, oppure paramotore in carbonio ( prezzo alto oltre i 300 euro).
5) togliere un disco e una pinza anteriore.
6) parafango anteriore alto e parasteli in carbonio (gda lc8, ottimamente realizzati)
7) cupolino Rally in vetroresina (il mio) o in carbonio ( troppo caro per me).
8) fianchetti posteriori SM e portatarga alleggerito.
Non saranno (forse) venti kili, ma credo che poco ci manchi.......
Con queste modifiche e un treno di six days l'Adventure diventa una macchina da guerra assoluta........
E chi volesse averne la prova....... Il mio garage è sempre aperto ;-)
si sono circa una ventina di kg ...io non ho pesato la roba che ho tolto ...tutto l'elenco di miky piu una altra scatola di puttanate varie
contrariamente al garage di miky il mio e' chiuso ... soprattutto a frikkia
Garage aperto??
davidone ha scritto:Domandone di fine anno, sfruttando questo thread: in che modo e in che termini di peso si potrebbe alleggerire un adv 990?
slash73 ha scritto:gli togli un cilindro e al posto del primo 9 di 990,gli metti un bel 6.....=690,altro che 20 kg..
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