690R - Continental Drift

Forum di discussione su diari di viaggio e report realizzati dagli utenti di motoadv.org

Re: 690R - Continental Drift

Messaggioda alpneus » 30/12/2013, 15:39

davidone ha scritto:Domandone di fine anno, sfruttando questo thread: in che modo e in che termini di peso si potrebbe alleggerire un adv 990?


per togliere una 20ina di kg dovresti fare i salti mortali ...
KTM 990 ADV "S" Orange '06 ... HD FLD
Avatar utente
alpneus
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1715
Iscritto il: 28/11/2011, 22:05
Località: Torino

Re: 690R - Continental Drift

Messaggioda davidone » 30/12/2013, 15:59

E lo immaginavo.....meglio che li perda io a sto punto!!! :lol: :lol: :lol:
KTM 300 EXC 2017
KTM 500 EXC
KTM 1290 R
Avatar utente
davidone
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1037
Iscritto il: 29/06/2012, 21:01

Re: 690R - Continental Drift

Messaggioda Frikke » 30/12/2013, 16:04

Mikifly ha scritto:Spiacente di smentirti........ Con 500 eurozzi prendi solo carena slim e castelletto porta strumenti......
Quella in foto è l'allestimento Rally molto piu costoso perche ha anche i serbatoi maggiorati stile 990 adv

Infatti intendevo quello che hai detto tu non ho messo una virgola zkn


Per alleggerire il karotone chiedi a Motardpiero ..............lui sa!
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri

NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
ALPI TOUR 2016 (solo il venerdì) 2017/2019/2021
MOTOADV 2017 (spalluccia)2019/2021/2022
1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Avatar utente
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE
 
Messaggi: 7834
Iscritto il: 17/11/2011, 21:24
Località: Torino e dintorni.........................del mondo!!!!

690R - Continental Drift

Messaggioda Mikifly » 30/12/2013, 20:52

Per togliere una ventina (piu o meno) di kili:
1) Monoscarico due in uno
Circa 400 euro per quello Grp che ha Piero.
2) togliere il cavalletto centrale.
3) treno di cerchi stretti excell ( costo alto piu di 1000 euro).
4) lasciare il paramotore originale in plastica ( parliamo di peso e non di protezione) senza farsi sedurre da paramotore in alluminio, oppure paramotore in carbonio ( prezzo alto oltre i 300 euro).
5) togliere un disco e una pinza anteriore.
6) parafango anteriore alto e parasteli in carbonio (gda lc8, ottimamente realizzati)
7) cupolino Rally in vetroresina (il mio) o in carbonio ( troppo caro per me).
8) fianchetti posteriori SM e portatarga alleggerito.

Non saranno (forse) venti kili, ma credo che poco ci manchi.......

Con queste modifiche e un treno di six days l'Adventure diventa una macchina da guerra assoluta........
E chi volesse averne la prova....... Il mio garage è sempre aperto ;-)
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Re: 690R - Continental Drift

Messaggioda motardpiero » 30/12/2013, 21:47

Mikifly ha scritto:Per togliere una ventina (piu o meno) di kili:
1) Monoscarico due in uno
Circa 400 euro per quello Grp che ha Piero.
2) togliere il cavalletto centrale.
3) treno di cerchi stretti excell ( costo alto piu di 1000 euro).
4) lasciare il paramotore originale in plastica ( parliamo di peso e non di protezione) senza farsi sedurre da paramotore in alluminio, oppure paramotore in carbonio ( prezzo alto oltre i 300 euro).
5) togliere un disco e una pinza anteriore.
6) parafango anteriore alto e parasteli in carbonio (gda lc8, ottimamente realizzati)
7) cupolino Rally in vetroresina (il mio) o in carbonio ( troppo caro per me).
8) fianchetti posteriori SM e portatarga alleggerito.

Non saranno (forse) venti kili, ma credo che poco ci manchi.......


Con queste modifiche e un treno di six days l'Adventure diventa una macchina da guerra assoluta........
E chi volesse averne la prova....... Il mio garage è sempre aperto ;-)


si sono circa una ventina di kg ...io non ho pesato la roba che ho tolto ...tutto l'elenco di miky piu una altra scatola di puttanate varie :lol: :lol:

contrariamente al garage di miky il mio e' chiuso ... soprattutto a frikkia :lol: :lol:
bmw r 100 gs '91 scrambler fighissima
beta 450 rr
"Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zz0.
Avatar utente
motardpiero
EXPERT
EXPERT
 
Messaggi: 7290
Iscritto il: 10/11/2011, 14:57
Località: castiglione torinese

Re: 690R - Continental Drift

Messaggioda Gemica » 30/12/2013, 22:48

ke emozione rivedere il 690 sulla strada per Samara......alla fine credo sia la moto ideale per viaggi veramente adventure....leggerezza, consumi, potenza...certo con la moto normale la vedo dura in quanto ad autonomia tantè che fanno immagginare avere un mezzo al seguito
Complimenti poi al montatore dei video....veramente un gran bel viaggio raccontato a dovere.... ;)
Avatar utente
Gemica
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv
 
Messaggi: 4551
Iscritto il: 31/10/2011, 14:24

Re: 690R - Continental Drift

Messaggioda Frikke » 31/12/2013, 8:29

motardpiero ha scritto:
Mikifly ha scritto:Per togliere una ventina (piu o meno) di kili:
1) Monoscarico due in uno
Circa 400 euro per quello Grp che ha Piero.
2) togliere il cavalletto centrale.
3) treno di cerchi stretti excell ( costo alto piu di 1000 euro).
4) lasciare il paramotore originale in plastica ( parliamo di peso e non di protezione) senza farsi sedurre da paramotore in alluminio, oppure paramotore in carbonio ( prezzo alto oltre i 300 euro).
5) togliere un disco e una pinza anteriore.
6) parafango anteriore alto e parasteli in carbonio (gda lc8, ottimamente realizzati)
7) cupolino Rally in vetroresina (il mio) o in carbonio ( troppo caro per me).
8) fianchetti posteriori SM e portatarga alleggerito.

Non saranno (forse) venti kili, ma credo che poco ci manchi.......


Con queste modifiche e un treno di six days l'Adventure diventa una macchina da guerra assoluta........
E chi volesse averne la prova....... Il mio garage è sempre aperto ;-)


si sono circa una ventina di kg ...io non ho pesato la roba che ho tolto ...tutto l'elenco di miky piu una altra scatola di puttanate varie :lol: :lol:

contrariamente al garage di miky il mio e' chiuso ... soprattutto a frikkia :lol: :lol:


Garage aperto?? :wow: :wow: :wow: :wow:
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri

NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
ALPI TOUR 2016 (solo il venerdì) 2017/2019/2021
MOTOADV 2017 (spalluccia)2019/2021/2022
1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Avatar utente
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE
 
Messaggi: 7834
Iscritto il: 17/11/2011, 21:24
Località: Torino e dintorni.........................del mondo!!!!

690R - Continental Drift

Messaggioda Mikifly » 31/12/2013, 8:37

Frikke ha scritto:
motardpiero ha scritto:
Mikifly ha scritto:Per togliere una ventina (piu o meno) di kili:
1) Monoscarico due in uno
Circa 400 euro per quello Grp che ha Piero.
2) togliere il cavalletto centrale.
3) treno di cerchi stretti excell ( costo alto piu di 1000 euro).
4) lasciare il paramotore originale in plastica ( parliamo di peso e non di protezione) senza farsi sedurre da paramotore in alluminio, oppure paramotore in carbonio ( prezzo alto oltre i 300 euro).
5) togliere un disco e una pinza anteriore.
6) parafango anteriore alto e parasteli in carbonio (gda lc8, ottimamente realizzati)
7) cupolino Rally in vetroresina (il mio) o in carbonio ( troppo caro per me).
8) fianchetti posteriori SM e portatarga alleggerito.

Non saranno (forse) venti kili, ma credo che poco ci manchi.......


Con queste modifiche e un treno di six days l'Adventure diventa una macchina da guerra assoluta........
E chi volesse averne la prova....... Il mio garage è sempre aperto ;-)


si sono circa una ventina di kg ...io non ho pesato la roba che ho tolto ...tutto l'elenco di miky piu una altra scatola di puttanate varie :lol: :lol:

contrariamente al garage di miky il mio e' chiuso ... soprattutto a frikkia :lol: :lol:


Garage aperto?? :wow: :wow: :wow: :wow:

Sei proprio un pirla :lol: :lol: :lol:
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Re: 690R - Continental Drift

Messaggioda slash73 » 31/12/2013, 10:02

davidone ha scritto:Domandone di fine anno, sfruttando questo thread: in che modo e in che termini di peso si potrebbe alleggerire un adv 990?

gli togli un cilindro e al posto del primo 9 di 990,gli metti un bel 6.....=690,altro che 20 kg.. :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi,mi piacerebbe vedere una volta le moto di Miky e di Piero ;) :;)):
KTM 1290 S 2021
ex KTM 990 ADV-2007
ex KTM 690 ENDURO R 2011(adesso nelle sapienti mani di Motardpiero)

MOTOADV RAID 2014-2015
CIVTA RODEO 2014
ALPI TOUR 2014-2016-2019
1 X TUTTI/TUTTI X 1-2015
Avatar utente
slash73
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 6935
Iscritto il: 03/03/2012, 12:33
Località: Albaretto della Torre(langhe)-Alba

Re: 690R - Continental Drift

Messaggioda davidone » 31/12/2013, 10:29

:lol: :lol: :lol: :lol:
KTM 300 EXC 2017
KTM 500 EXC
KTM 1290 R
Avatar utente
davidone
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1037
Iscritto il: 29/06/2012, 21:01

690R - Continental Drift

Messaggioda Mikifly » 31/12/2013, 10:41

Sicuramente quella di Piero è piu Minimal della mia........
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Re: 690R - Continental Drift

Messaggioda motardpiero » 31/12/2013, 10:53

slash73 ha scritto:gli togli un cilindro e al posto del primo 9 di 990,gli metti un bel 6.....=690,altro che 20 kg.. :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol:
:;)):


troppo facile fratello ... ;)
sono tutti capaci a ciulare con il picio duro :lol: :lol:

vero...frikkia sei un pirla :lol: :lol: :lol:
bmw r 100 gs '91 scrambler fighissima
beta 450 rr
"Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zz0.
Avatar utente
motardpiero
EXPERT
EXPERT
 
Messaggi: 7290
Iscritto il: 10/11/2011, 14:57
Località: castiglione torinese

Precedente

Torna a In giro per il mondo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti