Buone nuove dall'Algeria?!?!?!

Forum di discussione su diari di viaggio e report realizzati dagli utenti di motoadv.org

Buone nuove dall'Algeria?!?!?!

Messaggioda steumas » 18/03/2013, 9:10

Forseforseforse che sia la volta buona per un'apertura al turismo offroad?!?!?
Il patrimonio del deserto algerino è immenso..e qualche idea sembra cominci a balenare ai governanti, sperando che non si riduca il tutto alla "gita in pullman all'oasi" come avviene ormai a Ksar Ghilane..

"Tra i piani allo studio per diversificare l'offerta, prosegue, anche la realizzazione di un itinerario, lungo quasi 2 mila chilometri, che unisca le fortificazioni costruite dai francesi in epoca coloniale e che si estendono da El Golea fino a Fort Lami, in Ciad, fa sapere Benmeradi, che in passato ha ricoperto la carica di ministro degli Investimenti. Sono 100 e ''stiamo riflettendo su come valorizzare questo patrimonio in stato di abbandono e che appartiene al demanio militare''

Qui l'articolo completo
http://ansamed.ansa.it/ansamed/it/notiz ... 03986.html

io son fiducioso.. :)
Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene:
su passato e futuro non far fondamenta vivi dell'oggi,
e non perdere al vento la vita.
Avatar utente
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: 12/11/2011, 17:41

Re: Buone nuove dall'Algeria?!?!?!

Messaggioda Reds » 18/03/2013, 9:14

sarebbe stupendo...e potrebbe esser trainante per gli altri stati del maghreb...!!!
:ok: :ok:
speriamo davvero...!!!
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Avatar utente
Reds
EXPERT
EXPERT
 
Messaggi: 9083
Iscritto il: 29/10/2011, 20:26
Località: TORINO

Re: Buone nuove dall'Algeria?!?!?!

Messaggioda Gemica » 18/03/2013, 9:27

sarebbe veramente stupendo se si avverasse, anche perchè ad oggi si sente la mancanza di un altro pezzo forte del sahara come la Libia e la tunisia pur bellissima non offre gli stessi scenari dovuta anche alla piccola estenzione rispetto agli altri paesi del nord africa...
Avatar utente
Gemica
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 31/10/2011, 14:24

Re: Buone nuove dall'Algeria?!?!?!

Messaggioda CuP69 » 18/03/2013, 13:31

non sono mai stato in africa e così a sensazione la "sabbia pura" non mi entusiasma la ritengo troppo impegnativa per un'ADV soprattutto se a condurla è uno (quale io sono) con evidenti capacità tecniche limitate affiancate da una scarsissima preparazione fisica :ops:
apprezzerei di più delle piste battute con fondo più compatto...
penso che il nord africa ma anche il medio oriente in genere siano dei posti talmente pregni di storia che non basterebbe una vita per conoscerli/visitarli tutti
purtroppo conosciamo bene le situazioni politiche e sociali di tali luoghi dove ormai, tranne pochissime eccezioni, è veramente pericoloso avventurarsi senza tutta una serie di precauzioni... peccato però
è la parola che più spesso mi ritrovo a mormorare tra le labbra... peccato per davvero
peccato perchè hanno un potenziale infinito e il turismo potrebbe veramente sollevare una buona parte di queste popolazioni

spero con tutto il cuore che quanto sembra prospettarsi in algeria (apertura al turismo) sia vero e che magari si estenda anche in altri territori... garantendo al contempo anche un livello di sicurezza accettabile

non escludo che in futuro potrei valutare un viaggetto in questi posti... in moto ovviamente :)

P.S.: scusatemi se vi ho tediato con i miei pensieri... ma mi andava di farlo :;)):
NONNA RAID 2013 (the last one) Brunello Drunk Company
Motoadv Raid 2015-2017-2018-2021-2023

Tunisia 2015-2018-2019
CivitaRodeo 2017-2018-2020-2021
AlpiTour 2019
Almeria 2022 (Il diluvio caxxo!!!)
CuP69
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1881
Iscritto il: 06/02/2012, 10:23
Località: Maremonti

Re: Buone nuove dall'Algeria?!?!?!

Messaggioda Reds » 18/03/2013, 13:36

questo è un posto dove certi pensieri vanno espressi...nessun tedio
:ok:
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Avatar utente
Reds
EXPERT
EXPERT
 
Messaggi: 9083
Iscritto il: 29/10/2011, 20:26
Località: TORINO

Re: Buone nuove dall'Algeria?!?!?!

Messaggioda fabbbrrri » 18/03/2013, 13:45

steumas ha scritto:Forseforseforse che sia la volta buona per un'apertura al turismo offroad?!?!?
io son fiducioso.. :)


Da quel poco che ho son riuscito a vedere nel 2011 lo spero vivamente.... :)
Arvedze

H!

Breakin' rocks in the hot sun
I Fought the law and the law won
I needed money 'cause I had none
Avatar utente
fabbbrrri
Meno di 400
Meno di 400
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 21/05/2012, 15:59
Località: Vialfre' (TO)


Torna a In giro per il mondo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti