WP, rotte e tracce Marocco cercasi... aiuto !

Forum di discussione su diari di viaggio e report realizzati dagli utenti di motoadv.org

WP, rotte e tracce Marocco cercasi... aiuto !

Messaggioda Gianluca » 27/09/2012, 19:06

Ciao a tutti,
come vedete sono nuovo qui da voi e già rompo abbastanza spesso, ma se ho cose da chiedere... chiedo !
Al massimo mi dite "BASTA GIANLU' HAI ROTTO !!!"
Purtroppo, molto probabilmente, dovrò annullare la partenza per la Tunisia prevista per il prossimo 13 ottobre... troppi casini in quasi tutta la parte nord e all'interno, verso i confini con l'Algeria e la zona mineraria di Gafsa esattamente dove mi ero preparato ben 3 percorsi in montagna da fare almeno in due/tre giorni, quindi partirei con poca tranquillità e la cosa non mi piace affatto. Partirò solo e non ho nessuna intenzione di trovarmi, da solo, a gestire problemi tipo gente nervosa, poca pazienza, incazzati con altri... ma davanti hanno te... già dato, grazie.
Alla luce di tutto questo molto probabilmente shifterò verso il MORROCCO !!!!
Al momento sembra molto più tranquillo della Tunisia, non ci sono particolari agitazioni, sono più sereni.
E qui arriva il motivo del mio nuovo argomento... sulla Tunisia sò molto (a proposito, sono disponibile a passare molte tracce, rotte e WP a chi me ne faccia richiesta) ma sul Marocco... NISBA !!
Qualcuno ha qualcosa di SICURO e TESTATO da passarmi ? Cerco rotte o tracce su digitale da riversare sul mio gps, preferendo piste off e un pò di sabbia (sabbia molto soft), qualsiasi cosa sia già conosciuta e quindi certa è ben accetta !
Ultima spiaggia: se non troverò nulla di buono molto probabilmente copierò diversi percorsi già fatti da Monticelli, descritti sul suo primo libro (Marocco fuori Rotta) ma sono abbastanza tecnici, forse un pò troppo per il mio manico e per essere da solo... qualcuno ne conosce qualche tratto e sa dirmi qualcosa ?
Ok, basta così.
A presto e grazie per qualsiai aiuto arriverà, anche solo una pacca sulla spalla è gradita... :)

Gianluca
Avatar utente
Gianluca
Meno di 50
Meno di 50
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/09/2012, 22:44

Re: WP, rotte e tracce Marocco cercasi... aiuto !

Messaggioda Reds » 27/09/2012, 19:42

Gianluca se ti può andare bene posso passarti delle tracce fatte da noi nel nostro giro di gennaio che sono fatte a margherita intorno al al hotel dove abbiamo sostato per una settimana passando una settimana da re
sono tutte offroad giri da 200 220 km se vuoi ti passo tutto volentieri e possiamo anche sentirci telefonicamente per eventuali ragguagli...!!! solo che posso farlo lunedi perchè domani non ci sarò...!!!!
puoi volendo farti un idea del giro che abbiamo fatto qui:http://www.motoadv.org/it/left/all-in-one-1/nord-africa/marocco-2012/


fammi sapere...!!!!!! :ok:
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Avatar utente
Reds
EXPERT
EXPERT
 
Messaggi: 9083
Iscritto il: 29/10/2011, 20:26
Località: TORINO

Re: WP, rotte e tracce Marocco cercasi... aiuto !

Messaggioda alpneus » 27/09/2012, 19:53

Gianluca mandami una mail che ti mando un giretto da 5000 km. ... però solo stradale ...
KTM 990 ADV "S" Orange '06 ... HD FLD
Avatar utente
alpneus
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1715
Iscritto il: 28/11/2011, 22:05
Località: Torino

Re: WP, rotte e tracce Marocco cercasi... aiuto !

Messaggioda davidone » 27/09/2012, 21:24

Cribbio, mi spiace che tu abbia rinunciato.......

Io dovrei partire per la Tunisia il 20 ottobre.....non solo...ma siamo ancora in forse........e il Marocco è una meta papabile per evitare di perdere i soldi del traghetto....
KTM 300 EXC 2017
KTM 500 EXC
KTM 1290 R
Avatar utente
davidone
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1037
Iscritto il: 29/06/2012, 21:01

Re: WP, rotte e tracce Marocco cercasi... aiuto !

Messaggioda Ventu » 29/09/2012, 16:34

Guarda, sono proprio a Merzouga in questo momento :) e sono ospite di Giacomo Ferri, endurista ed ottima guida che vive qui e che sicuramente potrà aiutarti con molte tracce e percorsi in tutto il Marocco.

Contattalo qui: http://www.elfaris.net/Speciale_off-road_index.htm e vedi cosa ti può proporre. ;)
VENTU

R1200 GS ADV "Emma" -- BETA 350 RR "Betty" -- KTM 690 "......"

NONNA RAID 2011 Baby Group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun N.42
Avatar utente
Ventu
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 730
Iscritto il: 01/12/2011, 18:53


Torna a In giro per il mondo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti