Tunisia : nuove limitazioni.

Forum di discussione su diari di viaggio e report realizzati dagli utenti di motoadv.org

Re: Tunisia : nuove limitazioni.

Messaggioda Reds » 11/01/2013, 10:20

DakFabri ha scritto:Sentito stamane alla tv francese, lasituazione in Mali sembra precipitare, il presidente ha chiesto ufficialmente aiuto alla Francia :(



testadicazzo ha aspettato fino ad adesso per fare il prezioso, così ora oltre che chiedere aiuta dovra dare anche la contropartita ai francesi e sappiamo come funziona... :facepalm:
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Avatar utente
Reds
EXPERT
EXPERT
 
Messaggi: 9083
Iscritto il: 29/10/2011, 20:26
Località: TORINO

Re: Tunisia : nuove limitazioni.

Messaggioda Giadina » 11/01/2013, 10:22

Io sto zitta che è meglio, che è la volta che mi bannate e mi vengono ad arrestare.
"non è l'abito che fa il manico" (cit la firma di qualcuno che non ricordo)

Honda AfricaTwin RD03 '88 HRC
BMW R1200S
EXC 400

http://www.giadabeccari.com se conoscete qualcuno che può\vorrebbe sponsorizzare un sogno
Avatar utente
Giadina
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: 16/05/2012, 17:34
Località: Val Susina alloggiata ad Abbiategrasso (MI)

Re: Tunisia : nuove limitazioni.

Messaggioda Giadina » 11/01/2013, 10:24

Giadina ha scritto:Il Mali è messo malissimo, più di quanto le notizie ci fanno capire. Quando eravamo di passaggio da Bamako abbiamo conosciuto un ragazzo con il 990Adv che arrivava dal Marocco...2gg dopo lo hanno rapito e hanno ucciso suo fratello.
E sto parlando di 6 mesi fa...

Se non vi tedio, appena ho un attimo di tempo per scrivere cose SERIE vi racconto della situazione Mali Burkina e Niger quella vista dalla moto nella traversata, ma soprattutto quella raccontata dal nostro console Giglio che abbiamo conosciuto sul volo Onu di rientro... Spiega molte cose...
A noi occidentali ricchi ci spiace perchè son zone che "egoisticamente" vorremmo visitare in moto, ma lì la situazione è grave per davvero. E stiamo parlando dei 3 stati trai 10 più poveri del mondo (Reddito di meno di 50 dollari al mese...)

Per me è stato un viaggio allucinante che nulla aveva in comune con il Magreb (Marocco,Tunisia, Egitto sembrano la svizzera in confronto). Scusate l'OT.



Mo mi metto......
"non è l'abito che fa il manico" (cit la firma di qualcuno che non ricordo)

Honda AfricaTwin RD03 '88 HRC
BMW R1200S
EXC 400

http://www.giadabeccari.com se conoscete qualcuno che può\vorrebbe sponsorizzare un sogno
Avatar utente
Giadina
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: 16/05/2012, 17:34
Località: Val Susina alloggiata ad Abbiategrasso (MI)

Re: Tunisia : nuove limitazioni.

Messaggioda DakFabri » 22/01/2013, 21:48

brava Giada :)
emmò ti leggo!

Dopo gli ultimi sviluppi ho paura che la situazione precipiti e non solo in Mali.
Speriamo che la Tunisia non subisca ripercussioni.
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
Avatar utente
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 3926
Iscritto il: 20/03/2012, 23:08
Località: Val di Susa

Re: Tunisia : nuove limitazioni.

Messaggioda GreenPix » 22/01/2013, 22:41

ciao!

io credo che la Tunisia sia decisamente più tranquilla degli altri paesi dell'area.
Sto andando su e giu una volta al mese per motivi di lavoro (notate sotto l'Avatar dove ho messo la residenza... :bye: )

I partiti sono moderati e si stanno mettendo d'accordo per una vasta coalizione in vista delle elezioni. Su questo fronte ci sarà un po di dibattito e qualche tensione, ma son sicuro che tutto andrà a posto entro fine anno.

L'integralismo è fortemente osteggiato anche da Ennada che è il partito moderato di ispirazione islamica che attualmente ha la maggioranza.

L'economia è in forte sviluppo e stanno nascendo 50-70 aziende italiane all'anno. Sono ben organizzati nella pubblica amministrazione, hanno leggi semplici e chiare, hanno una ottima scuola orientata al lavoro, hanno un costo del lavoro uguale a quello in forte crescita e instabile della Cina, ma stabile per scelta strategica (è la chiave per lo sviluppo industriale).

Basano l'economia sull'agricoltura (storica), il turismo (che si spera ricresca rapidamente) e lo sviluppo industriale con investitori stranieri (esenzione totale dalle tasse per 10 anni alle imprese esportatrici per almeno il 70%). Non hanno petrolio e gas se non in minime quantità, ma godono del vantaggio che molti oleodotti e gasdotti Libici e Algerini passano dal paese per poi raggiungere l'europa.

Hanno una rete infrastrutturale eccellente (strade, telefonia, energia)

Infine.... è gente stupenda!!!! :ok: :ok:

Giadina turno giù la prossima settimana e vi terrò informati. E a Marzo spero proprio di poter venire a seguire il rally....

Bruno (.... ma laggiù sono El Burni)
se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano
http://www.youtube.com/watch?v=oOWArPvZJz4&feature=youtube_gdata
Avatar utente
GreenPix
Meno di 100
Meno di 100
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 01/01/2013, 17:31
Località: Jebel Oust (Tunisia)

Re: Tunisia : nuove limitazioni.

Messaggioda Reds » 23/01/2013, 7:47

OTTIME news hai dato Bruno, io ed altri compagni di merende saremo giù a ksar ghilane per una settimana dal 23 febbraio al 3 marzo...
non si riesce a beccarci vero..? :ok:
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Avatar utente
Reds
EXPERT
EXPERT
 
Messaggi: 9083
Iscritto il: 29/10/2011, 20:26
Località: TORINO

Tunisia : nuove limitazioni.

Messaggioda Giadina » 23/01/2013, 9:14

Ciao Guru dello SPOT!
Io saró li' dal 07 e dopo il Rally fino a circa il 24. li' vuol dire sostanzialmente Douz,
Mi farebbe piacere conoscerti.

Ciao!!
"non è l'abito che fa il manico" (cit la firma di qualcuno che non ricordo)

Honda AfricaTwin RD03 '88 HRC
BMW R1200S
EXC 400

http://www.giadabeccari.com se conoscete qualcuno che può\vorrebbe sponsorizzare un sogno
Avatar utente
Giadina
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: 16/05/2012, 17:34
Località: Val Susina alloggiata ad Abbiategrasso (MI)

Re: Tunisia : nuove limitazioni.

Messaggioda DakFabri » 25/01/2013, 12:36

in linea di massima quel che dice GreenPix è vero, ma i problemi recenti con tanto di risalto dei media non incentivano il turismo nell'intero nord Africa.
Poi la delinquenza interna dalla partenza di Ben Ali è aumentata notevolmente, e viene messa + in risalto dalla tv locale non più sotto regime, o quasi :boh:
Vero si che di aziende italiane ne nascono ancora tante, ma ricordo negli anni passati che ne saltavano anche tante, soprattutto nel tessile, complice imprenditori improvvisati.
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
Avatar utente
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 3926
Iscritto il: 20/03/2012, 23:08
Località: Val di Susa

Re: Tunisia : nuove limitazioni.

Messaggioda GreenPix » 25/01/2013, 21:43

vero che molti sono saltati e saltano, ma... non chiamiamoli imprenditori! Purtroppo in molti paesi LC c'è gente che si improvvisa!

Noi stiamo preparando lo start-up da due anni e.... non ci vuole molto di meno per fare le cose bene!!! :ok: :ok:

per la sicurezza... :afraid: :afraid: :afraid: :afraid:
io torno giù da lunedi 4 ... vi terrò informati da li, ma confermo che non ci sono proprio problemi!!!
Se qualcuno ha esigenze di info particolari ------> bruno@greenpix.it

Non ho chiaro ora quali saranno i miei impegni e in che periodi sarò giù nei prossimi due mesi. Certo è che purtroppo non ho tempo per portare giù la KTM ora.... Spero solo di essere giù e di poter vedere qualcuno di voi in transito o di poter raggiungere Doutz nei giorni nei quali c'è Giadina... (a proposito sono giorni di Marzo vero Giada?)

Bruno
se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano
http://www.youtube.com/watch?v=oOWArPvZJz4&feature=youtube_gdata
Avatar utente
GreenPix
Meno di 100
Meno di 100
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 01/01/2013, 17:31
Località: Jebel Oust (Tunisia)

Re: Tunisia : nuove limitazioni.

Messaggioda DakFabri » 28/01/2013, 13:00

Giá hai ragione :) allora buon lavoro
:)
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
Avatar utente
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 3926
Iscritto il: 20/03/2012, 23:08
Località: Val di Susa

Precedente

Torna a In giro per il mondo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron