Scimmia Marocco...

Forum di discussione su diari di viaggio e report realizzati dagli utenti di motoadv.org

Scimmia Marocco...

Messaggioda Ventu » 21/06/2012, 14:44

Durante quest'inverno :


"Oh... l'anno scorso abbiam fatto Capo Nord ed abbiam preso un gran freddo, quest'anno stiamo al calduccio e ci facciamo un pò di mare... dai che si va nei Paesi Baschi a visitare ciò che abbiamo saltato quattro anni fa e poi scendiamo in Andalusia a goderci il mare...!! :) "

"Beh... una volta al sud si va a visitare Gibilterra ovvio...!!"

"Ma silvia non ti ha parlato bene di quella città... Tarifa...?! :) Potremmo fermarci lì qualche giorno e magari cogliere l'occasione per imbarcarci sul traghetto e fare una gita in giornata a Tangeri...!"

"Sì dai... bello...!!!" :)

"Ma scusa... mentre siamo in Marocco, perchè non portare con noi la moto e farci qualche giorno in Africa...?!" :fififi:

"Carina l'idea... m'informo un pò e vediamo..." ;)


....................

..................

...................


Oggi :


"Son passata a comprare la guida del Marocco ed ho parlato con la commessa che c'è stata e ne è entusiasta...! Sono scimmiata da far paura...!!! Ma senti un pò, e se saltassimo direttamente la Spagna e facessimo solo il Marocco...?!?!" :facepalm: :mrgreen:



Ecco la cronostoria di com'è maturata la :monkey: per il nostro primo viaggio in terra africana. :mrgreen:

Ora... parto completamente da zero per quel che riguarda il continente nero per cui mi affido a voi per avere il maggior numero di informazioni, consigli, ragguagli, delucidazioni, rassicurazioni e chi più ne ha più ne metta...! :mrgreen:

Premetto che di solito io e mia moglie viaggiamo soli ed amiamo il "fai da noi", per questo vorrei partire con la massima tranquillità di godermi una bella vacanza senza andare incontro a rischi inutili, anche a rischio di fare un itinerario scontato e magari troppo turistico per alcuni. (In fondo è la nostra prima volta in Africa, per le avventure ci sarà tempo... )
E' sott'inteso che il tour che intendiamo fare sarà prettamente stradale visto che son novello dell' Off e con la petroliera (GS1200 ADV...) stracarica è meglio che faccia asfalto o sterri mooooolto semplici! ;)

Il periodo va da metà Settembre ad inizio Ottobre e staremo via una ventina di giorni circa.


Detto questo...

Andiamo tranquilli in due soli...?!
Conviene prenotare da qui o possiamo andare a naso a seconda di quel che troveremo...?!
Quali sono le zone assolutamente da vedere ed altresì quelle da evitare...?!
VENTU

R1200 GS ADV "Emma" -- BETA 350 RR "Betty" -- KTM 690 "......"

NONNA RAID 2011 Baby Group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun N.42
Avatar utente
Ventu
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 730
Iscritto il: 01/12/2011, 18:53

Re: Scimmia Marocco...

Messaggioda Reds » 21/06/2012, 14:56

vai tranquillo da solo se non ti avventuri in piste o in sterrati isolati..!!!
per info frontiera assicurazioni leggi il report sul portale e ci troverai tutte le cose che interessano
per quel che riguarda un posto che devi vedere assolutamente è l'erg merzouga, se poi vai nello stesso hotel dove siamo statinoi a gennaio beh sono certo che farai la felicità tua e di tua moglie, inoltre per arrivarci ti fai con il gs 15 km di pista
molto divertente, non preoccuparti non è isolata e non crea problemi...!!!!!!!
vedrai che vi divertire davvero come scimmie...!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Avatar utente
Reds
EXPERT
EXPERT
 
Messaggi: 9083
Iscritto il: 29/10/2011, 20:26
Località: TORINO

Re: Scimmia Marocco...

Messaggioda steumas » 21/06/2012, 15:03

..compra la guida "polaris" sul Marocco..ci sono già una serie di itinerari da "viaggiatore" e non da turista che meritano... ;)
Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene:
su passato e futuro non far fondamenta vivi dell'oggi,
e non perdere al vento la vita.
Avatar utente
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: 12/11/2011, 17:41

Scimmia Marocco...

Messaggioda Mikifly » 21/06/2012, 15:21

Su fuori strada di qualche tempo fà c'era il report di una coppia che ha fatto un bel viaggio in Marocco noleggiando là un Transalp........ Se lo trovo te lo porto ;-)
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Re: Scimmia Marocco...

Messaggioda adellam » 21/06/2012, 17:29

Sui percorsi in moto non ti posso essere utile, ma Monja ed io l'abbiamo fatto in aereo+autobus+treno+scarpe (e petit taxi di tanto in tanto).
Siamo stati sempre noi due soli a parte la "gita nel deserto", in quell'occasione ci siamo uniti ad un giro turistico: un furgoncino con altre cinque (?) persone, guidato da un pazzo furioso che ha scalato e ridisceso l'Atlas da Marrakech fino a Zagora a velocità da pilota di rally, superando camion su strade più strette dei camion stessi :shock: .

Mai problemi di nessun tipo, nemmeno di notte nelle città, a parte una situazione a Fès, quando ci siamo persi e siamo finiti nell'unico quartiere del quale la guida si raccomandava di non girare da soli di notte. In quell'occasione un gruppo di bambini ci ha fermato, il più grande ci ha detto esplicitamente "voi non volete andare in questa direzione", ed in cambio di pochi dirham ci hanno portato fuori.
A parte le prime notti prenotate in un hotel di Marrakech accanto a piazza Jamal El Fna, abbiamo sempre cercato da dormire dopo essere arrivati nei posti. Così perdevamo un po' di tempo, ma visto che non avevamo avuto tempo nemmeno di decidere prima che giro avremmo fatto, ci andava bene così.
Abbiamo toccato Marrakech, Fès, Meknes, Chefchaouen, oltre alla puntata nel deserto dopo Zagora (roba organizzata per turisti poco fuori dal centro abitato. Un'ora di viaggio in groppa al dromedario, la roba più scomoda che abbia mai provato. Il dromedario è così scemo che inciampa sui suoi piedi mentre cammina e rischia di cappottarsi ad ogni buca. Però stargli in groppa è una ginnastica completa, il giorno dopo avevo dolori ad ogni muscolo del corpo).

Abbiamo dormito sia in Riad sia in hotel. L'hotel di Marrakech era più simile ad una riad. L'ultima notte ci siamo concessi una riad bellina dentro al suq di Marrakech. E` stata la notte più costosa del viaggio, ma ne è valsa la pena.
Gli hotel, fuori dalle grandi città, non erano granché. Molto meglio le riad, anche quelle più scalcinate dentro i centri storici. Nel peggiore dei casi, se non altro erano caratteristiche, mentre gli hotel anonimi. Noi abbiamo trovato sempre più pulite le riad rispetto agli hotel (anche in questo caso l'hotel delle prime notti a Marrakech lo metterei fra le riad).
Io, a parte Marrakech che ha diverse zone affascinanti, a partire dalla famosa piazza e dal suq, lascerei perdere le grandi città. Edifici storici e suq diventano tutti molto simili, e sei assalito ad ogni passo da improbabili guide e da venditori di qualunque cosa made in China. A Fés ho avuto l'unica altra esperienza fastidiosa del viaggio, quando per liberarmi di un ragazzo che voleva farci da guida ho dovuto mandarlo in culo esplicitamente ed anche più di una volta.
Sicuramente farei una puntata al nord, Chefchaouen è bellissima e quella zona ha avuto dominazione spagnola, quindi cambia l'architettura ed anche un po' la lingua (ti si rivolgeranno in spagnolo, che per loro è indistinguibile dall'italiano, e non più in francese o inglese).
Quando entri nel Rif, NON comprare maria o fumo. Alla curva successiva troverai una pattuglia di poliziotti che aspetta giusto te :afraid:

Sul mare non so dirti niente. Abbiamo provato ad arrivare ad Essaouria, ma d'agosto vanno in ferie anche i marocchini e non abbiamo trovato un mezzo di trasporto libero. In compenso abbiamo passato una sera intera ad assistere a scene di grand taxi (i vecchi cassoni mercedes degli anni '60/'70, dove fanno salire 6 persone oltre all'autista) caricati con ogni cosa possibile. Famiglie che trascinavano al mare la casa intera, materassi compresi.

Trovi un po' di foto selezionate, qua: http://www.flickr.com/photos/adellam/sets/72157601764793462/. Mentre qua: http://www.adellam.sevenseas.org/pictures/marocco-2007-08/index.html trovi tutte quelle che ho fatto.


Sulle zone fuori dalle città e sui percorsi per moto, qua c'è gente che sa :)
KTM 640 Adv
HM CRF 300X
NONNA RAID Bastards Without Sun That Had Thermal Baths 2012 n°43
Avatar utente
adellam
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 15/11/2011, 12:14
Località: Cascina (PI)

Re: Scimmia Marocco...

Messaggioda Ventu » 21/06/2012, 17:36

BENE... BENE... GRAZIE A TUTTI...!!! :) :)

Io segno intanto... ;)
VENTU

R1200 GS ADV "Emma" -- BETA 350 RR "Betty" -- KTM 690 "......"

NONNA RAID 2011 Baby Group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun N.42
Avatar utente
Ventu
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 730
Iscritto il: 01/12/2011, 18:53

Re: Scimmia Marocco...

Messaggioda Frikke » 25/06/2012, 12:48

Alpneus ha fatto un giro stradale un paio di anni fa, mi pare, chiedi a lui si è divertito parecchio
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri

NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
ALPI TOUR 2016 (solo il venerdì) 2017/2019/2021
MOTOADV 2017 (spalluccia)2019/2021/2022
1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Avatar utente
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE
 
Messaggi: 7834
Iscritto il: 17/11/2011, 21:24
Località: Torino e dintorni.........................del mondo!!!!

Re: Scimmia Marocco...

Messaggioda fabbbrrri » 25/06/2012, 13:33

adellam ha scritto: Mai problemi di nessun tipo, nemmeno di notte nelle città, a parte una situazione a Fès, quando ci siamo persi e siamo finiti nell'unico quartiere del quale la guida si raccomandava di non girare da soli di notte.


Fes e' il posto che mi e' piaciuto meno in assoluto, non per questioni di sicurezza ma per la citta' in se'. :facepalm:

Ti consiglio di fare quelle facili sterrate (ce ne sono parecchie) che portano a vari incantevoli paesini sull'Atlante prima che le asflatino (se non lo hanno gia' fatto), una di queste e' quella della Chatedral (montagna rocciosa), praticamente e' un'autostrada che passa in quota di circa 140 km (se non ricordo male) ; sulla pista troverai un piccolo ma delizioso albergo, uno dei piu' belli e curati visti la', dove abbiamo pranzato molto bene ma non perntottato (ma visto le camere).

Se vuoi avere delle esperienze culinarie "intense" fermati a pranzare dai "dottoroni" (o puzzaculo che dir si voglia) in camice bianco unto on the road, quelli che grigliano e pasticciano di tutto rigorosamente con le mani, non preoccuparti dell'igene (sul fuoco tutto si sterilizza) e assapora tutto quel che ti propongono.

Informati su quando e' il "festival della musica popolare" a Imilchil e se puoi vacci! ;)

Fatti un giro sui passi asfaltati di Tizi-n-Tichka e Tizi-n-Test e vedrai camioncini carichi di uomini sfidare le leggi di gravita' dei precipizi. :mirror:

Insomma, per girare in moto hai solo l'imbarazzo della scelta! :cmb1:

InshAllah e buon viaggio, io ci ritornerei al volo.... :shock:
Arvedze

H!

Breakin' rocks in the hot sun
I Fought the law and the law won
I needed money 'cause I had none
Avatar utente
fabbbrrri
Meno di 400
Meno di 400
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 21/05/2012, 15:59
Località: Vialfre' (TO)

Re: Scimmia Marocco...

Messaggioda alpneus » 25/06/2012, 14:56

io sono stato nel 2009 dal 31 agosto al 20 settembre ... i primi giorni un caldo molto ma molto forte ... e se lo patite non vi consiglio tanto di andarci in questo periodo, a me non ha dato più di tanto fastidio, c'è da dire che sono "indigeno" e preferisco il caldo al freddo ... il viaggio lo abbiamo organizzato noi e abbiamo dormito in posti conosciuti come in posti presi a caso ... in 20 giorni ci siamo trovati "così così" solo 1 volta, per il resto tutto alberghi belli con una spesa media di 50€ a camera doppia (a volte compresa la cena) ... unico posto dove spenderete un pò di più è Marrakech ... la cosa più bella è visitare la loro Medina per vedere i veri "usi e costumi", ovviamente bisogna avere delle piccole accortezze per non dare "fastidio" ... uomini con pantaloni lunghi e donne con un piccolo velo che copre i capelli, vedrete che nessuno vi negherà un sorriso ...

per il resto posso suggeriti posti dove dormire, mangiare e tutta la traccia del giro (circa 5000 km)

qui le foto:

http://alpneus.smugmug.com/Moto/2009/Ma ... 692_7TzV6N

http://alpneus.smugmug.com/Moto/2009/Ma ... 420_MdNQZ7
KTM 990 ADV "S" Orange '06 ... HD FLD
Avatar utente
alpneus
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1715
Iscritto il: 28/11/2011, 22:05
Località: Torino

Re: Scimmia Marocco...

Messaggioda mj » 25/06/2012, 15:13

Mah, per quanto riguarda il velo sulla testa a Marrakech...sinceramente non ne ho sentito il bisogno.
Ricordo bene che si vedevano un po' tutti i tipi di abbigliamento femminile, abbiamo visto anche una giovane (suppongo fosse giovane) donna con un figlio piccolo, il cui marito camminava due passi avanti a lei.
Lei col burqa, lui (il marito) in pantaloncini corti, canottiera e cappellino col frontino.
Questa è stata una delle cose che mi ha colpito di più, per il resto molte donne (non solo le anziane) col velo, ma la maggior parte delle giovani erano vestite praticamente all'occidentale, e senza velo.

I turisti possono vestirsi un po' come gli pare, noi ovviamente abbiamo sempre cercato di rispettare la loro cultura, quindi io non scoprivo le gambe e portavo magliette maniche corte (non canottiere) ed andrea si vestiva come si veste sempre che andava bene :D

Purtroppo è praticamente impossibile non farsi notare come turisti in città come Marrakech, almeno noi, che di solito riusciamo a renderci invisibili, questa volta non ci siamo riusciti.
--
L'italiano in breve
Saphira è un Beta Alp 4.0 del 2005
NONNA RAID 2011 Nurse on Foot
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun num. 38
Avatar utente
mj
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 996
Iscritto il: 15/11/2011, 11:05
Località: Cascina, Pisa

Re: Scimmia Marocco...

Messaggioda alpneus » 25/06/2012, 15:38

mj ha scritto:Mah, per quanto riguarda il velo sulla testa a Marrakech...sinceramente non ne ho sentito il bisogno.
Ricordo bene che si vedevano un po' tutti i tipi di abbigliamento femminile, abbiamo visto anche una giovane (suppongo fosse giovane) donna con un figlio piccolo, il cui marito camminava due passi avanti a lei.
Lei col burqa, lui (il marito) in pantaloncini corti, canottiera e cappellino col frontino.
Questa è stata una delle cose che mi ha colpito di più, per il resto molte donne (non solo le anziane) col velo, ma la maggior parte delle giovani erano vestite praticamente all'occidentale, e senza velo.

I turisti possono vestirsi un po' come gli pare, noi ovviamente abbiamo sempre cercato di rispettare la loro cultura, quindi io non scoprivo le gambe e portavo magliette maniche corte (non canottiere) ed andrea si vestiva come si veste sempre che andava bene :D

Purtroppo è praticamente impossibile non farsi notare come turisti in città come Marrakech, almeno noi, che di solito riusciamo a renderci invisibili, questa volta non ci siamo riusciti.


non mi riferivo solo a Marrakech anzi come dici tu forse è l'unica città dove puoi andare in giro come ti pare ... però abbigliati in un certo modo sicuramente si da meno nell'occhio ... parere personale eh ...
KTM 990 ADV "S" Orange '06 ... HD FLD
Avatar utente
alpneus
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1715
Iscritto il: 28/11/2011, 22:05
Località: Torino

Re: Scimmia Marocco...

Messaggioda adellam » 25/06/2012, 15:44

alpneus ha scritto: unico posto dove spenderete un pò di più è Marrakech ...


Finalmente ho recuperato l'hotel nel quale abbiamo dormito a Marrakech le prime notti. Il posto è questo, Hotel Central Palace: http://www.tripadvisor.com/Hotel_Review ... egion.html

Via di mezzo tra hotel e riad, le camere in basso sono veramente molto spartane ma pulito ed economicissimo.
Noi pagavamo 20€ a notte per una matrimoniale, doccia e bagno in camera, niente aria condizionata. Le camere con aria condizionata se non ricordo male costavano 10€ in più a notte.

Si sentono un po' di rumori della piazza, che è ad una ventina di metri, e se non ricordo male non facevano da mangiare durante l'estate: il posto per mangiare è una terrazza sul tetto, e d'estate si muore.
KTM 640 Adv
HM CRF 300X
NONNA RAID Bastards Without Sun That Had Thermal Baths 2012 n°43
Avatar utente
adellam
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 15/11/2011, 12:14
Località: Cascina (PI)

Re: Scimmia Marocco...

Messaggioda mj » 25/06/2012, 15:58

alpneus ha scritto:non mi riferivo solo a Marrakech anzi come dici tu forse è l'unica città dove puoi andare in giro come ti pare ... però abbigliati in un certo modo sicuramente si da meno nell'occhio ... parere personale eh ...


ah ecco: non avevo capito io, pensavo ti riferissi proprio a Marrakech :)
Per il resto, purtroppo il nostro viaggio in Marocco era troppo condizionato dagli autobus e dai treni per poterci permettere di uscire dalle rotte standard, e nonostante siamo riusciti a non fare i classici turisti non ci siamo goduti il Marocco delle zone non turistiche, come avremmo voluto e come facciamo sempre.
Ci torneremo, chissà, forse :)
Sicuramente se torneremo saremo in moto :)
--
L'italiano in breve
Saphira è un Beta Alp 4.0 del 2005
NONNA RAID 2011 Nurse on Foot
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun num. 38
Avatar utente
mj
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 996
Iscritto il: 15/11/2011, 11:05
Località: Cascina, Pisa

Re: Scimmia Marocco...

Messaggioda alpneus » 25/06/2012, 16:00

adellam ha scritto:
alpneus ha scritto: unico posto dove spenderete un pò di più è Marrakech ...


Finalmente ho recuperato l'hotel nel quale abbiamo dormito a Marrakech le prime notti. Il posto è questo, Hotel Central Palace: http://www.tripadvisor.com/Hotel_Review ... egion.html

Via di mezzo tra hotel e riad, le camere in basso sono veramente molto spartane ma pulito ed economicissimo.
Noi pagavamo 20€ a notte per una matrimoniale, doccia e bagno in camera, niente aria condizionata. Le camere con aria condizionata se non ricordo male costavano 10€ in più a notte.

Si sentono un po' di rumori della piazza, che è ad una ventina di metri, e se non ricordo male non facevano da mangiare durante l'estate: il posto per mangiare è una terrazza sul tetto, e d'estate si muore.


e la moto dove la lascia???? ... di norma gli hotel nella medina non hanno garage ... :boh: :boh: :boh:
KTM 990 ADV "S" Orange '06 ... HD FLD
Avatar utente
alpneus
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1715
Iscritto il: 28/11/2011, 22:05
Località: Torino

Re: Scimmia Marocco...

Messaggioda alpneus » 25/06/2012, 16:05

@ Ventu ... piuttosto che in Spagna io andrei direttamente in Marocco ... giù è bellissimo, ci sono dei panorami che ti lasciano a bocca aperta (okkio però a non lasciarla troppo aperta perchè sono un pò "cinghialotti" e ne approfitterebbero :lol: :lol: :lol: ) ... mangiate il più possibile in ristoranti loro e andate il meno possibile nei posti turistici ...

unica cosa è che lei deve essere una persona che si adatta MOLTO ... i canoni di pulizia sono MOLTO diversi dai nostri ... però ripeto che ci siamo sempre trovati benissimo sia sul mangiare che sul dormire ...

ah ... mai guardare la cucina ... :lol: :lol: :lol: :lol:
KTM 990 ADV "S" Orange '06 ... HD FLD
Avatar utente
alpneus
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1715
Iscritto il: 28/11/2011, 22:05
Località: Torino

Re: Scimmia Marocco...

Messaggioda adellam » 25/06/2012, 16:07

alpneus ha scritto:
e la moto dove la lascia???? ... di norma gli hotel nella medina non hanno garage ... :boh: :boh: :boh:


Ops :facepalm:. Da viaggiatore in treno, non ci avevo pensato. Lì siamo anche molto vicino all'esterno della città, ma non so se esistano garage o posti custoditi in cui lasciare la moto.
KTM 640 Adv
HM CRF 300X
NONNA RAID Bastards Without Sun That Had Thermal Baths 2012 n°43
Avatar utente
adellam
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 15/11/2011, 12:14
Località: Cascina (PI)

Re: Scimmia Marocco...

Messaggioda Ventu » 25/06/2012, 16:41

Grazie ancora! Io segno sempre tutto...!!! :ok:
VENTU

R1200 GS ADV "Emma" -- BETA 350 RR "Betty" -- KTM 690 "......"

NONNA RAID 2011 Baby Group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun N.42
Avatar utente
Ventu
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 730
Iscritto il: 01/12/2011, 18:53

Re: Scimmia Marocco...

Messaggioda fabbbrrri » 25/06/2012, 16:54

adellam ha scritto:
alpneus ha scritto:
e la moto dove la lascia???? ... di norma gli hotel nella medina non hanno garage ... :boh: :boh: :boh:


Ops :facepalm:. Da viaggiatore in treno, non ci avevo pensato. Lì siamo anche molto vicino all'esterno della città, ma non so se esistano garage o posti custoditi in cui lasciare la moto.


Chiedi sempre dove vai a dormire, a noi una volta nel nord est pur di averci come clienti ce le hanno fatte lasciare dentro un bar... :mrgreen:

Peccato che non so' come allegare l'immagine... :facepalm:

A Fes sotto i portici dell'hotel (tipo via Roma) e garantiva il proprietario, idem in un altro paio di posti.
Arvedze

H!

Breakin' rocks in the hot sun
I Fought the law and the law won
I needed money 'cause I had none
Avatar utente
fabbbrrri
Meno di 400
Meno di 400
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 21/05/2012, 15:59
Località: Vialfre' (TO)

Re: Scimmia Marocco...

Messaggioda adellam » 25/06/2012, 17:47

fabbbrrri ha scritto:Chiedi sempre dove vai a dormire, a noi una volta nel nord est pur di averci come clienti ce le hanno fatte lasciare dentro un bar... :mrgreen:

Peccato che non so' come allegare l'immagine... :facepalm:

A Fes sotto i portici dell'hotel (tipo via Roma) e garantiva il proprietario, idem in un altro paio di posti.


Immagine

Vinco? :lol: :lol: :lol:
Eravamo a Girocastra, in Albania. I proprietari del bed and breakfast hanno insistito per farci lasciare la moto dentro la sala da pranzo :fififi:
Io sono solo riuscito a convincere il tipo a mettere una tovaglia di carta sotto la moto (e sopra al tappeto). Lui era perplesso, non capiva in che modo il tappeto potesse rovinare la moto :shock:
KTM 640 Adv
HM CRF 300X
NONNA RAID Bastards Without Sun That Had Thermal Baths 2012 n°43
Avatar utente
adellam
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 15/11/2011, 12:14
Località: Cascina (PI)

Re: Scimmia Marocco...

Messaggioda fabbbrrri » 25/06/2012, 17:56

adellam ha scritto:Immagine

Vinco? :lol: :lol: :lol:


No, le nostre erano 3! :lol: :lol:
Arvedze

H!

Breakin' rocks in the hot sun
I Fought the law and the law won
I needed money 'cause I had none
Avatar utente
fabbbrrri
Meno di 400
Meno di 400
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 21/05/2012, 15:59
Località: Vialfre' (TO)


Torna a In giro per il mondo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti