IPOTESI DI INCONTRO OFFROAD

Forum dedicato a chi ama usare il tassello. Proposte, incontri e resoconti inseriteli in quest'area.

IPOTESI DI INCONTRO OFFROAD

Messaggioda Reds » 24/09/2012, 8:06

vi sottopongo un'idea che mi è venuta sabato pomeriggio mentre enduravo in solitaria nell'ormai battezzato mio bosco, l'idea è questa:
io potrei organizzare un giro di circa 50km di offroad, di guida sottobosco con partenza diciamo ore 10.00 e arrivo 15.00 16.00, il giro sarebbe strutturato così
squadre di tre piloti composte da un mono racing da un mono oltre i 130 kg e da un bicilindrico, tra i componenti della squadra vi deve obbligatoriamente un gps
viene data la traccia, e la squadra parte sempre insieme per il giro obbligatorio partire ed arrivare insieme, avere il materiare per fare fronte alle forature e darsi aiuto nei tratti in cui il bicilindrico potrebbe averne bisogno
si parte a distanza di 5 minuti, non è una gara ma un prova di abilità di navigazione nei boschi (in ogni caso non è difficile è una scusa per divertirsi e girare in modo diverso)
il giro termina esattamente in un agriturismo o taverna che ci prepari una merenda sinoira.
non si paga nulla se non la merenda che ognuno paga per se
ci vogliono le gomme tassellate
il periodo dovrebbe esser prima della fine di ottobre, io faccio da assistenza con il mono e aiuto le squadre lungo il giro, perchè conosco il giro e quindi sarei avvantaggiato rispetto agli altri
ripeto non è una gara, ma una specie di esercizio per chi vuole imparare a girare offroad chi vuole imparare a usare il gps e sullo spirito di squadra.
una volta finito il giro le tracce gps verrano scaricate e chi avra seguito esattamente la traccia data senza allungare o accorciare il tour passando per tutti i punti stabiliti sarà così coome dire
il team che avra vinto l'evento.
ripento non è una gara di velocita la discriminante del gioco è la navigazione...!!!
questo post è per sondare l'interesse di questa cosa rivolto a voi.
ditemi cosa ne pensate
vi ringrazio

il nome della manifestazione sarà un classico:
UNO PER TUTTI E TUTTI PER UNO
me lo ha fatto venire in mente il buon ventu abbandonato dai suoi compagni in piena notte all'HAT....!!!!
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Avatar utente
Reds
EXPERT
EXPERT
 
Messaggi: 9083
Iscritto il: 29/10/2011, 20:26
Località: TORINO

Re: IPOTESI DI INCONTRO OFFROAD

Messaggioda steumas » 24/09/2012, 8:12

..una hardmonfetour?!?!?!..favorevole..ma i problemi son sempre i soliti..se qualcuno si fa male, prepara la vaselina..ma tanta.... :boh: :boh: :boh:
Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene:
su passato e futuro non far fondamenta vivi dell'oggi,
e non perdere al vento la vita.
Avatar utente
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: 12/11/2011, 17:41

Re: IPOTESI DI INCONTRO OFFROAD

Messaggioda Reds » 24/09/2012, 8:18

steumas ha scritto:..una hardmonfetour?!?!?!..favorevole..ma i problemi son sempre i soliti..se qualcuno si fa male, prepara la vaselina..ma tanta.... :boh: :boh: :boh:



ripeto è un giro come fare enduro domenica mattina all'orco ma fatto come ho detto
nessun costo e nessuna responsabilità
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Avatar utente
Reds
EXPERT
EXPERT
 
Messaggi: 9083
Iscritto il: 29/10/2011, 20:26
Località: TORINO

Re: IPOTESI DI INCONTRO OFFROAD

Messaggioda steumas » 24/09/2012, 8:21

Reds ha scritto:
steumas ha scritto:..una hardmonfetour?!?!?!..favorevole..ma i problemi son sempre i soliti..se qualcuno si fa male, prepara la vaselina..ma tanta.... :boh: :boh: :boh:



ripeto è un giro come fare enduro domenica mattina all'orco ma fatto come ho detto
nessun costo e nessuna responsabilità


..ok..ma il mio giudizio non cambia.. ;)
Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene:
su passato e futuro non far fondamenta vivi dell'oggi,
e non perdere al vento la vita.
Avatar utente
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: 12/11/2011, 17:41

Re: IPOTESI DI INCONTRO OFFROAD

Messaggioda Reds » 24/09/2012, 8:24

steumas ha scritto:
Reds ha scritto:
steumas ha scritto:..una hardmonfetour?!?!?!..favorevole..ma i problemi son sempre i soliti..se qualcuno si fa male, prepara la vaselina..ma tanta.... :boh: :boh: :boh:



ripeto è un giro come fare enduro domenica mattina all'orco ma fatto come ho detto
nessun costo e nessuna responsabilità


..ok..ma il mio giudizio non cambia.. ;)



spiegami perchè così capisco
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Avatar utente
Reds
EXPERT
EXPERT
 
Messaggi: 9083
Iscritto il: 29/10/2011, 20:26
Località: TORINO

Re: IPOTESI DI INCONTRO OFFROAD

Messaggioda Ross » 24/09/2012, 8:28

Favorevole !!, oltre ai ferri di riparazione ,magari suddivisi , anche un bel kit di pronto soccorso non e' male.
Poi una bella firmetta sotto uno scarico di responsabilita creato a doc , non e' male.
Avatar utente
Ross
Esploratore di Motoadv
Esploratore di Motoadv
 
Messaggi: 1633
Iscritto il: 30/11/2011, 21:24
Località: Santa Cruz de Tenerife- Agadir

Re: IPOTESI DI INCONTRO OFFROAD

Messaggioda steumas » 24/09/2012, 8:29

Reds ha scritto:
steumas ha scritto:
Reds ha scritto:
steumas ha scritto:..una hardmonfetour?!?!?!..favorevole..ma i problemi son sempre i soliti..se qualcuno si fa male, prepara la vaselina..ma tanta.... :boh: :boh: :boh:



ripeto è un giro come fare enduro domenica mattina all'orco ma fatto come ho detto
nessun costo e nessuna responsabilità


..ok..ma il mio giudizio non cambia.. ;)



spiegami perchè così capisco


..perchè basta che uno, preso dalla foga della "finta garetta" si pianti contro un albero e ti trovi una denuncia..come già abbiamo avuto modo di parlere e riparlare parecchie volte (ma visto che l'età avanza a ela memoria no.. :lol: :lol: :lol: ) ti ricordo che a uno che aveva comprato a suo nome i biglietti della nave per la tunisia, organizzato raid nei mostri soliti modi, per un incidente che ha avuto un AMICO nel raid è stato ritenuto colpevole come se fosse un tour operator e condannato..naturalmente i 2 non sono più amici.. :) :) ..il firmare lo "scarico responsabilità" stile HardAlpiTour serve a tutelarsi nulla..se mi capitasse qualcosa, potrei benissimo rivalermi sull'organizzazione..ufficiale o meno che sia.. :) :)
Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene:
su passato e futuro non far fondamenta vivi dell'oggi,
e non perdere al vento la vita.
Avatar utente
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: 12/11/2011, 17:41

Re: IPOTESI DI INCONTRO OFFROAD

Messaggioda Reds » 24/09/2012, 8:32

ok capito l'antifona..!!
va bene così
passo e lo chiudo...!!! :)
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Avatar utente
Reds
EXPERT
EXPERT
 
Messaggi: 9083
Iscritto il: 29/10/2011, 20:26
Località: TORINO


Torna a Girettino in off?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron