Giro Reds-Monferrato

Forum dedicato a chi ama usare il tassello. Proposte, incontri e resoconti inseriteli in quest'area.

Re: Giro Reds-Monferrato

Messaggioda Ross » 25/09/2012, 13:58

Coa sun tute ste bale, tutto si può fare, senza tanti .azzi e alla grande.Augh.

Chi viene??
Io c'è.
Avatar utente
Ross
Esploratore di Motoadv
Esploratore di Motoadv
 
Messaggi: 1633
Iscritto il: 30/11/2011, 21:24
Località: Santa Cruz de Tenerife- Agadir

Re: Giro Reds-Monferrato

Messaggioda motardpiero » 25/09/2012, 14:01

Ross ha scritto:Coa sun tute ste bale, tutto si può fare, senza tanti .azzi e alla grande.Augh.

Chi viene??
Io c'è.


io no per i motivi di cui sopra :lol:
bmw r 100 gs '91 scrambler fighissima
beta 450 rr
"Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zz0.
Avatar utente
motardpiero
EXPERT
EXPERT
 
Messaggi: 7315
Iscritto il: 10/11/2011, 14:57
Località: castiglione torinese

Re: Giro Reds-Monferrato

Messaggioda myster63 » 25/09/2012, 14:09

sa banda di checche isteriche sto giro e' confermato?...

facciamo che firmiamo tutti la liberatoria alla partenza , in caso di manifesta incapacita' ci si possa avvalere di un buon cerino per darsi fuoco.. e la finiamo li'-- :gerg: :gerg: :gerg: :gerg: :gerg:
ktm 690 " Filippide"


TUNISIA BASTARD INSIDE 201O
NONNA RAID KTM wild group 2011
steumas classic 2011
NONNA RAID Bastards Without Sun 2012
PURVERERA 2012 cuore impavido
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
Avatar utente
myster63
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: 16/11/2011, 21:15

Re: Giro Reds-Monferrato

Messaggioda dume » 25/09/2012, 14:12

Sono Sub
e la giurisprudenza non .......prude
ma sostanzialmente
immersione tra amici tra cui c'e un istruttore
L'istruttore non e' responsabile
non si fa pagare
non insegna nulla
ognuno partecipa a suo rischio e pericolo
che poi sia una rottura di palle dover parlare con un giudice non discuto...speriamo che non sia nano :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

http://www.iltuolegale.it/avvocato/inde ... &Itemid=99

Immersione tra amici, nessun obbligo di garanzia
Scritto da Avv. Francesca Zambonin
Martedì 05 Giugno 2012 10:39

Commento a Corte di Cassazione, sezione IV penale, sentenza 11 ottobre 2011, n. 43640 – Immersione tra amici, nessun obbligo di garanzia.

Premessa
di Avv. Francesca Zambonin

Capita frequentemente tra gli appassionati di subacquea di organizzare un raduno al mare o al lago per effettuare un’immersione in compagnia, senza appoggiarsi a strutture professionali, ma 'partendo da riva'.
E’ un dubbio frequente se, in caso di incidente subacqueo in occasione di questi raduni, qualcuno dei soggetti partecipanti (ad esempio, l’organizzatore, oppure il subacqueo più esperto, oppure, ancora, quello che ha il brevetto di istruttore pur non svolgendo – in quella specifica circostanza – il ruolo di istruttore) possa ritenersi responsabile dell’accaduto ed essere quindi chiamato in sede penale e/o civile a rispondere del danno subito dall’infortunato o ai parenti della vittima, nel peggiore dei casi.
La risposta a tale quesito non può essere univoca perché in ciascuna circostanza sarà necessario analizzare approfonditamente l’esatto svolgimento del raduno, le modalità di esecuzione dell’immersione e le circostanze in cui si è verificato il sinistro, al fine di stabilire se ed in quali termini esista una responsabilità a carico di qualcuno dei partecipanti.
Un caso di questo tipo è stato portato all’attenzione dei Giudici arrivando fino al vaglio della Corte di Cassazione: si propone quindi un breve commento – a firma della penalista Avv. Floriana Maio – di detta sentenza (sezione IV penale, sentenza 11 ottobre 2011, n. 43640).

Commento
di Avv. Floriana Maio

Nel caso in esame, la Suprema Corte conferma le sentenze dei giudici di merito, che avevano assolto l’imputato, ritenendo che costui non avesse assunto alcun “obbligo di garanzia” nei confronti degli altri partecipanti un’immersione subacquea, trattandosi, semplicemente, di una escursione ricreativa, svoltasi tra amici, tutti esperti sub.
Pertanto, nessun rimprovero, neppure di semplice leggerezza, può essere mosso all’imputato, che non avendo assunto alcuna posizione di garanzia, non aveva alcun obbligo giuridico di impedire l’evento ex art. 40, comma 2 c.p. (“non impedire un evento, che si ha l’obbligo giuridico di impedire, equivale a cagionarlo”).
La pronuncia in commento muove da una censura per violazione di legge ex artt.40, 43 e 589 c.p. della sentenza della Corte di Appello di (Omissis) che confermava la sentenza di assoluzione con formula piena, perché il fatto non sussiste, nei confronti di L.M. del Tribunale di (OMISSIS).
Fin da subito, l’imputato era stato indicato dai familiari della vittima e dall’Accusa come principale responsabile per la morte dell’amico Z.E., in quanto considerato il più esperto e punto di riferimento della scuola di diving frequentata da tutti i coinvolti. Il tutto si era consumato in un drammatico pomeriggio del 2006, quando L.M. e Z.E., insieme ad altri amici, decidevano di fare una escursione subacquea in prossimità di un relitto. Purtroppo, l’uscita in mare era terminata con la morte di Z.E.,che veniva colpito da narcosi da azoto che ne determinava la morte per asfissia da annegamento.
Ricorrendo in Cassazione la parte civile lamentava che le pronunce di merito escludevano una posizione di garanzia in capo all’imputato, trascurando di valutare, in modo corretto, il contenuto indiziario del materiale raccolto in dibattimento.
Rileva, infatti, che l’imputato, nella qualità di promotore e coordinatore dell’immersionede quo-a pagamento e con finalità formative-, non aveva posto in essere le precauzioni di comune esperienza volte a garantire la sicurezza dei subacquei, aveva assunto, di fatto, un obbligo di garanzia sugli amici/partecipanti all’escursione, e non aveva tenuto conto dell’inesperienza dello Z.E..
Il ricorso è infondato.
La Cassazione non ha ritenuto, confermando la tesi dei Giudici di merito, l’esistenza di una posizione di garanzia in capo all’imputato. Ha escluso che fosse convenuta una prestazione retribuita, ma che si fosse in presenza di una immersione costituente una attività ricreativa tra amici, totalmente estranea all’ambito della scuola gestita dal Z.M., come confermato in sede dibattimentale da tutti i partecipanti.
Precisa che le persone che avrebbero dovuto prendere parte all’immersione erano tutte di pari esperienza; mentre la partecipazione della vittima, inizialmente non prevista, ha avuto luogo nella forma di aggregazione al gruppo su sua esplicita richiesta (sentendosi, pertanto, in grado di affrontare un’immersione di quel tipo).
Dall’istruttoria è emerso, infatti, che la vittima, conosciuto come un subacqueo appassionato, ma prudente, aveva una sufficiente esperienza per effettuare, come in passato, una immersione a quella profondità e la presenza del gruppo di amici lo aveva rassicurato a tal punto, da non richiedere “assistenza” ead aggregarsi ad una coppia di subacquei, senza attendere l’imputato, che si immerse soltanto in un momento successivo.
Dunque, non vi fu alcuna “presa in carico” da partedi L.M. e degli altri partecipanti, poiché lo Z.E., non era di certo un “allievo” e per la sua esperienza ed abilitàfu ritenuto idoneo a gestirsi da solo.
Non si concretizzò, pertanto, l’assunzione di alcuna posizione di garanzia e alcuna responsabilità può essere mossa all’imputato, che non aveva assunto le vesti di istruttore, ma di semplice partecipante ad una riunione - immersione tra amici.
Come è noto, e come abbiamo già avuto modo di analizzare, la posizione di garanzia consiste in uno speciale vincolo di tutela tra un soggetto garante e un bene giuridico tutelato.
Le posizioni di garanzia possono, allora, dare vita a obblighi di protezione come nel caso di rapporti di famiglia o di stretta relazione comunitaria, ma sono tali anche quelli che derivano da una assunzione volontaria o consensuale espressa o tacita di un tale obbligo.
Il contratto di prestazione d’opera stipulato tra l’istruttore (o guida) e l’allievo per l’insegnamento dell’attività subacquea, impone al primo un obbligo di garanzia, ovvero di protezione dell’allievo, a prescindere se questo sia stato o meno previsto espressamente dal contratto.
E’ pacifico, infatti, che l’allievo è persona che non ha, e non può avere, tutte le conoscenze tecniche, le abilità, le esperienze necessarie a svolgere l’attività subacquea, ma le acquisisce attraverso il corso ed il conseguimento del brevetto.
Durante il periodo di addestramento l’istruttore, non si limita a insegnare i comportamenti da tenere, ma garantisce il “bene salute” dell’allievo, adottando tutte le misure necessarie atte a prevedere comportamenti errati posti in essere dall’allievo stesso.
La posizione di garanzia rappresenta, quindi, un presupposto astratto del reato omissivo, e tale presupposto sussiste ogni qual volta si instaura una relazione tra un allievo-cliente e un istruttore, guida e/o un centro immersioni per la specifica posizione che gli operatori subacquei occupano. Ne deriva che, in considerazione del fatto che la posizione di garanzia non è (temporaneamente) frazionabile e della stretta correlazione tra guide subacquee e centri immersioni, si possa instaurare un legame anche nella commissione del reato stesso [De Francesco, d’Adamo, Responsabilità civile e penale nelle attività subacquee, 2011, pag. 61.].
Ultima modifica di dume il 25/09/2012, 14:23, modificato 2 volte in totale.
Rivendico assolutamente il diritto al vagabondaggio, all'avventura, all'utopia e al romanticismo
Firma rivista SteuCondicio
Avatar utente
dume
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 2687
Iscritto il: 16/11/2011, 14:25
Località: TorinoPiemonteEuropaTerraSecondaStellaaDestra

Re: Giro Reds-Monferrato

Messaggioda motardpiero » 25/09/2012, 14:14

myster63 ha scritto:sa banda di checche isteriche sto giro e' confermato?...

facciamo che firmiamo tutti la liberatoria alla partenza , in caso di manifesta incapacita' ci si possa avvalere di un buon cerino per darsi fuoco.. e la finiamo li'-- :gerg: :gerg: :gerg: :gerg: :gerg:


come al solito non hai capito una minkia .... :lol: :lol:

ma io ho pazienza (visto che riesco anche a parlare con frikke :lol: :lol: ) e ti spiego ... visto che ci sara' forse fango ...ho le heidenau ... e poi il manico certificato io non ce l'ho e ne sono consapevole .... non vengo ... ti e' piu' chiaro ora? :lol: :lol:
bmw r 100 gs '91 scrambler fighissima
beta 450 rr
"Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zz0.
Avatar utente
motardpiero
EXPERT
EXPERT
 
Messaggi: 7315
Iscritto il: 10/11/2011, 14:57
Località: castiglione torinese

Re: Giro Reds-Monferrato

Messaggioda myster63 » 25/09/2012, 14:21

motardpiero ha scritto:
myster63 ha scritto:sa banda di checche isteriche sto giro e' confermato?...

facciamo che firmiamo tutti la liberatoria alla partenza , in caso di manifesta incapacita' ci si possa avvalere di un buon cerino per darsi fuoco.. e la finiamo li'-- :gerg: :gerg: :gerg: :gerg: :gerg:


come al solito non hai capito una minkia .... :lol: :lol:

ma io ho pazienza (visto che riesco anche a parlare con frikke :lol: :lol: ) e ti spiego ... visto che ci sara' forse fango ...ho le heidenau ... e poi il manico certificato io non ce l'ho e ne sono consapevole .... non vengo ... ti e' piu' chiaro ora? :lol: :lol:


apprezzo molto il tuo sforzo.. ma scusa io parlavo in generale mica ti ho condannato perche' monti le gomme slick!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :fus: :fus: :fus: :fus:
ktm 690 " Filippide"


TUNISIA BASTARD INSIDE 201O
NONNA RAID KTM wild group 2011
steumas classic 2011
NONNA RAID Bastards Without Sun 2012
PURVERERA 2012 cuore impavido
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
Avatar utente
myster63
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: 16/11/2011, 21:15

Re: Giro Reds-Monferrato

Messaggioda Maki » 25/09/2012, 15:50

Faccio solo una piccola considerazione, anche perchè il mio era un voler fare una proposta di giro e non riaprire il tread chiuso dall'altra parte...
Premesso che ognuno ha le proprie idee e vanno rispettate, direi che abbiamo almeno tutti quanti quasi 40 anni...e dovremmo essere maturi...se una persona decide di unirsi ad un giro e poi si fa male o altro (danni alla moto) non può di certo lamentarsi con chi ha proposto (e non dico organizzato). Stiamo parlando di andare in fuoristrada, dove si sa che si può cadere sia noi che la moto e lo si mette in preventivo. Se non ci piace cambiamo sport, diamoci al ping pong e la moto la teniamo in garage...
Alla seconda mia uscita con voi c'era anche Novels...io e Novels non ce la sentivamo di fare il guado e non lo abbiamo fatto. Se lo avessimo fatto sarebbe stata nostra pura intenzione e non costrizione, visto che si poteva tornare indietro. E così abbiamo fatto. Sempre nel giro, Novels no si è sentito di fare una discesa e la moto la portata giù miky. Anche li, era ben conscio che poteva portarla giù sana o scivolargli. Non voleva? Si tornava indietro e amen.
Penso sia giusto informare i compagni di giro ( e non scrivo di proposito partecipanti) delle condizioni del giro, poi se uno se la sente si aggrega e se non se la sente sta a casa.
Allora anche quando si organizza di andare a sciare in 4 amici bisogna fare lo scarico? Penso proprio di no.
Ripeto, non vuol essere polemica, ma penso che a questo mondo valga ancora il buon senso di chi, se si fa male si fa i ca...i propri.

Detto questo...torniamo in topic e quindi...forza con chi c'è e Reds, dicci se impestato o meno...
P.S. io se si volesse fare scampagnata triagica ci sono e chiederei a Novels di partecipare, così facciamo i paracarri della situazione :bye:
Ktm sx-f 450 2018
Suzuki GSXR 600 K6
Yamaha Tmax 500
Avatar utente
Maki
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1743
Iscritto il: 09/12/2011, 19:14

Re: Giro Reds-Monferrato

Messaggioda Reds » 25/09/2012, 16:13

nel caso sareste con i mono tu e novels vero?
690 e drz 400?
perchè se fosse così vi divertireste e sarebbe una buona maniera di imparare cosa è un guidato sottobosco...!!!! :)
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Avatar utente
Reds
EXPERT
EXPERT
 
Messaggi: 9083
Iscritto il: 29/10/2011, 20:26
Località: TORINO

Re: Giro Reds-Monferrato

Messaggioda dume » 25/09/2012, 16:15

Reds ha scritto:nel caso sareste con i mono tu e novels vero?
690 e drz 400?
perchè se fosse così vi divertireste e sarebbe una buona maniera di imparare cosa è un guidato sottobosco...!!!! :)


sa deciditi!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Rivendico assolutamente il diritto al vagabondaggio, all'avventura, all'utopia e al romanticismo
Firma rivista SteuCondicio
Avatar utente
dume
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 2687
Iscritto il: 16/11/2011, 14:25
Località: TorinoPiemonteEuropaTerraSecondaStellaaDestra

Re: Giro Reds-Monferrato

Messaggioda Reds » 25/09/2012, 16:18

per me è ok...!!!!
vedo il giorno e aprirò un post dedicato...!!!
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Avatar utente
Reds
EXPERT
EXPERT
 
Messaggi: 9083
Iscritto il: 29/10/2011, 20:26
Località: TORINO

Re: Giro Reds-Monferrato

Messaggioda Maki » 25/09/2012, 16:27

Reds ha scritto:nel caso sareste con i mono tu e novels vero?
690 e drz 400?
perchè se fosse così vi divertireste e sarebbe una buona maniera di imparare cosa è un guidato sottobosco...!!!! :)

No, in teoria saremmo io col 690 novels con il 950...se si unisce miky con il wr abbiamo pure il racing hihihihih :fififi:
Ktm sx-f 450 2018
Suzuki GSXR 600 K6
Yamaha Tmax 500
Avatar utente
Maki
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1743
Iscritto il: 09/12/2011, 19:14

Re: Giro Reds-Monferrato

Messaggioda Reds » 25/09/2012, 16:32

Marcoxt600 ha scritto:
Reds ha scritto:nel caso sareste con i mono tu e novels vero?
690 e drz 400?
perchè se fosse così vi divertireste e sarebbe una buona maniera di imparare cosa è un guidato sottobosco...!!!! :)

No, in teoria saremmo io col 690 novels con il 950...se si unisce miky con il wr abbiamo pure il racing hihihihih :fififi:



miki sabato è in stralia....!!!! :lol: :lol: :lol:
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Avatar utente
Reds
EXPERT
EXPERT
 
Messaggi: 9083
Iscritto il: 29/10/2011, 20:26
Località: TORINO

Re: Giro Reds-Monferrato

Messaggioda Eliaz » 25/09/2012, 17:05

Marcoxt600 ha scritto:direi che abbiamo almeno tutti quanti quasi 40 anni


Parla per te! :bi: :mrgreen: :mrgreen:

Ciò detto, buon giro!!! :)
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Avatar utente
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo
 
Messaggi: 1619
Iscritto il: 06/06/2012, 18:03
Località: Brescia

Giro Reds-Monferrato

Messaggioda Mikifly » 25/09/2012, 17:54

Marcoxt600 ha scritto:
Reds ha scritto:nel caso sareste con i mono tu e novels vero?
690 e drz 400?
perchè se fosse così vi divertireste e sarebbe una buona maniera di imparare cosa è un guidato sottobosco...!!!! :)

No, in teoria saremmo io col 690 novels con il 950...se si unisce miky con il wr abbiamo pure il racing hihihihih :fififi:

Spiacente ragazzi giovedì decollo per la 'stralia ci rivedremo tra un mesetto.......
Comunque a me racing non me lo ha mai detto nessuno CHIARO :lol: :lol: :lol:
Divertitevi ;-)
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Re: Giro Reds-Monferrato

Messaggioda Frikke » 25/09/2012, 18:46

Minkia quante storie son venute fuori per una paturnia di Steu che (come lui stesso ha dichiarato in altra occasione) essendo ormai nell'età del declino (ma solo lui tutti gli altri sono ancora giovinotti :lol: ) invecchiando diventa noioso, polemico e ropiballe :lol: :lol: :lol: mi sa che la prossima cena evito di essere colui che propone, altrimenti se a qualcuno viene il cagozzo rischio una denuncia, o meglio evito di portare qualsiasi tipo di cibarie per cui niente più pizza :fififi: :fififi:

Fermo restando che sabato non ci sono perchè sono come il Capitano, papi a tempo pieno, se si organizza un'uscita come quella proposta da Reds in altra data, casomai si può unire l'endurata con ritrovo di famiglie al seguito che aspettano all'agriturismo mentre i bimbi giocano, a me piacerebbe molto almeno forse riesco anche a capire come ca@@o funzionano sti maledetti GPS :ok: e inoltre si darebbe uno scopo al forum che, essendo un mezzo di aggregazione tra persone che condividono la stessa passione, possono fare lo sport che più piace non solo dietro la tastiera, anche perchè penso che il forum serva proprio a questo, o sbaglio ;)
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri

NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
ALPI TOUR 2016 (solo il venerdì) 2017/2019/2021
MOTOADV 2017 (spalluccia)2019/2021/2022
1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Avatar utente
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE
 
Messaggi: 7835
Iscritto il: 17/11/2011, 21:24
Località: Torino e dintorni.........................del mondo!!!!

Re: Giro Reds-Monferrato

Messaggioda dume » 25/09/2012, 18:53

Frikke ha scritto:Minkia quante storie son venute fuori per una paturnia di Steu che (come lui stesso ha dichiarato in altra occasione) essendo ormai nell'età del declino (ma solo lui tutti gli altri sono ancora giovinotti :lol: ) invecchiando diventa noioso, polemico e ropiballe :lol: :lol: :lol: mi sa che la prossima cena evito di essere colui che propone, altrimenti se a qualcuno viene il cagozzo rischio una denuncia, o meglio evito di portare qualsiasi tipo di cibarie per cui niente più pizza :fififi: :fififi:

Fermo restando che sabato non ci sono perchè sono come il Capitano, papi a tempo pieno, se si organizza un'uscita come quella proposta da Reds in altra data, casomai si può unire l'endurata con ritrovo di famiglie al seguito che aspettano all'agriturismo mentre i bimbi giocano, a me piacerebbe molto almeno forse riesco anche a capire come ca@@o funzionano sti maledetti GPS :ok: e inoltre si darebbe uno scopo al forum che, essendo un mezzo di aggregazione tra persone che condividono la stessa passione, possono fare lo sport che più piace non solo dietro la tastiera, anche perchè penso che il forum serva proprio a questo, o sbaglio ;)


cribbio :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ne ha imbroccata una :facepalm: :facepalm: :facepalm: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rivendico assolutamente il diritto al vagabondaggio, all'avventura, all'utopia e al romanticismo
Firma rivista SteuCondicio
Avatar utente
dume
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 2687
Iscritto il: 16/11/2011, 14:25
Località: TorinoPiemonteEuropaTerraSecondaStellaaDestra

Re: Giro Reds-Monferrato

Messaggioda Frikke » 25/09/2012, 18:55

dume ha scritto:[cribbio :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ne ha imbroccata una :facepalm: :facepalm: :facepalm: :lol: :lol: :lol: :lol:



.....PIRLAAAAAAAAAAA :lol: :lol: :lol: :lol:
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri

NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
ALPI TOUR 2016 (solo il venerdì) 2017/2019/2021
MOTOADV 2017 (spalluccia)2019/2021/2022
1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Avatar utente
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE
 
Messaggi: 7835
Iscritto il: 17/11/2011, 21:24
Località: Torino e dintorni.........................del mondo!!!!

Re: Giro Reds-Monferrato

Messaggioda novels » 25/09/2012, 19:18

Quoto Marco..e Frikke.. :facepalm:
Ormai il mono e' andato..
Tocca imparare a gestire la bestia!
Sabato fo' anch'io il papi ma l'idea di Reds mi gusta un sacco!
Vediamo chi sopravvive alla prima. .e la prossima sarò dei vostri :ok:
novels
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 07/12/2011, 10:09

Re: Giro Reds-Monferrato

Messaggioda DakFabri » 25/09/2012, 22:13

Io per svariati motivi non riesco neanche ad accendere la moto di questi tempi :facepalm:
ma Frikke lo quoto alla grande.
La farei domattina sta cosa in tre.
Nome squadra: mimi, coco e ..... con la bicilindrica
sarebbe la volta buona che vinco la battaglia col gps
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
Avatar utente
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 3926
Iscritto il: 20/03/2012, 23:08
Località: Val di Susa

Re: Giro Reds-Monferrato

Messaggioda fabrigaru » 25/09/2012, 22:41

Ah,ma allora se sono tutti d'accordo !!!!!!!!
Chi si piglia in squadra un brocco con una dual :facepalm:
Appena avrò un po' di esperienza e qualche giro insieme, mi prenoto anch'io :ok: :ok:
KTM 690 Enduro R CON LUCIDI COLLETTOR
KTMEXC300
ONE for ALL & ALL for ONE-2012
ONE for ALL & ALL for ONE-2013
Avatar utente
fabrigaru
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1871
Iscritto il: 05/09/2012, 16:02
Località: Novara

PrecedenteProssimo

Torna a Girettino in off?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti