Primo EICMA in compagnia di mio figlio, anche se lui di tasselli non ne vuole sapere, vabbè saranno i miei trascorsi pistaioli che lo dirottano verso le stradali, l'importante è vederlo interessato appassionato e preparato in modo da poter girare insieme.
Per la diatriba Tenerè/690 io ho la mia idea, il kappa con quel serbatoio che scende per avere i pesi in basso e vuole assomigliare a quello della Rally, beh fa proprio schifo, diciamo che gli austriaci in fatto di designe sono negati, però la posizione di guida è semplicemente perfetta, bella stretta tra le gambe e tutto al posto giusto, sia in piedi che seduti. La japu è stupenda ma in sella non si sta bene come sulla 790, adesso bisognerebbe provarle. Per restare su quel filone il nuovo fottocento BMW, ora 850, non è niente male. Interessante la proposta di SWM con la 500 preparata Rally, fatta bene e la porti a casa con meno di 10k €, mi è piaciuta anche la Sherco 450 Rally Lite ha tutto quello che serve. Mamma Honda se ne uscita con la CFR450L secondo me è un progetto furbo e a fianco c'è il concept Rally, che se mai decidessero di produrla sarebbe veramente un'enorme scimmia.
Cosa mi è piaciuto di più...
Kawa Z900 old style ma con la tecnologia di oggi, la Yamaha XSR700 tribute XT, Caballero 500, Ducati Scrambler 800 e la nuova Triumph Scrambler 1200.
Qual'è la moto più bella del salone?, non c'è storia la Ducati Panigale V4R semplicemente perfetta.
Cosa mi porterei a vasa?, Sempre e ancora lei Africa Twin Rally.
Ed ora qualche foto ad minkiam
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk