....Chi si ricorda ancora della poesia ?

Quà si chiacchera un pò di tutto seduti virtualmente intorno ad un tavolo sorseggiando una tazza di Tè verde.
Attenzione! Niente politica, è sgraditissima!

....Chi si ricorda ancora della poesia ?

Messaggioda SERPE » 23/01/2012, 14:12

KTM 1090 R ADVENTURE-
KTM EXC 450 2007

GT Karakoram Comp 29
"NONNA RAID FOUNDER"
NONNA RAID original wild group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun46
17 NONNA RAID..insomma TUTTI
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
ALPI TOUR 2014
..........CAMERA 23
Avatar utente
SERPE
Moderatore Globale
Moderatore Globale
 
Messaggi: 10205
Iscritto il: 02/11/2011, 13:06
Località: Pino Torinese

Re: ....Chi si ricorda ancora della poesia ?

Messaggioda Max » 23/01/2012, 14:44

Cosa dire se non quanto continua ad essere vergognosa la situazione italiana................

La classe dirigente non fa alcun sacrificio e poi si scopre che chi rende onore alla nazione e a tutti noi vive inquelle condizioni...... :(
CHI VUOLE DAVVERO QUALCOSA TROVA UNA STRADA, GLI ALTRI UNA SCUSA.


Che piccola cosa una vita!
La mia,
come tutte,
è una goccia.
Voglio si perda in un mare d'amore:
è l'unica via;
altrimenti è una goccia sprecata:
troppo piccola
per essere felice da sola,
troppo grande
per accontentarsi del nulla.
Avatar utente
Max
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 2278
Iscritto il: 31/10/2011, 12:42
Località: Sannita sum.

Re: ....Chi si ricorda ancora della poesia ?

Messaggioda CapitanBarbera » 23/01/2012, 14:55

SERPE ha scritto:http://www.repubblica.it/cronaca/2012/01/03/news/appello_pierluigi_cappello-27523251/

:oops:


NO, LA CASA NON GLIE LA DARANNO, E' PIU' COMODO DARE UNA CASA POPOLARE A UN FAGNANO DI TRENTANNI CHE PER SCELTA SI FA LE PERE.

Scusate lo sfogo ma quando mi girano non le fermo facilmente.
"TESTA VOIDA"
FACCIO UN GIRO INTORNO ALLA MOTO A CONTARE LE RIGHE, ORGOGLIOSO TOCCO LE FERITE AMMIRANDO FIERO LE SUE CICATRICI, FELICE CHE MI ABBIA PORTATO OVUNQUE !!!!
il litro...990 adv R
il mezzo litro... 525 EXC
il quartino... KTM GS 250 cross del 1975
il calice..... Aprilia Tuareg Rally 125
Italjet 50 cross moto bimbo del 1974 (originale)
Avatar utente
CapitanBarbera
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 5021
Iscritto il: 02/11/2011, 15:25
Località: Val Sangone (TORINO)

Re: ....Chi si ricorda ancora della poesia ?

Messaggioda Silverkap » 23/01/2012, 23:02

Ho letto l'articolo ascoltando il concerto a "La Scala" di Keith Jarret...giusto per accrescere dentro me la sofferenza; penso che in Italia siano rimaste solamente le lacrime, spesso silenziose e invisibili di quei pochi che, sopraffatti dall'ignoranza e dall'ignavia della massa, sono dolorosamente soli.

Un popolo ha i governanti che si merita e ciò che deriva dal loro operato.
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"
HONDA TA 650 '02
KTM 950 Adv '03
KTM 950 Adv '04
KTM 950 Adv S '05

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

http://www.mongoliatour.it
Avatar utente
Silverkap
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 31/10/2011, 23:28

Re: ....Chi si ricorda ancora della poesia ?

Messaggioda steumas » 24/01/2012, 10:09

CapitanBarbera ha scritto:
SERPE ha scritto:http://www.repubblica.it/cronaca/2012/01/03/news/appello_pierluigi_cappello-27523251/

:oops:


NO, LA CASA NON GLIE LA DARANNO, E' PIU' COMODO DARE UNA CASA POPOLARE A UN FAGNANO DI TRENTANNI CHE PER SCELTA SI FA LE PERE.

Scusate lo sfogo ma quando mi girano non le fermo facilmente.


..secondo me questo non c'entra nulla..e non è che sia più facile una cosa piuttosto che un'altra..ci sono delle leggi, ci sono degli apparati sociali che possono aiutare o meno a arrivare a certi risultati..il "problema" è che il più delle volte si privilegia qualcuno che viene "appoggiato" da personaggi più o meno leciti ma che cmq hanno appoggio presso le istituzioni..e questo mi riporta a quanto scritto da Lenny:

Silverkap ha scritto:Ho letto l'articolo ascoltando il concerto a "La Scala" di Keith Jarret...giusto per accrescere dentro me la sofferenza; penso che in Italia siano rimaste solamente le lacrime, spesso silenziose e invisibili di quei pochi che, sopraffatti dall'ignoranza e dall'ignavia della massa, sono dolorosamente soli.

Un popolo ha i governanti che si merita e ciò che deriva dal loro operato.


..abbiamo i governanti (e il relativo circondario...) che ci meritiamo.
Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene:
su passato e futuro non far fondamenta vivi dell'oggi,
e non perdere al vento la vita.
Avatar utente
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: 12/11/2011, 17:41

Re: ....Chi si ricorda ancora della poesia ?

Messaggioda CapitanBarbera » 24/01/2012, 11:10

Personalmente non conosco Pierluigi Cappello e le sue opere, e me ne dispiaccio molto, significa rendermi conto che sono ignorante, però leggendo l'articolo ritengo profondamente ingiusto che una persona, perché è di questo che si parla, debba vivere in quelle condizioni, tanto più una persona ricca di intelligenza poetica, quindi che reputo particolarmente sensibile.
Detto questo aggiungo che facendo il mio mestiere in un paese di circa 20000 abitanti vengo a conoscenza di meccanismi contorti che vedono prevalicare l'arroganza clienteralista della politica per accasare gente ingrata in strutture comunali, quando brave persone come in poeta Cappello viene fatto marcire sotto i ponti.... questo mi fa incaxxare molto, e mi rende veramente triste, altroché Keit Jarret caro Silver, aggiungerei anche Tom Waits e altri .....

per render l'idea Caro Silver....

http://whatplanetradio.wordpress.com/2011/12/05/this-wednesday-tom-waits-birthday-special/

per la tristezza va bene questa, così senti il pianoforte, anche se è ubriaco..... 8-) :
http://www.youtube.com/watch?v=oUeKDtMV1gA&feature=artist
Senza nulla togliere al caro Keit J. che ammiro e ascolto moltissimo...
"TESTA VOIDA"
FACCIO UN GIRO INTORNO ALLA MOTO A CONTARE LE RIGHE, ORGOGLIOSO TOCCO LE FERITE AMMIRANDO FIERO LE SUE CICATRICI, FELICE CHE MI ABBIA PORTATO OVUNQUE !!!!
il litro...990 adv R
il mezzo litro... 525 EXC
il quartino... KTM GS 250 cross del 1975
il calice..... Aprilia Tuareg Rally 125
Italjet 50 cross moto bimbo del 1974 (originale)
Avatar utente
CapitanBarbera
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 5021
Iscritto il: 02/11/2011, 15:25
Località: Val Sangone (TORINO)


Torna a Cafè du Desert

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti