goldentyre

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Re: goldentyre

Messaggioda motardpiero » 06/09/2012, 11:11

Michele ha scritto:Beh, io a 2200 km con le Karoo non mi ci sono nemmeno avvicinato.
La prima Karoo mi è durata 2 uscite (circa 500/550 km, ma avevo la moto da 2 settimane e sgassavo come un cretino), con la seconda (stando attentissimo a NON dare gas) ci ho superato di poco i 1.000 km e questo deporrebbe a favore della GT200.
Un'altra domanda: non avendo i cerchi stretti (e carrellando la moto ;) ) montando le 140 sul cerchio originale viene fuori un troiaio?
Mi ritroverei con un cingolo posteriore invece di una gomma tonda? (nel senso di trovarsi una gomma completamente spanciata)


il problema e' che anche io sgaso come un cretino ...con scarsi risultati se non far partire i tasselli come i raudi a capodanno... :lol: :lol:

la gomma che mi e' durata di piu e' la tkc

per quanto riguarda la domanda ...direi che non e' una buona idea ;)
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Re: goldentyre

Messaggioda Michele » 06/09/2012, 11:17

Io volevo mettere i cerchi da off ma facendo un rapido calcolo mi costano poco meno che comprare un mono decente da scassare per pietraie...
Tralasciamo le questioni di omologazione (che ho comunque ben presenti), con il cerchio largo il 140 è una ciofega?
La mia paura è di trovarmi una gomma senza profilo laterale...
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Re: goldentyre

Messaggioda Antoni..one » 06/09/2012, 11:36

Michele ha scritto:.... con il cerchio largo il 140 è una ciofega?
La mia paura è di trovarmi una gomma senza profilo laterale...


io ci ho fatto gli ultimi 2 Nonna Raid col 140 e il cerchio largo, il primo con una metzler six days (durata una settimana e mezza) ma era tutto asciutto :facepalm: mentre il secondo con una desert (un pochino particolare :onore: ).
La cosa buffa è che potevo fare il primo con la desert e il secondo con la metzler :badmood:

Io sul fatto che la gomma "spancia" o meno, faccio questo ragionamento: con la gomma tassellata grandi pieghe non è il caso di farle, ed è nelle pieghe che ti accorgi se la gomma lavora bene o male, ed anche nel fuoristrada non hai bisogno di grandi appoggi nel fianco, grandi pieghe col bestione non se ne fanno, tutt'al più si fanno deraponi :fififi:

ritrovo le foto con le due gomme che ti ho scritto sopra e le posto
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Re: goldentyre

Messaggioda Michele » 06/09/2012, 11:38

Grazie mille, così mi faccio un'idea!
Anche perchè uno sporco 140/70 R18 da enduraccio si prende con una manciata di euro.
E se ci dovessi i soliti 5/600 km alla fine è meglio che farne 1000 con una Karoo che viene quasi il doppio...
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Re: goldentyre

Messaggioda Antoni..one » 06/09/2012, 11:51

premetto che tutte queste gomme sono montate sul cerchio originale, quello "largo"
metzeler six days 140
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Non far caso alla disposizione dei tasselli centrali, quello che interessa a te sono i laterali; questa gomma è un prototipo della michelin che non si trova in commercio.
michelin desert
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questa e' una karoo molto usata, ma come vedi l'angolo della posizione dei tasselli laterali è simile alle altre 2 tassellate sopra...
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So che ti ho portato esempi che non danno la visuale completa della situazione, ma intanto possono darti un idea.
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Messaggioda Michele » 06/09/2012, 12:25

Ora sono con il blackberry e vedo poco, ma dal quel poco mi sembra di capire che possa andare benissimo.
Si perde un po' di profilo ma non mi sembra una cosa drammatica anche considerando che con le karoo mantengo su asfalto oltre un cm buono dal "chiudere" la gomma (ci tengo ai denti, ahahah).
Grazie mille, credo che proverò a mettere il 140, facendo due conti rapidi con una Karoo o una GT200 ci vengono due posteriori...
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