Kit Touratech Zega Pro Ktm 690 E

Quì si commentano le prove e recensioni di tutto quegli accessori che servono durante un viaggio, dalle Tende ai GPS, dai serbatoi supplementari ai kit di riparazione ecc.

Kit Touratech Zega Pro Ktm 690 E

Messaggioda Sentenza » 13/04/2016, 17:17

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un po' di accessori per la mia nuova motina.
Il primo step, dopo lo scaricozzo e filtro, sarà quello di montare telaio portaborse e relative borse.

Avevo pensato a due belle borse rigide della TT.
Avete pareri o esperienze?

Inoltre, il kit comprensivo di telaio e 2 borse prevede l'acquisto di una borsa da 31 litri, quella sinistra, e una da 38 litri, destra.
Tuttavia si potrebbe acquistare anche due borse separatamente, entrambe da 38 litri, essendo le borse uguali tra loro ed intercambiabili.
Ho scritto alla TT e mi hanno detto che, avendo il 690 lo scarico a sinistra, sarebbe consigliabile montare una borsa da 31 e una da 38 per ragioni di simmetria.

Che ne pensate? Io da un lato preferirei entrambe da 38 per avere maggior autonomia, anche alla luce del fatto che non posso montare un bauletto rigido (ma posso mettere una bella borsa morbida non troppo pesante ehehe). Dall'altro lato non vorrei sbilanciare troppo la moto, ed inoltre quella da 31 potrei usarla in città per andare a lavoro e non dover usare sempre lo zaino, ma questa è una valutazione marginale e non dirimente.

Ciao e grazie a tutti.
Ps, se avete da consigliarmi soluzioni alternative, come per esempio borse morbide, sono ben accette! :mrgreen:
Avatar utente
Sentenza
Meno di 100
Meno di 100
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 08/01/2016, 20:48

Re: Kit Touratech Zega Pro Ktm 690 E

Messaggioda scacco728 » 13/04/2016, 18:43

io ho le borse rigide della touratech da 45 per il 990 e mi trovo benissimo ci butti dentro quello che ti pare :mrgreen: :mrgreen:
il 690 non lo mai avuto ma se sei intenzionato a fare dei viaggi credo sia la scelta migliore!!!! :ok: :ok:
NONNA RAID WILD group 2011
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun N.41
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
1 MOTOADV Raid 2014
CIVITA CASTELLANA RODEO 2014
Honda transalp 600 '90
Honda Transalp 650 '03
Ktm 990 Adventure '07
Avatar utente
scacco728
GPS
GPS
 
Messaggi: 2777
Iscritto il: 21/11/2011, 22:38
Località: Montalcino

Kit Touratech Zega Pro Ktm 690 E

Messaggioda Maki » 13/04/2016, 21:17

Se vuoi usare il 690 x viaggiare prima di tutto comprati una sella comoda sennò nn vai da nessuna parte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ktm sx-f 450 2018
Suzuki GSXR 600 K6
Yamaha Tmax 500
Avatar utente
Maki
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 09/12/2011, 19:14

Re: Kit Touratech Zega Pro Ktm 690 E

Messaggioda Sentenza » 13/04/2016, 22:00

Si certo, Seat Concept avrà i miei soldi.

Grazie scacco! Ora devo decidere se prendere le Zega Pro o quelle ktm, con gli angoli non smussati (ho trovato usato ma nuovo anche il telaio ktm, che però non ha due barre laterali ma solo una, quindi mi sembra meno robusto di quello TT)
Che dite?
Avatar utente
Sentenza
Meno di 100
Meno di 100
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 08/01/2016, 20:48

Re: Kit Touratech Zega Pro Ktm 690 E

Messaggioda Gemica » 13/04/2016, 22:09

ti consiglio vivamente di prendere la 31 e 38
se le prendi uguali quella lato marmitta diventa esageratamente sporgente e poi non devi dimenticare che sei su un mono leggero e se le prendi più grandi la caricaresti di troppo peso e diventerebbe ingestibile
con il 690 svaligiato ho fatto 70000 km dalla mongolia al sud america......fidati
per il sedere ti consiglio quei cuscini ad aria....la sella in gel per il 690 è come l originale
Avatar utente
Gemica
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv
 
Messaggi: 4547
Iscritto il: 31/10/2011, 14:24

Re: Kit Touratech Zega Pro Ktm 690 E

Messaggioda Sentenza » 13/04/2016, 23:09

Grazie Gemica..
si credo opterò per le 31/38.

Per la sella, ho sentito parlare molto bene della Seat Concept, tutti quelli che l'hanno montata ne sono rimasti soddisfatti, diversamente dalle varie selle in gel TT o PP.
Avatar utente
Sentenza
Meno di 100
Meno di 100
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 08/01/2016, 20:48

Messaggioda fAb!0 » 14/04/2016, 8:01

Non so quanto sei alto. Io sono 175 cm e con il 690 r e la sella superconfort che ruba almeno un paio di cm faccio fatica. Sto pensando di tornare alla sella originale e prendere un cuscino d'aria per i lunghi trasferimenti ke arrivato in loco puoi sgonfiare e non occupa spazio.
Per le borse io uso quelle morbide della enduristan le monsoon.mi trovo bene e non servono telaietti x montarle. Decisamente ben fatte (e costose) durante l'ultimo raid una cinghia ha però ceduto.

Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
Il bere trionferà sempre sul male.
Avatar utente
fAb!0
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4983
Iscritto il: 20/02/2014, 15:31

Re: Kit Touratech Zega Pro Ktm 690 E

Messaggioda barba » 14/04/2016, 8:16

CIao, ho sia le zega pro che la sella seatconcept.

per le valigie (che sono ottime e stagne) ho optato per due 31, a me bastano, se ho bisogno di un po di spazio in più mi lego dietro uno zainetto impermeabile.
Se vuoi risparmiare sulle borse interne usa quelle degli scarponi da sci che trovi in regalo o a pochi soldi nei negozi dedicati. I telai ho i ktm, li presi insieme alla moto, sembrano buoni e saldi, inoltre ho sentito dire che sono più leggeri dei tt (probabilmente proprio per il fatto che hanno un solo ferro laterale contro i due dei tt)

La sella è ottima soprattutto perchè la base è più larga e quindi il sedere ha un appoggio più largo, questo per dirti che è inutile prendere solo la spugna e lasciare la base originale (opzione disponibile sul sito seatconcepts), se fai la spesa falla bene e falla una volta. Io ho pure fatto aggiungere uno strato di gel da un artigiano, ora per fermarmi devi spararmi :lol:
Chiaramente così si alza tutto un pò, però nella parte anteriore la sella è abbastanza stretta (è larga dietro, dove serve) quindi a terra si arriva abbastanza bene. sia chiaro, non è la conformazione ideale per dare la "zampata" a terra in caso di bisogno, ma per viaggiare ora è tutta un'altra cosa. Per il fuoristrada nostrano uso la sella originale.

Se vuoi un riferimento sono alto 1,83
Avatar utente
barba
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 07/02/2013, 10:30
Località: Fano (PU)

Re: Kit Touratech Zega Pro Ktm 690 E

Messaggioda Sentenza » 17/04/2016, 18:15

Bene ragazzi, grazie delle testimonianze.

Ora sono posto dinanzi a questa alternativa:
Kit TT composto da telaietto e due borse rigide Zega pro 31-38 in alluminio anodizzato con angoli smussati ad euro 750 circa, nuove dal sito.
Kit KTM compsoto da telaietto con barra laterale singola e due valigie KTM in alluminio, quelle classiche "non aerodinamiche" ad euro 300, usate ma mai montate, pari al nuovo, anche il telaietto.

Io vorrei le Zega, ma costano più del doppio..voi che avete più esperienza di me cosa ne pensate? La differenza è giustificata?
Mi interessa sapere sia se il telaietto è rigido abbastanza e sia se le borse sono ben rifinite come le Zega, in termini di spessore, resistenza all'acqua e altri fattori.

Grazie!
Avatar utente
Sentenza
Meno di 100
Meno di 100
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 08/01/2016, 20:48


Torna a Accessori per viaggiare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron