Tablet e Garmin

Quì si commentano le prove e recensioni di tutto quegli accessori che servono durante un viaggio, dalle Tende ai GPS, dai serbatoi supplementari ai kit di riparazione ecc.

Tablet e Garmin

Messaggioda Mikifly » 14/05/2012, 13:38

Ciao, contrariamente ad altri io sono affezionato al mio Montana da usare in moto, vorrei peró acquistare un tablet con Android da usare in viaggio per scaricare le foto, filmati e magari vedere qualche film.
Mi piacerebbe sapere, in ottica viaggio in auto con Montana e tablet, se qualcuno conosce e/o ha gia provato un programma tipo mapsource per android, che riconosca il gps e con il quale si possa caricare o scaricare le tracce dal Montana. Insomma se si puó usare il tablet al posto del pc e mapsource.
Non so se mi sono spiegato.
Grazie
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Re: Tablet e Garmin

Messaggioda steumas » 14/05/2012, 13:45

oziexplorer
Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene:
su passato e futuro non far fondamenta vivi dell'oggi,
e non perdere al vento la vita.
Avatar utente
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: 12/11/2011, 17:41

Re: Tablet e Garmin

Messaggioda dume » 14/05/2012, 13:47

steumas ha scritto:oziexplorer



lui vuole le mappe garmin o similari su tablet..... mi pare :lol: :lol: :lol:
Rivendico assolutamente il diritto al vagabondaggio, all'avventura, all'utopia e al romanticismo
Firma rivista SteuCondicio
Avatar utente
dume
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 2687
Iscritto il: 16/11/2011, 14:25
Località: TorinoPiemonteEuropaTerraSecondaStellaaDestra

Re: Tablet e Garmin

Messaggioda steumas » 14/05/2012, 13:49

dume ha scritto:
steumas ha scritto:oziexplorer



lui vuole le mappe garmin o similari su tablet..... mi pare :lol: :lol: :lol:


puoi farlo..trasformi le mappe garmin in file immagini e poi le carichi su ozi..altrimenti compri mapsource per android.. ;)
Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene:
su passato e futuro non far fondamenta vivi dell'oggi,
e non perdere al vento la vita.
Avatar utente
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: 12/11/2011, 17:41

Tablet e Garmin

Messaggioda Mikifly » 14/05/2012, 13:54

steumas ha scritto:
dume ha scritto:
steumas ha scritto:oziexplorer



lui vuole le mappe garmin o similari su tablet..... mi pare :lol: :lol: :lol:


puoi farlo..trasformi le mappe garmin in file immagini e poi le carichi su ozi..altrimenti compri mapsource per android.. ;)

mapsource per android sarebbe perfetto...... Ho cercato su internet ma non ho trovato quanto costa, quando hai tempo riesci ad andare sullo store di Android mi guardi se il prezzo è da rapina. Grazie ;-)
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Re: Tablet e Garmin

Messaggioda steumas » 14/05/2012, 13:59

Mikifly ha scritto:
steumas ha scritto:
dume ha scritto:
steumas ha scritto:oziexplorer



lui vuole le mappe garmin o similari su tablet..... mi pare :lol: :lol: :lol:


puoi farlo..trasformi le mappe garmin in file immagini e poi le carichi su ozi..altrimenti compri mapsource per android.. ;)

mapsource per android sarebbe perfetto...... Ho cercato su internet ma non ho trovato quanto costa, quando hai tempo riesci ad andare sullo store di Android mi guardi se il prezzo è da rapina. Grazie ;-)


http://softwaretopic.informer.com/garmi ... r-android/

..però te lo installi e ci giochi tu..io mi trovo molto più che bene con ozi.. ;) ;)
Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene:
su passato e futuro non far fondamenta vivi dell'oggi,
e non perdere al vento la vita.
Avatar utente
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: 12/11/2011, 17:41

Tablet e Garmin

Messaggioda Mikifly » 14/05/2012, 14:14

Grazie Ste......... Sticaz..... 116,00 dollari mi sa che imparo ad usare Ozi.... :-)
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Tablet e Garmin

Messaggioda Mikifly » 14/05/2012, 14:20

Ma se attacco fisicamemte con l'usb il montana al tablet dovrebbe riconoscerlo come disco removibile allora potrei caricare o scaricare le tracce, l'unica cosa è capire dove sono all'interno dei file del Montana. O dico una fesseria ???
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Re: Tablet e Garmin

Messaggioda dume » 14/05/2012, 14:21

Mikifly ha scritto:Ma se attacco fisicamemte con l'usb il montana al tablet dovrebbe riconoscerlo come disco removibile allora potrei caricare o scaricare le tracce, l'unica cosa è capire dove sono all'interno dei file del Montana. O dico una fesseria ???


e con cosa le leggi ?
Rivendico assolutamente il diritto al vagabondaggio, all'avventura, all'utopia e al romanticismo
Firma rivista SteuCondicio
Avatar utente
dume
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 2687
Iscritto il: 16/11/2011, 14:25
Località: TorinoPiemonteEuropaTerraSecondaStellaaDestra

Re: Tablet e Garmin

Messaggioda motardpiero » 14/05/2012, 14:23

:shock: :shock: :shock:
bmw r 100 gs '91 scrambler fighissima
beta 450 rr
"Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zz0.
Avatar utente
motardpiero
EXPERT
EXPERT
 
Messaggi: 7290
Iscritto il: 10/11/2011, 14:57
Località: castiglione torinese

Tablet e Garmin

Messaggioda Mikifly » 14/05/2012, 14:25

motardpiero ha scritto::shock: :shock: :shock:

sto lavorando anche per te ;-)
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Tablet e Garmin

Messaggioda Mikifly » 14/05/2012, 14:28

dume ha scritto:
Mikifly ha scritto:Ma se attacco fisicamemte con l'usb il montana al tablet dovrebbe riconoscerlo come disco removibile allora potrei caricare o scaricare le tracce, l'unica cosa è capire dove sono all'interno dei file del Montana. O dico una fesseria ???


e con cosa le leggi ?


Ma se tu mi mandi una traccia via mail e io volessi trasferirla sul Montana, con il tablet posso farlo?????
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Re: Tablet e Garmin

Messaggioda steumas » 14/05/2012, 14:30

Mikifly ha scritto:
dume ha scritto:
Mikifly ha scritto:Ma se attacco fisicamemte con l'usb il montana al tablet dovrebbe riconoscerlo come disco removibile allora potrei caricare o scaricare le tracce, l'unica cosa è capire dove sono all'interno dei file del Montana. O dico una fesseria ???


e con cosa le leggi ?


Ma se tu mi mandi una traccia via mail e io volessi trasferirla sul Montana, con il tablet posso farlo?????


..non capisco a cosa stai mirando..ma cosa vorresti farci?!?!?
Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene:
su passato e futuro non far fondamenta vivi dell'oggi,
e non perdere al vento la vita.
Avatar utente
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: 12/11/2011, 17:41

Tablet e Garmin

Messaggioda Mikifly » 14/05/2012, 14:33

Vorrei capire se posso usare il tablet al posto del pc per passare le tracce sul Montana, non voglio aprirle non voglio modificarle voglio solo spostare il file con la traccia dal tablet al gps.
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Re: Tablet e Garmin

Messaggioda steumas » 14/05/2012, 14:38

Mikifly ha scritto:Vorrei capire se posso usare il tablet al posto del pc per passare le tracce sul Montana, non voglio aprirle non voglio modificarle voglio solo spostare il file con la traccia dal tablet al gps.


in teoria si..ti arribva la traccia via mail, la apri, la archivi nel tablet e poi la trasmetti al GPS viaqualchesistema (bluetooth, cavo..) però sono 2 sistemi operativi differenti, non vorrei ti creassero problemi nel riconoscimento dell'hardware nel momento dell'ivio dati.. :boh: :boh:
Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene:
su passato e futuro non far fondamenta vivi dell'oggi,
e non perdere al vento la vita.
Avatar utente
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: 12/11/2011, 17:41

Tablet e Garmin

Messaggioda Mikifly » 14/05/2012, 14:40

Era quellonil dubbio......... Intanto mi serve anche per altro, lo prendo e faró delle prove..... Grazie ;-)
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Re: Tablet e Garmin

Messaggioda Maki » 14/05/2012, 15:05

premetto che conosco poco android e nulla montana, ma il concetto di base dovrebbe essere lo stesso...se fai un trasferimento dati da un sistema ad un altro, non dovrebbe esserci nessuna modifica.
Tipo, se mandi una mail con allegato un file .doc ad un mac, il proprietario salva su disco il file, poi lo salva su una chiavetta usb e passa il tutto ad un amico con sistema windows, il file rimane sempre .doc
Diverso è se si salvano dei dati in un formato (es per windows o android o altro) e poi li si vogliono aprire con altri applicativi
NN so se sono stato spiegato.
Ozi da quel poco che so (lo usavo su palmare) è un po complesso, ma sicuramente se lo si conosce molto valido
Ktm sx-f 450 2018
Suzuki GSXR 600 K6
Yamaha Tmax 500
Avatar utente
Maki
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1741
Iscritto il: 09/12/2011, 19:14

Re: Tablet e Garmin

Messaggioda dume » 14/05/2012, 15:47

Mikifly ha scritto:Era quellonil dubbio......... Intanto mi serve anche per altro, lo prendo e faró delle prove..... Grazie ;-)



un file e'un file se devi solo trasferirlo puoi usare qualsiasi cosa che si connetta..... per aprirlo /leggerlo occorra il programma dedicato
Rivendico assolutamente il diritto al vagabondaggio, all'avventura, all'utopia e al romanticismo
Firma rivista SteuCondicio
Avatar utente
dume
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 2687
Iscritto il: 16/11/2011, 14:25
Località: TorinoPiemonteEuropaTerraSecondaStellaaDestra

Re: Tablet e Garmin

Messaggioda steumas » 14/05/2012, 16:01

Marcoxt600 ha scritto:premetto che conosco poco android e nulla montana, ma il concetto di base dovrebbe essere lo stesso...se fai un trasferimento dati da un sistema ad un altro, non dovrebbe esserci nessuna modifica.
Tipo, se mandi una mail con allegato un file .doc ad un mac, il proprietario salva su disco il file, poi lo salva su una chiavetta usb e passa il tutto ad un amico con sistema windows, il file rimane sempre .doc
Diverso è se si salvano dei dati in un formato (es per windows o android o altro) e poi li si vogliono aprire con altri applicativi
NN so se sono stato spiegato.
Ozi da quel poco che so (lo usavo su palmare) è un po complesso, ma sicuramente se lo si conosce molto valido


la questione è che i tablet usano il sistema android (non tutti..i motorola hanno il loro e gli I-qualcosa idem), il montana ha un suo SO, il computer un'altro..e se "connetti" tra di loro i vari HD, non sempre si riconoscono fra di loro, vuoi per firmware differenti o solo per cavetti che non sono compatibili..in bluetooth poi succede di tutto..e parlo per esperienza personale.. ;)
se però usi il computer come navigatore e gli "allacci" il GPS che funziona come antenna esterna via cavo, allora i problemi "normalmente" non ci sono..poi magari ti capita che la versione di ozi che hai non presenti fra i dispositivi il tuo gps e quindi devi andare a "creare" il profilo..in ogni caso è basilare sapere cosa si vuole ottenere per poter consigliare (per quel poco che conosco..)
:)
Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene:
su passato e futuro non far fondamenta vivi dell'oggi,
e non perdere al vento la vita.
Avatar utente
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: 12/11/2011, 17:41


Torna a Accessori per viaggiare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti