Vemar vrx-7 c103

Qui si commentano prove e recensioni dell'abbigliamento motociclistico.

Vemar vrx-7 c103

Messaggioda biciebasta » 05/10/2012, 21:15

Che ne dite di questo casco?
Calotta in fibra in tre misure e possibilità di montare una visierina per l'uso stradale e gli occhiali per l'off...


Ecco una BREVE :pinocchio: descrizione




Con il diffondersi del fenomeno motard, non solo in pista ma soprattutto nei grandi centri urbani, sono cambiati usi e costumi di molti motociclisti. Se prima per girare in città la scelta era tra un casco integrale e un jet, oggi è di moda presentarsi davanti ai più esclusivi bar del centro con una motard pronto gara e un bel casco da cross.
Se le naked restano i modelli più apprezzati e diffusi, indubbiamente le motard stanno facendo breccia in molti cuori e le aziende non sono certo state a guardare, come dimostra il proliferare di modelli a basso costo ispirati a quelli da competizione. Vemar ci ha sempre abituati a prodotti tecnologicamente all'avanguardia e con il VRX-7 ha per molti versi anticipato i tempi, proponendo un prodotto che può essere visto come l'anello di congiunzione tra le esigenze tipiche del fuoristrada più duro e quelle legate a un utilizzo su piste e strade asfaltate.
Nelle sue caratteristiche salienti il VRX-7 Shair è in tutto e per tutto un casco offroad di alto livello, caratterizzato da una calotta esterna ultraleggera in materiale tricomposito (carbonio, fibre aramidiche, fiberglass) e una calotta interna in eps a densità controllata. Entrambe le calotte sono prodotte in tre differenti misure per assicurare la calzabilità ottimale in base alla taglia scelta.
L'interno, completamente estraibile e lavabile (compresi i guanciali trattenuti in sede da pratici automatici), è realizzato in tessuto D.F.T. Soft colore antracite traspirante, con trattamento antibatterico A.S.P. (Antimicrobial Sanitized Protection). Il sistema di aerazione è composto da tre prese frontali ricavate sulla mentoniera, 2 aeratori superiori, 3 estrattori posteriori e un'appendice superiore aerodinamica con funzione di estrattore d'aria. Tutte le prese sono protette da una maglia a rete di colore nero e sono cromate per conferire ulteriore aggressività al casco.La mentoniera integra anche un paranaso in morbida gomma, dotato di feritoie per agevolare il ricambio dell'aria, e la calotta prevede ai lati zone ad elevato grip che assicurano la corretta ritenzione dell'elastico degli occhiali.
Essendo un casco professionale il cinturino prevede la classica chiusura a doppio anello. Il frontalino può essere regolato e smontato senza l'ausilio di attrezzi grazie alle pratiche farfalle in plastica. Quello di serie è colorato, come il resto del casco, ma la dotazione del VRX-7 Shair comprende anche un frontalino stampato interamente in carbonio a vista.
Questo fa parte del cosiddetto kit motard, che include anche il visierino antigraffio regolabile a scomparsa e le viti di fissaggio. Il montaggio della visiera richiede solo pochi minuti e una volta in sede può essere abbassata e sollevata con una sola mano. Quando non è utilizzata scompare quasi completamente sotto il frontalino, mentre abbassandola protegge efficacemente la parte che solitamente è coperta dagli occhiali da fuoristrada.
I vantaggi di questa soluzione sono molteplici, sia per gli appassionati che girano in pista sia per chi intende utilizzare il casco anche in città o nelle trasferte autostradali. I primi quasi mai si avventurano sui tratti sterrati (spesso chiusi per motivi di sicurezza) e su asfalto la visierina permette di non indossare gli occhiali da fuoristrada aumentando il confort e agevolando chi deve indossare gli occhiali da vista.
Anche chi utilizza le motard per andare a passeggio troverà molto comoda la visierina. In città poi la sua presenza è una vera e propria manna perché evita di mettere e togliere continuamente gli occhiali. Inoltre rende il look ancora più esclusivo visto che al momento a quanto ci risulta il VRX-7 Shair è l'unico casco ad adottare questa soluzione.
Certo chi affronta gli sterrati farà bene a usare i classi occhialoni perché con la visierina la polvere diventa presto fastidiosa. Ma il bello del VRX-7 Shair sta proprio nel poter scegliere l'una o l'altra soluzione senza neppure dover smontare la visierina.

Scheda Tecnica:
Calotta esterna: Calotta esterna ultraleggera in materiale tricomposito in 3 misure
Polistirolo interno: In eps a densità controllata in 3 misure
Visiera: Stampata ad iniezione in policarbonato, dello spessore di mm. 2,2 con trattamento antigraffio/antifog.
Interno: Estraibile, in tessuto traspirante, trattamento A.S.P. (Antimicrobical Sanitized Protection)
Cinturino: Con chiusura a doppio anello
Sistema d’aerazione VKS Vemar Klima System:
Il sistema di aerazione è composto da:
n. 1 camino nella parte superiore
n. 1 presa d’aria frontale sul mentone
n. 2 prese d’aria superiori sulla parte frontale
n. 2 depressori laterali sul mentone
n. 4 fori prese d’aria laterali



Trovato nuovo a 89 euro,direi che è da prendere,no?
Avatar utente
biciebasta
Meno di 50
Meno di 50
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/10/2012, 16:29

Re: Vemar vrx-7 c103

Messaggioda Antoni..one » 05/10/2012, 21:47

L'ho visto dal vivo pochi giorni fa.
Non mi ha entusiasmato la visierina, anche perché non chiude completamente come nel marushin xmoto o l'airoh s4
KTM 950 Adventure "s" 2004
Avatar utente
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina
 
Messaggi: 8638
Iscritto il: 15/11/2011, 13:42
Località: Montevarchi (Ar)

Re: Vemar vrx-7 c103

Messaggioda andreinok » 09/10/2012, 20:56

carino...... ma la differenza da un cross ??
Avatar utente
andreinok
Meno di 100
Meno di 100
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/07/2012, 0:54


Torna a Abbigliamento da viaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti