Ducati Multistrada Enduro 1200

Qui si commentano prove e recensioni delle moto tipicamente usate per viaggiare, ma non solo...

Re: Ducati Multistrada Enduro 1200

Messaggioda Seven » 20/05/2016, 19:47

Nonno fil uomo saggio..
La moto perfetta non esiste e non esisterà mai xkè la sua perfezione dipende dai gusti di chi la guida..
Poi ovvio che se una moto non si prova a dovere si possono esprimere solo giudizi sull'estetica o avanzare delle ipotesi di resa più o meno ragionevoli..tutto il resto è ... :popcorn:
ex Ktm 990 ADV S
Cagiva GrandeMito 92
KTM 1090 Adv R vediamo come va

DESIERTO DE ALMERIA 2016
1000 ARGINI 2016-18-19
ALPI TOUR 2014-15-16-19 in car
CIVITA RODEO 2014
BALCANI RAID 2014
MOTOADV RAID 2014-15-16in car-2017
TUNISIA 2014-15
NONNA RAID 2013
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013-15-17
Avatar utente
Seven
Il Padrino
Il Padrino
 
Messaggi: 10355
Iscritto il: 10/10/2012, 19:19
Località: Pavia ma siculo sono

Messaggioda fAb!0 » 20/05/2016, 21:13

Max se ripercorro lo storico del post, le prime reazioni sono state assolutamente positive. Poi certo è venuto fuori il campanilismo. D'altronde ti aspettavi diversamente? Non è questione solo di marchio. Ti faccio un esempio Luca seven ha messo molti a tacere con la vasca da bagno Yamaha 1200. Io in primis prima di vederlo in azione sparlavo della sua moto, poi mi sono assolutamente ricreduto. Poi il fatto ke catanese la usi x fare le gare è comunque secondo me una forzatura.
In ultimo secondo me se qualcuno si offende perché viene derisa la sua moto (sopratutto visto il contesto) allora forse ha lui una difficoltà a relazionarsi con lo strumento forum.
Spesso sono stato "dalla tua parte" nei vari battibecchi ma questa volta devo dire ke non ci riesco.
Le considerazioni sono frutto di un mio personale pensiero e non da moderatore del forun

Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
Il bere trionferà sempre sul male.
Avatar utente
fAb!0
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4983
Iscritto il: 20/02/2014, 15:31

Re: Ducati Multistrada Enduro 1200

Messaggioda DakFabri » 20/05/2016, 21:50

Quello della foto non è Catanese ma un certo Ottavio Missoni. Solo per cronaca.
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
Avatar utente
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 3926
Iscritto il: 20/03/2012, 23:08
Località: Val di Susa

Re: Ducati Multistrada Enduro 1200

Messaggioda Max » 23/05/2016, 10:01

Miky............

Ma l'hai provata ?

Come c@zz0 fai a dire che e' una forzatura ?


Mi ripeto.

Ma a voi farebbe piacere ?

Provate a mettervi al posto degli altri.

Io non faccio off, non ho Ktm , a parte l'ultimo anno, ma e' un modello che non ha nessuno e quindi nessuno puo' darmi consigli, pareri, aiuti o pezzi.............

Magari compro la Ducati Enduro e mi sento dire che una merda, che ' una cagata pazzesca ( whatsupp... ), che costa una follia ed e' una follia acquistarla............

La domanda che mi pongo e'...................Ma che c@zz0 ci sto a fare qua dentro ? Per rompervi il c@zz0 con i miei post simil-politici ?

E' limitante per voi e per me..............Direi.


Le premesse per questo forum erano ben altre, e, TRISTEMENTE, mi tocca ripetere frasi gia' usate anni Fa in Tenerside...............

Se non proviamo ad essere piu' "inglobanti", se non ci apriamo un po' di piu' anche ad altri modelli di moto e di conseguenza di motociclismo, rimarremo 4 quattro gatti, ed alla fine spariremo............

Mi chiedo.............

Perche' il possessore di una Ktm 1290 Sa dovrebbe iscriversi qui e frequentare il Forum ? Ed uno di Mts 1200 Enduro ? Ed uno con un Gs ? Ed uno con una Honda Crosstourer ? E di una 1200 Tenere' ?...............

La goliardia non e' che puo' essere sempre uno scudo. " eddai.............scherzavo..........si scherza..............."


Voi non vi rendete conto, e non lo fate assolutamente con cattiveria e premeditazione ci mancherebbe pure, ma pensate ad un visitatore che legge quei commenti sulla Ducati................Magari era intenzionato ad acquistarla............

Secondo voi si iscrivera' qui ?

La mia domanda e' .......ma ci interessa che si iscriva ? O vogliamo ( volete........) rimane una setta di Meonisti duri e puri ?

A me si...........

E scusatemi se prendo a pretesto questo tread per parlare di questa cosa che ritengo, per me fondamentale, ma da chiarire.



Mi sono spiegato ? Capito il concetto quanto va oltre ?
CHI VUOLE DAVVERO QUALCOSA TROVA UNA STRADA, GLI ALTRI UNA SCUSA.


Che piccola cosa una vita!
La mia,
come tutte,
è una goccia.
Voglio si perda in un mare d'amore:
è l'unica via;
altrimenti è una goccia sprecata:
troppo piccola
per essere felice da sola,
troppo grande
per accontentarsi del nulla.
Avatar utente
Max
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 2278
Iscritto il: 31/10/2011, 12:42
Località: Sannita sum.

Re: Ducati Multistrada Enduro 1200

Messaggioda fAb!0 » 23/05/2016, 10:37

Ciao Max.
capisco il tuo punto di vista e lo trovo valido, ma...
Non capisco però dove vuoi arrivare a smussare gli angoli? Mi piace (e penso spero che sia così anche per altri) potermi esprimere come mi viene, senza filtri e senza premeditazione. Non trovo un comportamento intelligente da parte di un ipotetico lettore né decidere di comprare\non comprare una moto in base a quanto letto in un post da gente che nemmeno l'ha provata (e lo dico sia per chi osanna un mezzo, sia per chi la boccia) ed in generale in base ad un singolo post di un singolo forum.
Come non trovo una scelta condivisibile decidere di iscriversi\non iscriversi in base ad un singolo post.
E' inutile dire che c'e una passione (se vuoi un po' talebana da parte di alcuni) per un determinato marchio ed ancora di più per un determinato modello, ma di contro trovo anche commenti positivi su altri marchi di modelli e moto (vedi in ultimo quello della nuova Honda CRF 1000).
Per cui se da una parte apprezzo la tua passione\preoccupazione per il forum che apprezzo fortemente, dall'altra posso dire che MotoAdv è tenuta in piedi ed assieme dallo zoccolo duro degli utenti e trovo che chiedere di "filtrare" in un qualche modo le proprie esternazioni (anche se a volte decisamente colorite e di parte) snaturerebbe la natura del forum e porterebbe all'allontanamento di alcuni.
Il lettore intelligente sa vedere l'obbiettività o meno di chi scrive. Un po' come sapere che Repubblica o il Foglio sono di parte aiuta a interpretare le notizie.
Il bere trionferà sempre sul male.
Avatar utente
fAb!0
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4983
Iscritto il: 20/02/2014, 15:31

Re: Ducati Multistrada Enduro 1200

Messaggioda Max » 23/05/2016, 10:53

Secondo me sbagli. Io invece credo che quello che tu intendi come superficiale invece non lo sia...... E certo che non e' da un post che uno decide o no...........e allora mi chiedo.......Ma il resto del forum di cosa parla ? Anzi..........come parla ? Dai su Fabie'........!

Poi tu Fabio sei stato testimone di cio' che e' gia' successo..................Lezione non imparata ?

Voi verdoni, fate un po' un conteggio..............quante moto ci sono e quali marche modelli...........siccome lo sappiamo tutti cosa esce, mi chiedo...........Ce la facciamo ad essere un po' piu' maturi motociclisticamente da provare a fare attenzione e provare ad attrarre qualcuno che sia leggermente diverso da noi oppure ci sta bene cosi' ?

Direi che si debba partire da questo no ?







Sinceramente io una idea delle risposte che potrebbero arrivare ce l'ho ben chiara.



P.s. valutate, laddove vi possa interessare di proseguire la discussione, di spostarla eventualmente nel bivacco.........
CHI VUOLE DAVVERO QUALCOSA TROVA UNA STRADA, GLI ALTRI UNA SCUSA.


Che piccola cosa una vita!
La mia,
come tutte,
è una goccia.
Voglio si perda in un mare d'amore:
è l'unica via;
altrimenti è una goccia sprecata:
troppo piccola
per essere felice da sola,
troppo grande
per accontentarsi del nulla.
Avatar utente
Max
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 2278
Iscritto il: 31/10/2011, 12:42
Località: Sannita sum.

Re: Ducati Multistrada Enduro 1200

Messaggioda Gemica » 23/05/2016, 12:07

MAX
a parte che certe cose le discuteremo di persona perché lo scritto lascia sempre adito a dubbie interpretazioni.....
Perdonami ma non mi trovi d accordo sul tuo modo di prendere tutto sempre in maniera Radicale.....
Conosco bene l argomento perché ti sei arrabbiato ma alla fine tutti non la pensiamo alla stessa maniera e quando uno dice una CAGATA come quella che ha scritto il nostro amico G.....se non si è d accordo gli si risponde a tono e punto ma non uscire e sbattere la porta
Credo che il gruppo MOTOADV è molto consolidato e se prevalentemente ci sono kakatiemmisti quale è il problema?
Sulla Ducati Enduro la penso esattamente come te ma non per questo quando ci sono stati simili affermazioni da gente che non l ha provata e soprattutto non ha capito il segmento a cui appartiene la moto sono uscito....così come non mi è piaciuto il tuo commento sul 690 ma non per questo ti ho abbandonato....
Per questo si vive male in democrazia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :;)): :;)): :;)):
Avatar utente
Gemica
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv
 
Messaggi: 4551
Iscritto il: 31/10/2011, 14:24

Ducati Multistrada Enduro 1200

Messaggioda Mikifly » 23/05/2016, 13:07

Visto che la pietra dello scandalo l'ho lanciata io vorrei precisare:
- non mi frega nulla di che moto uno HA, mi interessa che persona È.
- non mi frega nulla di Ktm, Ducati, Yamaha, Honda e via discorrendo, sono solo multinazionali che fanno i soldi con le Nostre Passioni.
- Mi interessa che il mezzo che guido sia "giusto" per me e per me soltanto.

Max se rileggi bene il mio primo intervento, era riferito alla MTS ultratassellata e solo a quella mi riferivo e sono ancora convinto che così estramizzata, sia una forzatuta che snatura il senso del progetto o che peggio, fà volutamente pensare al "popolino" che quel mezzo sia stato concepito per quello, mentre sai anche tu che la MTS è una moto diversa, che poi sia Ducati o altro poco mi interessa, infatti negli esempi ho messo due Ktm che sono forzate.

Detto questo io chiudo perchè questo argomento stà prendendo una piega che non mi piace non mi si addice e che non per ultimo trovo inutile.
Con affetto Michele
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Re: Ducati Multistrada Enduro 1200

Messaggioda Gemica » 23/05/2016, 13:24

Mikifly ha scritto:Visto che la pietra dello scandalo l'ho lanciata io vorrei precisare:
- non mi frega nulla di che moto uno HA, mi interessa che persona È.
- non mi frega nulla di Ktm, Ducati, Yamaha, Honda e via discorrendo, sono solo multinazionali che fanno i soldi con le Nostre Passioni.
- Mi interessa che il mezzo che guido sia "giusto" per me e per me soltanto.

Max se rileggi bene il mio primo intervento, era riferito alla MTS ultratassellata e solo a quella mi riferivo e sono ancora convinto che così estramizzata, sia una forzatuta che snatura il senso del progetto o che peggio, fà volutamente pensare al "popolino" che quel mezzo sia stato concepito per quello, mentre sai anche tu che la MTS è una moto diversa, che poi sia Ducati o altro poco mi interessa, infatti negli esempi ho messo due Ktm che sono forzate.

Detto questo io chiudo perchè questo argomento stà prendendo una piega che non mi piace non mi si addice e che non per ultimo trovo inutile.
Con affetto Michele

no Miky non sei tu la pietra dello scandalo.....Max si riferisce ad una questione di wh
Avatar utente
Gemica
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv
 
Messaggi: 4551
Iscritto il: 31/10/2011, 14:24

Re:

Messaggioda Roccia » 23/05/2016, 13:50

fil52 ha scritto:La vita è bella se con la moto che hai ci fai l'amore tutti i giorni, se ti soddisfa,se ti fa godere,se ti da tutte quelle sensazioni che vuoi tu...ecco quella è la nostra moto che sia ktm..Ducati..Honda o una qualsiasi moto di merda.....
I talebani ci sono in tutti i forum...l,importante che si è sempre in famiglia....
Adesso Max..ti chiedo scusa...machetelodicoaffa..mortacci tua

http://www.fil52motoviaggi.altervista.org



:ok: Parole sante
Avatar utente
Roccia
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 01/12/2011, 20:39
Località: Maderno sul Garda BS

Re: Ducati Multistrada Enduro 1200

Messaggioda Max » 23/05/2016, 14:08

No............non mi riferisco ad una questione di wHATSSUPP...................Quello e' stato una mia decisione per tutelare G. La ducati non c'entra na ceppa !
e' SOLO UN CASO Erma'.............Eppoi non ho sbattuto la porta.............che cavolo ! Devo per forza continuare a leggere di F., culi e foto finte e cupolini del 690 per forza per un centinaio di messaggi al giorno senno' non sono amico vostro ?

Eddai !!!!!!



Allora ricomincio ..........Il 690 e' una merda. Secondo te sono serio ? Ma se t'ho chiesto pure di avvisarmi se ti vendi il tuo..............E' ovvio che vi stavo facendo provare cosa potrebbe provare un possessore della moto "offesa"...........

Dai su.............se vogliamo strumentalizzare ok, se vogliamo parlare seriamente.....sono pronto.


Mi pare non vogliate capire...............Eppure mi sembra di scrivere in italiano.

E piu' insistete, e piu' mi sembra che siate in malafede..........

Ho stimolato una riflessione................

Il Forum va bene cosi ? Evidentemente forse si..............

A me, EVIDENTEMENTE non completamente...............E' ovvio.

Ma non sono arrabbiato..............Cercate, se ce la fate, di vederla come una critica costruttiva...........Questo vorrebbe essere.

Comunque..........io sono un utente.

I capi sono altri.

A loro.
CHI VUOLE DAVVERO QUALCOSA TROVA UNA STRADA, GLI ALTRI UNA SCUSA.


Che piccola cosa una vita!
La mia,
come tutte,
è una goccia.
Voglio si perda in un mare d'amore:
è l'unica via;
altrimenti è una goccia sprecata:
troppo piccola
per essere felice da sola,
troppo grande
per accontentarsi del nulla.
Avatar utente
Max
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 2278
Iscritto il: 31/10/2011, 12:42
Località: Sannita sum.

Re: Ducati Multistrada Enduro 1200

Messaggioda Seven » 23/05/2016, 14:28

Siamo completamente off topic..credo che un taglia e incolla non sarebbe fuori luogo..
ex Ktm 990 ADV S
Cagiva GrandeMito 92
KTM 1090 Adv R vediamo come va

DESIERTO DE ALMERIA 2016
1000 ARGINI 2016-18-19
ALPI TOUR 2014-15-16-19 in car
CIVITA RODEO 2014
BALCANI RAID 2014
MOTOADV RAID 2014-15-16in car-2017
TUNISIA 2014-15
NONNA RAID 2013
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013-15-17
Avatar utente
Seven
Il Padrino
Il Padrino
 
Messaggi: 10355
Iscritto il: 10/10/2012, 19:19
Località: Pavia ma siculo sono

Re: Ducati Multistrada Enduro 1200

Messaggioda motardpiero » 23/05/2016, 15:57

allora...
@ max la mia esperssione colorita (l unica che ho scritto) e' riferita alla moto in questione con tasselli e preparata non so per fare quale raid o cosa e la trovo PERSONALMENTE ridicola e inutile come un culo senza buco anche perche mi pare che sia come fare fare la maratona di new york a due cinghiali come noi.
la tua prova l ho letta , anche con interesse , e mi fa piacere che ne sei rimasto colpito favorevolmente, che poi te la compri o meno a me non interessa come non interessa che hai il k 1290 , come non interessa che moto hai avuto o che vorrai .
Io personalmente di ducati ne ho avute piu di una e sono moto che ho nel cuore .
di li a montare tutto il pippone che hai tirato su che penso sia oltremodo esagerato come penso sia esagerato spostare tutto al bivacco non so per decisione di chi

se poi a maggior ragione e' uno strascico di qualcosa accaduto su whatsapp non vedo cosa c'entri richiamarla qui dove si parlava di una prova di moto

non sei obbligato a leggere per forza di culi cupolini e minchiate varie...manco io lo faccio ed e' indicato chiaramente nella mia firma per chi non lo avesse ancora capito

il forum secondo me e' bello perche ognuno e' libero di fare quello che vuole

spero che sta storia non continui perche mi pare di avere un gatto attaccato ai coglioni

a presto
bmw r 100 gs '91 scrambler fighissima
beta 450 rr
"Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zz0.
Avatar utente
motardpiero
EXPERT
EXPERT
 
Messaggi: 7290
Iscritto il: 10/11/2011, 14:57
Località: castiglione torinese

Re: Ducati Multistrada Enduro 1200

Messaggioda slash73 » 23/05/2016, 16:03

motardpiero ha scritto:
...mi pare di avere un gatto attaccato ai coglioni

quello è Frikkia.... :lol: :lol: :lol:
KTM 1290 S 2021
ex KTM 990 ADV-2007
ex KTM 690 ENDURO R 2011(adesso nelle sapienti mani di Motardpiero)

MOTOADV RAID 2014-2015
CIVTA RODEO 2014
ALPI TOUR 2014-2016-2019
1 X TUTTI/TUTTI X 1-2015
Avatar utente
slash73
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 6935
Iscritto il: 03/03/2012, 12:33
Località: Albaretto della Torre(langhe)-Alba

Re: Ducati Multistrada Enduro 1200

Messaggioda SERPE » 23/05/2016, 16:10

Io ho spostato l'argomento al bivacco, primo perchè siamo totalmente OT e poi perchè non penso che a tutti interessino le nostre beghe, che qui possono continuare all'infinito.
Ormai la multistrada è solo un pretesto per discutere, discutiamo pure qui.
KTM 1090 R ADVENTURE-
KTM EXC 450 2007

GT Karakoram Comp 29
"NONNA RAID FOUNDER"
NONNA RAID original wild group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun46
17 NONNA RAID..insomma TUTTI
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
ALPI TOUR 2014
..........CAMERA 23
Avatar utente
SERPE
Moderatore Globale
Moderatore Globale
 
Messaggi: 10205
Iscritto il: 02/11/2011, 13:06
Località: Pino Torinese

Re: Ducati Multistrada Enduro 1200

Messaggioda motardpiero » 23/05/2016, 16:15

ok pier

per me e' gia chiusa ...altro che infinito :lol: :lol: :lol:
bmw r 100 gs '91 scrambler fighissima
beta 450 rr
"Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zz0.
Avatar utente
motardpiero
EXPERT
EXPERT
 
Messaggi: 7290
Iscritto il: 10/11/2011, 14:57
Località: castiglione torinese

Re: Ducati Multistrada Enduro 1200

Messaggioda Seven » 23/05/2016, 16:17

Ok...Ermanno è comunista :lol:
ex Ktm 990 ADV S
Cagiva GrandeMito 92
KTM 1090 Adv R vediamo come va

DESIERTO DE ALMERIA 2016
1000 ARGINI 2016-18-19
ALPI TOUR 2014-15-16-19 in car
CIVITA RODEO 2014
BALCANI RAID 2014
MOTOADV RAID 2014-15-16in car-2017
TUNISIA 2014-15
NONNA RAID 2013
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013-15-17
Avatar utente
Seven
Il Padrino
Il Padrino
 
Messaggi: 10355
Iscritto il: 10/10/2012, 19:19
Località: Pavia ma siculo sono

Re: Ducati Multistrada Enduro 1200

Messaggioda fil52 » 23/05/2016, 16:28

Seven ha scritto:Ok...Ermanno è comunista :lol:

Ermanno comunista :wow: da quando :shock:
Avatar utente
fil52
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 3697
Iscritto il: 17/03/2012, 18:42
Località: Torino

Re: Ducati Multistrada Enduro 1200

Messaggioda Gemica » 23/05/2016, 16:39

Bastardi dentro e fuori siete :lol:
Avatar utente
Gemica
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv
 
Messaggi: 4551
Iscritto il: 31/10/2011, 14:24

Re: Ducati Multistrada Enduro 1200

Messaggioda Frikke » 23/05/2016, 16:46

slash73 ha scritto:
motardpiero ha scritto:
...mi pare di avere un gatto attaccato ai coglioni

quello è Frikkia.... :lol: :lol: :lol:

Pirla..... :lol: :lol: :lol:
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri

NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
ALPI TOUR 2016 (solo il venerdì) 2017/2019/2021
MOTOADV 2017 (spalluccia)2019/2021/2022
1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Avatar utente
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE
 
Messaggi: 7834
Iscritto il: 17/11/2011, 21:24
Località: Torino e dintorni.........................del mondo!!!!

PrecedenteProssimo

Torna a Moto per viaggiare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti