Ciao
venduta se non erro a 80k km circa.
Oltre allla normale manutenzione (non entriamo nel loop olii... sempre usato Bardhal XTC 60 15w50 o il raro 10w60 in vsta di usi gravosi) ho bruciato una frizione a causa del getto frizione troppo limitato (portato a diametro 100 come la Rally).
Cuscinetti sterzo a 50k km. Registrati ed ingrassati a circa 70k km in un'officina navale ad Honnisvag
Attuatore cambiato subito con l'Oberon.
Pompa frizione al manubrio andata verso i 70k km.
Poca usura trittico catena corona pignone grazie al sacrosanto scottoiler.
Una revisione completa getti e parti in gomma ai carburatori prima di partire per Caponord.
Tubi raffreddamento sostituiti causa indurimento e crepature degli stessi a 60k km.
Di fatto la moto sarebbe andata ancora avanti per un po', e lo sta facendo con un altro propietario, che penso la stia utilizzando in maniera più tranquilla.
Ma per uso molto gravoso sarebbe stato necessario effettuare un po' di manutenzione approfondita, le guarnizioni a forza di monta smonta iniziavano ad essere andate, fasce, valvole, etc etc.
Nota secondo me dolente, mai verificata su una giappo, la perdita delle filettature, soprattutto sui carter.
E' bene dotarsi di chiave dinamometrica per evitare casini e dover imparare ad usare Helicoil (peraltro cosa semplicissima ma assolutamente efficace, che mi insegnò un mio collega a bordo, motorista navale).
Ciao
AndRe