ottimo report...
ti piacerebbe implementarlo in maniera da poterlo pubblicare come prova su uno dei prossimi numeri della rivista online?
ettore ha scritto:certo che si.....
ce qualcosa in particolare a cui devo attenermi o cose particolari come lunghezza o altro ?
ettore ha scritto:a patto che non abbiate fretta……
Frikke ha scritto:ettore ha scritto:a patto che non abbiate fretta……
Su questo nutro seri dubbi, ho imparato a non sottovalutare nessuno, specie chi viaggia su mono poco potenti(sia in off che, sopratutto, sul bitume)
ettore ha scritto:Tutto vero quello che dite,
ma secondo me è ovvio che chi sceglie una moto come questa sta cercando qualcosa che sia fondamentalmente economico nei costi di gestione, sfizioso alla vista, e che possa portarti tutti i giorni al lavoro e il week-en magari sulla via del sale, e senza battere ciglio. Dico questo perché almeno nel mio caso è stato così, praticamente smonto da un ADV 990 my 2009 per salire su una XT 660 Z.
Da molti ho preso del pazzo, ma molti di questi parlavano senza nessuna idea di cosa fosse un XTZ ma solo giudicando dei numeri su un foglio di carta….anche se devo ammettere che i numeri non le danno certo ragione ci vogliono due motori di un xtz e ancora non viene fuori quello di un ADV.
Ma che vi devo dire questo mezzo ora riflette esattamente il concetto di moto che in questo momento mi serve, la famiglia si allarga, il tempo è sempre di meno e i costi aumentano sempre di più…… ma con la ragazza ci vado tutti i giorni al lavoro e ci faccio in città 20 km con un litro, il tagliando lo fai ogni 10000 km o una volta l’anno e mi è costato ai 10000 poco più di 150 neuri e appeno ho qualche ora libera la porto a pascolare e vi devo dire che in off non si comporta affatto male proprio per la sua estrema facilità di guida e ovviamente per un motore che in nel fuori strada è molto sfruttabile anche grazie ad una rapportatura azzeccata che ha le prime 2 marcie corte e una terza molto elastica che permette anche qualche piccolo allungo e sul veloce si è dimostrata molto stabile anche se alzando un po’ il ritmo a mio avviso le forche dovrebbero essere un pò più sostenute.
Su strada la strabiliante potenza del mono lascia stupiti………
eppure a discapito dei suoi 50 cavalli scarsi il mono fa benissimo quel che può e si guida rotondo spinge bene in un arco giri che va dai 3000 ai 6000 e si viaggia discretamente fino ai 140 150 dopo si comincia un pò a soffrire, le vibrazioni per essere un mono sono quasi del tutto assenti anche se le plastiche sul cruscotto sui 3000 giri vibrano facendo un fastidioso rumore ma a pedane e manubrio praticamente non arrivano.
I freni fanno un buonissimo lavoro sia in on che in off , l’impianto è tutto Brembo e non c è ABS.
In conclusione un’ottima moto, costa poco, consuma poco, manutenzione ridotta, e soprattutto vi porta ovunque a patto che non abbiate fretta……
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