Honda Transalp XL 700 V

Qui si commentano prove e recensioni delle moto tipicamente usate per viaggiare, ma non solo...

Honda Transalp XL 700 V

Messaggioda Silverkap » 19/09/2012, 11:31

Ho avuto la 650 e la ricordo come un'ottima moto per iniziare ad amare viaggi e girate in off, era affidabile e molto versatile. Inevitabilmente dopo un po' si sente la necessità di qualcosa di più...in tutti i sensi: più potente, più ricercato, più...off :mrgreen: E mi sono incasinato con le Lc8!!!! :lol:

Insomma caro Eliaz ci racconti qualcosa di più ??? Non essere timido... :bi:

Apro subito io una questione...ma i pneumatici??? Girellando non ho capito se ci sono tasselli per la 700

http://www.mynetmoto.com/motorradreifen ... eifen.html
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"
HONDA TA 650 '02
KTM 950 Adv '03
KTM 950 Adv '04
KTM 950 Adv S '05

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

http://www.mongoliatour.it
Avatar utente
Silverkap
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 31/10/2011, 23:28

Re: Honda Transalp XL 700 V

Messaggioda Eliaz » 19/09/2012, 11:39

Eccomi! :mrgreen: Abbiamo cambiato indirizzo vedo..dunque, come già detto, prometto di pubblicare una prova dettagliata entro pochi giorni, diciamo entro il fine settimana (facciamo entro venerdì che sabato me ne vado all'Oktoberfest :cin: :cin: )..comunque intanto si può cominciare a dire qualcosina..

allora: tassellati ci sono, Continental Tkc 80, gli unici che abbiano le misure giuste..l'unico problema è burocratico: non esistono con il codice di velocità presente a libretto sul TA, il che implica potenziali rotture di palle..il codice di velocità è inferiore..io, onestamente, credo le monterò lo stesso, anche perchè pare (ma non è confermata come cosa) che risultando M+S si possano montare d'inverno (mouth+snow)..però ecco, io ho trovato solo questi di tasselli..
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Avatar utente
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo
 
Messaggi: 1619
Iscritto il: 06/06/2012, 18:03
Località: Brescia

Re: Honda Transalp XL 700 V

Messaggioda adellam » 19/09/2012, 11:53

eliaz ha scritto:allora: tassellati ci sono, Continental Tkc 80, gli unici che abbiano le misure giuste..l'unico problema è burocratico: non esistono con il codice di velocità presente a libretto sul TA, il che implica potenziali rotture di palle..il codice di velocità è inferiore..io, onestamente, credo le monterò lo stesso, anche perchè pare (ma non è confermata come cosa) che risultando M+S si possano montare d'inverno (mouth+snow)..però ecco, io ho trovato solo questi di tasselli..


M+S le puoi montare sempre anche se i codici di velocità sono inferiori, a patto di non superare i 130 Km/h (o i 160Km/h, a seconda del codice di velocità della gomma). E` scritto sul CdS, quindi sei a norma.

Chiamare le TKC80 gomme tassellate però è eccessivo, le monto in questo momento sul 640 e sono delle gomme stradali coi buchi. Ci si fanno gran pieghe (1000 Km di passi appenninici in 2 giorni, dietro alla Sirru), sono silenziosissime, sugli sterratoni alpini belli asciutti non andavano male ma hanno pochissima trazione (e col setup attuale, il mio 640 di trazione in genere ne ha parecchia).
KTM 640 Adv
HM CRF 300X
NONNA RAID Bastards Without Sun That Had Thermal Baths 2012 n°43
Avatar utente
adellam
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 15/11/2011, 12:14
Località: Cascina (PI)

Re: Honda Transalp XL 700 V

Messaggioda Eliaz » 19/09/2012, 12:01

adellam ha scritto: Chiamare le TKC80 gomme tassellate però è eccessivo, le monto in questo momento sul 640 e sono delle gomme stradali coi buchi


La mia depressione aumenta :facepalm:

[/quote]Ci si fanno gran pieghe (1000 Km di passi appenninici in 2 giorni, dietro alla Sirru), sono silenziosissime, sugli sterratoni alpini belli asciutti non andavano male ma hanno pochissima trazione (e col setup attuale, il mio 640 di trazione in genere ne ha parecchia).[/quote]

Scusa se vado un secondo OT (perdonatemi tutti) ma per caso domenica eri sulla Cisa? Io ho visto un 64Adv arancio che mi ricordo montava una gomma tassellata (va beh, ok, semi tassellata ;) ) e poi è arrivato anche un 950 o 990 adv, ora non saprei di preciso, livrea Dakar..va beh, basta OT

Torniamo a noi: ottima notizia quella di essere a norma..definiamole semi tassellate le Tkc, ad ogni modo mi risulta siano le uniche non prettamente stradali che è possibile montare, per questione di misure..sono curioso appena li monto di vedere se e quanta differenza c'è con le gomme stradali..ora se mi permettete vado cinque minuti in pausa sigaretta e poi torno al "lavoro" per dire due cosine su come si comporta in off (meglio: su come mi sembra si comporti in off, dato che come già detto sto solo provando ad imparare in off, non sono sicuramente un tester attendibile :mrgreen: comunque ci proviamo..a tra poco!)
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Avatar utente
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo
 
Messaggi: 1619
Iscritto il: 06/06/2012, 18:03
Località: Brescia

Re: Honda Transalp XL 700 V

Messaggioda adellam » 19/09/2012, 12:18

eliaz ha scritto:
adellam ha scritto:Ci si fanno gran pieghe (1000 Km di passi appenninici in 2 giorni, dietro alla Sirru), sono silenziosissime, sugli sterratoni alpini belli asciutti non andavano male ma hanno pochissima trazione (e col setup attuale, il mio 640 di trazione in genere ne ha parecchia).



Scusa se vado un secondo OT (perdonatemi tutti) ma per caso domenica eri sulla Cisa? Io ho visto un 64Adv arancio che mi ricordo montava una gomma tassellata (va beh, ok, semi tassellata ;) ) e poi è arrivato anche un 950 o 990 adv, ora non saprei di preciso, livrea Dakar..va beh, basta OT


Sì, ero sulla Cisa. E poi sul tomarlo, e poi sul bracco :mrgreen:. Del mio 640 ci sono diverse foto qua, più o meno è ancora così :). Però non ero insieme a LC8, con me c'era Sara con una Kawasaki er6-n gialla e un gruppo di figuri su moto sportive, tra cui la mia fantastica ex Bimota yb9 (sniff).
KTM 640 Adv
HM CRF 300X
NONNA RAID Bastards Without Sun That Had Thermal Baths 2012 n°43
Avatar utente
adellam
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 15/11/2011, 12:14
Località: Cascina (PI)

Re: Honda Transalp XL 700 V

Messaggioda Eliaz » 19/09/2012, 13:02

adellam ha scritto:
eliaz ha scritto:
adellam ha scritto:Ci si fanno gran pieghe (1000 Km di passi appenninici in 2 giorni, dietro alla Sirru), sono silenziosissime, sugli sterratoni alpini belli asciutti non andavano male ma hanno pochissima trazione (e col setup attuale, il mio 640 di trazione in genere ne ha parecchia).



Scusa se vado un secondo OT (perdonatemi tutti) ma per caso domenica eri sulla Cisa? Io ho visto un 64Adv arancio che mi ricordo montava una gomma tassellata (va beh, ok, semi tassellata ;) ) e poi è arrivato anche un 950 o 990 adv, ora non saprei di preciso, livrea Dakar..va beh, basta OT


Sì, ero sulla Cisa. E poi sul tomarlo, e poi sul bracco :mrgreen:. Del mio 640 ci sono diverse foto qua, più o meno è ancora così :). Però non ero insieme a LC8, con me c'era Sara con una Kawasaki er6-n gialla e un gruppo di figuri su moto sportive, tra cui la mia fantastica ex Bimota yb9 (sniff).


Ah si si...allora eri proprio tu :)

Va bè, dicevamo, in fuoristrada per quel poco che posso aver percepito e soprattutto per quel poco di cui possa rendermi conto, mi pare che i limiti siano nel catalizzatore, posto sotto il cavalletto per intenderci, una sorta di padellozzo che tende a toccare; la gomma delle pedane non è rimovibile, quindi se si vogliono le pedane dentate si devono proprio cambiare; manubrio troppo basso, servirebbero forse dei riser, paramani aperti, leva del freno poco estesa (si fa fatica a trovarla a volte, guidando in piedi), serbatoio un pò larghino, e che quindi non si stringe troppo facilmente guidando in piedi...una volta che la si mette in (fuori)strada ad ogni modo lei va, basta aprire il gas.. ecco, secondo me ha una buona erogazione...una volta la provai nel fango, sempre con gomme stradali ( :facepalm: ) mi fece penare un sacco ma piano piano ne uscimmo :mrgreen: poi va beh, la ruota anteriore è un 19, e scalda davvero tanto...soprattutto se non si riesce a farla correre..la ventola resta praticamente quasi sempre accesa, ma mi hanno detto essere un problema comune a tutti i bicilindrici quindi....per il momento altro non mi viene, a quali altri elementi dovrei stare attento?
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Avatar utente
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo
 
Messaggi: 1619
Iscritto il: 06/06/2012, 18:03
Località: Brescia

Re: Honda Transalp XL 700 V

Messaggioda Eliaz » 19/09/2012, 13:19

Su strada io mi diverto. Ha una potenza che giudico proporzionata (perfetta per farsi le ossa sulle moto, secondo me), quindi quei cavalli che ti permettono di aprire in sorpasso senza la paura di perdere il controllo della moto. Sul misto guidato è facile scendere in piega, l'erogazione come detto mi sembra regolare, ci si diverte e ragala soddisfazioni, soprattutto se la si guida come prima moto :)

Un difetto di non poco conto è la mancanza della sesta marcia. In autostrada dai 130 ai 160 si viaggia quasi a 7mila giri, i consumi ne risentono. Se mediamente si riescono a fare i 20-22 con un litro, a quelle velocità si scende in un attimo a 15-16 con un litro. Nell'ultimo giro in 530 km circa, tra montagna, collina, statali, tangenziali e autostrada mi ha fatto una media dei 16 (calcolate però che io guido un pò pesante)..
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Avatar utente
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo
 
Messaggi: 1619
Iscritto il: 06/06/2012, 18:03
Località: Brescia

Re: Honda Transalp XL 700 V

Messaggioda Eliaz » 19/09/2012, 13:20

Appena ho un'oretta libera butto giù una recensione un pò più pensata ;)
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Avatar utente
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo
 
Messaggi: 1619
Iscritto il: 06/06/2012, 18:03
Località: Brescia

Re: Honda Transalp XL 700 V

Messaggioda steumas » 19/09/2012, 13:23

eliaz ha scritto:Appena ho un'oretta libera butto giù una recensione un pò più pensata ;)


..ecco..ottima idea.. :) :)
Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene:
su passato e futuro non far fondamenta vivi dell'oggi,
e non perdere al vento la vita.
Avatar utente
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: 12/11/2011, 17:41

Honda Transalp XL 700 V

Messaggioda doctorluca » 19/09/2012, 14:23

Fine 2008 mi ciurlano la adv s.. Recuperati i soldi dall'assicyrazione mi faccio una TA nuovo modello...
L'ho usata x tre mesi .. Poi .. Ferma in garage.
Le impressioni in on sono state quelle di guidare un vero e proprio cancello.. Grande difficoltà nell' affrontare cambi rapidi di direzione.. Accelerazione di un ciao.
In quest'ottica ovviamente mi sono ben guardato dal portare una forcella cinese con la ruota da 19 in off.
Nulla da dire sull'affidabilità ... Probabilmente andrebbe anche senza olio... Ma .. A mio parere una moto deve emozionarti... E questa invece mi ha deluso..
Io... La .. BOCCIO....!!!!!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
STEUMAS QUALCOSA 2010 ...............CRF 1000
NONNA RAID 10/11/12/13 ............... YAMAHA wr450f
CIVITA CASTELLANA RODEO 2011
TUTTI x UNO UNO x TUTTI 2013/15
MOTO ADV RAID 2014 "comodamente sulle 4 ruote di fedster...."/15/16
ALPI TOUR 2014/2016
TUNISIA 97/99/01/03/05/07/08/10/13/14/15
MAROCCO 94/12
LIBIA 97/99
GENOVA-DAKAR 2015-16
Avatar utente
doctorluca
Il Doc
Il Doc
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: 17/11/2011, 14:21
Località: Genova

Re: Honda Transalp XL 700 V

Messaggioda Eliaz » 19/09/2012, 14:54

doctorluca ha scritto:Fine 2008 mi ciurlano la adv s.. Recuperati i soldi dall'assicyrazione mi faccio una TA nuovo modello...
L'ho usata x tre mesi .. Poi .. Ferma in garage.
Le impressioni in on sono state quelle di guidare un vero e proprio cancello.. Grande difficoltà nell' affrontare cambi rapidi di direzione.. Accelerazione di un ciao.
In quest'ottica ovviamente mi sono ben guardato dal portare una forcella cinese con la ruota da 19 in off.
Nulla da dire sull'affidabilità ... Probabilmente andrebbe anche senza olio... Ma .. A mio parere una moto deve emozionarti... E questa invece mi ha deluso..
Io... La .. BOCCIO....!!!!!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk


Sai cosa, molto dipende anche dal metro di paragone che si utilizza e dalle esperienze pregresse..venendo da una Adv posso immaginare che quello che hai scritto sia verissimo...passando da 3mila km in sella ad una vespa, ad un Transalp, all'inizio ti sembra di guidare il mezzo migliore del mondo :)
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Avatar utente
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo
 
Messaggi: 1619
Iscritto il: 06/06/2012, 18:03
Località: Brescia

Honda Transalp XL 700 V

Messaggioda doctorluca » 19/09/2012, 15:24

eliaz ha scritto:
doctorluca ha scritto:Fine 2008 mi ciurlano la adv s.. Recuperati i soldi dall'assicyrazione mi faccio una TA nuovo modello...
L'ho usata x tre mesi .. Poi .. Ferma in garage.
Le impressioni in on sono state quelle di guidare un vero e proprio cancello.. Grande difficoltà nell' affrontare cambi rapidi di direzione.. Accelerazione di un ciao.
In quest'ottica ovviamente mi sono ben guardato dal portare una forcella cinese con la ruota da 19 in off.
Nulla da dire sull'affidabilità ... Probabilmente andrebbe anche senza olio... Ma .. A mio parere una moto deve emozionarti... E questa invece mi ha deluso..
Io... La .. BOCCIO....!!!!!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk


Sai cosa, molto dipende anche dal metro di paragone che si utilizza e dalle esperienze pregresse..venendo da una Adv posso immaginare che quello che hai scritto sia verissimo...passando da 3mila km in sella ad una vespa, ad un Transalp, all'inizio ti sembra di guidare il mezzo migliore del mondo :)

perfettamente d'accordo...


Sent from my iPhone using Tapatalk
STEUMAS QUALCOSA 2010 ...............CRF 1000
NONNA RAID 10/11/12/13 ............... YAMAHA wr450f
CIVITA CASTELLANA RODEO 2011
TUTTI x UNO UNO x TUTTI 2013/15
MOTO ADV RAID 2014 "comodamente sulle 4 ruote di fedster...."/15/16
ALPI TOUR 2014/2016
TUNISIA 97/99/01/03/05/07/08/10/13/14/15
MAROCCO 94/12
LIBIA 97/99
GENOVA-DAKAR 2015-16
Avatar utente
doctorluca
Il Doc
Il Doc
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: 17/11/2011, 14:21
Località: Genova

Re: Honda Transalp XL 700 V

Messaggioda Eliaz » 19/09/2012, 21:26

TRANSALP 700
PREMESSA DOVEROSA: è la mia prima moto, quindi non ho termini di paragone adeguati per un confronto. Proverò comunque a buttare giù la mia esperienza con lei.

E' la mia prima moto, e quindi come tale, ci resterò sempre affezionato. Alla mia età di solito si punta alle supersportive, oppure alle naked, insomma a quei modelli da ginocchio in terra. A me non hanno mai attirato più di tanto. Ho maturato la decisione di acquistare una moto dopo un viaggio di dieci giorni passati tra Toscana, Emilia e Liguria a bordo di una Vespa Px125. Un mulo da soma. In due, con uno zaino da 70 litri caricato sul portabagagli posteriore e i sacchi a pelo su quello anteriore, è stata capace di arrampicarsi sui passi appenninici. Tornato da questo viaggio decisi che il modo migliore per continuare a sentire quelle emozioni, era comprare una moto. Con una moto infatti si riesce ad allargare lo spettro chilometrico di un viaggio con maggiore sicurezza (non tutti siamo Giorgio Bettinelli :) ). In sella ad una moto le emozioni che provavo sulla Vespa sono amplificate, tanto da farmi sembrare la stessa Vespa una “moto in embrione”. Ad ogni modo, decisi di fare il grande salto, e di comprare la moto. La scelta cadde su un modello che, per quello che lessi in rete e per i consigli ascoltati, risultò essere la “Vespa” delle motociclette. Un mezzo facile da approcciare, onesto, l'ideale per chi come me non aveva nessuna esperienza motoristica. La scelta dell'ultimo modello (il 700) è stata determinata dall'aver trovato un'offerta migliore su quella che è poi diventata la mia moto. I km percorsi in sella hanno confermato le aspettative.

ON ROAD
680 cm cubici di cilindrata, 60 cavalli dichiarati, motore bicilindrico a V. Non una bestia di potenza, ma la prima volta che ho tirato un'accelerata mi è comunque rimasto in mano il manubrio. Su strada si lascia guidare con facilità, il suo campo di battaglia preferito sono le strade statali con andatura tra i 90 e i 110 all'ora. Il motore resta intorno ai 3000-4000 giri e permette consumi che raggiungono i 20km con un litro. In autostrada si sente la mancanza di una protezione adeguata dall'aria, oltre che la mancanza della sesta marcia. Viaggiando tra i 130 e i 160 il motore arriva sui 7mila giri e i consumi si alzano notevolmente. Le vibrazioni invece restano contenute e non danno nessun fastidio. Nel misto è abbastanza agile nella piega, non c'è bisogno di guidarla di forza, piuttosto di condurla. Tutto, chiaramente, a patto di non voler vincere una cronometro. In città rimane agile, e anche alle più basse velocità si riesce a sgusciare via in ogni situazione. Apprezzo il tiro del motore ai bassi regimi, che ti trascina nel vero senso della parola.

IN VIAGGIO
L'abitabilità in due è ottima, nessun fenomeno di scivolamento in avanti del passeggero. Capacità di carico notevole, come tutte le maxi enduro. Affidabilità nipponica, che le permette di mantenersi in salute anche senza una manutenzione da manuale. A me è capitato di fare alcune migliaia di chilometri senza ingrassare la catena (!) e nonostante tutto si mantiene ancora in ottima forma. L'ho guidata in due con valigie, tenda e borsone legato al portapacchi, e devo dire che non sono state intaccate le buone qualità della guida su strada: la moto resta agile e abbastanza veloce nei cambi di direzione, lo sterzo morbido, solo la frenata ne risente in parte, rimanendo comunque sufficiente. Forse su questo punto sarebbero preferibili due dischi di maggior dimensione all'anteriore, per rendere più incisiva una frenata “sportiva”.

OFF ROAD
Premesso che mi ci sto approcciando solo ora, ho riscontrato alcune difficoltà “strutturali”. Il catalizzatore rischia di picchiare in presenza di dislivelli nemmeno troppo marcati, il manubrio è troppo basso (servirebbero dei riser) e mi costringe a guidare curvo. Le pedane hanno la gomma non asportabile, particolare che diventa fastidioso (oltre che pericoloso) in presenza di fango o comunque di terreno bagnato. A questo va aggiunto che il serbatoio ingombrante non mi permette di “stringerlo” tra le gambe quando guido in piedi. Questi mi sembrano i difetti maggiori, che limitano l'uso in off della TA alle strade sterrate e bianche. Tutto il resto meglio lasciarlo perdere.

DIFFERENZE CON LE PRECEDENTI
Fondamentalmente il 700 rispetto al 600 e al 650 perde un po' di attitudine fuoristradistica a favore dell'uso su strada. Telaio più grosso, cerchio da 19 all'anteriore, peso maggiore. Ho avuto modo di guidare un 650 e ho notato la differenza sulle alte velocità: il 700 è più stabile. Da questo modello inoltre il Transalp adotta l'iniezione elettronica.

CONCLUSIONI
Per concludere, come detto in precedenza si tratta di una moto onesta. Si capisce subito cosa ci puoi fare e cosa no, ma su quelle cose che ti permette di fare garantisce affidabilità e sicurezza. Non è la moto totale, nel senso che appena ci si impratichisce un attimo e ci si “specializza”, tutti i piccoli difetti si fanno sentire come limiti, e si sente la necessità di qualcosa di più tecnico. Resta un ottimo mezzo per farsi svezzare.

Non ho parlato di sospensioni perchè non sono in grado di darne un giudizio obiettivo. Non ho metri di paragone, essendo stata ad ora la mia unica moto. Non ho le competenze né le conoscenze per valutarle correttamente. Preferisco quindi glissare piuttosto che dire cose banali.
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Avatar utente
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo
 
Messaggi: 1619
Iscritto il: 06/06/2012, 18:03
Località: Brescia

Re: Honda Transalp XL 700 V

Messaggioda Eliaz » 19/09/2012, 21:27

Ogni promessa è debito :mrgreen: ...Avevo una mezz'ora libera :)
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Avatar utente
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo
 
Messaggi: 1619
Iscritto il: 06/06/2012, 18:03
Località: Brescia

Re: Honda Transalp XL 700 V

Messaggioda Reds » 20/09/2012, 7:07

bravo Elia...!!!!!! :claps: :claps: :claps:
mi piace come scrivi...!!!! :ok:
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Avatar utente
Reds
EXPERT
EXPERT
 
Messaggi: 9083
Iscritto il: 29/10/2011, 20:26
Località: TORINO

Re: Honda Transalp XL 700 V

Messaggioda Eliaz » 20/09/2012, 14:50

Reds ha scritto:bravo Elia...!!!!!! :claps: :claps: :claps:
mi piace come scrivi...!!!! :ok:


Grazie mille Reds :) Troppo gentile :cin:
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Avatar utente
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo
 
Messaggi: 1619
Iscritto il: 06/06/2012, 18:03
Località: Brescia

Re: Honda Transalp XL 700 V

Messaggioda Reds » 20/09/2012, 14:51

eliaz ha scritto:
Reds ha scritto:bravo Elia...!!!!!! :claps: :claps: :claps:
mi piace come scrivi...!!!! :ok:


Grazie mille Reds :) Troppo gentile :cin:



no no verità...!! :claps: :claps:
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Avatar utente
Reds
EXPERT
EXPERT
 
Messaggi: 9083
Iscritto il: 29/10/2011, 20:26
Località: TORINO

Re: Honda Transalp XL 700 V

Messaggioda CapitanBarbera » 20/09/2012, 14:59

bravo, belle sensazioni ben descritte, confermo il tutto avendo usato una 650 per alcune uscite.... :claps:
"TESTA VOIDA"
FACCIO UN GIRO INTORNO ALLA MOTO A CONTARE LE RIGHE, ORGOGLIOSO TOCCO LE FERITE AMMIRANDO FIERO LE SUE CICATRICI, FELICE CHE MI ABBIA PORTATO OVUNQUE !!!!
il litro...990 adv R
il mezzo litro... 525 EXC
il quartino... KTM GS 250 cross del 1975
il calice..... Aprilia Tuareg Rally 125
Italjet 50 cross moto bimbo del 1974 (originale)
Avatar utente
CapitanBarbera
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 5021
Iscritto il: 02/11/2011, 15:25
Località: Val Sangone (TORINO)

Re: Honda Transalp XL 700 V

Messaggioda Frikke » 20/09/2012, 15:12

Bella recensione, soprattutto il finale è una valutazione decisamente "matura" bravo.


P.S. se ti fidi un giudizio sulle sospensioni della tua moto te lo do io in tre parole, "sono davvero nammmerda".
Ma non preoccuparti vanno benissimo per la filosofia con la quale tu hai acquistato il TA.

P.P.S. non sono proprio convinto che non ci si possa misurare con il crono :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri

NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
ALPI TOUR 2016 (solo il venerdì) 2017/2019/2021
MOTOADV 2017 (spalluccia)2019/2021/2022
1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Avatar utente
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE
 
Messaggi: 7834
Iscritto il: 17/11/2011, 21:24
Località: Torino e dintorni.........................del mondo!!!!

Re: Honda Transalp XL 700 V

Messaggioda Antoni..one » 20/09/2012, 15:51

io avevo il 650 e per l'uso con gli stivali da cross-enduro, le pedane originali facevano proprio schifo.
Risolsi comprando quelle della WRP per le ktm e poi adattandole lavorandoci col ...... flessibile.
Feci prorpio un bel lavoretto, che puoi vedere navigando nel sito http://www.transalp.it
Per l'uso in fuoristrada montai una coppia di molle progressive all'anteriore, le wilbers, ma anche con quelle i fondo-corsa erano garantiti (peso quasi un quintalino io ;) ) e dopo 4 anni passai alla "SuperEnduro" :mrgreen:

ciao
KTM 950 Adventure "s" 2004
Avatar utente
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina
 
Messaggi: 8638
Iscritto il: 15/11/2011, 13:42
Località: Montevarchi (Ar)

Prossimo

Torna a Moto per viaggiare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti