Me sò fatto la WC........

Qui si commentano prove e recensioni delle moto tipicamente usate per viaggiare, ma non solo...

Re: Me sò fatto la WC........

Messaggioda Silverkap » 22/05/2012, 17:44

Giulio ha scritto:Mancano però ancora le grafiche Worldcrosser........ :cin:



Aspetti sia sudicia e graffiata per metterle??? :facepalm:
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"
HONDA TA 650 '02
KTM 950 Adv '03
KTM 950 Adv '04
KTM 950 Adv S '05

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

http://www.mongoliatour.it
Avatar utente
Silverkap
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 31/10/2011, 23:28

Re: Me sò fatto la WC........

Messaggioda Giulio » 22/05/2012, 18:09

Silverkap ha scritto:
Giulio ha scritto:Mancano però ancora le grafiche Worldcrosser........ :cin:



Aspetti sia sudicia e graffiata per metterle??? :facepalm:


Se quei cani.... del conce me le consegnassero................. :fus:
Nihil difficile volenti.

1 MOTOADV Raid 2014
Avatar utente
Giulio
Meno di 400
Meno di 400
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 28/11/2011, 14:08

Me sò fatto la WC........

Messaggioda alpneus » 26/05/2012, 22:17

Provata oggi WC bianca .. Proprio un gran bel "pezzo" .. Mi è piaciuta proprio tanto .. Peserà pure tanto ma nella curve è più maneggevole del "carotone" ... Motore completamente all'opposto dell'Lc8, sembra un diesel, tira fino a 6000/6500 peró fa tanta strada ... Ciclistica ottima, ha la stabilità di una stradale, le sospensioni copiano tutto senza alcun problema ... Frenata ottima e ben modulabile ... Buona la possibilità di cambiare mappatura e disinserire il Traction Control ...

Unico difetto ... Le pedane basse ... Prima curva ne ho spianata metà .. Dopo 10 minuti avevo consumato pure gli stivali .. Il tester mi ha detto che è un problema conosciuto e stanno uscendo delle pedane più alte ..

Tra tutte quelle che ho provato ultimamente è quella che comprerei ...
KTM 990 ADV "S" Orange '06 ... HD FLD
Avatar utente
alpneus
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1715
Iscritto il: 28/11/2011, 22:05
Località: Torino

Re: Me sò fatto la WC........

Messaggioda Silverkap » 26/05/2012, 22:34

alpneus ha scritto:Provata oggi WC bianca .. Proprio un gran bel "pezzo" .. Mi è piaciuta proprio tanto .. Peserà pure tanto ma nella curve è più maneggevole del "carotone" ... Motore completamente all'opposto dell'Lc8, sembra un diesel, tira fino a 6000/6500 peró fa tanta strada ... Ciclistica ottima, ha la stabilità di una stradale, le sospensioni copiano tutto senza alcun problema ... Frenata ottima e ben modulabile ... Buona la possibilità di cambiare mappatura e disinserire il Traction Control ...

Unico difetto ... Le pedane basse ... Prima curva ne ho spianata metà .. Dopo 10 minuti avevo consumato pure gli stivali .. Il tester mi ha detto che è un problema conosciuto e stanno uscendo delle pedane più alte ..

Tra tutte quelle che ho provato ultimamente è quella che comprerei ...



Tutto ok però quella faccenda delle pedane è una noia...se anche le alzi poi stai rannicchiato come su una supersportiva!!!

comuque sia leggendo le vostre considerazioni tutto sembra tranne che una concorrente della Lc8...quelli che sono i pregi di una, sono i difetti dell'altra e viceversa...
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"
HONDA TA 650 '02
KTM 950 Adv '03
KTM 950 Adv '04
KTM 950 Adv S '05

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

http://www.mongoliatour.it
Avatar utente
Silverkap
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 31/10/2011, 23:28

Re: Me sò fatto la WC........

Messaggioda alpneus » 27/05/2012, 7:02

Silverkap ha scritto:
alpneus ha scritto:Provata oggi WC bianca .. Proprio un gran bel "pezzo" .. Mi è piaciuta proprio tanto .. Peserà pure tanto ma nella curve è più maneggevole del "carotone" ... Motore completamente all'opposto dell'Lc8, sembra un diesel, tira fino a 6000/6500 peró fa tanta strada ... Ciclistica ottima, ha la stabilità di una stradale, le sospensioni copiano tutto senza alcun problema ... Frenata ottima e ben modulabile ... Buona la possibilità di cambiare mappatura e disinserire il Traction Control ...

Unico difetto ... Le pedane basse ... Prima curva ne ho spianata metà .. Dopo 10 minuti avevo consumato pure gli stivali .. Il tester mi ha detto che è un problema conosciuto e stanno uscendo delle pedane più alte ..

Tra tutte quelle che ho provato ultimamente è quella che comprerei ...



Tutto ok però quella faccenda delle pedane è una noia...se anche le alzi poi stai rannicchiato come su una supersportiva!!!

comuque sia leggendo le vostre considerazioni tutto sembra tranne che una concorrente della Lc8...quelli che sono i pregi di una, sono i difetti dell'altra e viceversa...


per toccarle già devi avere un gran bel passo eh ... ;) ;)

concorrente dell'LC8 può essere ... ovvio che in fuoristrada serio non c'è paragone ... io l'ho provata guardandola come un'ottima tourer che mi permetta qualche piccola uscita in fuoristrada ed in questo caso penso possa essere un'ottima alternativa ...
KTM 990 ADV "S" Orange '06 ... HD FLD
Avatar utente
alpneus
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1715
Iscritto il: 28/11/2011, 22:05
Località: Torino

Re: Me sò fatto la WC........

Messaggioda Frikke » 27/05/2012, 8:26

alpneus ha scritto:Unico difetto ... Le pedane basse ... Prima curva ne ho spianata metà .. Dopo 10 minuti avevo consumato pure gli stivali .. Il tester mi ha detto che è un problema conosciuto e stanno uscendo delle pedane più alte .. ...


...allora mi sa che non è la moto che fa per me :lol: :lol: :lol:

Giù che dici dopo un'intera giornata mi ritrovo ad appoggiare i piedi su dei piccoli monconi?? :mrgreen:
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri

NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
ALPI TOUR 2016 (solo il venerdì) 2017/2019/2021
MOTOADV 2017 (spalluccia)2019/2021/2022
1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Avatar utente
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE
 
Messaggi: 7834
Iscritto il: 17/11/2011, 21:24
Località: Torino e dintorni.........................del mondo!!!!

Re: Me sò fatto la WC........

Messaggioda alpneus » 27/05/2012, 8:48

Frikke ha scritto:
alpneus ha scritto:Unico difetto ... Le pedane basse ... Prima curva ne ho spianata metà .. Dopo 10 minuti avevo consumato pure gli stivali .. Il tester mi ha detto che è un problema conosciuto e stanno uscendo delle pedane più alte .. ...


...allora mi sa che non è la moto che fa per me :lol: :lol: :lol:

Giù che dici dopo un'intera giornata mi ritrovo ad appoggiare i piedi su dei piccoli monconi?? :mrgreen:


no decisamente non è per te ... quella del tester era messa così ... gli erano rimasti 2 monconcini ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
KTM 990 ADV "S" Orange '06 ... HD FLD
Avatar utente
alpneus
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1715
Iscritto il: 28/11/2011, 22:05
Località: Torino

Re: Me sò fatto la WC........

Messaggioda Giulio » 27/05/2012, 18:57

Bhè ragazzi..... per limar le pedane devi davvero esagerare..... e non è la moto adatta, meglio una Supermoto R...... ;)
Comunque concordo con la prova di Alpneus.... È un suv su 2 ruote..... Perfetto per andare un pò ovunque ma non hai la totale versatilità e il motore della Kappona, questo lo devo dire.....
Ma è una gran moto, per me meglio delle "altre"........ :bye:
Per ora mi tengo la mia karota stradale insieme alla Yamahona. Appena gli austriaci si decidono a darmi un adventure "vera" mono o bi da 700/800 cc ho il box perfetto....... :mrgreen:
Nihil difficile volenti.

1 MOTOADV Raid 2014
Avatar utente
Giulio
Meno di 400
Meno di 400
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 28/11/2011, 14:08

Re: Me sò fatto la WC........

Messaggioda Max » 28/05/2012, 12:34

A Giu' .................. ma vaff..........!!!!!!!!!!!!!!

A te il box perfetto te lo devono fa dentro la capoccia !!!!!!!!!!!!!!

A te manco se te costruiscono la moto su misura te va bene !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :;)):
CHI VUOLE DAVVERO QUALCOSA TROVA UNA STRADA, GLI ALTRI UNA SCUSA.


Che piccola cosa una vita!
La mia,
come tutte,
è una goccia.
Voglio si perda in un mare d'amore:
è l'unica via;
altrimenti è una goccia sprecata:
troppo piccola
per essere felice da sola,
troppo grande
per accontentarsi del nulla.
Avatar utente
Max
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 2278
Iscritto il: 31/10/2011, 12:42
Località: Sannita sum.

Precedente

Torna a Moto per viaggiare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti