Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La scelta del costarica è nata che per i pochi giorni a disposizione non potevo pensare ad un paese piu esteso
I luoghi che sicuramente visiterò sono
:Il Tortuguero, una delle aree con maggior varietà biologica. Qui si possono incontrare tantissimi animali: scimmie, coccodrilli, bradipi, iguane, pappagalli, tucani e tanti altri. Inoltre è possibile vedere le tartarughe mentre depositano le uova sulla spiaggia. Un’esperienza unica ed indimenticabile;
Parco Manuel Antonio, il più piccolo ma il più famoso perché permette di camminare sulla spiaggia avendo la foresta sullo sfondo. Ha una vegetazione splendida e la spiaggia è di sabbia bianca lambita da un mare blu da sogno. E’ ricchissimo di animali e uccelli.
Parco Braulio Carrillo, il parco più esteso nella regione centrale del Costa Rica. Si trova in quota in un area umida e ha due vulcani estinti: il Cacho Negro, dalla classica forma conica, ed il Barva (2.900 mt circa) con diversi crateri. E’ uno dei parchi più visitati del Costa Rica. Anche qui è possibile incontrare tantissime specie di animali: tucani, pappagalli, bradipi, scimmie ecc. In totale sono circa 150 le specie di mammiferi e 350 quelle di uccelli ospitate nel parco
Arenal, un vulcano attivo alto poco più di 1600 metri. Talvolta è possibile assistere alle colate di lava rossa che scendono dalle sue pendici. Anche qui il parco ospita un’interessante varietà di fauna e flora
Penisola di Nicoya. Qui si trovano le spiagge più belle di tutto il Costa Rica: Playa del Coco, Playa Flamingo, Playa Tamarindo, Playa Hermosa (frequentata dei locali e con il mare leggermente mosso), Playa Junquillal, Playa Conchal. Il clima è secco e molto piacevole durante tutto l’anno. Tra le località più incantevoli di questa penisola ci sono: Samara, Paraiso, Montezuma, Manzanillo e Playa Tambor
La Paz Waterfall, le cascate più imponente del Costa Rica con i loro 5 balzi che variano dai 25 metri ai 40 metri. Nel parco si può ammirare il bellissimo Mariposario con farfalle di tutti i colori e centinaia di colibrì che ci girano intorno.
Per la moto ho preferito una agile Monocilindrica come la suzuki DR650 e prevedo di fare molto fuoristrada ma evitando le piste piu dure .....
Quasi tutto è pronto
Cercherò di tenervi aggiornati

sosta ristoratrice sulla strada da San jose a puerto limon
ritiro della moto con assemblamento bagaglio
mar dei Caraibi nei pressi di cahuita ......che gusto andare sul bagnasciuga in questo paradiso
il simpatico veneziano titolare della cabanas dove ho dormito a puerto viejo
manzanillo.....ultima località ticas prima di panama ma da questa parte non si può entrare in quanto zona lagunare
essendo zona fronteliza molta presenza di policia per contrastare il traffico di droga dalla vicina colombia
il romanticismo di Motoadv
e che ve lo dico a fa....
spiaggia di playa negra
guardando cahauita
e stato un inferno arrivarci ma poi questo vedevo la mattina dal mio balcone
vulcan iratzu

masonna che diluvio
pure qui
cavalletto touratech

el puente de la admistad
l oceano pacifico

mi sono fatto spedire la 701
sul Pacifico 

chissà se cado potrei essere uno spiedino...ed ecco che finalmente raggiungo l altra sponda del fiume
in termini di percorso off e questo anche grazie al fatto di aver fatto base poiché con tutti i bagagli avrei avuto sicuramente più difficolta nel terminare il giro.
nei pressi di playa islita
playa cojote
bar a San Francisco de coyote
il guado prima di manzanillo
il guado prima di cobano
l incantevole spiaggia di montezuma
la statale160 nei pressi di nosaro
l amico Nicola e la sua 701
playa guiones
playa Tamarindo
bagnetto a casa di Nicola
ultimo saluto a la playa di camarones samara
prendendo spunti per il civita rodeo
il lodge con jacuzzi sul balcone
bagno con cascata
scannatoio
bagnetto serale in piscina termale
il vulcano a Arenal dal mio balcone.....ancora attivo e si sentono dei continui borbottii della terra
vulcano arenal 

piantagioni di caffè tra la fortuna è San ramon
un arrivederci al oceano dalla spiaggia di jaco
visita parenti
non potevano mancare le iguane
ultimi scorci di questa terra meravigliosa
la mia bambina spogliata e riconsegnata ....sei stata un ottima compagna di viaggio
si ritorna a casa.....sigh