MITAS E09 DAKAR

Qui si commentano prove e recensioni sulle scarpe per le nostre moto.

Re: MITAS E09 DAKAR

Messaggioda guglemonster » 23/04/2013, 10:08

ohhey, mi hai convinto.....

ora metto su un treno di michelin ednruo competition regalatomi da Antonione, finite quelle, e se la Pipsi si sente a suo agio con il tassello, proviamo se E10 sul drz.....

ma per il raduno con sterro e pietrame di civita castellana, meglio le e10 o le e09 per la carota????

su mynet non ho trovato le e10.... ma ci sono anche in 150 per noi?? te dove l'hai presa??

che palle.... sti dubbi cor tassello ahahahah
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Re: MITAS E09 DAKAR

Messaggioda adellam » 23/04/2013, 10:15

Riepiloghiamo:
- fai provare a Veronica le gomme tassellate, poi se si trova bene le monti delle gome stradali;
- c'è tutto un thread nato per capire dove trovare le E09 delle misure giuste, e ti sei perso tutte le risposte.

:facepalm:
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Re: MITAS E09 DAKAR

Messaggioda guglemonster » 23/04/2013, 10:22

bravissimo :)

il problema non e' tanto il tassello ma se si sente sicura con l'appoggio con le 21/18 invece che 17/17... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

io starei cercando le e10... non le e09.. che a sentier i partecipanti del nonna, tranne frixia, non ne sono molto entusiasti.....

ps

sto sigillando i cerchi da offete... quando mi porti aggiro per pietrami???

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: MITAS E09 DAKAR

Messaggioda adellam » 23/04/2013, 10:30

guglemonster ha scritto:bravissimo :)

il problema non e' tanto il tassello ma se si sente sicura con l'appoggio con le 21/18 invece che 17/17... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

io starei cercando le e10... non le e09.. che a sentier i partecipanti del nonna, tranne frixia, non ne sono molto entusiasti.....

ps

sto sigillando i cerchi da offete... quando mi porti aggiro per pietrami???

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Se non ne sono entusiasti senza scriverlo qua, non vale. Checcazzo.

Sigilli i cerchi da off perché vuoi tenere dentro tutte le schifezze che raccogli?
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Re: MITAS E09 DAKAR

Messaggioda Antoni..one » 23/04/2013, 10:49

Guglie' ...... ma chemminchiazza stai scrivendo ? :shock: :shock: :shock: :bye: ;) :lol:

Segui il consiglio di Scacco .... e non ti troverai male, magari col cupolino basso che é meglio ;)

Se vuoi una posteriore tassellata per la carotona, ho la E09 Dakar ancora da montare, per l'anteriore trovi tutto abbastanza facilmente.
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Re: MITAS E09 DAKAR

Messaggioda guglemonster » 23/04/2013, 11:17

adellam ha scritto:
Se non ne sono entusiasti senza scriverlo qua, non vale. Checcazzo.

Sigilli i cerchi da off perché vuoi tenere dentro tutte le schifezze che raccogli?



e che ne so.. sembra di stare in sicilia, omerta' ahahahah

sigillo cosi' in caso di foratura la gomma non va giu' di brutto come mi successe con la 990... eho preso uno spago da paura....

credimi

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
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Re: MITAS E09 DAKAR

Messaggioda guglemonster » 23/04/2013, 11:18

Antoni..one ha scritto:Guglie' ...... ma chemminchiazza stai scrivendo ? :shock: :shock: :shock: :bye: ;) :lol:

Segui il consiglio di Scacco .... e non ti troverai male, magari col cupolino basso che é meglio ;)

Se vuoi una posteriore tassellata per la carotona, ho la E09 Dakar ancora da montare, per l'anteriore trovi tutto abbastanza facilmente.


scacco????

spe' che devo da trovallo sto consiglio....

cupolino basso, ho la versione rally dello spazzinfone da recuperare in qualche scatola troppo bello, con la parte bassa proteggi fanale :)

deh, vendimela la dakarre..... davanti magari metto qualcosa di piu' estremo.....

ma te non la monti???

spe che devo dare la seconda girata di nastro in alluminio prima che polimerizzi completamente il silicone....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: MITAS E09 DAKAR

Messaggioda Antoni..one » 23/04/2013, 11:29

guglemonster ha scritto:spe che devo dare la seconda girata di nastro in alluminio prima che polimerizzi completamente il silicone....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Silicone per le tette ? :boh: :afraid: :afraid: :afraid:
:zot:
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Re: MITAS E09 DAKAR

Messaggioda guglemonster » 23/04/2013, 11:36

rosso per alte temperature

sicuramente il cerchio non 'e diventatio tubless, ma in caso di foratura non dovrebbe andare giu' in un paio di metri ma permettermi di sentire una differenza tale ad fermarmi e controllare....

per assurdo, dato che si trattera' a quel punto di miniperdite tra gomma, cerchio ed eventuale foro o camera pizzicata, potrebbe anche funzionare il fastom...

spero di non doverlo mai provare, ma per 10e di materiale e 3 ore di lavoro direi che vale la pena provare no??

:)

s davvero la dakar non la monti te la compro io, e davanti vedremo cosa mettere,... che ne pensi anto'??

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: MITAS E09 DAKAR

Messaggioda Penton » 23/04/2013, 12:24

Se hai steso bene il silicone, e messo una valvola tubeless..il cerchio è diventato tubeless..mentre se monti la camera e fori..l'aria esce comunque dal foro della valvola..sorry..
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Re: MITAS E09 DAKAR

Messaggioda guglemonster » 23/04/2013, 12:39

ciao penton :)

credo che siano ben poche le gomme off tubless per il drz :)

per il discorso valvola c'e' anche il fermacopertone che perdera'

l'idea era di mettere una pezza di camera d'aria e un pelino di silicone pure li' per rendere un pelo piu' stagno :)

alla fine e' solo per quando si fora, non per essere completamente tubless :)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: MITAS E09 DAKAR

Messaggioda Penton » 23/04/2013, 12:52

Se il cerchio è "tubeless"..puoi montare quasi tutte le gomme TT e tengono..solo le Michelin perdono..il vero problema per l' off road, è che se scendi di pressione, con le TL..perde dal labbro..anche sui cerchi senza la zigrinatura anti slide..allora meglio il sistema tubliss..ciao
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Re: MITAS E09 DAKAR

Messaggioda guglemonster » 23/04/2013, 13:32

Penton ha scritto:Se il cerchio è "tubeless"..puoi montare quasi tutte le gomme TT e tengono..solo le Michelin perdono..il vero problema per l' off road, è che se scendi di pressione, con le TL..perde dal labbro..anche sui cerchi senza la zigrinatura anti slide..allora meglio il sistema tubliss..ciao



guarda, occhio al tubliss, abbiamo un conoscente a cui si e' strappato ed era in fin di vita in ospedale

io sono un fermone e manco tolgo pressione in off.... giro duro che sembro una mortazza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ma non ti fidare del tubliss

per me tengo le camere ma non vorrei ripetere l'esperienza del chiodo sul posteriore in curva, tempo pochi metri e la moto era andata.... la gomma si e' sgonfiata immediatamente :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

i cerchi del DRZ sono tagasako cheap and chic :) quelli base, e di sicuro con la mia incapacita' con le leve non o saranno mai piu' :)

senza bordino antistallonamento poi il rischio c'e' :)

quindi, camera e un pelo di sicurezza in piu" :)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: MITAS E09 DAKAR

Messaggioda Penton » 23/04/2013, 14:00

Come si è strappato il tubliss, si possono strappare le camere, o stallonare la gomma..in bocca al pupo per il tuo amico..
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Re: MITAS E09 DAKAR

Messaggioda Devas » 10/06/2013, 20:09

Chiedo qui poichè trattasi di E09...secondo voi è normale su bitume a 110 kmh circa che la moto cominci a sbacchettare? :shock: oscilla il manubrio...a 120 kmh non riesco a tenerlo dritto :( la moto non è perchè con le tourance la cosa non è mai successa neanche oltre i 160...le E09 le ho a circa 2 bar e sono state regolarmente bilanciate......
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Re: MITAS E09 DAKAR

Messaggioda Frikke » 11/06/2013, 7:22

E' strano io filavo a oltre 160 e la moto era dritta (vero Doc?! :fififi: ), prova a diminuire un po la pressione la mia era più leggera ma io le tenevo a 1,5 1,6 il post. e 1,3 1,4 l'ant. su strada in off scendi a 1,1 al post e 1,0 ant.
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Re: MITAS E09 DAKAR

Messaggioda Devas » 11/06/2013, 17:30

Frikke ha scritto:E' strano io filavo a oltre 160 e la moto era dritta (vero Doc?! :fififi: ), prova a diminuire un po la pressione la mia era più leggera ma io le tenevo a 1,5 1,6 il post. e 1,3 1,4 l'ant. su strada in off scendi a 1,1 al post e 1,0 ant.


Oggi ho controllato la pressura...1.8 entrambe. Mi dicono però che essendo la mia molto ma molto pesante, scendere sotto tale pressura mi metterebbe a rischio pizzicata..... :boh: tanto con le mie andature off non farà sicuramente molta differenza :(
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Re: MITAS E09 DAKAR

Messaggioda Frikke » 11/06/2013, 20:16

Sabato portale almeno a 1,5 dammi retta specie se c'è un po di fango....
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Re: MITAS E09 DAKAR

Messaggioda Devas » 11/06/2013, 20:32

Frikke ha scritto:Sabato portale almeno a 1,5 dammi retta specie se c'è un po di fango....


1.6 e non se ne parla più..? :gerg: (alla peggio per i settaggi dell'ultimo minuto avrò dietro il mio famoso "kit del piccolo gommarolo" :mrgreen:
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Re: MITAS E09 DAKAR

Messaggioda waveman » 17/10/2013, 19:47

Pensavo di tenere solo i cerchi da off con la mitas 09 dietro.come va su strada asfaltata?
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