da Frikke » 07/11/2019, 22:16
Pensa che bello il mondo è così vario che ognuno la pensa diversamente da qualcun'altro, sono stato oggi al salone e la cineasta della Morini a me è piaciuta molto sia esteticamente che di dotazione. Un bicilindrico da 650 cc 70 hp ruote a raggi da 17 e 19 da vera enduro stradale, dai bassi consumi senza fronzoli elettronici ha solo ABS e tutto quello che serve per scorazzare in giro per passi casomai affrontando qualche semplice sterrato per arrivare in cima al monte o alla caletta nascosta il tutto intorno a 8000€.
Così come mi è piaciuto il Caballero 500 un mono 500cc da circa 6000€ stessa filosofia della cineasta Morini con l'aggiunta accattivante del look scrambler. Insomma per girovagare per strada secondo me sono due moto che coprirebbero le mie esigenze, e nonostante i miei trascorsi pistaioli le moto stradali pure non mi attirano più, pur continuando a subire il fascino di queste ultime, infatti secondo me la regina del salone 2019 è la CBR1000RR-R, uno spettacolo.
Per quanto mi piaccia e ne sia innamorato oggi ho raggiunto la consapevolezza che la nuova AT non la comprerei, ci sono cose che oggi non cerco più, potenze, ausili elettronici, peso e costo d'acquisto oltre i 10k, in compenso la Tenere è entrata prepotentemente nella mia capoccia come la moto da usare come spiegato prima. Non faccio viaggi lunghi, non giro carico o in due ecco spiegato la ricerca del mezzo semplice da utilizzare per fare un giro in giro e 700 cc e 70/75 hp sono più che sufficienti.
Ovviamente c'è il rovescio della medaglia, una enduro vera da affiancare per le scorribande off, la nuova wr450 l'hanno fatta veramente racing, così come la maggior parte delle concorrenti, kappa, huski, beta, sherco. Poi ti avvicini alla TM la guardi bene e capisci che noi italiani quando ci mettiamo le cose sappiamo veramente farle bene. Ma la mia indole dual mi porta nuovamente in Honda, CRF450XR sarebbe la mia moto ideale da usare sulla terra...leggera potente il giusto perfetta come misure non esasperata ma soprattutto una racing dual.
Poi stranamente, considerato che ero con i miei figli e il più grande ha l'esame della A2 domani, ci siamo girati tutti i modelli con la motorizzazione da 35 kw, e stranamente la 390 adv della kappa per mio figlio non mi è dispiaciuta per nulla, peccato per il prezzo un po' più alto delle concorrenti, ma lì è un'altra storia la moto se la sceglierà lui, il fatto eccezionale è che mi abbia suscitato interesse una Orange.
La cagata più grossa, in tutti i sensi, che ho visto oggi è quella cosa mal riuscita esposta alla Harley. Ma ziokan avete sempre fatto custom, ma perché non continuate a fare quello che vi riesce meglio e evitate di ficcare sto motore su una pseudo enduro stradale dall'estetica quantomeno discutibile... QUELLO È UN VERO CESSO.
Per quanto riguarda Husky con la Norden 901, ecco anche lì...assumete qualcuno che abbia gusto capacità e testa nel progettare le linee di una nuova moto.
Tutto il resto non è motivo di discussione, tranne che molti diranno che la Panigale V4 è più bella del cbr, probabilmente è vero, come è vero che tra 10/20 anni il V4 piacerà ancora (vedi se. 916), e il cbr sarà solo una sportiva vecchia e insignificante, ma oggi secondo me Honda ha fatto un capolavoro.
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri
NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
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