MITAS E09 DAKAR

Qui si commentano prove e recensioni sulle scarpe per le nostre moto.

Re: MITAS E09 DAKAR

Messaggioda Frikke » 18/10/2013, 13:18

waveman ha scritto:Pensavo di tenere solo i cerchi da off con la mitas 09 dietro.come va su strada asfaltata?



Se non piove è ottima, sul bagnato è meglio delle TKC ma sempre sul sapone ti ritrovi.
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri

NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
ALPI TOUR 2016 (solo il venerdì) 2017/2019/2021
MOTOADV 2017 (spalluccia)2019/2021/2022
1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Avatar utente
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE
 
Messaggi: 7834
Iscritto il: 17/11/2011, 21:24
Località: Torino e dintorni.........................del mondo!!!!

Re: MITAS E09 DAKAR

Messaggioda SERPE » 18/10/2013, 13:20

Frikke mi sono reso solo conto ora che hai aperto questo post la sera di capodanno..... :lol: :lol: :lol:
non ti avevano invitato al cenone...???
:console: :console:
KTM 1090 R ADVENTURE-
KTM EXC 450 2007

GT Karakoram Comp 29
"NONNA RAID FOUNDER"
NONNA RAID original wild group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun46
17 NONNA RAID..insomma TUTTI
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
ALPI TOUR 2014
..........CAMERA 23
Avatar utente
SERPE
Moderatore Globale
Moderatore Globale
 
Messaggi: 10205
Iscritto il: 02/11/2011, 13:06
Località: Pino Torinese

Re: MITAS E09 DAKAR

Messaggioda Frikke » 18/10/2013, 13:40

Finivo di lavorare alle 20,00 il cenone è ben dopo.... :cin: :cin:
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri

NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
ALPI TOUR 2016 (solo il venerdì) 2017/2019/2021
MOTOADV 2017 (spalluccia)2019/2021/2022
1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Avatar utente
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE
 
Messaggi: 7834
Iscritto il: 17/11/2011, 21:24
Località: Torino e dintorni.........................del mondo!!!!

Re: MITAS E09 DAKAR

Messaggioda SuperDino » 25/10/2013, 10:55

biellese ha scritto:le e09 standard le monto sul dominator e sono davvero molto buone, con una resa in km paurosa e anche in strada ( rigorosamente asciutta) vanno molto molto bene, l'anteriore invece non ha molto tassello, ma almeno sul dominator non mi ha mai creato problemi e si consuma davvero poco e in modo molto regolare, io avevo notato pure che il posteriore è praticamente identico ala t63 michelin, purtroppo ai tempi non avevo trovato la 140 per il 690, proverò a cercare la misura nel modello dakar, anche questa potrebbe essere una soluzione estiva mitas al posteriore ed enduro aggressiva davanti, unico neo ma si capisce.. sul fango il posteriore non scarica davvero niente, ma solo in situazioni davvero limite, cmq mi sento davvero di consigliarle :ok: :ok:

Si quoto.
Montato da pochi giorni e su asciutto va bene, mentre su bagnato "su asciutto va bene....."
In off l'anteriore è abbastanza piantato e mi da abbastanza sicurezza, il posteriore invece tende a scivolare lateralmente, mentre la trazione mi ha molto soddisfatto. Anche su fango moderato me la sono cavata.
Faccio off di medio-basso livello e posseggo un dominator 2 serie
Parto presto e rientro tardi. Sempre con calma.
Honda NX650 Dominator
Honda XRV750 Africa Twin
Avatar utente
SuperDino
Meno di 50
Meno di 50
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/09/2013, 9:45
Località: Roma

Re: MITAS E09 DAKAR

Messaggioda Devas » 25/10/2013, 22:08

Io le ho sul SUV (xt660z) da 4800 km...di cui 4700 su asfalto, poichè i 100 tristi km che ho provato a fare in OFF all' "1 per tutti tutti per 1" mi hanno consigliato di rimanere sul bitume :facepalm:

Allego una diapositiva significativa))

Immagine

...e sul bitume mi pare che rendano bene, se pensiamo al tipo di gomma...al prezzo...azzeccata :) a 6000 ci arrivo sicuramente...anche perchè con i miei cv bisogna davvero impegnarsi per consumarle :fififi:

Ascànzo di equivoci però ho già pronto un 3no di K60 scout..... :)
QUASI dappertutto...piano, sano e lontano.
XT660Z - The very ONroad bike
- Seguace della setta Meglio Mono che Boxer -
ONE for All & ALL for One - 2013 Tènèrè Devas-tation Edition -
Avatar utente
Devas
Meno di 800
Meno di 800
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 21/04/2013, 10:16
Località: Milano

Re: MITAS E09 DAKAR

Messaggioda Gattun » 27/10/2013, 11:29

Così per curiosità, venivi dal sentiero che si vede a destra della foto o da quello al centro in discesa ?
MOTOADV RAID 2018
MOTOADV RAID 2017
MOTOADV RAID 2015
MOTOADV RAID 2014 (A 2 e 4 ruote)
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
Missing in action (but recovered)
Avatar utente
Gattun
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1956
Iscritto il: 13/02/2013, 20:58
Località: Genova

Re: MITAS E09 DAKAR

Messaggioda Seven » 27/10/2013, 17:50

centro in discesa, la foto l'ho fatta io.... :lol:
ma ovviamente il tutto sembra semplice in foto ma in realtà era, per le vacche, abbastanza ripida...qualcuno si è piantato pure con il mono specialistico....
chiuso ot :fififi:
ex Ktm 990 ADV S
Cagiva GrandeMito 92
KTM 1090 Adv R vediamo come va

DESIERTO DE ALMERIA 2016
1000 ARGINI 2016-18-19
ALPI TOUR 2014-15-16-19 in car
CIVITA RODEO 2014
BALCANI RAID 2014
MOTOADV RAID 2014-15-16in car-2017
TUNISIA 2014-15
NONNA RAID 2013
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013-15-17
Avatar utente
Seven
Il Padrino
Il Padrino
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: 10/10/2012, 19:19
Località: Pavia ma siculo sono

Re: MITAS E09 DAKAR

Messaggioda Gattun » 28/10/2013, 1:11

Il fatto è che a me quel sentierino ha preoccupato anche in foto :afraid:
MOTOADV RAID 2018
MOTOADV RAID 2017
MOTOADV RAID 2015
MOTOADV RAID 2014 (A 2 e 4 ruote)
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
Missing in action (but recovered)
Avatar utente
Gattun
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1956
Iscritto il: 13/02/2013, 20:58
Località: Genova

Messaggioda Masso75 » 18/06/2014, 20:09

Sul k 990 alla fine come sono queste mitas? Un mio amico le aveva sulla stelvio ma non era molto contento......le ha trovate buone solo in off ma su strada quasi penose, prima aveva le heidenau k60 scout (come quelle che ho io adesso sul k....).

tapatalKTM
Masso75
Meno di 400
Meno di 400
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 29/03/2013, 19:00

R: CIVITA CASTELLANA RODEO 2014

Messaggioda Antoni..one » 18/06/2014, 21:30

Io mi ci sono trovato bene

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
KTM 950 Adventure "s" 2004
Avatar utente
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina
 
Messaggi: 8632
Iscritto il: 15/11/2011, 13:42
Località: Montevarchi (Ar)

Re: MITAS E09 DAKAR

Messaggioda DakFabri » 05/02/2015, 22:37

Io le ho appena montate, dopo il giro in Tunisia vi dirò di più.
2 cose solo:
Me le hanno vendute come Dakar, ma la scritta Dakar non c'è, non che sia importante la scritta , ma cosa le differenzia dalle e09 normali?

Altra cosa il posteriore in 150 è talmente duro che tutta sgonfia sul 990 non flette nulla. Magari da calda cederà un pochino , ma così ci viaggi da sgonfia
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
Avatar utente
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 3923
Iscritto il: 20/03/2012, 23:08
Località: Val di Susa

Messaggioda miscelatore » 06/02/2015, 5:05

Sì differenziano per la riga gialla.
Confermo la carcassa corazzata. In compenso non flette in curva (su asfalto) nemmeno con camere a 1,8
Avatar utente
miscelatore
Meno di 100
Meno di 100
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 22/08/2013, 13:57

Re: MITAS E09 DAKAR

Messaggioda Frikke » 06/02/2015, 7:33

Dak vai tranquillo sono quelle giuste se sono così dure infatti la differenza é proprio la carcassa che sulla dakar é molto più dura, spera di non bucare sai che kiulo a stallonarla :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri

NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
ALPI TOUR 2016 (solo il venerdì) 2017/2019/2021
MOTOADV 2017 (spalluccia)2019/2021/2022
1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Avatar utente
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE
 
Messaggi: 7834
Iscritto il: 17/11/2011, 21:24
Località: Torino e dintorni.........................del mondo!!!!

Re: MITAS E09 DAKAR

Messaggioda silviooo » 06/02/2015, 14:46

Mikifly ha scritto:
Antoni..one ha scritto:diciamo che possono essere una valida alternativa alle karoo :facepalm:
le desert non si potrebbero montare sulle Adv :console:

conscio di ciò....... ;-), mi chiedevo se potessero essere un'alternativa come tipologia di gomma e come tenuta, come kilometraggio e come prezzo, credo che le desert non abbiano rivali........

Si il solo problema delle desert è che se piove o becchi una striscia di bagnato è meglio che hai una bella assicurazione sulla vita. :afraid:
Avatar utente
silviooo
Meno di 50
Meno di 50
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/02/2015, 16:39
Località: Como - Milano

Re: MITAS E09 DAKAR

Messaggioda Seven » 06/02/2015, 14:48

silviooo ha scritto:Si il solo problema delle desert è che se piove o becchi una striscia di bagnato è meglio che hai una bella assicurazione sulla vita. :afraid:


e il presidente emerito ne sa qualcosa... :fififi:
ex Ktm 990 ADV S
Cagiva GrandeMito 92
KTM 1090 Adv R vediamo come va

DESIERTO DE ALMERIA 2016
1000 ARGINI 2016-18-19
ALPI TOUR 2014-15-16-19 in car
CIVITA RODEO 2014
BALCANI RAID 2014
MOTOADV RAID 2014-15-16in car-2017
TUNISIA 2014-15
NONNA RAID 2013
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013-15-17
Avatar utente
Seven
Il Padrino
Il Padrino
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: 10/10/2012, 19:19
Località: Pavia ma siculo sono

Re:

Messaggioda DakFabri » 06/02/2015, 18:29

miscelatore ha scritto:Sì differenziano per la riga gialla.
Confermo la carcassa corazzata. In compenso non flette in curva (su asfalto) nemmeno con camere a 1,8


gia...la riga gialla c'è, anche il bollino :)
secondo me si può scendere anche a 0.5 salvo girare sul cerchio ma non credo...per il gommista è stata un'impresa montarla :facepalm:
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
Avatar utente
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 3923
Iscritto il: 20/03/2012, 23:08
Località: Val di Susa

Re: MITAS E09 DAKAR

Messaggioda DakFabri » 13/03/2015, 15:46

Il posteriore è stato ottimo in fuoristrada, anche nella sabbia mi è sembrata ottima, si può davvero scendere anche sotto 1 bar talmente è dura la carcassa e mi ha sempre portato fuori dalle sabbie mobili :mrgreen: . L anteriore è molto più morbida di carcassa tant'è che era un po' sgonfia, intorno a 1.0 e ho piegato il cerchio. :facepalm: ma sull'adventure non si dovrebbe mai sgonfiare troppo :facepalm: . Su asfalto non sono niente male, certo non hanno il grip delle scorpion ma molto meglio del l'esperimento gomme da mono come le Michelin Enduro competition sul 990 adventure.
Forse come accoppiata vincente mantenendo i cerchi originali da 2.15 e 4.25 in fuoristrada metterei il mitas e 09 Dakar al posteriore e davanti o lo stesso mitas oppure un enduro più specialistica come lo scorpion rally, il desert, o qualche hard per i mono, ma comunque per un misto asfalto/off forse meglio il mitas come sul posteriore.
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
Avatar utente
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 3923
Iscritto il: 20/03/2012, 23:08
Località: Val di Susa

Re: MITAS E09 DAKAR

Messaggioda DakFabri » 09/10/2015, 19:00

Solo un appunto che ho notato oggi:
Il posteriore è tubeless mentre l anteriore no...il che mi sembra un po una cagata.
Tra l altro Ermanmo all Alpi Tour aveva il posteriore sul cerchio alpina tubeless mentre l anteriore no
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
Avatar utente
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 3923
Iscritto il: 20/03/2012, 23:08
Località: Val di Susa

Re: MITAS E09 DAKAR

Messaggioda Antoni..one » 09/10/2015, 21:11

DakFabri ha scritto:.....
Forse come accoppiata vincente mantenendo i cerchi originali da 2.15 e 4.25 in fuoristrada metterei il mitas e 09 Dakar al posteriore e davanti o lo stesso mitas oppure un enduro più specialistica come lo scorpion rally, il desert, o qualche hard per i mono, ma comunque per un misto asfalto/off forse meglio il mitas come sul posteriore.


Io sto usando il Dakar 150 dietro e davanti una michelin enduro competition 3.
Per l'anteriore in precedenza ho usato una Golden Tyra GT216 enduro e prima ancora una six days extreme hard. Queste ultime due mi sono piaciute di più, mi sembrava che i tasselli laterali a rombo avessero più tenuta rispetto a quelli quadrati della michelin

Su terreni duri e/o con lunghi trasferimenti stradali, hai ragione nel montare le mitas anche davanti, io ho una karooT pronta all'uso
KTM 950 Adventure "s" 2004
Avatar utente
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina
 
Messaggi: 8632
Iscritto il: 15/11/2011, 13:42
Località: Montevarchi (Ar)

Re: MITAS E09 DAKAR

Messaggioda DakFabri » 22/03/2017, 19:28

La versione in T è un po introvabile il posteriore.
Ho trovato solo l'anteriore on line :boh:
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
Avatar utente
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 3923
Iscritto il: 20/03/2012, 23:08
Località: Val di Susa

PrecedenteProssimo

Torna a Gomme

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron