Garmin Immagini satellitari BirdsEye

Il corpo umano è asimmetrico, quindi quando pensiamo di camminare in linea retta prima o poi descriveremo una curva che inevitabilmente ci farà girare in tondo.
In moto la situazione si aggrava per via del sasso, la duna e altre asperità che ti portono a scartare dalla ipotetica linea retta.
Il nostro esperto Scacco728 ci svelerà i segreti di come utilizzare al meglio il GPS.

Garmin Immagini satellitari BirdsEye

Messaggioda scacco728 » 27/08/2018, 21:33

Oggi ho voluto registrare il mio navigatore garmin 276cx per usufruire di un anno gratuito delle mappe satellitari della Garmin :mrgreen: :mrgreen:
Di seguito la lista di gps garmin compatibili con queste mappe:
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/70144#devices

Per utilizzare queste mappe abbiamo bisogno del programma della Garmin BaseCamp
Ovviamente per poterle scaricare sul pc e poi sul gps bisogna che quest'ultimo sia collegato al pc

ecco come si vedono le mappe satelittari della Garmin sul PC
Immagine

queste mappe si sovrappongono alle altre che avete installato su Basecamp
nel mio caso queste sono le openMTB che uso per il fuoristrada
Immagine

Ho scattato alcune immagini sulla moto per rendere l'idea di quello che si vede dal gps, basta cliccare sull'imagine per aumentare la risoluzione :ok: :ok:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

aumentando la velocità su asfalto si nota un po' la pesantezza della mappa, si tratta di frazioni di secondo ma non e' fluidissima come se avessi altre mappe ( giusto se vogliamo cercare il pelo nell'uovo)

quando colleghiamo il gps al pc e vogliamo inserire nuove immagini dal satellite, abbiamo la possibilità di sciegliere 3 diverse risoluzioni, ma se non si sceglie quella massima la qualità diventa scadente
altra cosa.. piu aumento la qualità delle mappe piu' si ristringe l'area che posso selezionare, piu' diminuisco la risoluzione piu aumenta l'area che posso selezionare.

Immagine

possiamo selezione un'area con lo strumento rettango per scaricare la nostra mappa satellitare
Immagine

Immagine

possiamo utilizzare lo strumento mano libera per scegliere quali zone vogliamo della mappa satellitare
Immagine

Immagine

In conclusione questa tipologia di mappa non mi dispiace soprattutto se voglio scoprire nuove strade o meglio sentieri sempre percorribili dalla mia africa twin
La stessa porzione di mappa che abbiamo scaricato la possiamo tenere sul pc o sul gps senza doverla riscaricare ogni volta, anche perchè non credo che facciano tutti i giorni nuove immagini.
Il giochino la Garmin lo rende disponibile gratuitamente per un anno dalla data in cui registriamo il nostro gps dopo viene a costare 25€ all'anno..
NONNA RAID WILD group 2011
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun N.41
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
1 MOTOADV Raid 2014
CIVITA CASTELLANA RODEO 2014
Honda transalp 600 '90
Honda Transalp 650 '03
Ktm 990 Adventure '07
Avatar utente
scacco728
GPS
GPS
 
Messaggi: 2777
Iscritto il: 21/11/2011, 22:38
Località: Montalcino

Re: Garmin Immagini satellitari BirdsEye

Messaggioda mc0676 » 28/08/2018, 7:35

Veramente molto bello l'effetto sul GPS ! Notevole !
Prima o poi me lo prendo quel GPS li ...
mc0676
Meno di 400
Meno di 400
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 26/03/2018, 10:04

Garmin Immagini satellitari BirdsEye

Messaggioda Mikifly » 28/08/2018, 9:40

Bello! L’ho provato anche io quando acquistai il 276 Cx; nell’uso pratico in off, la lentezza della schermata, per quanto accettabile su strada risulta quasi impossibile da navigare nel sottobosco perché ogni bivio rischi di sbagliarlo.

Per il resto è una frociata inutile, quindi ci piace tanto, magari non tanto da rinnovare l’abbonamento :lol:
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Re: Garmin Immagini satellitari BirdsEye

Messaggioda DakFabri » 29/08/2018, 14:14

Bello :lol:
Lo proverò, c'è anche il 62 st ;)
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
Avatar utente
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 3923
Iscritto il: 20/03/2012, 23:08
Località: Val di Susa

Re: Garmin Immagini satellitari BirdsEye

Messaggioda scacco728 » 29/08/2018, 21:55

Dalla lista Garmin sembra che il 62ST si compatibile con queste mappe.. :ok: :ok:

Come detto sopra il giochino costa 25€ l'anno, tranne il primo anno da quando si registra il pgs nuovo che e' gratuito..
E' chiaro non sono mappe indispensabili, ma in certe situazioni potrebbero fare comodo senza tirare fuori il telefono con google maps con la speranza di avere il collegamento internet
non sono mappe che possono aiutarti dentro il bosco o seguire sentieri nella fitta vegetazione, pero' negli spazi aperti possono dare il suo contributo.
Sul prezzo poco o tanto non saprei, anche questo rientra nelle numerevoli frociate che acquistiamo durante l'anno nelle nostre moto. :mrgreen: :mrgreen: :monkey: :monkey: :monkey: :monkey:
NONNA RAID WILD group 2011
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun N.41
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
1 MOTOADV Raid 2014
CIVITA CASTELLANA RODEO 2014
Honda transalp 600 '90
Honda Transalp 650 '03
Ktm 990 Adventure '07
Avatar utente
scacco728
GPS
GPS
 
Messaggi: 2777
Iscritto il: 21/11/2011, 22:38
Località: Montalcino


Torna a GPS e Cartografie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron