Dove mettere le tracce...

Il corpo umano è asimmetrico, quindi quando pensiamo di camminare in linea retta prima o poi descriveremo una curva che inevitabilmente ci farà girare in tondo.
In moto la situazione si aggrava per via del sasso, la duna e altre asperità che ti portono a scartare dalla ipotetica linea retta.
Il nostro esperto Scacco728 ci svelerà i segreti di come utilizzare al meglio il GPS.

Dove mettere le tracce...

Messaggioda Gattun » 06/05/2016, 23:20

Come giustamente consigliato da Scacco pongo qui un mio problema: in un navigatore a caso (Montana) c'è la memoria interna e la scheda micro SD con varie cartelle , mi capita di non sapere dove mettere le tracce ottenute con software diversi da Basecamp (che permette di caricarle direttamente nel dispositivo) e allora le copio un pò dappertutto e a volte riesco anche a visualizzarle. Ma quale è la,procedura corretta ? Chiedo scusa, so' de coccio, tempo addietro Miki mi aveva aiutato nell'impresa ma ho bisogno di un ripasso :facepalm:
MOTOADV RAID 2018
MOTOADV RAID 2017
MOTOADV RAID 2015
MOTOADV RAID 2014 (A 2 e 4 ruote)
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
Missing in action (but recovered)
Avatar utente
Gattun
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1956
Iscritto il: 13/02/2013, 20:58
Località: Genova

Re: Dove mettere le tracce...

Messaggioda scacco728 » 08/05/2016, 21:27

hai fatto benissimo ad aprire un nuovo post almeno non confondiamo le cose.... :ok: :ok:

primo passo colleghiamo il nostro navigatore esempio Montana, ma la procedura e' valida per tutti i navigatori piu recenti.

ecco quello che vedremo dal nostro pc, in questo caso sia la memoria del GPS che la memoeria della micro SD
Immagine

quando siamo in possesso di una traccia GPS in formato GPX la cartella dove dobbiamo andare a copiarla e' sempre la stessa.
Sia nella memoria del GPS che nella micro SD, ecco il percorso:

Garmin\GPX

nel caso comprassimo una micro SD nuova da utilizzare con il GPS dovremmo prima cancellare il contenuto e dopo creare la cartella Garmin
e dentro la cartella Garmin creare la cartella GPX

ecco il percorso della memoria del GPS:

Immagine

Immagine

Immagine


ecco il percorso della micro SD

Immagine

Immagine

Immagine

mi sembra una procedura molto semplice....

una raccomandazione che do a tutti è quella di verificare sempre i dati che andiamo ad inserire sul GPS

semplicemente basta scollegare il GPS dal pc e accenderlo per poi andare a verificare che tutti i dati ci siano e soprattutto che funzionino. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
NONNA RAID WILD group 2011
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun N.41
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
1 MOTOADV Raid 2014
CIVITA CASTELLANA RODEO 2014
Honda transalp 600 '90
Honda Transalp 650 '03
Ktm 990 Adventure '07
Avatar utente
scacco728
GPS
GPS
 
Messaggi: 2777
Iscritto il: 21/11/2011, 22:38
Località: Montalcino

Dove mettere le tracce...

Messaggioda Antoni..one » 09/05/2016, 6:49

L'ultima affermazione di Stefano é giustissima, altrimenti ti ritrovi a voler seguire una traccia, a piú di 100 km di distanza da casa, ...... e non trovi la traccia!!! :( Indovinate a chi é successo? Al sottoscritto ;)

Inviato dal mio Valencia2_Y100pro utilizzando Tapatalk
KTM 950 Adventure "s" 2004
Avatar utente
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina
 
Messaggi: 8632
Iscritto il: 15/11/2011, 13:42
Località: Montevarchi (Ar)


Torna a GPS e Cartografie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti