Navigare una traccia che si interseca. (Risolto) (Forse)

Il corpo umano è asimmetrico, quindi quando pensiamo di camminare in linea retta prima o poi descriveremo una curva che inevitabilmente ci farà girare in tondo.
In moto la situazione si aggrava per via del sasso, la duna e altre asperità che ti portono a scartare dalla ipotetica linea retta.
Il nostro esperto Scacco728 ci svelerà i segreti di come utilizzare al meglio il GPS.

Navigare una traccia che si interseca. (Risolto) (Forse)

Messaggioda Penton » 29/02/2016, 15:59

Chiedevo al vostro esperto un consiglio come da oggetto..una traccia che si interseca piu' volte, non avendo come appare su Basecamp il senso di marcia, ovvero le freccette sul suo decorso come appare sul Gps, diventa difficile da districare e proseguire nella giusta direzione..
Risolto con l'utilizzo della bussola in navigazione sulla schermata mappa, che sui punti di incrocio ti indica la direzione e miracolosamente :mrgreen: ritornado sullo stesso punto ti fa proseguire dal verso giusto..
Avevo anche pensato di dividere la traccia stessa in colori diversi, ma poi non ricordavo la successione colore/tratto :cmb1:
Anche Waypoint con indicazioni sono utili..ma solo per chi li vede senza occhiali! :mrgreen:
Unica pecca, la bussola ti da indicazione solo dopo che hai attraversato l'incrocio di traccia..
Ciao Scacco e grazie lo stesso, ma se hai una soluzione migliore..tienla per te cosi' non faccio brutta figura!! :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Penton
Meno di 200
Meno di 200
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20/03/2012, 16:07
Località: Riccione Romagna

Navigare una traccia che si interseca. (Risolto) (Forse)

Messaggioda Mikifly » 29/02/2016, 16:36

Dipende da che gps hai, io sul montana ho la possibilitá di mettere sulla mappa con la traccia alcune info e una di quelle che uso in quei casi è la freccia di direzione
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Re: Navigare una traccia che si interseca. (Risolto) (Forse)

Messaggioda DakFabri » 29/02/2016, 23:09

Sul 62 st non so, ma mi hai messo un bel dubbio :boh: ...devo verificare
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
Avatar utente
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 3923
Iscritto il: 20/03/2012, 23:08
Località: Val di Susa

Re: Navigare una traccia che si interseca. (Risolto) (Forse)

Messaggioda scacco728 » 14/04/2016, 23:36

in effetti solo ora mi sono accorto del post....
tra il lavoro la spagna e il moto adv sono stato molto incasinato e avevo chiesto a Bacco di risponderti :ok: :ok:
NONNA RAID WILD group 2011
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun N.41
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
1 MOTOADV Raid 2014
CIVITA CASTELLANA RODEO 2014
Honda transalp 600 '90
Honda Transalp 650 '03
Ktm 990 Adventure '07
Avatar utente
scacco728
GPS
GPS
 
Messaggi: 2777
Iscritto il: 21/11/2011, 22:38
Località: Montalcino


Torna a GPS e Cartografie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti