Ripristino Garmin Montana

Il corpo umano è asimmetrico, quindi quando pensiamo di camminare in linea retta prima o poi descriveremo una curva che inevitabilmente ci farà girare in tondo.
In moto la situazione si aggrava per via del sasso, la duna e altre asperità che ti portono a scartare dalla ipotetica linea retta.
Il nostro esperto Scacco728 ci svelerà i segreti di come utilizzare al meglio il GPS.

Ripristino Garmin Montana

Messaggioda scacco728 » 25/05/2015, 14:24

per ripristinare i nostri dispositivi GPS ci sono 2 modo soft/reset e hard/reset
il primo si puo' usare solamente quando siamo dentro al menu' del GPS, il secondo si usa quando il GPS non vuole partire regolarmente.


procedura soft/reset prendiamo come riferimento il Garmin Montana:

dal menu' principale andiamo a cliccare su impostazione
Immagine

clicchiamo sulla voce reimposta
Immagine

clicchiamo su ripristina tutte le impostazioni
Immagine

e alla fine su reimposta
Immagine

a questo non ci resterà che fare gli ultimi passaggi e il dispositivo sarà ripristinato :mrgreen: :mrgreen:


procedura har/reset prendiamo come riferimento il Garmin Montana:

con il dispositivo spento andiamo a premere con il dito l'angolo superiore sinistro del display del GPS e continuiamo a tenerlo premuto.
contemporaneamente premiamo il tasto di accenzione e lo lasciamo appena vediamo le prime scritte.
continuiamo a tenere sempre premuto il dito sul display e lo lasciamo quando appare questa schermata
Immagine

a questo punto non ci resta altro che premere su cancella e il nostro dispositivo sarà ripristinato. :ok: :ok: :ok:

indicativamente questa guida vale per tutti i dispositivi GARMIN
:bye: :bye: :bye: :bye:
NONNA RAID WILD group 2011
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun N.41
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
1 MOTOADV Raid 2014
CIVITA CASTELLANA RODEO 2014
Honda transalp 600 '90
Honda Transalp 650 '03
Ktm 990 Adventure '07
Avatar utente
scacco728
GPS
GPS
 
Messaggi: 2777
Iscritto il: 21/11/2011, 22:38
Località: Montalcino

Re: Ripristino Garmin Montana

Messaggioda barba » 25/05/2015, 14:32

ottimo, anche uno zuccone come me forse ci riesce..
mi hanno inserito, per il recente viaggio che ho fatto, le mappe tarocche degli usa..ma una volta la oltre a non funzionare la navigazione, sono spariti i tasti "dove si va" e "mappa" :facepalm:
ora provo a fare il ripristino ed a reinserire la sd con le mappe italiane, europee ecc..
spero funzioni.....
(se ho detto una minchiata...non preoccuparti.... io ed i navigatori proprio non andiamo....e loro lo sentono e perciò si comportano così male con me....
il mio poi dovresti conoscerlo, è l'ex di Eliaz..l'ho usato una volta in italia ed una volta negli usa...e negli usa non mi ha funzionato, gli sto sui maroni :lol: )
ciao
Avatar utente
barba
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 07/02/2013, 10:30
Località: Fano (PU)

Re: Ripristino Garmin Montana

Messaggioda scacco728 » 25/05/2015, 14:43

barba ha scritto:ottimo, anche uno zuccone come me forse ci riesce..
mi hanno inserito, per il recente viaggio che ho fatto, le mappe tarocche degli usa..ma una volta la oltre a non funzionare la navigazione, sono spariti i tasti "dove si va" e "mappa" :facepalm:
ora provo a fare il ripristino ed a reinserire la sd con le mappe italiane, europee ecc..
spero funzioni.....
(se ho detto una minchiata...non preoccuparti.... io ed i navigatori proprio non andiamo....e loro lo sentono e perciò si comportano così male con me....
il mio poi dovresti conoscerlo, è l'ex di Eliaz..l'ho usato una volta in italia ed una volta negli usa...e negli usa non mi ha funzionato, gli sto sui maroni :lol: )
ciao


una curiosità..
quando sei arrivato in america gli hai dato il tempo necessario al gps per acquisire i satelliti!!
NONNA RAID WILD group 2011
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun N.41
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
1 MOTOADV Raid 2014
CIVITA CASTELLANA RODEO 2014
Honda transalp 600 '90
Honda Transalp 650 '03
Ktm 990 Adventure '07
Avatar utente
scacco728
GPS
GPS
 
Messaggi: 2777
Iscritto il: 21/11/2011, 22:38
Località: Montalcino

Re: Ripristino Garmin Montana

Messaggioda barba » 25/05/2015, 16:25

si si, l'ho lasciato acceso almeno un'ora, prima avevo tutti i comandi, ma la destinazione non riusciva a trovarla (non vedeva nemmeno gli stati) mentre il navigatore del mio amico (che poi ha montato sulla mia moto ed è quello che ti allego in foto qui sotto, sempre garmin) con le stesse mappe che ha scaricato ed impostato in entrambi i navigatori, lavorava senza problemi, sia come mappa che come navigazione.
Il mio ha lavorato un'ora in modalità mappa..poi alla riaccensione come ti dicevo sono spariti i comandi "dove si va" e "mappa" . Di più non so dirti perchè sono davvero un coglione in materia di gps..vado ancora a cartine cartacee..(non ho nemmeno riprovato ad accenderlo ancora per vedere se sono riapparsi..)

Immagine
Avatar utente
barba
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 07/02/2013, 10:30
Località: Fano (PU)

Re: Ripristino Garmin Montana

Messaggioda fAb!0 » 26/05/2015, 6:47

Grazie Stefano, sembra si sia sistemato.
Dico sembra perchè a volte il problema non lo dava.

Vediamo a lungo termine.
La palla è ora rimettere tutte le impostazioni!
Il bere trionferà sempre sul male.
Avatar utente
fAb!0
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4983
Iscritto il: 20/02/2014, 15:31


Torna a GPS e Cartografie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti