Desierto de Almeria 2016

In questa sezione trovate i resoconti di tutti gli eventi organizzati dagli utenti Motoadv

Desierto de Almeria 2016

Messaggioda Seven » 14/03/2016, 16:30

Eccoci qui a raccontare questa bellissima esperienza su due ruote in off in terra spagnola insieme alla ciurma di Motoadventure...
Ci portiamo a casa un Raid strepitoso, immagini di paesaggi mozzafiato che nessuna foto o filmato può minimamente riprodurre; ci portiamo a casa la consapevolezza che le persone e i giri motoadventure sono davvero speciali..
il gruppo di questo giro e di altri non sempre sono omogenei dal punto di vista delle capacità di guida in off così come le moto..ma fa parte del gioco..non si precludeca a nessuno la possibilità di aggregarsi e perché no, di sognare un viaggio avventura...si chiede solo spirito di adattamento e voglia di moto..non siamo un tour operator x cui nulla è dovuto...
Dunque si parte con il viaggio.

Venerdì 4..Civitavecchia,dovremmo imbarcarci in 11 alla volta di barcellona..Fil52 e Fichi raggiungeranno Barcellona direttamente on the road da torino..
i primi ad arrivare siamo i nordici io, Skatman e Giò..poi arriva Pigi che ci da la prima brutta notizia:Franco con l'altro 690, intanto che veniva al porto è dovuto rientrare in ktm xkè la moto tuonava male..ktm ha bloccato la moto..giro finito x Franco..
Al porto man mano arrivano tutti..le moto sono lucide e cariche, come tutti noi..
Max e Giò propongono un aperitivo e si aprono le danze, o i salami. .

Immagine

Annamo bbene..

Su via..ci si imbarca, ci si raduna in sala e comincia il briefing di Scacco e Gemica..ovviamente tutto superprofessional

Immagine

Si va a nanna tardi

Sabato 5..si sbarca finalmente a barcellona e ci facciamo circa 80 km x raggiungere Tamarit e il campeggio dove pernottetrmo..

Immagine

Domenica 6..Sveglia presto, tutti in moto, ci aspettano 680 km di strada x avvicinarci al deserto..si va via spediti ma ad un tratto skatman raggiunge la testa del convoglio e fa cenno di fermarci..il 690 di Pigi ha sfilettato una vite del filtro olio e piscia..siamo inbautostrada e non riusciamo a invertire la rotta..ma nel gruppo dietro c'è Bacco che mette a posto tutto e si riparte spediti..verso tardi pomeriggio riusciamo finalmente a mettere le ruote in off..un pò di sassaie giusto per gradire..

Immagine

siamo però in ritardo coi tempi e ci tocca riprendere il bitume..
Cena, casino,

Immagine

Immagine

nanna e sveglia presto..
Lunedì 7..Siamo a Tabernas, gran mal di testa post sbronza..vabè...contento tu..si parte x il giro in off..si mettono le ruote sulla sabbietta finalmente..

Giò
Immagine

Scacco
Immagine

Max è terrorizzato, si da del pirla, il suo 1290 superadventure è parecchio impegnativo in off..ma lui ha una sfida con se stesso e la vuole vincere..dopo una proma fase di scoraggiamento decide di non prendere l'asfalto e proseguire con noi..da li in avanti tirerà fuori i cabbasisi e metterà una seria ipoteca sulla sfida con se stesso..SUPERLATIVO..

Immagine

Si va avanti e il terreno diventa sempre più impegnativo. .ma non si arrende..

Immagine

Il mitico Gemica conduce con sicurezza il gregge..

Immagine

Ma tra se e se sente che qualcosa nella moto non va a dovere...bah..sarà solo un'impressione. .

Ogni tanto ci si ferma a fare qualche fotina..

Immagine

Immagine

Su lazzaroni..in moto che c'è tanta strada da fare..si imbocca una bella sterrata..Bacco è davanti e il ritmo è sostenuto...arriva da dietro Pigi ingranato..passa e dopo un paio di curve si ferma..sente il 690 battere in testa..butta l'occhio sul motore...zkn ancora...risfilettato e moto pisciata..

Immagine

Ehhh..Bacco, ti tocca di nuovo..

Immagine

Noi intanto cazzeggiamo..

Immagine

Immagine

Sistemato il danno si riparte..si fa una bellissima scalata fino a 2000 metri..giunti su si pensa di dividerci in due gruppi visto che il ritmo è parecchio diverso..io, Bacco, Skatman, Alessio e Pigi si va per primi..se non che Pigi non si accorge di una svolta o l'ultimo dei 4 non ha aspettato, vai a capire..comunque, noi 4 da una parte con la traccia corretta, Pigi, Max, Giò, Fichi da un'altra senza traccia e strada sbagliata, dietro Gemica, Fil, Giulio e Scacco con la traccia giusta..ad un certo punto vediamo un gruppetto di moto nel crinale di fronte al nostro, sono loro..ma loro chi? Boooo?cerchiamo di chiamarli ma non ci vedono..pensiamo che sono tutti e otto insieme e allora proseguiamo..

Immagine

cominciano ad arrivare fiocchi di neve e nuvoloni..dobbiamo scendere in fretta zkn...tenismo il nostro bel passo allegro e finalmente arriviamo in un paese..
Dopo un bel pò arrivano gli altri 4 con la traccia..mentre Max e gli altri si sono arrangiati a nasa e appena raggiunto l'asfalto sono andati in albergo a Granada..
Spunta un timido sole..qualcuno è stanco e si mette in strada x raggiungere la distante Granada..io, Bacco, Skatman e Scacco proseguiamo il giro off..

Fotina prima di arrivare sulla pista..

Immagine

Cominciamo a risalire in off su un monte..si scatena una bufera di neve..si fa fatica a tenere le moto ferme..Scacco che soffre di vertigini decide di riprendere il bitume e raggiungere l'albergo. .noi tre andiamo avanti...zkn se nevica...fa freddo, il fondo fa schifo...ma si va avanti zkn...

Immagine

Finalmente raggiungiamo l'asfalto. .ci aspettano 100 km di autostrada x Granada..è tempesta di neve, acqua, grandine e freddo..macchine ribaltate a bordi della strada, spazzaneve, a un certo punto ho pensato "porco..... sto crepando assiderato" ma proprio pensavo di morire...finalmente Granada..doccia,cena,letto di corsa..

Martedì 8 marzo..la tappa prevede partenza da Granada e arrivo a Malaga..232 km di off..
Dopo la tempests del giorno precedente il fondo del terreno è abbastanza zozzo..FANGO..questo è il problema..
La traccia prevede il passaggio dentri un uliveto, Bacco e Alessio la seguono e track..paranfango di entrambi spaccato...

Si smontano e si va avanti..c'è ancora un pezzo da fare col terreno fangoso..

Lo passo, lascio la moto e torno indietro a dare una mano..vedo che anche i parafanghi di Gemica, Scacco e Max si sono riempiti ma loro forzano per uscire da quella malta..urlo loro di fermarsi e smontarli...

Immagine

Immagine


Ma per il 990 di Gemica è troppo tardi...
La moto sferraglia da paura..si capisce subito che sta volta quella moto che ha girato ogni parte del mondo si è proprio arresa..
Sentiamo il mitico Romeo, si smonta la frizione..odore di bruciato, i dischi della stessa vengono via a pezzettini, la campana è consumata..

Immagine

Immagine

Comincia un giro di telefonate incredibili x cercare assistenza in ktm che non arriva.. alla fine della fiera un amico di Ermanno mansa un tipo con un pk, caricano su la moto e la portano a malaga in officina..intanto la frizione non si triva e bisogna aspettare che arrivi dallAustria. Vabe..
Ci si divide x gruppi e io, Bacco, Skatman. , Alessio e Pigi si va avanti col giro...

MERAVIGLIA. .

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Si va avanti a cannone immersi tra paesaggi incredibili...fantastico..

Ci si ingarella, nelle brevi soste ci si perculizza. Tutto perfetto..si va si va

Immagine

Dai che ci siamo..al termine di una crono in salita compare di fronte a noi il mare di Malaga

.Immagine

E mo so chezzi..x scendere c'è un single track da paura..ma bisogna farlo..

Le foto vi assicuro non rendono. Era verticale zkn..

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Non si può spiegare la felicità dopo aver passato quei pezzi...
Comunque raggiunto l'albergo a Malaga..doccia. , cena e nanna..a parte qualcuno che fa tardi..

Mercoledì 9.. a girare siamo io, Bacco, Skatman e Scacco. .la tappa prevede Malaga Fort Bravo..

Immagine

Scacco a un certo punto si stacca, fa un giro un filo alternativo x cui rimanio in tre..gli altri si sveglieranno a pranzo zkn..


Scacco in lontananza..
Immagine

Anche oggi giro fantastico..

Immagine

Immagine

Ogni scusa è buona zkn..

Immagine

Scacco ci segue da lontano..

Immagine

Questa è fantastica

Immagine

Si arriva a Fort bravo

Immagine

Che sensazione strana

Immagine

Immagine

Immagine

Man mano arrivano gli altri..Pigi con la catena alla frutta ne trova una e la compra..ma bisogna tagliare un paio di magli..allora Scacco va in missione..

Catena sostituita con classe...sempre da lui..ahaha

Immagine

Intanto a quanto pare il 690 di Giò stamattina non ne ha voluto sapere di partire..batteria ko.. dopo altri santi rosari Ermanno è riuscito a trovare una batteria compatibile così Max e Giò sono riusciti a raggiungerci al fort x cene..spaghetto scotto preparato da Pigi con l'ausilio di zio Fil52

Immagine


Giovedì 10..la tappa prevede circa 170 km di off...


Foto di rito prima di lasciare il forte. .

Immagine

Immagine

La giornata parte con ziofil che mette al suo 990 nafta anziché benzina..ma un viaggiatore come te ziofil..Bacco..ti tocca lavurá anche oggi zkn..si svuotano i serbatoi..si rabocca e via..

Immagine
Immagine

Tutti a sgasare zkn..

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ok..arriviamo al camping esaltati dalle nostre gesta..ahahah..domani ultimo giro dannazione..intanto Gemica ci comunica che oltre alla frizione occorre un altro pezzo che arriverà prox settimana x cui rientra a roma in aereo..zkn....

Venerdì 11..previsti 387 km x arrivare a Murcia..

Pronti via tutti in off...

Immagine

Immagine

Immagine

Su questa speciale il Pigi nazionale si gioca un bel jolly in discesa...li mortacci..

Immagine

Poi si arriva sul letto di un fiume...due km sui sassi..ognuno di noi ha imprecato la fine di quell'agonia..avambracci da incredibile hulk..

La fine di un incubo

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Su che è passata anche questa tessori..

Il meritato ristoro..

Immagine

Immagine

Immagine

Fine del giro in off..
Si raggiunge Murcia dove passeremo la notte..

Sabato 12..600 km di autostrada x barcellona..ultimo brivido..la moto di Bacco ogni tanto borbotta e allora lui decide di fermarsi pochissimo e aumentare il passo xkè se qualcosa deve succedere meglio che succeda subito e possibilmente più vicino possibile a barcellona..lo seguo a ruota..a circa 300 km da barca..la moto inizia a borbottare, strappare, ruttare, scoreggiare e si spegne..morta...zkn manco una corda abboamo..ma non facciamo in tempo a scendere dalle moto che il cuore di quel vecchio ma orgoglioso 950 ricomincia a battere e ci porta fino ai piedi della sagrada famiglia..

Immagine
Ultima modifica di Seven il 14/03/2016, 16:59, modificato 1 volta in totale.
ex Ktm 990 ADV S
Cagiva GrandeMito 92
KTM 1090 Adv R vediamo come va

DESIERTO DE ALMERIA 2016
1000 ARGINI 2016-18-19
ALPI TOUR 2014-15-16-19 in car
CIVITA RODEO 2014
BALCANI RAID 2014
MOTOADV RAID 2014-15-16in car-2017
TUNISIA 2014-15
NONNA RAID 2013
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013-15-17
Avatar utente
Seven
Il Padrino
Il Padrino
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: 10/10/2012, 19:19
Località: Pavia ma siculo sono

Re: Desierto de Almeria 2016

Messaggioda slash73 » 14/03/2016, 16:55

BELLO!!!!!!!!!Grande narratore Seven,come sempre..... :cin: :;)): :mrgreen:

GRANDI :onore: :claps: :onore: :claps: :onore: :claps: :onore: :claps:

P.S:da quanto si è potuto capire,meno male che c'era Bacco.... :fififi: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 1290 S 2021
ex KTM 990 ADV-2007
ex KTM 690 ENDURO R 2011(adesso nelle sapienti mani di Motardpiero)

MOTOADV RAID 2014-2015
CIVTA RODEO 2014
ALPI TOUR 2014-2016-2019
1 X TUTTI/TUTTI X 1-2015
Avatar utente
slash73
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 6933
Iscritto il: 03/03/2012, 12:33
Località: Albaretto della Torre(langhe)-Alba

Re: Desierto de Almeria 2016

Messaggioda DakFabri » 14/03/2016, 17:01

A tempo di record Seven. Complimenti! :claps:
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
Avatar utente
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 3923
Iscritto il: 20/03/2012, 23:08
Località: Val di Susa

Re: Desierto de Almeria 2016

Messaggioda FICHI » 14/03/2016, 17:04

Complimenti SEVEN!

Hai scritto ciò che avrei voluti scrivere io... :lol:

Arricchente e piacevolissima esperienza; ringrazio ancora tutti per avermela fatta....provare :onore:

:claps:
Avatar utente
FICHI
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 856
Iscritto il: 01/11/2012, 21:11
Località: Torino

Re: Desierto de Almeria 2016

Messaggioda Seven » 14/03/2016, 17:07

scusate gli errori ma ho fatto tutto con lo smartphone..

approfitto per ringraziare ancora una volta i mitici Ermanno alias Gemica, Stefano alias Scacco e Carlo alias Bacco...
incredibile come siano riusciti ad organizzare un giro così straordinario..impeccabili in tutto e per tutto...
poi un abbraccio a tutti i compagni di viaggio...tantissime risate, tanto gas e tanta amicizia... :onore:
ex Ktm 990 ADV S
Cagiva GrandeMito 92
KTM 1090 Adv R vediamo come va

DESIERTO DE ALMERIA 2016
1000 ARGINI 2016-18-19
ALPI TOUR 2014-15-16-19 in car
CIVITA RODEO 2014
BALCANI RAID 2014
MOTOADV RAID 2014-15-16in car-2017
TUNISIA 2014-15
NONNA RAID 2013
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013-15-17
Avatar utente
Seven
Il Padrino
Il Padrino
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: 10/10/2012, 19:19
Località: Pavia ma siculo sono

Re: Desierto de Almeria 2016

Messaggioda Roccia » 14/03/2016, 17:09

:claps: :claps: BRAVISSIMO :claps: :claps: letto tutto d'un fiato
Avatar utente
Roccia
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 01/12/2011, 20:39
Località: Maderno sul Garda BS

Re: Desierto de Almeria 2016

Messaggioda doctorluca » 14/03/2016, 17:11

:onore: :onore: :onore: :onore: :onore:
mi sa che mi son perso una bella cosa..... :gerg: :gerg: :gerg:
a presto ragazzacci... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
STEUMAS QUALCOSA 2010 ...............CRF 1000
NONNA RAID 10/11/12/13 ............... YAMAHA wr450f
CIVITA CASTELLANA RODEO 2011
TUTTI x UNO UNO x TUTTI 2013/15
MOTO ADV RAID 2014 "comodamente sulle 4 ruote di fedster...."/15/16
ALPI TOUR 2014/2016
TUNISIA 97/99/01/03/05/07/08/10/13/14/15
MAROCCO 94/12
LIBIA 97/99
GENOVA-DAKAR 2015-16
Avatar utente
doctorluca
Il Doc
Il Doc
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: 17/11/2011, 14:21
Località: Genova

Re: Desierto de Almeria 2016

Messaggioda fAb!0 » 14/03/2016, 17:12

Grandi! Ke paesaggi, che posti!
La foto con la moto sotto la Sagrada Familia dopo un giro così non ha davvero prezzo!

MAX, non è un nick ma un aggettivo! Mo sono cazzi tuoi non puoi più mancare a nessun giro...

Un altro successo di MotoAdv made in Gemica
Il bere trionferà sempre sul male.
Avatar utente
fAb!0
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4983
Iscritto il: 20/02/2014, 15:31

Desierto de Almeria 2016

Messaggioda Mikifly » 14/03/2016, 17:34

Grandissimi !!!!!!!!!
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Re: Desierto de Almeria 2016

Messaggioda Antoni..one » 14/03/2016, 17:55

Bellissimo racconto Luca, bravo!

Bravi tutti !!!!
KTM 950 Adventure "s" 2004
Avatar utente
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina
 
Messaggi: 8632
Iscritto il: 15/11/2011, 13:42
Località: Montevarchi (Ar)

Re: Desierto de Almeria 2016

Messaggioda cristiano » 14/03/2016, 18:08

bellissimo complimenti! :claps:
cristiano
Meno di 200
Meno di 200
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 22/10/2014, 16:11

Desierto de Almeria 2016

Messaggioda Seven » 14/03/2016, 18:39

Poi vogliamo mettere io e Alessio a fare le penne sul lungo mare di una grandissima città completamente deserta?
Che idioti zkn...ahahah

Immagine

Immagine
ex Ktm 990 ADV S
Cagiva GrandeMito 92
KTM 1090 Adv R vediamo come va

DESIERTO DE ALMERIA 2016
1000 ARGINI 2016-18-19
ALPI TOUR 2014-15-16-19 in car
CIVITA RODEO 2014
BALCANI RAID 2014
MOTOADV RAID 2014-15-16in car-2017
TUNISIA 2014-15
NONNA RAID 2013
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013-15-17
Avatar utente
Seven
Il Padrino
Il Padrino
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: 10/10/2012, 19:19
Località: Pavia ma siculo sono

Messaggioda paolo lc8 silver » 14/03/2016, 18:43

Grandissimi bellissimo raccontoooooo Seven

Inviato dal mio Lenovo A7600-H utilizzando Tapatalk
NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID Bastards Without Sun 2012 n°46
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
TUNISIA 2014
Toscana 2015-16-17-21
Mille Argini first edition 2016
Wild 2017
Alpi Raid 2018-19-21
Civita 2022
Avatar utente
paolo lc8 silver
Meno di 6000
Meno di 6000
 
Messaggi: 3740
Iscritto il: 17/11/2011, 12:53
Località: TORINO

Re: Desierto de Almeria 2016

Messaggioda tocram » 14/03/2016, 18:55

:claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps:
Grandissimi!!!

insomma un po' di rogne ci sono state, ma senza rogne che avventura é!!!
Avatar utente
tocram
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 26/09/2014, 14:48

Re: Desierto de Almeria 2016

Messaggioda barba » 14/03/2016, 19:23

bellissime foto (a parte quella del culo di fuori :lol: :lol: ) :claps: :claps: :claps:
Avatar utente
barba
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 07/02/2013, 10:30
Località: Fano (PU)

Re: Desierto de Almeria 2016

Messaggioda Seven » 14/03/2016, 19:35

Il perizoma glielo aveva strappato a morsi Scacco :facepalm:
ex Ktm 990 ADV S
Cagiva GrandeMito 92
KTM 1090 Adv R vediamo come va

DESIERTO DE ALMERIA 2016
1000 ARGINI 2016-18-19
ALPI TOUR 2014-15-16-19 in car
CIVITA RODEO 2014
BALCANI RAID 2014
MOTOADV RAID 2014-15-16in car-2017
TUNISIA 2014-15
NONNA RAID 2013
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013-15-17
Avatar utente
Seven
Il Padrino
Il Padrino
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: 10/10/2012, 19:19
Località: Pavia ma siculo sono

Re: Desierto de Almeria 2016

Messaggioda uolter63 » 14/03/2016, 20:00

Ma grandi!! :claps: :claps:
Che spettacolo! :claps: :claps:
Avventura bellissima, complimenti.
A presto!
Walter
Vespa LX
EXC 450 Six Days
GS lc
Avatar utente
uolter63
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 359
Iscritto il: 14/02/2016, 11:12
Località: Genova

Re: Desierto de Almeria 2016

Messaggioda trialman62 » 14/03/2016, 21:54

BRAVI :claps: :claps: :claps:
Un giorno forse....!!!!! :monkey:
Bei posti e manate di gassssss :onore:
Se ghè de nà ghè de nà...................ma se sei incerto tieni aperto...!!![/color]

Honda CRF 1100 Adventure Sport 2020 ( Beatiful )
Honda XR 400 R Dallara 2006 ( Only for fun )
Beta EVO 300 2015 ( No limit )


Civita Rodeo 2019 - 2020
Motoadventure Raid -2021
Avatar utente
trialman62
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1163
Iscritto il: 07/09/2013, 16:11

Re: Desierto de Almeria 2016

Messaggioda Pierluigi pigi » 14/03/2016, 22:21

Un giro bellissimo e ben organizzato da Genica,Scacco e Carlo che ringrazio e spero di rivedere presto..Seven non sete boni ad impennare ahahah..grazie a tutti..un bel gruppo de finocchi :lol:
Avatar utente
Pierluigi pigi
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 09/11/2014, 21:15
Località: Roma

Re: Desierto de Almeria 2016

Messaggioda barba » 14/03/2016, 22:31

Seven ha scritto:Il perizoma glielo aveva strappato a morsi Scacco :facepalm:


Immagine

:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
barba
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 07/02/2013, 10:30
Località: Fano (PU)

Prossimo

Torna a Report Eventi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti