solito argomento gopro drift o....

Fotografia: saperle fare è fondamentale per poter trasmettere le emozioni di un viaggio, per far vedere ad altri ciò che hanno visto solo i vostri occhi.

R: solito argomento gopro drift o....

Messaggioda pelisuperflui » 22/05/2013, 9:44

Io invece non l'ho ancora fatto ma grazie a voi mi accingo a farlo:grin:
:claps:

SE tutta la vita...
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
Avatar utente
pelisuperflui
Meno di 800
Meno di 800
 
Messaggi: 726
Iscritto il: 10/01/2013, 23:21
Località: in mezzo alla nebbia

Re: solito argomento gopro drift o....

Messaggioda Luca Grandi » 22/05/2013, 10:04

Giadina ha scritto:Luca ti quoto al 99%.

Per quanto riguarda impatti, acqua etc però non continuare su quella tesi: perchè ti assicuro che la mia in 3 anni (dico 3!) ha preso tante di quelle botte, tante di quelle lavate, è finita in un ruscello per almeno 2 minuti completamente sottacqua.
L'ho pure persa per strada agli 70-90km\h! :lol:

Poi nessuno gira un film con una Go-pro, o un cortometraggio cinematografico.
Quando vai al cinema a vedere gli eventi estremi della Redbull che son ripresi con strumentazione veramente professionista e non una Go-Pro o Drift allora ne parliamo.

Stiamo confrontando in qualisiasi caso strumentazione amatoriale da meno di 500 euro. Teniamolo presente.

Ad ogni modo per rispondere a domande su QUANTA differenza ci sia si stanno paragonando non gli ultimissimi modelli (così se uno volesse comprare senza svenarsi sa che i modeli più old come la Hero2 e la DriftHD ebbasta sono qualitativamente così):


Aovviamente modificate le opzioni in modo da vederlo in HD sennò non serve ad una fava! :lol: :lol:



Dopo aver visto questo e gli altri video comparativi sono sempre più sicuro che a prescindere se vuoi un prodotto finale decente devi post produrlo...
Con la GoPro ci ho lavorato, con la Drift no e leggendo le specifiche non mi sento di dire che sia un prodotto universale... certamente è un ottimo prodotto da amatore ma non è completo.
Io una cosa a metà non la acquisterei mai anche perché data la sua natura la utilizzerei per le immersioni e il budget per entrambe è pari a 500 euro... assolutamente non indifferente.
Nel vostro caso magari l'impermeabilità non conta, :badmood: :badmood: :badmood: oltre tutto la Drift non la garantisce... quindi non fa una piega. :shock: :shock: :shock:
Nel mio caso e quindi torniamo al "cosa ci devi fare" l'impermeabilità è fondamentale e non tralasciabile, come posso consigliare un prodotto che non acquisterei mai?

PS attaccata al drone la GoPro Hero III ha preso un vento di traverso a circa 15 metri di altezza, lo stabilizzatore non ha tenuto ed è precipitata sull'asfalto!
Oltre al mezzo infarto per la paura di aver perso lei ed il drone in un'unica soluzione, non è successo nulla... sia il drone che la Go Pro hanno resistito, il drone ne è uscito con qualche graffio qui e lì,
la Go Pro un po' sudata per lo spavento ma niente di che, è tornata a casa sana e salva.
Non so come mai un drone a 8 eliche abbia perso la stabilità per un colpo di vento ma è successo!!!
Secondo me era una pippa quello che lo guidava :fififi:

Qualunque sia la scelta, buona luce e buon divertimento a tutti :) :) :)
Avatar utente
Luca Grandi
Meno di 100
Meno di 100
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 06/02/2013, 16:23

Re: solito argomento gopro drift o....

Messaggioda Giadina » 22/05/2013, 10:49

Luca scuami,
ma se la Drift la inscatoli com'è inscatolata la Go Pro ti regge alla pari.
Anche se metti una Go Pro nella scatola nera di un aereo reggerà un impatto aereo... che c'entra! :mrgreen:
"non è l'abito che fa il manico" (cit la firma di qualcuno che non ricordo)

Honda AfricaTwin RD03 '88 HRC
BMW R1200S
EXC 400

http://www.giadabeccari.com se conoscete qualcuno che può\vorrebbe sponsorizzare un sogno
Avatar utente
Giadina
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: 16/05/2012, 17:34
Località: Val Susina alloggiata ad Abbiategrasso (MI)

Re: solito argomento gopro drift o....

Messaggioda tricker250 » 24/05/2013, 8:19

alla fine ho poi preso la dirft ghost.
mi piace di più. è meno invasiva visivamente, si fa notare un pò meno e io mi sento un pò meno ridicolo.

le prestazioni della gopro sono un minimo superiori, ma essendo la mia prima camera, non saprò sfruttare neanche quelle della ghost.

e in ultimo ma non ultimo, il prezzo. parlo di camere italiane con garanzia italiana.

la migliore offerta che ho trovato per la gopro è di 425€ più iva con micro sd 32 gb compresa,
per la drift 248€ sempre con micro sd 32 e sempre più iva

la differenza di prezzo è troppo alta per non prenderla in considerazione

anche la drift ha il telecomando wifi da polso o manubrio, gli accessori in dotazione dovrebbero essere gli stessi a parte la custodia per immersioni.

spero di aver fatto bene.

grazie luca e grazie giada e un grazie atutti per i consigli.

mauro
Avatar utente
tricker250
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 754
Iscritto il: 03/12/2012, 15:16
Località: alba

Re: solito argomento gopro drift o....

Messaggioda Luca Grandi » 24/05/2013, 15:27

Giadina ha scritto:Luca scuami,
ma se la Drift la inscatoli com'è inscatolata la Go Pro ti regge alla pari.
Anche se metti una Go Pro nella scatola nera di un aereo reggerà un impatto aereo... che c'entra! :mrgreen:


certo ma costa 70 euro in più... :)
Avatar utente
Luca Grandi
Meno di 100
Meno di 100
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 06/02/2013, 16:23

Precedente

Torna a Camera obscura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron