solito argomento gopro drift o....

Fotografia: saperle fare è fondamentale per poter trasmettere le emozioni di un viaggio, per far vedere ad altri ciò che hanno visto solo i vostri occhi.

solito argomento gopro drift o....

Messaggioda tricker250 » 15/05/2013, 8:04

probabilmente è un argomento già trattato in altri ameni luoghi :)
ma finalmente mi sono deciso a prendere una camera da casco.

premetto che la vorrei utilizzare principalmente per scattare foto mentre guido.
mi capita 1000' volte di vedere un bel paesaggio o soggetto che vorrei immortalare, ma per mancanza di tempo e di voglia non mi fermo e tiro dritto per poi pentirmene.
la comodità di questo genere di camere e che con il telecomando wifi fissato al manubrio e le camera sul casco con un ipostazione a grandangolo riesci a inquadrare abbastanza bene quello che ti interessa e scatti senza togliere le mani dal manubrio.
lo so che non saranno foto al top, ma a me vasta così, e pur sempre un bel ricordo di viaggio.

sono orientato sulla gopro hero 3 black,ma assolutamente non mi piace la forma e l'ingombro. ho visto e letto qualcosina sulla drift (non ricordo il modello) ma non la conosco.

sapete consigliarmi qualcosa?

Luca tu che ne dici?

grazie
mauro
Avatar utente
tricker250
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 754
Iscritto il: 03/12/2012, 15:16
Località: alba

R: solito argomento gopro drift o....

Messaggioda Giadina » 15/05/2013, 8:30

La drift HD e gopro sono equivalenti in prestazioni.

Io ho la drift e mi piace poter vedere dove in quadro , gestire i file sul momento è anche rivederli con audio subito.

Di contro non ha come after market tutti i tipi di aggancio pazzeschi che in qualsiasi negozio trovi per la gopro.... quindi ti tocca ingegnarti di più per fissarla in giro.
"non è l'abito che fa il manico" (cit la firma di qualcuno che non ricordo)

Honda AfricaTwin RD03 '88 HRC
BMW R1200S
EXC 400

http://www.giadabeccari.com se conoscete qualcuno che può\vorrebbe sponsorizzare un sogno
Avatar utente
Giadina
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: 16/05/2012, 17:34
Località: Val Susina alloggiata ad Abbiategrasso (MI)

Re: solito argomento gopro drift o....

Messaggioda tricker250 » 15/05/2013, 9:34

ciao giada
cosa intendi per "vedere dove inquadri?"
quando ce l'hai fissata sul casco come fai a vedere?
mauro
Avatar utente
tricker250
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 754
Iscritto il: 03/12/2012, 15:16
Località: alba

Re: solito argomento gopro drift o....

Messaggioda Giadina » 15/05/2013, 9:47

Nel senso che ha lo schermo mostra cosa inquadra... puoi chiedere ad un amico di guardare l'inquadratura se è ok.
Oppure fai una prova e rivedi immediatamente il filmato un attimo dopo così ti tari.

Per me è l'unica carenza che ha la Gopro.
"non è l'abito che fa il manico" (cit la firma di qualcuno che non ricordo)

Honda AfricaTwin RD03 '88 HRC
BMW R1200S
EXC 400

http://www.giadabeccari.com se conoscete qualcuno che può\vorrebbe sponsorizzare un sogno
Avatar utente
Giadina
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: 16/05/2012, 17:34
Località: Val Susina alloggiata ad Abbiategrasso (MI)

solito argomento gopro drift o....

Messaggioda sgari » 15/05/2013, 10:14

Ne la black è un gradino sopra alla drift. Non per il 4k, che non serve a nulla, ma perché può riprendere a fps doppi.
Avatar utente
sgari
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 30/11/2011, 16:49

Re: solito argomento gopro drift o....

Messaggioda Luca Grandi » 15/05/2013, 10:32

tricker250 ha scritto:probabilmente è un argomento già trattato in altri ameni luoghi :)
ma finalmente mi sono deciso a prendere una camera da casco.

premetto che la vorrei utilizzare principalmente per scattare foto mentre guido.
mi capita 1000' volte di vedere un bel paesaggio o soggetto che vorrei immortalare, ma per mancanza di tempo e di voglia non mi fermo e tiro dritto per poi pentirmene.
la comodità di questo genere di camere e che con il telecomando wifi fissato al manubrio e le camera sul casco con un ipostazione a grandangolo riesci a inquadrare abbastanza bene quello che ti interessa e scatti senza togliere le mani dal manubrio.
lo so che non saranno foto al top, ma a me vasta così, e pur sempre un bel ricordo di viaggio.

sono orientato sulla gopro hero 3 black,ma assolutamente non mi piace la forma e l'ingombro. ho visto e letto qualcosina sulla drift (non ricordo il modello) ma non la conosco.

sapete consigliarmi qualcosa?

Luca tu che ne dici?

grazie
mauro


Ciao Mauro,
seguo GoPRO dal primo modello, ho un amico che ci fa BMX e Skateboard attaccandola alla tavola ed al casco e il risultato è eccezionale.
Il prodotto è straordinario e continuano con il contributo di chi fa sport estremo a migliorarla di giorno in giorno.
La drift non ha le stesse prestazioni, è leggermente inferiore e costa quasi quanto al gopro.
Verissimo che esteticamente è più bella e compatta ma per lo sport estremo si utilizza GoPRO HERO3,
gli altri per ora possono solo guardare.
TI invito a vedere qualche video su internet, non guardare solo il formato di registrazione ma pensa alla resistenza ed alle prestazioni dei 60 frame anche a 1080 per i rallenty.
ti consiglio di vedere questi e dimmi se vedi vibrazioni... questa è la forza di GoPro:
http://it.gopro.com/videos/snow/red-bull-crashed-ice-2012-downhill-ice-cross/
http://it.gopro.com/videos/snow/powder-mountain-heliboarding/
http://it.gopro.com/videos/moto/

Per me GoPRO tutta la vita... Solo che usata coma macchina fotografica e basta è un po' sprecata...
Fossi in te mi divertirei a registrare, se ne prendi più di una
ti posso spiegare come creare un filmato multi camera in pochissimo tempo con la regia di Premier.
:) :) :)

Ciao Luca
Avatar utente
Luca Grandi
Meno di 100
Meno di 100
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 06/02/2013, 16:23

Re: solito argomento gopro drift o....

Messaggioda Luca Grandi » 15/05/2013, 10:46

tricker250 ha scritto:ciao giada
cosa intendi per "vedere dove inquadri?"
quando ce l'hai fissata sul casco come fai a vedere?
mauro


Scusatemi,
la camera si attacca al casco e si tara a casa in presa diretta con un PC, basta orientare la camera verso la visiera del casco e fissarla.
Poi hai solo l'impegno di registrare o scattare quando vuoi, tutto ciò che stai guardando.
Insieme alla GoPRO se non sbaglio ci sono il software per la gestione dei filmati e i cavetti per il pc.
Vero che non puoi rivedere i filmati ma è anche vero che il case protettivo isola completamente la macchina,
al contrario della Drift che se becchi un acquazzone la devi buttare.
Entrambe hanno pro e contro, ma i contro della Drift sono troppi...
Guarda solo gli accessori che ha GoPRO HERO 3 grazie allo sviluppo nello sport estremo e renditi conto.
Sul sito c'è tutto se vuoi le puoi mettere anche a confronto.
http://it.gopro.com/hd-hero3-cameras

;)
Avatar utente
Luca Grandi
Meno di 100
Meno di 100
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 06/02/2013, 16:23

Re: solito argomento gopro drift o....

Messaggioda Giadina » 15/05/2013, 10:51

Percarità,
io ho la Drift HD da 3 anni e di acqua ne ha presa e tanta (ma tanta, ci son caduta in un ruscello) e non l'ho buttata. :shock: :shock: :shock:
Funziona come il primo giorno.

Se poi è superata, va bene. Ho solo consigliato un prodotto dove mi trovo molto bene.
Senza contare che non la fisso per forza sul casco, io la muovo molto spesso,
oppure la appendo alla maschera con il suo supportino che c'è nella scatola fatto apposta (e prestandola anche ad altre persone).
Oppure l'attacco al codino della moto stradale (senza staffe fisse, ma semplicemente con il velcro di supporto) e vedere subito cosa si inquadra senza un PC dietro è un bel plus.

Tutto il mio scarsissimo canale YT è fatto con una DRIFT senza post produzione e mi trovo molto bene.

:) :)
"non è l'abito che fa il manico" (cit la firma di qualcuno che non ricordo)

Honda AfricaTwin RD03 '88 HRC
BMW R1200S
EXC 400

http://www.giadabeccari.com se conoscete qualcuno che può\vorrebbe sponsorizzare un sogno
Avatar utente
Giadina
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: 16/05/2012, 17:34
Località: Val Susina alloggiata ad Abbiategrasso (MI)

Re: solito argomento gopro drift o....

Messaggioda Luca Grandi » 15/05/2013, 10:58

http://driftinnovation.com/compare-cameras/

Nota bene, sono resistenti all'acqua ma non ti dicono a che pressione,
quindi se non prendi una Ghost sei nella cacca se diluvia e vai forte in moto.
La pressione del vento sulla camera potrebbe creare infiltrazioni d'acqua.
Al contrario la Ghost che costicchia un po' di più è impermeabile fino ai 3 metri...
La Go Pro al contrario è impermeabile fino a 60 metri e non sei costretto a prendere la top di gamma per questa prestazione indispensabile per chi viaggia, sono tutte così...
Occhio agli investimenti, per € 50,00 in più io andrei ad occhi chiusi su GoPRO Hero 3 Black Edition.

Spero di esserti stato utile,
ciao Luca
Avatar utente
Luca Grandi
Meno di 100
Meno di 100
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 06/02/2013, 16:23

Re: solito argomento gopro drift o....

Messaggioda tricker250 » 15/05/2013, 15:26

grazie a tutti
visto che ad Alba c'è il conce gopro penso che prenderò la hero 3 black.

però un po mi spiace, la drift è molto più bella e meno invasiva, e poi la ghost si avvicina di molto alle prestazioni della hero.

grazie ancora

mauro
Avatar utente
tricker250
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 754
Iscritto il: 03/12/2012, 15:16
Località: alba

Re: solito argomento gopro drift o....

Messaggioda Luca Grandi » 16/05/2013, 11:46

Giadina ha scritto:Percarità,
io ho la Drift HD da 3 anni e di acqua ne ha presa e tanta (ma tanta, ci son caduta in un ruscello) e non l'ho buttata. :shock: :shock: :shock:
Funziona come il primo giorno.

Se poi è superata, va bene. Ho solo consigliato un prodotto dove mi trovo molto bene.
Senza contare che non la fisso per forza sul casco, io la muovo molto spesso,
oppure la appendo alla maschera con il suo supportino che c'è nella scatola fatto apposta (e prestandola anche ad altre persone).
Oppure l'attacco al codino della moto stradale (senza staffe fisse, ma semplicemente con il velcro di supporto) e vedere subito cosa si inquadra senza un PC dietro è un bel plus.

Tutto il mio scarsissimo canale YT è fatto con una DRIFT senza post produzione e mi trovo molto bene.

:) :)



Ciao Mauro, il problema vero è che non sono chiari nelle spiegazioni sul sito dell Drift.
Se ci atteniamo ai consigli di Giadina che certamente l'ha provata e ne è soddisfatta, la Drift oltre ad essere bella da vedere e poco invasiva (ma questo lo diciamo tutti)
è anche un ottimo prodotto, resistente ed impermeabile al pari della GoPRO.
Il problema è che se vai sul sito però, la differenza nelle specifiche è abissale, naturalmente a favore della GoPRO Hero III Black che costa credo solo 50 euro in più...
Personalmente non ho provato al Drift a meno che quella che ha Spazinfo non sia una Drift, ma conosco la GoPRO che ho consigliato sia a Gemica che a Spazinfo.
Posso dirti per certo che è ben fatta, che genera ottime riprese e che è usata da tutti i più grandi professionisti estremi al mondo... Ci sarà un motivo oltre al Marketing,
Personalmente l'ho usata attaccata come test di ripresa attaccata ad un drone a 8 eliche ed ha funzionato tutto a distanza senza il minimo problema...
Per il resto ti suggerirei di provarle entrambe se puoi e vedere quale fa al caso tuo. Magari vai da un rivenditore e obbligalo a fartela provare...
Magari quei 50 euro che risparmi li spendi in accessori... :) :) :)


Ciao Luca
Avatar utente
Luca Grandi
Meno di 100
Meno di 100
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 06/02/2013, 16:23

Re: solito argomento gopro drift o....

Messaggioda spazinfo » 17/05/2013, 16:40

Quoto Giadina.
La drift non ha problemi con l'acqua.
2008 Tunisia ktm 450
2009 Perù Bolivia, Cile, Argentina Ktm 625
2011 Russia, Siberia, Mongolia Ktm ADV950S
2013 Marocco, Mauritania, Senegal-Dakar Ktm ADV950S
2017 Spagna-Deserto di Almeria ktm 625
Grazie Ermanno!
https://www.mixcloud.com/spazinfo/
Avatar utente
spazinfo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 2763
Iscritto il: 27/10/2011, 14:57
Località: Malta

Re: solito argomento gopro drift o....

Messaggioda scacco728 » 19/05/2013, 16:54

anche io sono in procinto di comprare la telecamera.. avendo visto le riprese che fa la drift che spazinfo a prestato ad antonio direi che non sono male...
la go pro hero 3 se non erro la black costa 450€ :afraid: :afraid: , non sono poi cosi pochi!!!!

io avrei trovato lo go pro 2 a 250€ circa magari sempre un'ottima telecamera ad un prezzo piu' accessibile.. che ne dite???
http://www.eprice.it/action-cam-GOPRO/d-3823237

dove consigliate di acquistarla.... :mrgreen: :mrgreen:

ma scusate secondo voi tutta questa differenza di qualità di registrazione si nota se i filmati vanno su youtube?????
NONNA RAID WILD group 2011
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun N.41
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
1 MOTOADV Raid 2014
CIVITA CASTELLANA RODEO 2014
Honda transalp 600 '90
Honda Transalp 650 '03
Ktm 990 Adventure '07
Avatar utente
scacco728
GPS
GPS
 
Messaggi: 2777
Iscritto il: 21/11/2011, 22:38
Località: Montalcino

Re: solito argomento gopro drift o....

Messaggioda Salzig » 19/05/2013, 20:05

Si nota se li carichi su youtube in HD (720p o 1080p), ma per farlo devi avere una connessione molto veloce in upload oppure moooooooooolta pazienza.
Wave75: "molla i freni!"
Salzig.. : "NO!"

.Civita Rodeo 2018
.1000 Argini Legend 2018
.Scaricalasino 2016 edition 0
Avatar utente
Salzig
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 881
Iscritto il: 19/03/2012, 14:10
Località: La città delle 3T

Re: solito argomento gopro drift o....

Messaggioda Luca Grandi » 21/05/2013, 17:15

Quando mi chiedono se è meglio una macchina professionale o una semi pro o se è meglio una Nikon o una Canon la mia risposta è sempre: che ci devi fare?
In base a ciò che devi farci, vai a leggere le specifiche sui siti di riferimento e fai quante più domande possibili sui forum... così scoprirai qual'è la macchina che fa maggiormente al caso tuo.
Data la vostra esperienza con la Drift sinceramente non mi sento di consigliarti la Go Pro più di quanto ho fatto, io im sono rifatto a quanto ho letto sui siti dei produttori e guardando a 360° i due strumenti da professionista,
sinceramente la Drift, anche la Ghost, non la consiglierei a nessuno.
Certamente registra bene, ha un'ottima resa e delle buone prestazioni, un po' come la Nikon D3200.
La D3200 ha delle prestazioni eccellenti, una risoluzione eccellente e soprattutto un ottimo prezzo... A questo punto perché non acquistarne una al posto di investire 3000 euro per una macchina professionale?
Perché sul più bello potrebbe lasciarmi a terra, basta un acquazzone più forte e la devi buttare perché il corpo macchina non è tropicalizzato.
Questo per un professionista, nel mio caso specifico non significa solo aver buttato 800 euro, ma anche aver perso un cliente e tutta la mia credibilità ai suoi occhi...
Nel vostro caso potrei fare un altro esempio, quanti di voi hanno motociclette da Rally da competizione?Che cambia da una moto da competizione ad una di serie?
Quanti di voi la portano davvero all'estremo?
Per la Drift è la stessa cosa, nessuno dice che non sia un buon prodotto, certamente è un ottimo prodotto semi professionale o da amatore evoluto, tutto qui...
Non garantisce prestazioni al pari della Go PRO HERO Black che è a tutti gli effetti un prodotto PRO.
Vi sfido a far impattare la Drift a 60km/h in una pozza d'acqua, poi vediamo se ne esce sana e funzionante... :) :) :)

Ciao Luca
Avatar utente
Luca Grandi
Meno di 100
Meno di 100
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 06/02/2013, 16:23

Re: solito argomento gopro drift o....

Messaggioda Giadina » 21/05/2013, 17:26

Luca ti quoto al 99%.

Per quanto riguarda impatti, acqua etc però non continuare su quella tesi: perchè ti assicuro che la mia in 3 anni (dico 3!) ha preso tante di quelle botte, tante di quelle lavate, è finita in un ruscello per almeno 2 minuti completamente sottacqua.
L'ho pure persa per strada agli 70-90km\h! :lol:

Poi nessuno gira un film con una Go-pro, o un cortometraggio cinematografico.
Quando vai al cinema a vedere gli eventi estremi della Redbull che son ripresi con strumentazione veramente professionista e non una Go-Pro o Drift allora ne parliamo.

Stiamo confrontando in qualisiasi caso strumentazione amatoriale da meno di 500 euro. Teniamolo presente.

Ad ogni modo per rispondere a domande su QUANTA differenza ci sia si stanno paragonando non gli ultimissimi modelli (così se uno volesse comprare senza svenarsi sa che i modeli più old come la Hero2 e la DriftHD ebbasta sono qualitativamente così):



Aovviamente modificate le opzioni in modo da vederlo in HD sennò non serve ad una fava! :lol: :lol:
"non è l'abito che fa il manico" (cit la firma di qualcuno che non ricordo)

Honda AfricaTwin RD03 '88 HRC
BMW R1200S
EXC 400

http://www.giadabeccari.com se conoscete qualcuno che può\vorrebbe sponsorizzare un sogno
Avatar utente
Giadina
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: 16/05/2012, 17:34
Località: Val Susina alloggiata ad Abbiategrasso (MI)

Re: solito argomento gopro drift o....

Messaggioda scacco728 » 21/05/2013, 23:07

c'e' sempre meno all'acquisto...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mi vedo proprenzo per la go pro.. silver ...
NONNA RAID WILD group 2011
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun N.41
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
1 MOTOADV Raid 2014
CIVITA CASTELLANA RODEO 2014
Honda transalp 600 '90
Honda Transalp 650 '03
Ktm 990 Adventure '07
Avatar utente
scacco728
GPS
GPS
 
Messaggi: 2777
Iscritto il: 21/11/2011, 22:38
Località: Montalcino

Re: solito argomento gopro drift o....

Messaggioda CapitanBarbera » 22/05/2013, 6:55

Ciao, bella gente....
per quanto mi riguarda ho la Drift hd, quella arancio per intenderci, usata anche per sciare nella neve, come per andare in moto.
Una cosa è certa, la grossa differenza per chi va in moto è l'audio. La Go Pro è una macchina inscatolata dentro una custodia, la rende goffa, ma l'audio è senza fruscii.
La Drift è un siluro molto aerodinamico, versatilissima nello scambio tra i piloti, ma proprio per la sua caratteristica di sensore audio appena sotto la membrana in gomma posto al fianco della camera registra multo fruscio.
Nella nuova Drift HD (non ricordo il nome) hanno eliminato questo problema, e oltre a dimezzare la lunghezza della camera, hanno reso interfacciabile le riprese in diretta con gli smartphon, una figata pazzesca.
Altro non so.
A dimenticavo, visto l'uso sporadico che ne faccio l'ho acquistata in società con un amico di motovagate, ho speso la metà e mi trovo veramente bene quindi resto fidelizzato alla DRIFT.... ;)
:bye: :bye: :bye:
"TESTA VOIDA"
FACCIO UN GIRO INTORNO ALLA MOTO A CONTARE LE RIGHE, ORGOGLIOSO TOCCO LE FERITE AMMIRANDO FIERO LE SUE CICATRICI, FELICE CHE MI ABBIA PORTATO OVUNQUE !!!!
il litro...990 adv R
il mezzo litro... 525 EXC
il quartino... KTM GS 250 cross del 1975
il calice..... Aprilia Tuareg Rally 125
Italjet 50 cross moto bimbo del 1974 (originale)
Avatar utente
CapitanBarbera
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 5021
Iscritto il: 02/11/2011, 15:25
Località: Val Sangone (TORINO)

Re: solito argomento gopro drift o....

Messaggioda Giadina » 22/05/2013, 8:38

Oh ciao Capitano,
sai come ho risolto nella mia vecchia drift il discorso audio? Mettendoci in prossimità dei buchini del microfono due striscettine ritagliate di nastro americano.
In quella maniera passano i rumori ma non il fruscio...

E pensa che me l'ha suggerito un mio amico che di lavoro fa il fonico per produzioni tv :lol: :lol: :lol: :lol:
Apposto stiamo :facepalm:
"non è l'abito che fa il manico" (cit la firma di qualcuno che non ricordo)

Honda AfricaTwin RD03 '88 HRC
BMW R1200S
EXC 400

http://www.giadabeccari.com se conoscete qualcuno che può\vorrebbe sponsorizzare un sogno
Avatar utente
Giadina
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: 16/05/2012, 17:34
Località: Val Susina alloggiata ad Abbiategrasso (MI)

Re: solito argomento gopro drift o....

Messaggioda CapitanBarbera » 22/05/2013, 9:05

Giadina ha scritto:Oh ciao Capitano,
sai come ho risolto nella mia vecchia drift il discorso audio? Mettendoci in prossimità dei buchini del microfono due striscettine ritagliate di nastro americano.
In quella maniera passano i rumori ma non il fruscio...

E pensa che me l'ha suggerito un mio amico che di lavoro fa il fonico per produzioni tv :lol: :lol: :lol: :lol:
Apposto stiamo :facepalm:

Pressapoco ciò che ho fatto io...... :ok: :ok: :lol: :lol:
"TESTA VOIDA"
FACCIO UN GIRO INTORNO ALLA MOTO A CONTARE LE RIGHE, ORGOGLIOSO TOCCO LE FERITE AMMIRANDO FIERO LE SUE CICATRICI, FELICE CHE MI ABBIA PORTATO OVUNQUE !!!!
il litro...990 adv R
il mezzo litro... 525 EXC
il quartino... KTM GS 250 cross del 1975
il calice..... Aprilia Tuareg Rally 125
Italjet 50 cross moto bimbo del 1974 (originale)
Avatar utente
CapitanBarbera
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 5021
Iscritto il: 02/11/2011, 15:25
Località: Val Sangone (TORINO)

Prossimo

Torna a Camera obscura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron