= aggiornamento 690 =

Questa sezione ha la funzione di condividere informazioni tecniche sulle nostre moto, di aiuto/supporto per chi è rimasto in panne, oltre che di suggerire miglioramenti tecnici e, perchè no, anche estetici da applicare alle nostre cavalcature...

Re: = aggiornamento 690 =

Messaggioda Aco » 13/02/2018, 7:55

Bellissima!!!!
Aco
Meno di 200
Meno di 200
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 28/10/2017, 9:16
Località: Vicenza

Re: = aggiornamento 690 =

Messaggioda umbePD » 18/02/2018, 17:32

Complimenti Fabio!!!
Bellobello!!! :claps: :claps: :claps:

Ciao,
Umberto
Benelli Cross 125 - Aprilia RX 250 - Aprilia Pegaso Cube - KTM 950 ADV My2005 - KTM 990 ADV My2008 - KTM 690 Enduro R My2014
MOTOADV RAID 2017
MOTOADV RAID 2018
CIVITA RODEO 2018
Avatar utente
umbePD
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 563
Iscritto il: 23/05/2016, 17:35
Località: TEOLO (PD)

Re: = aggiornamento 690 =

Messaggioda fAb!0 » 16/04/2018, 13:49

Dopo il test Toscana con trasferimento su autostrada, posso dire che:
- uso stradale: riconfermo la protettività a 130 fisso vai ke non te ne accorgi. Forse rispetto a prima sono aumentate un filo le vibrazioni al manubrio
- uso off: ero un pò titubante perchè quando sono tornato alla moto di serie dopo il cupolino mi son trovato molto meglio e riuscivo a condurre con più sicurezza. In realtà mi son trovato molto bene, senza sentire nessun appesentimento nè sulla ruota anteriore nè a livello "di testa". La moto "fila via" lo stesso sia nei pezzi più guidati che in quelli più veloci (nonostante il pilota).
Nessun cedimento (al momento) e anche quando nel tratto di fuoristrada hattivo è incompevolmente finita atterrà ha retto bene.

L'unica nota estetica è che in qualche punto gli adesivi si stanno scollando ma niente che non si possa sistemare (o lasciare così nel mio caso)

Immagine
Il bere trionferà sempre sul male.
Avatar utente
fAb!0
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4983
Iscritto il: 20/02/2014, 15:31

Re: = aggiornamento 690 =

Messaggioda barba » 16/04/2018, 14:47

veramente bella sta carena, sono stato molto tentato di prendere anche io la versione per la 701, poi alla fine ho ripreso l'ennesima carena di Dottori (sono alla terza) per via del cupolino un pò più protettivo e per il prezzo inferiore, come estetica preferivo quella di Rade (sono bellissime), ma dato che ora uso la moto più per turismo che per fuoristrada ho preferito optare per una versione più "coprente", che mantiene il faro originale (visto che sono più per strada che per sentieri) e ho approfittato per farmi fare anche un parafango basso in resina dato che i pochi che lo producono in carbonio chiedono una fucilata :facepalm:
Avatar utente
barba
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 07/02/2013, 10:30
Località: Fano (PU)

= aggiornamento 690 =

Messaggioda Antoni..one » 16/04/2018, 15:52

Non ti è venuto in mente di chiedere a me ;)

Inviato dal mio C1 pro utilizzando Tapatalk
KTM 950 Adventure "s" 2004
Avatar utente
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina
 
Messaggi: 8632
Iscritto il: 15/11/2011, 13:42
Località: Montevarchi (Ar)

Re: = aggiornamento 690 =

Messaggioda barba » 16/04/2018, 16:01

come no, ti ho chiesto al motoadv raid se avevi messo sotto niente per la 701 :lol: (ricordi, poco prima del pranzo del sabato..e ci dicemmo che ancora non ci sono i numeri per la 701)
azz..a saperlo prima ti avevo gia messo in ordine qualcosa, mi spiace non esserci capiti porca zozza

cosa fai ora per l'husky?
Avatar utente
barba
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 07/02/2013, 10:30
Località: Fano (PU)

= aggiornamento 690 =

Messaggioda Antoni..one » 16/04/2018, 16:07

Ho un parafango, pronto, per i piedini del 690.
Puoi guardarmi se la 701 ha gli stessi piedini? Puoi fare una foto? Grazie ;)

Inviato dal mio C1 pro utilizzando Tapatalk
KTM 950 Adventure "s" 2004
Avatar utente
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina
 
Messaggi: 8632
Iscritto il: 15/11/2011, 13:42
Località: Montevarchi (Ar)

Re: = aggiornamento 690 =

Messaggioda barba » 16/04/2018, 16:41

per la foto nessun problema, ma ti dico già che purtroppo i piedini non sono gli stessi (motivo per cui ho venduto il parafango basso del 690), quelli della 701 sono ad angolo (tipo 990 per intenderci, ma con interasse dei fori diversi).
Ora ho la moto in officina per il tagliando e per una piccola garanzia (fanale post), appena la riprendo ti giro qualche scatto, se ne vuoi qualcuno in particolare o se ti serve misura degli interassi dei fori chiedi senza problemi :ok:
Avatar utente
barba
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 07/02/2013, 10:30
Località: Fano (PU)

= aggiornamento 690 =

Messaggioda Antoni..one » 16/04/2018, 19:22

Foto sono sempre gradite. Se mi dici che i piedini sono squadrati come nelle LC8 950/990 a me basta e avanza. Già tra 950 e 990 l'interasse cambia, ed io fornisco il parafango da forare.

Inviato dal mio C1 pro utilizzando Tapatalk
KTM 950 Adventure "s" 2004
Avatar utente
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina
 
Messaggi: 8632
Iscritto il: 15/11/2011, 13:42
Località: Montevarchi (Ar)

Re: = aggiornamento 690 =

Messaggioda barba » 16/04/2018, 20:01

Aspetta per sicurezza foto e misure perche non sono proprio compatibili, era per darti un'idea, ma non so assicurarti che un paragango non forato monti comunque, i piedini dell'husky sembrano un po piu grossetti, ma è difficile fare una comparativa, vado a memoria e il 990 l'ho venduto nel 2014..potrei dire delle cacchiate..
Ci sentiamo appena riprendo la moto cosi ti dico qualcosa di piu certo
Avatar utente
barba
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 07/02/2013, 10:30
Località: Fano (PU)

= aggiornamento 690 =

Messaggioda fAb!0 » 17/04/2018, 7:28

Altra piccola modifica fatta che mi ha dato davvero un ottimo riscontro è stata mettere il pignone con un dente in meno. Ovviamente la reattività della moto ne ha guadagnato ma per il mio stile di guida NON aggressivo ho trovato i maggiori benefici in off. In situazioni un po' più complesse in cui salivo in seconda a bassi regimi e frizione tirata (che mi hanno portato a cuocere 3 frizioni) ora posso tranquillamente affrontarle in prima facendo riposare la frizione. Usando la moto più ai bassi ke agli alti (ho "imparato" a guidare su i bicilindrici) ora la trovo più pronta e fruibile
Il bere trionferà sempre sul male.
Avatar utente
fAb!0
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4983
Iscritto il: 20/02/2014, 15:31

Re: = aggiornamento 690 =

Messaggioda SERPE » 17/04/2018, 7:32

fAb!0 ha scritto:Altra piccola modifica fatta che mi ha dato davvero un ottimo riscontro è stata mettere il pignone con un dente in meno. Ovviamente la reattività della moto ne ha guadagnato ma per il mio stile di guida NON aggressivo ho trovato i maggiori benefici in off. In situazioni un po' più complesse in cui salivo in seconda a bassi regimi e frizione tirata (che mi hanno portato a cuocere 3 frizioni) ora posso tranquillamente affrontarle in prima facendo riposare la frizione. Usando la moto più ai bassi ke agli alti (ho "imparato" a guidare su i bicilindrici) ora la trovo più pronta e fruibile

;)
KTM 1090 R ADVENTURE-
KTM EXC 450 2007

GT Karakoram Comp 29
"NONNA RAID FOUNDER"
NONNA RAID original wild group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun46
17 NONNA RAID..insomma TUTTI
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
ALPI TOUR 2014
..........CAMERA 23
Avatar utente
SERPE
Moderatore Globale
Moderatore Globale
 
Messaggi: 10205
Iscritto il: 02/11/2011, 13:06
Località: Pino Torinese

Re: = aggiornamento 690 =

Messaggioda umbePD » 17/04/2018, 21:55

Fabio, non ricordo più se te l'ho già chiesto, i fari del cupolino Rade sono omologati in Italia per uso stradale? :boh:

Ciao
Umberto
Benelli Cross 125 - Aprilia RX 250 - Aprilia Pegaso Cube - KTM 950 ADV My2005 - KTM 990 ADV My2008 - KTM 690 Enduro R My2014
MOTOADV RAID 2017
MOTOADV RAID 2018
CIVITA RODEO 2018
Avatar utente
umbePD
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 563
Iscritto il: 23/05/2016, 17:35
Località: TEOLO (PD)

= aggiornamento 690 =

Messaggioda fAb!0 » 18/04/2018, 11:14

Purtroppo non risultano omologati. A giorni ho la revisione. Vi aggiorno
Il bere trionferà sempre sul male.
Avatar utente
fAb!0
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4983
Iscritto il: 20/02/2014, 15:31

Re: = aggiornamento 690 =

Messaggioda fAb!0 » 20/06/2018, 9:40

fAb!0 ha scritto:Purtroppo non risultano omologati. A giorni ho la revisione. Vi aggiorno


Revisione passata senza problemi. Potere illuminante tarando lo strumento su Xeno era nei parametri, l'abbagliante era inclinato un filo troppo altro ma considerando che è modificabile l'inclinazione (ma tocca smontare parecchio) direi che il problema non c'e.

Vedi qua viewtopic.php?f=2&t=7113
Il bere trionferà sempre sul male.
Avatar utente
fAb!0
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4983
Iscritto il: 20/02/2014, 15:31

Re: = aggiornamento 690 =

Messaggioda fAb!0 » 20/06/2018, 9:43

Nuove scimmie approdate in casa. Ho montato il parafango basso (grazie Barba) e per poter passare la revisione il portatarga Evotech.
Due foto zkn così Sette non ha da rompere


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Il bere trionferà sempre sul male.
Avatar utente
fAb!0
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4983
Iscritto il: 20/02/2014, 15:31

Re: = aggiornamento 690 =

Messaggioda Seven » 20/06/2018, 9:43

ma avete dovuto regolarli e bestemmiare durante la revisione o no?
ex Ktm 990 ADV S
Cagiva GrandeMito 92
KTM 1090 Adv R vediamo come va

DESIERTO DE ALMERIA 2016
1000 ARGINI 2016-18-19
ALPI TOUR 2014-15-16-19 in car
CIVITA RODEO 2014
BALCANI RAID 2014
MOTOADV RAID 2014-15-16in car-2017
TUNISIA 2014-15
NONNA RAID 2013
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013-15-17
Avatar utente
Seven
Il Padrino
Il Padrino
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: 10/10/2012, 19:19
Località: Pavia ma siculo sono

Re: = aggiornamento 690 =

Messaggioda fAb!0 » 20/06/2018, 9:48

No niente regolazioni durante la revisione. Basta spostare "manualmente" il macchinario e passa la paura
Il bere trionferà sempre sul male.
Avatar utente
fAb!0
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4983
Iscritto il: 20/02/2014, 15:31

Re: = aggiornamento 690 =

Messaggioda Seven » 20/06/2018, 9:52

Fabio quelle frecce li in basso sono oscene e mi pare si vedano i fili dietro la targa un po libri...alla prima malta si ranca via tutto..cerca di metterle più in alto..meno fili ballano e più corti sono i percorsi meglio è...se vuoi lasciarle li allora ti conviene stare a xasa..
ex Ktm 990 ADV S
Cagiva GrandeMito 92
KTM 1090 Adv R vediamo come va

DESIERTO DE ALMERIA 2016
1000 ARGINI 2016-18-19
ALPI TOUR 2014-15-16-19 in car
CIVITA RODEO 2014
BALCANI RAID 2014
MOTOADV RAID 2014-15-16in car-2017
TUNISIA 2014-15
NONNA RAID 2013
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013-15-17
Avatar utente
Seven
Il Padrino
Il Padrino
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: 10/10/2012, 19:19
Località: Pavia ma siculo sono

Re: = aggiornamento 690 =

Messaggioda aldo1 » 20/06/2018, 9:57

Perchè montare il parafango basso per la revisione?
KTM 1290 R
Vespa Primavera ET3 82
Moto Guzzi V7


1000 ARGINI 2016-18-19
CIVITARODEO 2020-2021
Avatar utente
aldo1
Meno di 800
Meno di 800
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 30/09/2013, 21:33
Località: Tra le montagne del Pavese

PrecedenteProssimo

Torna a Mi è avanzato 'sto perno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron