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manutenzione adv 990

MessaggioInviato: 17/01/2016, 9:32
da Seven
eccoci..in questo topic chiederò lumi sulle operazioni di manutenzione che man mano mi accingerò ad effettuare sul kadavere..
per non sapere ne leggere ne scrivere, chiederò anche cose banali..ma meglio una domanda in più che una vite sfilettata.. :lol:

prima operazione che farò sarà cambio olio e filtro..ho letti il topic di paolino e due cose non mi sino chiare:
- i due filtri metallici come si lavano? benzina o basta pulirli con un panno?
- prima di rimettere il filtro olio di carta nuovo bisogna mettere olio nell'alloggiamento, quanto?
grazie...

Re: manutenzione adv 990

MessaggioInviato: 17/01/2016, 9:52
da Salzig
I filtri metallici vanno puliti con aria compressa (leggera) e prodotti che evaporando non lascino residui: benzina, pulitore freni, sgrassanti per meccanica, etc. Non serve pulirli a tutti i cambi olio (io saranno 2 o 3 cambi che non li tocco :mrgreen: ).
Assolutamente no al panno che potrebbe sfilacciarsi contro la retina metallica.

Il preriempimento del filtro in carta non l'ho mai fatto: mi tappo le orecchie per 10 sec al primo avviamento e basta :mrgreen:

Importante: occhio alle viti dei tappi dei filtri che sono fatte di pongo!

MessaggioInviato: 17/01/2016, 10:39
da tocram
Bravo impara bene che poi fai anche il mio!

Per quanto riguarda le viti.... assolutamente stai attentissimo!

manutenzione adv 990

MessaggioInviato: 17/01/2016, 12:20
da skatman
Per il filtro in carta devi versare l'olio dentro... non nell'alloggio.
Ti serve per evitare che la pompa di rimando giri a vuoto; per pochi secondi.
È una finezza... tant'è vero che nel manuale non ne parla.

A proposito... qui penso che tutti conoscano questo sito:
Ktm950.info
LA BIBBIA x la tua nuova puledra.

I manuali li hai?

...alla fine hai ceduto....al lato Orange della Forza :D

Ottima scelta! ;)

Re: manutenzione adv 990

MessaggioInviato: 17/01/2016, 13:03
da Seven
per il serraggio viti ho denamometrica 8/60 ;)

per i manuali ho sia quello di manutenzione che quello di riparazione in italiano :fififi:

grazie ragass...quindi skat, devo metterne un pò dentro il buco del filtro o cospargere la carta?

Re: manutenzione adv 990

MessaggioInviato: 17/01/2016, 13:58
da skatman
mettilo dentro il buco e riempilo... :piggy:

:lol: :lol: :lol:

MessaggioInviato: 17/01/2016, 14:08
da motardpiero
la cosa importante da guardare quando cambi olio è che la spia pressione si spenga nel giro di pochi secondi dopo l avviamento.

manutenzione adv 990

MessaggioInviato: 17/01/2016, 17:06
da Seven
ok...appena arriva olio e filtro vediamo di non fare troppi danni...

oggi anziché girara ho preferito cominciare a smontare un pò..
zkn se è complicata..almeno la prima volta..

Immagine

il filtro sembrerebbe a posto..

Immagine
ho dato una soffuatina di aria ma era abbastanza pulito...

ho visto il livello liquido refrigerante un pò sotto il minimo..vorrei rabboccare ma in casa ho il motul giallo..adesso ha su quello verde/blu..sapete se è l'originale?marca?
cambierò anche la trasmissione..certo il tipo non doveva essere un maniaci della pulizia come il nostro fabry..zkn quella trasmissione fa schifo..
grazie boys

MessaggioInviato: 17/01/2016, 17:24
da paolo lc8 silver
Dai fratello che dopo le prime volte ci fai l'abitudine.
Fai attenzione a stringere le viti dei fianchetti soprattutto quelle che danno sul serbatoio io e Piero ne sappiamo qualcosa, stringile il giusto non esagerare.

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MessaggioInviato: 17/01/2016, 17:29
da tocram
Trasmissione valuta se tenere i rapporti originale 17 43, o fare 17 45 o 16 43

Re: manutenzione adv 990

MessaggioInviato: 17/01/2016, 17:30
da slash73
Un po sotto il minimo è normale, almeno, il mio è sempre così! Il liquido blu /verde deve essere l'originale. Cambio olio mezz'ora fai tutto, è semplicissimo, non preoccuparti.

Re: manutenzione adv 990

MessaggioInviato: 17/01/2016, 17:32
da Seven
grazie slash...zkn ci ho messo mezz'ora solo x tigliere portaoggetti :mrgreen:

Re: manutenzione adv 990

MessaggioInviato: 17/01/2016, 17:41
da slash73
Sì quello è una menata, ci hanno messo 1500 viti in posti simpaticissimi! :fus: :mrgreen: .....aspetta di avere a che fare con la batteria.... :facepalm:

manutenzione adv 990

MessaggioInviato: 17/01/2016, 17:42
da Mikifly
Io monto 17-45 e mi trovo bene ;-)

MessaggioInviato: 17/01/2016, 17:49
da tocram
Idem!

Re: manutenzione adv 990

MessaggioInviato: 17/01/2016, 17:53
da Seven
eh ma poi si alza anche in terza :lol:

Re:

MessaggioInviato: 17/01/2016, 18:48
da Seven
tocram ha scritto:Trasmissione valuta se tenere i rapporti originale 17 43


originale è 17/42 x quanto ne so .

magari privo 17/44

Re: manutenzione adv 990

MessaggioInviato: 17/01/2016, 18:51
da motardpiero
17 45 ottimo ;)

da freddoil liquido nella vaschetta un po sotto il minimo va bene

MessaggioInviato: 17/01/2016, 19:11
da paolo lc8 silver
Idem 17/45 e liquido si al di sotto a freddo altrimenti piscia.

Lascia che te la pisciamo noi ahahah

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Re: manutenzione adv 990

MessaggioInviato: 17/01/2016, 19:48
da Seven
ora si che avrete occasione di vendicarvi :facepalm: