addio... per un pò

Troppo spesso sottovalutiamo l'aspetto sanitario che può, anche per una apparente sciocchezza, determinare la qualità di un viaggio. In questa sezione si affronterà questo aspetto, con la preziosa consulenza di un esperto medico/motociclista: il nostro "DoctorLuca".

Re: addio... per un pò

Messaggioda fAb!0 » 05/01/2015, 13:00

Forza Antonio!
Il bere trionferà sempre sul male.
Avatar utente
fAb!0
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4983
Iscritto il: 20/02/2014, 15:31

Re: addio... per un pò

Messaggioda tricker250 » 08/01/2015, 14:45

Antoni..one ha scritto:Allora Mauro, come è andato l'intervento? E la riabilitazione?

Io stamani sono andato in ospedale per un forte dolore alla spalla sinistra, ho sentito una puntura il 26, mentre cercavo di montare un tavolo di plastica da giardino. 3 notti senza dormire, un dolore lancinante durante il giorno senza riuscire a trovare una posizione di riposo senza sentire dolore...... :lieb62:
esito dell'ecografia: Lesione lacerativa completa del sovraspinato con microcalcificazioni e versamento di natura ematica in adiacenza all'intervallo libero dei rotatori.
E tante altre frasi che non promettono nulla di buono :(

In buona sostanza: 20 giorni di riposo e ghiaccio, poi si vedrà ........ se riuscirò a muovermi senza difficoltà, bene, altrimenti risonanza magnetica e successivo intervento :afraid:
Intanto mi organizzerò per mettere la moto sul cavalletto centrale e il mantenitore per la batteria :cmb:
AIUTOOOO !!! :help:


ciao antonio
scusa per la tardiva risposta ma ero a fare la convalescenza a merzouga :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ok, l'intervento è stato più complicato del previsto, o che dalla risonanza non si vedeva tutto o che si è aggravato dopo la rm, sta di fatto che: tendine sovraspinoso staccato di netto, tendine intrascapolare staccato di netto, tendine sottospinoso lacerato, cuffia dei rotatori rotta e acromion rotto.......
4,5 ore di intervento 2 gg di morfina :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ( la cosa più bella) prognosi di 6 mesi per tornare al 99%, dopo due mesi si è presentata una algodistrofia nel punto dove mi hanno messo una delle placche con viti. io non ci capisco molto, ma dovrebbe essere una sorta di porosità che non si sa perché ma a volte si forma dove c'è una placca/vite etc. adesso sto facendo una magnetoterapia, praticamente mi attacco ad una macchinetta per 4 ore tutte le sere, questa dovrebbe stimolare la vascolarizzazione e la conseguente ricrescita delle cellule (osso), purtroppo mi hanno allungato la prognosi di 3 mesi :facepalm: :facepalm:

le microcalcificazioni sono un male comune a chi ha passato gli 'anta, se intervengono per i tendini, le tolgono, queste danno parecchio fastidio specialmente di notte, viene difficile trovare una posizione comoda per il braccio mentre dormi.
Avatar utente
tricker250
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 754
Iscritto il: 03/12/2012, 15:16
Località: alba

Re: addio... per un pò

Messaggioda SERPE » 08/01/2015, 14:48

Comunque ben tornato e tanti auguri Trick !!
:cin:
KTM 1090 R ADVENTURE-
KTM EXC 450 2007

GT Karakoram Comp 29
"NONNA RAID FOUNDER"
NONNA RAID original wild group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun46
17 NONNA RAID..insomma TUTTI
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
ALPI TOUR 2014
..........CAMERA 23
Avatar utente
SERPE
Moderatore Globale
Moderatore Globale
 
Messaggi: 10205
Iscritto il: 02/11/2011, 13:06
Località: Pino Torinese

Re: addio... per un pò

Messaggioda Gattun » 08/01/2015, 15:08

:cin:
MOTOADV RAID 2018
MOTOADV RAID 2017
MOTOADV RAID 2015
MOTOADV RAID 2014 (A 2 e 4 ruote)
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
Missing in action (but recovered)
Avatar utente
Gattun
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1956
Iscritto il: 13/02/2013, 20:58
Località: Genova

Re: addio... per un pò

Messaggioda fAb!0 » 08/01/2015, 21:30

Mi fai conoscere il medico che ti ha prescritto la riabilitazione a Merzouga? Corro subito da lui...magari per il mal di schiena mi prescrive i massaggi nei centri cinesi!

Scherzi a parte, buon lavoro di recupero! :cin:
Il bere trionferà sempre sul male.
Avatar utente
fAb!0
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4983
Iscritto il: 20/02/2014, 15:31

addio... per un pò

Messaggioda Antoni..one » 08/01/2015, 22:36

Grazie Mauro, nel mio piccolo, inizio col dire che il ghiaccio fa miracoli, assieme al tutore che indossavo per l'ultimo dell'anno, che avete visto in foto.
Il 2 ho fatto la risonanza e sono in attesa del referto. Poi vi dirò
KTM 950 Adventure "s" 2004
Avatar utente
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina
 
Messaggi: 8632
Iscritto il: 15/11/2011, 13:42
Località: Montevarchi (Ar)

Re: addio... per un pò

Messaggioda tricker250 » 09/01/2015, 9:12

si, il ghiaccio è stato il "medicinale" che ha fatto più effetto
Avatar utente
tricker250
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 754
Iscritto il: 03/12/2012, 15:16
Località: alba

Precedente

Torna a Il medico risponde...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite