** Southwest USA 2015 **

Forum di discussione su diari di viaggio e report realizzati dagli utenti di motoadv.org

** Southwest USA 2015 **

Messaggioda barba » 22/05/2015, 10:40

Ciao a tutti,
avevo promesso un piccolo report del viaggio nel sudovest degli stati uniti, eccolo qua.
Sono uno zingaro, lo so, ma non mi sono nemmeno portato dietro la digitale (potevo comunque contare sulle foto degli altri amici), oltretutto i miei scatti "telefonici" fanno un po cacare..
Ultima premessa, ho caricato questo breve report solo qui su motoadv e su un altro piccolissimo forum di 15 amici, so che qui specialmente sono più gradite strade sterrate piuttosto che bitumate, ma la pioggia caduta quasi tutte le notti ci ha riservato sempre fango..e con le coperture prettamente stradali delle moto a noleggio è stato impossibile percorrere il 90% degli sterrati che avevamo messo in programma, mi spiace :facepalm: oltretutto dei 4 partecipanti al giro ero l'unico appassionato di fuoristrada..quindi non me la sono sentita di imporre agli altri delle situazioni che avrebbero potuto compromettere l'ottimo umore del piccolo gruppetto, spero possa piacervi ugualmente.

1 Maggio:
Dopo il ritiro dei nostri 4 GS800 partiamo per un'interminabile highway in direzione sud, dopo un paio d'ore poggiamo finalmente le ruote sulla Route 66 che ci accoglie con circa 40 gradi ed un vento caldo tipo phoon da carrozziere..
Arriviamo al piccolo semi abbandonato paesino di Oatman, caratteristico per i suoi burros (somari) lasciati in libertà da quasi un secolo.

Immagine

Ripartiamo in direzione est rimanendo sulla mother road, passando per Kingman ed arrivando a Seligman col buio, questa sarà la località dove pernotteremo.

Immagine

2 Maggio:
Il jet lag si fa sentire ed alle 5 di mattina sono già in piedi, poco male, ne approfitto per fare due scatti all'alba e per chiamare mia figlia e mia moglie

Immagine

Immagine

In centro l'aria è frizzante per l'edizione 2015 della Fun Run, quella che forse è la manifestazione più grande della 66 e che consiste in una concentrazione di auto d'epoca, hot rod, macchine tamarre di ogni tipo ecc che si ritrovano in questo paesino per percorrere in maniera non competitiva il tratto di strada che va da Seligman a Topock, il tutto condito dai soliti barbeque a bordo strada e mille bandierine a stelle e strisce. Ecco alcuni scatti di Seligman e della sua Fun Run

Immagine

il barber shop di Angel Delgadillo, l'uomo che si è sbattuto per far riconoscere l'interesse storico di questa strada
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Questo paesino è diventato famoso anche per aver ispirato il film-cartone Cars
Immagine

Immagine

L'atmosfera è piacevole, la gente simpatica ed accogliente e l'aria mite, ma abbiamo da percorrere ancora 450 km dovendo mettere in preventivo una bella sosta al Grand Canyon e l'arrivo al tramonto ad un altro bellissimo parco, l'Horseshoe Bend di Page, così dopo un paio di birrette ci rimettiamo in sella.
Passiamo per Williams, considerata la porta per il più grande canyon al mondo
Immagine

e dopo una bella strada (dritta...) in mezzo agli alberi arriviamo al primo overlook del Grand Canyon
Immagine

Immagine

(non ho grandi scatti lo so... )
dedichiamo al canyon circa 3 ore, poi scendiamo per una bellissima strada panoramica fino a valle, dove riprendiamo in direzione nord verso Page. Le strade di questa parte di Arizona sono caratteristiche per i suoi costoni di roccia rosso fuoco, ho fatto sosta e foto probabilmente nel punto più brutto :lol: vabbè...
Immagine

arriviamo all'Horseshoe bend 5 minuti dopo il tramonto....(la luce migliore è..al tramonto :lol: :facepalm: ) in ogni caso questo ferro di cavallo resta uno spettacolo, il mio cell fa le foto con scarsa saturazione, dal vero è tutto molto più rosso e rosa
Immagine

per me è già la seconda volta, ma tornerei in questi posti all'infinito..

3 Maggio:
la mattina incomincia alla grande con la visita guidata all'Antelope Canyon di Page, altra chicca della natura causata dalla lenta erosione dell'acqua e del vento, che da fuori appare come una piccola fenditura nella roccia
Immagine

ma una volta dentro incanta in ogni suo angolo con forme e colori che variano a seconda della luce del sole che riesce a filtrare dall'alto
Immagine

Immagine

terminata la visita prendiamo i nostri 800 concedendoci solo una breve pausa in un punto panoramico dal quale è possibile ammirare la maestosità del Lake Powell
Immagine

la prossima tappa è il Bryce Canyon (che poi canyon non è..ma consiste in una vallata caratterizzata dai suoi pinnacoli di roccia arancione, rosa e bianca, dovuti all'erosione causata dalle piogge)
Immagine

qui incontriamo anche la nostra prima neve, l'ambiente è spettacolare, ma è ora di ripartire per quella che secondo me sarà la vera chicca del giorno, ovvero la UT12, una strada magnifica, probabilmente la più bella che abbia mai percorso, ogni 30 miglia lo scenario ed i suoi colori cambiano in maniera repentina, passando dal grigio al rosso, dall'arancio al giallo, poi al verde, al bianco ed ancora al rosa. Le mie foto purtroppo non rendono giustizia a questa strada, ma a chi dovesse capitare da quelle parti consiglio vivamente di percorrerla, rimarrete a bocca aperta (parola mia e dei miei compagni di viaggio)
Immagine

La giornata finisce in un paesino di montagna dove alle 21.00 tutto si spegne..

4 Maggio:
oggi sarà quella che per i miei gusti verrà definita la più bella giornata dell'intero viaggio, abbiamo in programma strade magnifiche e parchi tra i più belli al mondo, come la Monument Valley!
Partiamo sulla UT24, strada magnifica scavata in mezzo ai canyon rossi e marroni tipici dello Utah. La prima tappa di giornata avrebbe dovuto essere il deserto marziano di Hanksville (talmente simile a Marte che le università ci hanno fatto costruire una base spaziale finta per far studiare gli aspiranti astronauti) ma il fango presente sullo sterrato per poterlo raggiungere non va d'accordo con le nostre gomme stradali e ci farebbe perdere l'intera giornata, così ad orecchie basse raggiungiamo il paese e riempiamo i serbatoi, perche da qui in avanti ci aspetteranno 250 km di deserto senza la minima traccia umana..uno spettacolo
Immagine

Immagine

dopo un paio d'ore mi infilo in un facile sterrato a tratti sabbioso senza preannunciare niente agli altri..mi gusterò poi le loro espressioni quando vedranno la meta che raggiunge quella stradina.. ;)
Immagine

Immagine

...quello che da parecchi è definito il più bell'overlook di tutto il sudovest, il punto "dove la Terra finisce"
Immagine

ripartiamo per un altro overlook strepitoso, quello del Gooseneck state park, i due "colli d'oca" scavati dal San Juan river
Immagine

ma il bello deve ancora venire...raggiungiamo la strepitosa Monument Valley, facendo una foto nella famosa piazzola (resa ancora più famosa, come se non bastasse già, dal film Forrest Gump)
Immagine

anche qui per me sarà la seconda volta..ma sono luoghi dei quali non ci si sazia mai abbastanza
Immagine

dopo un po di scatti, riflessioni, contemplazioni ed una pisciatina nel negozio di souvenirs ci accorgiamo dell'arrivo di una perturbazione..molto ONE, una bomba d'acqua e fulmini che sta per raggiungerci..montiamo così in fretta e furia sulle nostre moto e partiamo...il nuvolone satanico ci bagnerà solo per pochi km (ammazza quanta ne veniva giù..) e ci farà la fuga per almeno una mezzoretta..ma senza mai raggiungerci.
Si alzerà però un vento esagerato che tirerà su una tempesta di sabbia rossa enorme (ho il casco coi meccanismi ancora mezzi grippati per via della sabbietta..) che renderà i paesaggi ancora più scenografici! (non ho foto però..ero intento a tener su la moto che il gran ventone voleva sbattere a terra)
la sera cena a Bluff al bellissimo (ed ottimo) Twin Rocks Cafè
Immagine

5 Maggio:
facciamo colazione in compagnia di alcuni magnifici colibrì
Immagine

fuori piove..questa sarà la giornata meno bella del giro, scrivo volutamente meno bella e non più brutta, perchè in ogni caso guidare sotto l'acqua nelle infinite lande di Colorado, Utah e New Mexico è comunque più appagante che venire al lavoro in moto sotto l'acqua...sono stato spiegato? :lol:
Di questa giornata non ho grandi foto, solo alcuni scatti di uno dei miei compagni di viaggio alle prese con caserecci rimedi per bloccare l'avversario liquido..che però avrà la meglio :lol:
Immagine

L'obiettivo di giornata sarebbe stato Santa Fe (distante 340 miglia), però la pioggia in costante aumento e le temperature vicine allo 0 ci fanno optare per un taglio diretto a Gallup, dove riprenderemo la 66. Poco male, perdiamo una bella tappa, ma ne guadagneremo un'altra che ci porterà a Sedona, alla Red Rock scenic byway ed altre strade splendide nel centro sud dell'Arizona

6 Maggio:
dopo il messicano con karaoke di ieri sera :lol: siamo belli carichi, partiamo per la 66 del New Mexico, bel tratto, ma privo di particolari attrazioni se non qualche storico trading post.
Rientriamo in Arizona e facciamo la prima tappa al magnifico Painted Desert, tutt'uno con un altro strepitoso parco, la Petrified Forest.
(ho foto solo del punto meno colorato del deserto..diciamo che ci sono 3 zone, la rossa, la grigia e la blu..io ho giusto due scatti di quella grigia, il resto lo conservo nella memoria)
Immagine

Immagine

la strada a volte ricalca l'antico tratto di 66 (presente anche sul film Easy Riders), qui una foto di un trancio del quale rimangono solo i pali della corrente
Immagine

una panoramica della foresta pietrificata
Immagine

in fondo alla strada c'è un tratto dove gli alberi fossili sono conservati nella loro quasi interezza..io chiaramente..di foto non ne ho :facepalm:
usciamo dal parco e pranziamo al mitico Joe & Aggie's cafè di Holbrook, poi una sosta veloce al Wigwam motel, storico motel costruito in stile Tee Pee con molte auto d'epoca lasciate nel parcheggio per ricreare l'atmosfera dei bei tempi che furono..e poi via ancora sulla 66, passando per alcuni locali e cartelli storici, fino a Winslow, dove si trova il famoso corner reso tale dagli Eagles nella canzone Take It Easy
""Well, I'm a standing on a corner in Winslow, Arizona and such a fine sight to see. It's a girl, my Lord, in a flatbed Ford slowin' down to take a look at me"
qui la storia di questa strada si fonde con la storia del rock..ed io che sono amante del genere non perdo occasione per farmi immortalare di fianco la statua commemorativa, avendo oltretutto come sottofondo uno splendido live acustico del gruppo proveniente dalle casse di un vicino negozietto di cimeli

Immagine

Immagine

la giornata prosegue passando per il Meteor Crater (no foto senor..) e finisce a Flagstaff, altra località tipica della Route 66

7 Maggio:
oggi recupereremo la tappa persa a Santa Fe, passando per la bella cittadina di Sedona, costruita in mezzo alle sue Red Rocks
Immagine

proseguendo poi sulla Red Rock scenic byway (corta ma intensa) e sulla storica US89A fino al centro sud dell'Arizona, passando per paesini tipici e finalmente per un bel passo di montagna che ci consentirà qualche bella pieghetta dopo i tanti km di drittume tipico americano.
Per la nottata ci rifermeremo a Seligman, dove noterò particolari che mi erano sfuggiti la prima notte.. :lol:
Immagine

8 Maggio:
ultimo giorno di moto..ancora sulla 66, facciamo tappa al mitico Hackberry General store
Immagine

Immagine

e riprendiamo verso Kingman dove pranzeremo. Poi un po di drittume fino a Las vegas dove ci fermeremo per una breve visita alla diga più grande degli USA (?? dell'america?? o del mondo? boh..non ricordo..ma non è che sia così interessante..comunque eravamo li...) sbarramento che ha portato alla formazione del Lake Mead
Immagine

Nel tardo pomeriggio riconsegnamo i mezzi e ci rilassiamo un po per le strade di questa città..un po tamarra..comunque tipica.
Immagine

Moto TamarRock
Immagine

Immagine

il New York New York (piccoli gli alberghi qua...questo complesso di grattacieli..è solo un albergo...)
Immagine

ed il nostro tamarralbergo in stile mago Merlino..
Immagine

Considerazioni:
le terre del sudovest americano, pur non essendo alla mia prima visita, mi hanno di nuovo lasciato a bocca aperta, i panorami incontrati durante la guida sono incantevoli, a volte lunari..ed a me, amante dei deserti e dei luoghi privi di traccia umana, suscitano ogni volta nuove scimmie..già sto pensando a nuovi viaggi futuri, ho gia visto in auto anche la parte più a nord (Yellowstone, South Dakota ecc..) ma sarebbe davvero bello ripercorrere quelle strade con due ruote in meno, o magari la Pacific Coast Highway, San Francisco e via dicendo.
Ripetere questo giro con delle coperture tassellate/stradali tipo Karoo3 sarebbe il massimo, guardate ad esempio sul web la Cottonwood Canyon Road..
Gli americani....coi loro pregi e difetti, sono comunque sempre un popolo accogliente nei confronti del turista. Dell'america conosco solo l'ovest, perciò le mie considerazioni sono rivolte esclusivamente ad esso.
Spero di non avervi annoiato con tutto questo asfalto :lol: :bye:
Avatar utente
barba
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 07/02/2013, 10:30
Località: Fano (PU)

Re: ** Southwest USA 2015 **

Messaggioda fAb!0 » 22/05/2015, 13:04

Non penso che farò mai un viaggio in USA, ma se così fosse questi panorami sarebbero sicuramente motivo di visita!
Il bere trionferà sempre sul male.
Avatar utente
fAb!0
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4983
Iscritto il: 20/02/2014, 15:31

Re: ** Southwest USA 2015 **

Messaggioda slash73 » 22/05/2015, 13:31

Effetivamente le foto fan cacare... :fififi: :fififi: ....scherzo scherzo,nè!! :mrgreen: :mrgreen:
Che dire,U.S.A.,uno dei miei sogni nel cassetto,chissà se mai un giorno riuscirò ad andarci....
Bravo e complimenti per il viaggio!!!
:claps: :claps: :claps: :claps: :claps:
KTM 1290 S 2021
ex KTM 990 ADV-2007
ex KTM 690 ENDURO R 2011(adesso nelle sapienti mani di Motardpiero)

MOTOADV RAID 2014-2015
CIVTA RODEO 2014
ALPI TOUR 2014-2016-2019
1 X TUTTI/TUTTI X 1-2015
Avatar utente
slash73
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 6933
Iscritto il: 03/03/2012, 12:33
Località: Albaretto della Torre(langhe)-Alba

Re: ** Southwest USA 2015 **

Messaggioda barba » 22/05/2015, 14:00

grazie! :lol: alla fine se organizzato in economia e se ci si adatta un po in termini di pasti e motels..non è nemmeno così caro come viaggio, in 10 gg se ci si accontenta, si fa tutto, voli compresi (con una bimba a casa di più non potevo, poi se uno può allungare di qualche giorno tanto meglio, la spesa non cambia poi così tanto una volta la)

fAb!0 ha scritto:Non penso che farò mai un viaggio in USA, ma se così fosse questi panorami sarebbero sicuramente motivo di visita!


ti capisco Fabio, lo dicevo anch'io prima di andare la prima volta..e soprattutto anche uno dei 4 partecipanti al giro..lui proprio antiamericano convinto :) , c'è venuto solo fidandosi della mia parola (avevamo gia fatto altri viaggi insieme e sapeva di poter contare su gusti quasi simili)..beh..posso dirti che siamo tornati da sole 2 settimane..e ieri mi ha chiamato dicendomi che a settembre ci tornerà con la sua compagna :lol:

poi per il resto non conosco le tue motivazioni e comprendo perciò ogni punto di vista, ma ti assicuro che i paesaggi non deluderanno assolutamente, madre natura ha veramente dato il massimo in quei posti
:ok:

PS se non sbaglio ho letto che sei vegano, io sono "quasi" vegetariano (scrivo quasi perchè mi concedo una volta al mese un po di sushi ... ) non fidarti di quelli che dicono che negli usa non si mangia se non carne carne ed ancora carne..bèh..si trova molto meglio da mangiare la piuttosto che da noi, soprattutto se ti indirizzi in ristoranti messicani (ci sono dappertutto), anche il mio amico (l'antiammeregano) che è vegano non ha avuto problemi
Avatar utente
barba
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 07/02/2013, 10:30
Località: Fano (PU)

Messaggioda fAb!0 » 23/05/2015, 8:30

Sicuramente i posti meritano! Ho un amico ke è guida autorizzata in tutti i parchi della costa est ke per convincermi mi manda un sacco di foto. Come dici tu, la natura la è davvero grande (diciamo ke è grande sempre ma la non avendo quasi niente di storico la fa da padrone!)
Il bere trionferà sempre sul male.
Avatar utente
fAb!0
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4983
Iscritto il: 20/02/2014, 15:31

Re: ** Southwest USA 2015 **

Messaggioda Seven » 23/05/2015, 8:42

fantastico..bellissimo report...peccato x il poco off ma davcero Bello.. :cin:
ex Ktm 990 ADV S
Cagiva GrandeMito 92
KTM 1090 Adv R vediamo come va

DESIERTO DE ALMERIA 2016
1000 ARGINI 2016-18-19
ALPI TOUR 2014-15-16-19 in car
CIVITA RODEO 2014
BALCANI RAID 2014
MOTOADV RAID 2014-15-16in car-2017
TUNISIA 2014-15
NONNA RAID 2013
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013-15-17
Avatar utente
Seven
Il Padrino
Il Padrino
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: 10/10/2012, 19:19
Località: Pavia ma siculo sono

Messaggioda paolo lc8 silver » 23/05/2015, 9:20

Che dire ci hai fatto sognare, sicuramente avere una guida che già sa come muoversi è una certezza poi la compagnia è il collante. Me lo segno tra i miei sogni vediamo ........... Grazieeee!!!!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID Bastards Without Sun 2012 n°46
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
TUNISIA 2014
Toscana 2015-16-17-21
Mille Argini first edition 2016
Wild 2017
Alpi Raid 2018-19-21
Civita 2022
Avatar utente
paolo lc8 silver
Meno di 6000
Meno di 6000
 
Messaggi: 3740
Iscritto il: 17/11/2011, 12:53
Località: TORINO

** Southwest USA 2015 **

Messaggioda Antoni..one » 23/05/2015, 9:23

Bello bello il racconto, le foto sono proprio belle, peccato per quelle che non hai fatto :(

Che poi il viaggio non sia stato sterrato, poco importa. L'avventura è stata comunque intraprendere un viaggio di così tanti km in moto :)

Grazie Michele ! ;)
KTM 950 Adventure "s" 2004
Avatar utente
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina
 
Messaggi: 8632
Iscritto il: 15/11/2011, 13:42
Località: Montevarchi (Ar)

Re: ** Southwest USA 2015 **

Messaggioda barba » 23/05/2015, 13:25

Grazie a tutti davvero!
Se doveste aver bisogno di qualche dritta per luoghi, strade..o anche per poter risparmiare qualcosina col noleggio chiedete pure (vi dò un nome al quale rivolgervi, io da buon italiano..son riuscito a scroccare circa 150 euro di sconto :mrgreen: ), ormai comincio a conoscere qualcosina in zona, se qualcuno in futuro avrà intenzione di muoversi nelle zone del Grand Circle o anche più a nord chiedete senza problemi, quel poco che so lo metterò a disposizione ;) (per l'esattezza sono abbastanza ferrato su: arizona, utah, colorado, new mexico, wyoming, montana, south dakota, conosco, anche se meno rispetto gli stati appena elencati, anche nevada, california, idaho, nebraska, in generale sono comunque posti facili da visitare ed intuitivi per quanto riguarda le strade, io montavo il navigatore di un amico per "registrare" il giro per lui, ma mi son sempre orientato solamente con le cartine in quanto il gps proprio non mi piace..ed io di certo non piaccio a lui..l'ho usato solo per ritrovare il negozio del noleggio al ritorno :ok: )
Avatar utente
barba
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 07/02/2013, 10:30
Località: Fano (PU)

Re: ** Southwest USA 2015 **

Messaggioda davide.fun » 05/06/2015, 16:03

Ciao, bel viaggio io sto pensando ad uno settembre/ottobre ma al nord, mi puoi dire dove hai affittato le moto io sto cercando ma ho trovato solo delle harley.
Grazie
Davide
Uso la moto come una penna stilografica per scrivere la mia vita in bella grafia
BMW HP2 ENDURO
BMW G450X
KTM LC4 400
Avatar utente
davide.fun
Meno di 50
Meno di 50
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/03/2013, 17:51
Località: Abbaiteciccia

Re: ** Southwest USA 2015 **

Messaggioda barba » 05/06/2015, 23:27

Ciao Davide,
per questo giro ho fatto tramite eaglerider, a las vegas hanno tre sedi, quella hd, quella bmw e quella honda/triumph, alla fine i prezzi migliori li ho trovati da loro (e pagando anticipatamente ho provato a chiedere uno sconto visto che ho fatto direttamente tramite carta di credito senza passare per le agenzie..mi hanno fatto un 10% che su quegli importi..non son mica noccioline ;) ) ho provato anche a cercare enduro dual ma ho trovato solo un noleggio di enduro racing (sempre a las vegas)
In base a dove parti prova a vedere se hanno altre sedi non hd, oppure puoi provare tramite negozi locali, spesso noleggiano anche.
Ora non so da dove parti tu, ma ad Idaho falls si trovano anche guzzi stelvio (visto su una rivista) dal concessionario locale guzzi, poi se fai la zona dello yellowstone valuta la comodissima location della eaglerider di jackson (wyoming) dove puoi arrivare tramite aeroporto(però non so se hanno altro oltre alle harley)
Infine se per nord intendi canada-alaska prova a documentarti anche sul nuovo servizio della air canada, imbarchi la tua moto (credo a malpensa..) con 850 dollari ed arriva, se non ricordo male, col tuo volo o al max un giorno dopo..spero di ricordar bene, di certo ci sarà qualche pratica da sbrigare e qualche tassa aggiuntiva, ma se stai gia oltre le due settimane potrebbe essere una buona alternativa.
Se mi dici da dove parti provo a guardare tra le mie scartoffie se ritrovo qualche appunto da poterti suggerire :bye:
Avatar utente
barba
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 07/02/2013, 10:30
Località: Fano (PU)

Re: ** Southwest USA 2015 **

Messaggioda SERPE » 06/06/2015, 13:34

bellissimo Barba ...è il mio sogno dopo l'Australia.
Grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!

:onore: :onore: :claps: :claps: :claps: :claps:
KTM 1090 R ADVENTURE-
KTM EXC 450 2007

GT Karakoram Comp 29
"NONNA RAID FOUNDER"
NONNA RAID original wild group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun46
17 NONNA RAID..insomma TUTTI
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
ALPI TOUR 2014
..........CAMERA 23
Avatar utente
SERPE
Moderatore Globale
Moderatore Globale
 
Messaggi: 10205
Iscritto il: 02/11/2011, 13:06
Località: Pino Torinese

Re: ** Southwest USA 2015 **

Messaggioda barba » 06/06/2015, 15:24

SERPE ha scritto:bellissimo Barba ...è il mio sogno dopo l'Australia.
Grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!

:onore: :onore: :claps: :claps: :claps: :claps:


Uuuhhhh non mi dir niente dell'australia..che sono scimmioassalito anch'io! :monkey: :monkey:
posso dirti che il sudovest degli usa è molto facile e tutto sommato, se organizzato da soli (si riesce senza problemi) ed in economia alla fine non è nemmeno così caro..è un sogno non troppo difficile da realizzare :ok:
l'unica cosa in cui non sono riuscito..è stata trovare una moto piu adatta agli sterrati (trovi solo racing per girare in loco o endurone stradali gommate da asfalto e non coperte da assicurazione su sterrato..ho provato anche in un paio di forum americani a chiedere info..ma niente..poi se uno ha tempo e possibilità per restare oltre le 3 settimane si puo pensare di spedire la propria moto, ma coi miei 8gg effettivi di moto + 2 di viaggio aereo non conveniva di grosso ) :bye:
Avatar utente
barba
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 07/02/2013, 10:30
Località: Fano (PU)

Re: ** Southwest USA 2015 **

Messaggioda davide.fun » 06/06/2015, 17:19

Grazie Barba,
io pensavo di fare la zona Vermont Massachusetts, Maine ho visto anche io a Boston c'è eagleriders, ma hanno solo HD.
Stavo effettivamente valutando di mandare la mia con qualche spedizioniere, ma anche la soluzione aerea non mi sembra troppo costosa.
Uso la moto come una penna stilografica per scrivere la mia vita in bella grafia
BMW HP2 ENDURO
BMW G450X
KTM LC4 400
Avatar utente
davide.fun
Meno di 50
Meno di 50
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/03/2013, 17:51
Località: Abbaiteciccia

Re: ** Southwest USA 2015 **

Messaggioda barba » 07/06/2015, 0:31

quella zona purtroppo non la conosco, ti consiglio però (lo avrai gia fatto di certo) di cercare con google maps nelle città d'arrivo usando la funzione "cerca nelle vicinanze" le location dei vari motorcycle rentals, ad esempio alla eaglerider del new hampshire, mi sembra la città sia manchester, si trovano anche i supertenere 1200.
Oppure da uno sguardo anche ai rentals più piccoli, con google ne trovi diversi, magari poi provi a contattarli direttamente (dopo aver letto qualche recensione su internet) per avere disponibilità e tariffe.
Spedire la moto conviene se ci stai parecchio, se rimani entro le due settimane a conti fatti conviene sempre il noleggio, per lo meno per le zone che avevo battuto io, poi magari spedirle nell'est degli usa costa meno, ma qui alzo le mani perchè davvero non conosco la zona
Avatar utente
barba
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 07/02/2013, 10:30
Località: Fano (PU)

Re: ** Southwest USA 2015 **

Messaggioda barba » 07/06/2015, 0:43

ho cercato al volo e trovato un paio suggerimenti su advrider, alla domanda di un utente che chiede se qualcuno conosce noleggi non-harley nella zona di boston, un altro utente ha scritto questa risposta:

Try MAX BMW in Hampstead, NH or Moturis Rentals in Rowley, MA.(15 miles north of Boston) Moturis is an RV place but at least a couple of years ago they had a small number of BMW Adventure Bikes for rent as well.

magari prova a mandare una mail a sti due negozi (se ancora ci sono, il topic è del 2009.....) , tentar non nuoce :ok:
Avatar utente
barba
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 07/02/2013, 10:30
Località: Fano (PU)

Re: ** Southwest USA 2015 **

Messaggioda davide.fun » 11/06/2015, 9:36

Sono riuscito (tramite il link che hai postato :ok: ) a trovare uno che in Vermont affitta i KLE e delle BMW F700, ora sento con un'amico spedizioniere cosa costa mandare la moto poi valuto.
Uso la moto come una penna stilografica per scrivere la mia vita in bella grafia
BMW HP2 ENDURO
BMW G450X
KTM LC4 400
Avatar utente
davide.fun
Meno di 50
Meno di 50
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/03/2013, 17:51
Località: Abbaiteciccia

Re: ** Southwest USA 2015 **

Messaggioda barba » 11/06/2015, 14:01

davide.fun ha scritto:Sono riuscito (tramite il link che hai postato :ok: ) a trovare uno che in Vermont affitta i KLE e delle BMW F700, ora sento con un'amico spedizioniere cosa costa mandare la moto poi valuto.


ottimo, mi fa piacere :ok:
Avatar utente
barba
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 07/02/2013, 10:30
Località: Fano (PU)

Re: ** Southwest USA 2015 **

Messaggioda fAb!0 » 11/06/2015, 21:36

davide.fun ha scritto:Sono riuscito (tramite il link che hai postato :ok: ) a trovare uno che in Vermont affitta i KLE e delle BMW F700, ora sento con un'amico spedizioniere cosa costa mandare la moto poi valuto.


Se devo scegliere...KLE tutta la vita...
Il bere trionferà sempre sul male.
Avatar utente
fAb!0
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4983
Iscritto il: 20/02/2014, 15:31

Re: ** Southwest USA 2015 **

Messaggioda barba » 12/06/2015, 0:26

Kle anche per me, le f700 (se sono come l'800) hanno sella scomoda e zero riparo aerodinamico e di certo le paghi ben piu del kle (la eaglerider las vegas le ha tolte dal listino proprio dal 2015 altrimenti avrei preso quelle, costavano quasi la metà) il kawa ha un po piu imbottitura.
l'unico vantaggio del 700 (oltre alle minori vibrazioni del bicilindrico rispetto il mono) è quello di avere le ruote tubeless, se ti porti un normale kit di riparazione in 3 minuti chiudi il foro, con la camera il discorso è diverso, per le bmw l'assicurazione massima copre la riparazione ma non il carroattrezzi..e se fori in mezzo al nulla c'è chi si è ritrovato un conto di 1000 dollari per il trasporto...
io mi ero portato leve,chiavi e camera da 21 di scorta.
Almeno a LV le condizioni erano queste, magari tu informati bene a riguardo, se hai la possibilità di stipulare un'assicurazione che copre tutto sei a posto (ma chiedi bene due volte il discorso del carroattrezzi ;)

piccola correzione: io mi riferivo al modello f700gs, le altre della serie f non le conosco e magari sono pure delle belle moto, inoltre il kawa che avevo trovato a vegas era il klr 650n non il kle che invece non conosco
Avatar utente
barba
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 07/02/2013, 10:30
Località: Fano (PU)

Prossimo

Torna a In giro per il mondo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti