= AGNELLO TREFFEN =

Forum dedicato alle uscite su strada asfaltata. Proposte, incontri e resoconti inseriteli in quest'area.

Re: = AGNELLO TREFFEN =

Messaggioda Rigel » 19/01/2015, 2:04

...son tutti capaci con un ktm...................parliamo di questi............ :lol: :lol: :lol:

Immagine

Immagine

Immagine

Cmq bel raduno.......e neanche tanto pesante come sacrifici umani........mi risultano solamente una gamba e una spalla rotte............. ;) :)

Immagine

Immagine
"In cima ad una montagna il Sole sorge sempre prima...e tramonta sempre dopo...."
Avatar utente
Rigel
Meno di 800
Meno di 800
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 28/09/2013, 11:32

Re: = AGNELLO TREFFEN =

Messaggioda FICHI » 19/01/2015, 10:30

Concordo, complimenti a loro; magari avevano le moto nel box a....Sampeyre da una settimana, ma....loro c'erano ed io...no.
Avatar utente
FICHI
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 856
Iscritto il: 01/11/2012, 21:11
Località: Torino

Re: = AGNELLO TREFFEN =

Messaggioda fAb!0 » 19/01/2015, 10:44

Ross ha scritto:Bene Fabio, complimenti per la "Solitaria"...anche se ero convinto che facessi parte del gruppo Eroico del Venerdi .,....ma e' gia' un bel gesto.. Bravo!!!!. >
Mi fa' piacere sentire che la" Monstereressa" abbia raggiunto il fidanzato, mentre era ferma (mi e' parsa abbandonata ) a meta' salita con le gomme ancora a 2 Bar......con quanto Amore l'ha molla li !!! ahahah
Ma quando c'e' passione.... c'e' tutto... brava anche Lei !!!


Il fidanzato con tenerè 660 era avanti da un pezzo. Oltretutto è anche scivolata ed ha rotto la leva del cambio. E' salita cambiando con il tacco della scarpa, una dura!
La sera ci ha deliziati con un ottimo risotto alla parmiggiana. Domenica mattina abbiamo sistemato la leva ed è ripartita alla grande.
Avendo un pacchetto in pià di registrazione gli ho regalato il mio.

Quelli del venerdì davvero eroici!
Peccato che qualcuno si sia fatto male seriamente (uno si è fratturato tibia e perone ed un altro una spalla).
Il bere trionferà sempre sul male.
Avatar utente
fAb!0
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4983
Iscritto il: 20/02/2014, 15:31

Re: = AGNELLO TREFFEN =

Messaggioda Rigel » 19/01/2015, 12:34

FICHI ha scritto: magari avevano le moto nel box a....Sampeyre da una settimana


....non che risolvesse molto la situazione per andare a Pontechianale............. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"In cima ad una montagna il Sole sorge sempre prima...e tramonta sempre dopo...."
Avatar utente
Rigel
Meno di 800
Meno di 800
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 28/09/2013, 11:32

Re: = AGNELLO TREFFEN =

Messaggioda fAb!0 » 19/01/2015, 12:53

Rigel ha scritto:
FICHI ha scritto: magari avevano le moto nel box a....Sampeyre da una settimana


....non che risolvesse molto la situazione per andare a Pontechianale............. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Azz ma eri lì e non ci siamo visti???

Comunque il supereroe della manifestazione è un tipo con un cbr 600 RR che è arrivato da ROMA ed erano in 2 sulla moto!
Il bere trionferà sempre sul male.
Avatar utente
fAb!0
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4983
Iscritto il: 20/02/2014, 15:31

Re: = AGNELLO TREFFEN =

Messaggioda Ross » 19/01/2015, 12:54

....fa listesss, tanto le ruote son sempre due e le curve sono tutte uguali, l'importante e' andare e possibilmente ..tornare...antreg
Ultima modifica di Ross il 19/01/2015, 12:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ross
Esploratore di Motoadv
Esploratore di Motoadv
 
Messaggi: 1633
Iscritto il: 30/11/2011, 21:24
Località: Santa Cruz de Tenerife- Agadir

Re: = AGNELLO TREFFEN =

Messaggioda Rigel » 19/01/2015, 12:58

Penso che intendi quello con la grafica Repsol....li ho visti che tornavano a Pontechianale da Chianale...........su un tratto innevato... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

...niente da dire ....notevoli!!.... :onore:
"In cima ad una montagna il Sole sorge sempre prima...e tramonta sempre dopo...."
Avatar utente
Rigel
Meno di 800
Meno di 800
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 28/09/2013, 11:32

Re: = AGNELLO TREFFEN =

Messaggioda skatman » 19/01/2015, 13:21

per curiosità... siete saliti semplicemente sgonfiando le gomme o avete messo accrocchi studiati ad hoc?!?

:boh:
KTM 790 Adventure R

NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
MOTOADV RAID 2014-15-16-18-19-21-22-23(pacco)
BALCANI RAID 2014 bagni di fango
ALPI TOUR 2014-16-17-21
TUNISIA 2015-23
DESIERTO DE ALMERIA 2016-22
1000 ARGINI 2016-19
CIVITA RODEO 2019-20-21
ONE for ALL & ALL for ONE 2017

Il meglio deve ancora venire...
Avatar utente
skatman
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1050
Iscritto il: 17/04/2012, 18:03
Località: Alessandria

Re: = AGNELLO TREFFEN =

Messaggioda fAb!0 » 19/01/2015, 14:00

skatman ha scritto:per curiosità... siete saliti semplicemente sgonfiando le gomme o avete messo accrocchi studiati ad hoc?!?

:boh:


Io sono salito senza niente, avevo pronte le "catene" che non ho montato.
Ho visto anche chiodi ma hanno un prezzo folle, € 0,70 cad.
Il bere trionferà sempre sul male.
Avatar utente
fAb!0
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4983
Iscritto il: 20/02/2014, 15:31

Re: = AGNELLO TREFFEN =

Messaggioda Ross » 19/01/2015, 14:02

0.5 davanti-0,8 dietro
Avatar utente
Ross
Esploratore di Motoadv
Esploratore di Motoadv
 
Messaggi: 1633
Iscritto il: 30/11/2011, 21:24
Località: Santa Cruz de Tenerife- Agadir

Re: = AGNELLO TREFFEN =

Messaggioda fAb!0 » 19/01/2015, 14:16

Io ho fatto 1,2 sia davanti che dietro.
Il bere trionferà sempre sul male.
Avatar utente
fAb!0
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4983
Iscritto il: 20/02/2014, 15:31

Re: = AGNELLO TREFFEN =

Messaggioda mariu » 19/01/2015, 14:35

Visto la tua moto fab!o bellissimo il cupolino home made, sono arrivato sù venerdì verso le 14 eravamo quelli con le tende in riva al lago, quello con il gsx-r 600 si è aggregato al nostro gruppo venerdì sera quando è arrivato sù è un pazzo scatenato genovese
990 ADV il Trattore
MOTOADV RAID 2015
1 X TUTTI TUTTI X 12015
Avatar utente
mariu
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 733
Iscritto il: 08/12/2014, 18:42
Località: Villanova Monferrato (AL)

Re: = AGNELLO TREFFEN =

Messaggioda fAb!0 » 19/01/2015, 21:42

mariu ha scritto:Visto la tua moto fab!o bellissimo il cupolino home made, sono arrivato sù venerdì verso le 14 eravamo quelli con le tende in riva al lago, quello con il gsx-r 600 si è aggregato al nostro gruppo venerdì sera quando è arrivato sù è un pazzo scatenato genovese


Grande! Un reduce del venerdì! Anche io ero in riva al lago, verso il lato del bar (quello sotto l'area registrazioni) peccato non essersi incrociati!
Il bere trionferà sempre sul male.
Avatar utente
fAb!0
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4983
Iscritto il: 20/02/2014, 15:31

Re: = AGNELLO TREFFEN =

Messaggioda fAb!0 » 19/01/2015, 22:52

Eccomi con il resoconto!
Il venerdì ero davvero in dubbio se partire o meno...ma avendo i vostri incoraggiamenti mi sono fatto forza, grazie ragazzi!
La sera prima carico la moto, pronto alla partenza.

Immagine

Immagine

Il sabato mattina inizia nel migliore dei modi, esco per buttare l'umido e...splash, si rompe il sacchetto, potete immaginarvi quanto abbia cantato le lodi al signore!
Ho pensato...se questo è un segno, meglio scaricare la moto e tornare a dormire...ma i segni non erano ancora finiti! Parto ed arrivato all'ingresso dell'autostrada il mio fantastico navigatore nuovo decide di abbandonarmi...(aprirò un capitolo a parte!) per fortuna il Piemonte lo conosco ed avendo fatto la traccia mi ricordavo le indicazioni.
Il programma prevedeva di uscire ad Alessandria e poi fare stataline fino a Neive o poi da lì tramite E74 di arrivare in zona Cuneo, lungo la strada decido di fare autostrada fino ad Asti est, il tempo è bello ma preferisco arrivare presto, sia per evitare il freddo ed il ghiaccio, sia per poter piantare la tenda con la luce.
All'uscita di Asti est incrocio un gruppo di motociclisti che sta andando all'Agnello, mi accodo a loro e mi adatto al ritmo rallenty (e detto da me ke sono un fermone, potete capire). Tutto bene fino a Melle, qui inizia la strada con i tratti ghiacciati

Immagine

Nulla di infattibile, abbasso un pò la pressione delle gomme e con calma vado avanti, un bellissimo Tiger davanti a me finisce a terra, mentre gli altri si fermano per dargli soccorso (niente di che), mi fermo a segnalare agli altri l'accaduto, onde evitare frenate brusche.
I tratti al sole sono puliti e dopo una curva all'ingresso di Pontechianale si apre la vista sul lago ghiacciato che farà da contorno alla manifestazione, davvero una figata

Immagine

Immagine

Dopo 25 km tranquilli tranquilli si arriva finalmente alla meta

Immagine

Scopro che i compagni temporanei di viaggio dormiranno in albergo, mentre io mi appresto a piantare la tenda nel "camping" in riva al lago. Scarico la moto, recupero la balla di fino € 6.00 ed ecco il risultato!

Immagine

Vista d'insieme di uno dei due campeggi, ora di sera sarà ben più pieno

Immagine

Immagine

Immagine

E' ora di mangiare, panino e birra e per smaltire fare un pò su e giù per le "vie" del raduno ad ammirare le moto (farò post a parte con le moto, anche se molte sono già state postate)

Immagine

Immagine

Raggiungo la piazza dove ci sono gli "stand" (4 cazzate a dire la verità) il lato positivo è che la proloco locale offre il vin brulè. Faccio chiacchere, bevo vino, faccio chiacchere, bevo vino. Dopo un pò mi rendo conto di essere abbastanza ubriaco da sentirmi instabile sulle gambe, sono solo le 5 del pomeriggio e già non sto più in piedi!
Vado al market dove compro della birra locale, della focaccia (come offerte per chi mi ospiterà al suo fuoco per cena) ed un tomino per la cena (da aggiungere alla zuppa che mi sono portato per cena). Incontro amici di Salerno che mi offrono birra e grappe varie (tra cui una alle pigne, fantastica!). Torno alla tenda e faccio chiacchere con i vicini, farò cena con loro. Si aggrega a noi un'altra coppia, la ragazza con il monster ci prepara un risotto alla parmiggiana che sembra una delle cose più buone che abbia mai mangiato! Birrette, vino e finalmente l'immancabile amaro! Torno dagli amici salernitani e sulla strada di tenda in tenda raccatto il necessario per fare il vin brulè...dai salernitati trovo delle fantastiche patate al cartoccio ed una grappa al peperoncino da resuscitare!
Torno nuovamente alla mia tenda e dai miei soci di ventura, facciamo il vin brulè, mangio il tomino ed offro le focacce. La temperatura inizia a scendere, i primi iniziano ad andare a dormire, tiriamo fino alle due, la temperatura è a -14.
Dentro la tenda la temperatura sembra come all'esterno, mi infilo nel mio sacco a pelo, mi avvolgo nella coperta e mi metto le placchette riscaldanti (fnatastiche della decathlon, super raccomandate!!!) nelle calze. Prendo sonno verso le 3.15 ed alle 5.30 inizio a sentire freddo...mi metto altre 2 placchette nel pile ed ecco che riesco a dormire. Alle 7.20 sveglia, ed ecco il panorama che mi si presenta

Immagine

inizio a smontare il campo e scopro che la roba dentro la tenda è ghiacciata a partire dalla condensa all'interno della tenda

Immagine

passando per il casco

Immagine

e che le birre che avevamo lasciato non infilate nella neve sono congelate!

Immagine

colazione, marshmellow grigliati, pizza e birra

Immagine

e prima che il sole faccia la sua comparsa la temperatura è di -15. Ma ne è valsa la pena, l'alba è di quelle da ricordare

Immagine

Immagine

Immagine

La temperatura sale in fretta e finiti i preparativi è tempo di saluti e progetti. Incontro Ciaccia che ci informa che la notte sono stati toccati -17 e che ci invita tutti al prossimo Fintentreffen raduno invernale che si terrà a marzo e sarà solo per enduristi (stay tuned!).
Con il gruppo di amici conosciuti si scende assieme, le strade sono pulite e tornare, si guida in scioltezza! La stanchezza si fa sentire ed il viaggio di ritorno è pesantuccio, dopo alessandria devo fermarmi per una cioccolata, poi diretto fino a casa.

E' stata una bella esperienza, condivisa con tanti amici conosciuti sul posto che mi piacerebbe rivedere domani, chissà se la strada ci porterà a rincontrarci.

Grazie a voi che mi avete letto, sostenuto nel momento del dubbio della partenza, al mio socio che non ha potuto condividere con me il viaggio ed a tutti quelli con cui ho scambiato chiacchere durante il raduno!

Grazie alla mia bella 690 per avermi portato fino a lì e ritorno nonostante tutti gli accrocchi fatti.

Scusatemi per la lunghezza del post!
Il bere trionferà sempre sul male.
Avatar utente
fAb!0
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4983
Iscritto il: 20/02/2014, 15:31

Re: = AGNELLO TREFFEN =

Messaggioda motardpiero » 19/01/2015, 23:00

:claps: :claps: :claps: bravo fabio!

Bevuto niente eh? :lol: :lol: :lol:
bmw r 100 gs '91 scrambler fighissima
beta 450 rr
"Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zz0.
Avatar utente
motardpiero
EXPERT
EXPERT
 
Messaggi: 7283
Iscritto il: 10/11/2011, 14:57
Località: castiglione torinese

Re: = AGNELLO TREFFEN =

Messaggioda fAb!0 » 19/01/2015, 23:02

motardpiero ha scritto::claps: :claps: :claps: bravo fabio!

Bevuto niente eh? :lol: :lol: :lol:


Acqua l'ho vista la sera di domenica sotto la doccia per la prima volta!
Il bere trionferà sempre sul male.
Avatar utente
fAb!0
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4983
Iscritto il: 20/02/2014, 15:31

Re: = AGNELLO TREFFEN =

Messaggioda Gemica » 19/01/2015, 23:18

:onore: :onore: :onore: :onore: :onore: :onore: :onore: :onore: :onore:
Avatar utente
Gemica
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv
 
Messaggi: 4547
Iscritto il: 31/10/2011, 14:24

Re: = AGNELLO TREFFEN =

Messaggioda Frikke » 20/01/2015, 10:13

Visto che alla fine a volte in solitaria ha più gusto :ok: :ok:
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri

NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
ALPI TOUR 2016 (solo il venerdì) 2017/2019/2021
MOTOADV 2017 (spalluccia)2019/2021/2022
1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Avatar utente
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE
 
Messaggi: 7834
Iscritto il: 17/11/2011, 21:24
Località: Torino e dintorni.........................del mondo!!!!

Re: = AGNELLO TREFFEN =

Messaggioda slash73 » 20/01/2015, 11:03

:onore: :onore: :onore: :onore: :onore:
KTM 1290 S 2021
ex KTM 990 ADV-2007
ex KTM 690 ENDURO R 2011(adesso nelle sapienti mani di Motardpiero)

MOTOADV RAID 2014-2015
CIVTA RODEO 2014
ALPI TOUR 2014-2016-2019
1 X TUTTI/TUTTI X 1-2015
Avatar utente
slash73
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 6933
Iscritto il: 03/03/2012, 12:33
Località: Albaretto della Torre(langhe)-Alba

Re: = AGNELLO TREFFEN =

Messaggioda Gattun » 20/01/2015, 12:16

:onore: :onore: :onore: :onore: :onore: :onore:
MOTOADV RAID 2018
MOTOADV RAID 2017
MOTOADV RAID 2015
MOTOADV RAID 2014 (A 2 e 4 ruote)
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
Missing in action (but recovered)
Avatar utente
Gattun
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1956
Iscritto il: 13/02/2013, 20:58
Località: Genova

PrecedenteProssimo

Torna a Due curvette e gambe sotto un tavolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron