Passo del Mortirolo

Forum dedicato alle uscite su strada asfaltata. Proposte, incontri e resoconti inseriteli in quest'area.

Passo del Mortirolo

Messaggioda Gigi adv » 08/09/2013, 10:32

Ho visto che per transitare sul Mortirolo ci sono più itinerari: dall'Aprica, da Lovero, da Mazzo, da Grosio per arrivare a Monno.

Da tempo volevo farlo e quest'anno mi é capitata l'occasione. Guardo la cartina, passo Tirano e chiedendo info a gente locale, sono salito da Lovero, stradina asfaltata strettissima e ... mi son perso! L'asfalto é terminato ed é iniziato lo sterro che terminava in una piccola baita. Per me nessun problema anzi... mi divertivo ma un compagno di viaggio é scivolato e nella caduta ha rotto il supporto della pedana e freno post del suo crossrunner Honda.
L' ho messo in condizione di viaggiare con l'uso di fascette e fil di ferro che porto sempre dietro ( ... ha poi viaggiato ancora per altri 1800 km !!!) e con l'aiuto di boscaioli sono poi riuscito a trovare un sentiero che mi ha portato al Mortirolo.

Sicuramente quella da me percorsa non é la strada migliore ( :boh: ) e quindi chiedo: che strada dovevo prendere?

C'é anche una strada che dal Mortirolo porta a Vezza d'Oglio, qualcuno l'ha fatta? Com'é?
Avatar utente
Gigi adv
Meno di 50
Meno di 50
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/09/2013, 23:02

Torna a Due curvette e gambe sotto un tavolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron