1000 CURVE 20 luglio

Forum dedicato alle uscite su strada asfaltata. Proposte, incontri e resoconti inseriteli in quest'area.

Re: 1000 CURVE 20 luglio

Messaggioda Maki » 09/05/2013, 12:14

nuvola rossa ha scritto:
Marcoxt600 ha scritto:
Marcoxt600 ha scritto:
nuvola rossa ha scritto:Mi ha detto Scheggia (quello che ci capisce...-) che stanno aggiornando :boh:

A-HUG :gerg:

Ho notato...mannaggia devo registrarmi ufffff

Funzionaaaa :ok:

Registrato, attendo la mail di conferma e appena ce l'ho mi presento e poi scrivo per la 1000 curve :ok:


Tu si 'nu bbravu guaglione :btf:
Ho già dato mandato all'addetto di registrarvi in fretta.Vi ho già mandato IL MESSAGGIO DI BEN VENUTO IN m.p.

A-HUG :gerg:

Troppo onore...
Grazie :gerg: :onore:
Ktm sx-f 450 2018
Suzuki GSXR 600 K6
Yamaha Tmax 500
Avatar utente
Maki
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 09/12/2011, 19:14

Re: 1000 CURVE 20 luglio

Messaggioda nuvola rossa » 09/05/2013, 12:23

scacco728 ha scritto:nuvola io ho partecipato al Piadinentreffen.
se non erro credo era la prima volta che lo organizzavao molto interessante sicuramente da rifare!!!!!
:ok: :ok: :ok:

Da quando gli organizzatori sono diventati GUERRIERi il Piadinentreffen si è "evoluto" tecnicamente.Bei passaggi tecnici il giusto, sensa esagerare, e paesaggi molto belli e inconsueti.Altissime colline sensa un albero con stradoni di terra che le attraversano salendo in cima e percorrendole per la loro lunghezza, con il grano ai lati.Merita veramente parteciparvi.
Altro discorso invece se è piovuto.Il fondo cretoso si trasforma in una colla micidiale.Un anno toccò lasciare la moto di un nostro amico nel campo e andarla a riprendere giorni dopo.Per questo motivo sono molto attenti alle previsioni meteo.I GUERRIERI organizzatori sono Turbo e MacsGS.

A-HUG :gerg:
Avatar utente
nuvola rossa
Meno di 200
Meno di 200
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 22/07/2012, 10:49

Re: 1000 CURVE 20 luglio

Messaggioda Antoni..one » 09/05/2013, 12:44

Conosco Macgs dai tempi delle uscite con motoinfuoristrada.
Grande persona, oltre ad essere un manico indescrivibile, sul tubo caricai un video di lui in una fangaia col GS :onore:
KTM 950 Adventure "s" 2004
Avatar utente
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina
 
Messaggi: 8632
Iscritto il: 15/11/2011, 13:42
Località: Montevarchi (Ar)

Re: 1000 CURVE 20 luglio

Messaggioda nuvola rossa » 09/05/2013, 23:00

Antoni..one ha scritto:Conosco Macgs dai tempi delle uscite con motoinfuoristrada.
Grande persona, oltre ad essere un manico indescrivibile, sul tubo caricai un video di lui in una fangaia col GS :onore:


Tieni bene in mente questa frase AMICO Antoni.one

-NON SI DIVENTA GUERRIERO PER CASO-
Se ti capiterà(raramente) di incontrarne qualcuno(e Reds è uno di loro...)prima ci parlerai e poi li vedrai guidare .Allora capirai tante cose.....
Discorso identico è per gli ANGELI della PURVERERA.Myster è uno di loro.

A-HUG :gerg:
Avatar utente
nuvola rossa
Meno di 200
Meno di 200
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 22/07/2012, 10:49

Re: 1000 CURVE 20 luglio

Messaggioda Antoni..one » 10/05/2013, 18:25

AMICO Nuvola, il mio tonfo in terra il venerdi del Nonna Raid é stato proprio causato dalla mia voglia di imparare dal Guerriero Reds i misteri della guida della moto, io sono un misero autodidatta.
Reds, Myster, Frikke, MacGS, XRMan, Te, averne di persone così, con cui uscire ;)
KTM 950 Adventure "s" 2004
Avatar utente
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina
 
Messaggi: 8632
Iscritto il: 15/11/2011, 13:42
Località: Montevarchi (Ar)

Re: 1000 CURVE 20 luglio

Messaggioda Reds » 10/05/2013, 18:42

Antoni..one ha scritto:AMICO Nuvola, il mio tonfo in terra il venerdi del Nonna Raid é stato proprio causato dalla mia voglia di imparare dal Guerriero Reds i misteri della guida della moto, io sono un misero autodidatta.
Reds, Myster, Frikke, MacGS, XRMan, Te, averne di persone così, con cui uscire ;)



smettila va....se eri con la se ti salvavi....!!!!! :ok:
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Avatar utente
Reds
EXPERT
EXPERT
 
Messaggi: 9083
Iscritto il: 29/10/2011, 20:26
Località: TORINO

Re: 1000 CURVE 20 luglio

Messaggioda Frikke » 10/05/2013, 19:07

Antoni smettila tu il manico ce l 'hai e tutti siamo degli autodidatta solo con esperienze diverse e sicuramente io nn posso certo far parte di quella lista ti ringrazio x la considerazione che hai di me. Birra pagata :cin: :cin:
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri

NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
ALPI TOUR 2016 (solo il venerdì) 2017/2019/2021
MOTOADV 2017 (spalluccia)2019/2021/2022
1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Avatar utente
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE
 
Messaggi: 7834
Iscritto il: 17/11/2011, 21:24
Località: Torino e dintorni.........................del mondo!!!!

Re: 1000 CURVE 20 luglio

Messaggioda biellese » 10/05/2013, 21:56

non c'entra una mazza con le curve ma ogni volta che leggo di nuvola mi viene in mente questa canzone

http://www.youtube.com/watch?v=_pvqV6_Fi20
biellese
Meno di 400
Meno di 400
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 02/12/2011, 20:35

Re: 1000 CURVE 20 luglio

Messaggioda nuvola rossa » 11/05/2013, 9:03

Voglio rispondere un pò a tutti.Vi ringrazio per la considerazione IMMERITATA che mi date
Antoni.one.
Quà nessuno è nato "imparato" (come diceva un mio amico... :lol: ).
E' la nostra passione che ci porta a provare a fare cose sempre un pò più al limite.Cadiamo,ci rialziamo e ci riproviamo fino a chè non arriviamo in cima.La differenza poi sta tra chi quando cade si rialza e ci riprova e chi una volta caduto gira la moto e si da per sconfitto.
( è la parodia della vita....)
Sono un auotodidatta come al maggior parte di noi
Quante volte ho pensato di andare a fare un corso per imparare un pò come si fa in maniera giusta l'enduro,ma non ho soldi per cui la mia scuola è il provarci ,cadere ,riprovarci .Poi, di necessità ho dovuto fare virtù.Si, avevo un kappa 300,ma poi è "morto" e non potendomi permettere un'altro mono ho dovuto far "diventare un mono" un'Africa Twin :facepalm: .
Quegli anni col 300 mi sono serviti molto.Ero arrivato a sfruttarlo al 70x100.Lo sai perchè? Perchè per imparare ad andare in moto devi uscire SEMPRE con chi è più bravo di te.Sono uscito sempre con gente che gareggiava nei regionali e nell'Italiano.Guardando loro e provando a fare le cose che facevano loro, miglioravo.Se esci sempre con un tuo pari,quella salita (impossibile per il tuo standard ) non la farai mai.Ma se quello bravo la fa,allora proverai anche tu a farla.
Ti ho visto guidare Antoni.one e guidi benissimo.
Altra massima che dico sempre è
"PER SAPERE ANDARE IN MOTO, BISOGNA ANDARE IN MOTO".
Sembra banale ma è così.Un conto è prendere la moto una volta al mese e un'altra è prenderla una o due volte a settimana.
Quindi -SCHIACCIA IL BUTTUN- e via per boschi!!
BIELLESE
Veramente bella la canzone.E bellissimo il video.Non conosco quasi affatto questo cantante , per nulla questa canzone.Bellissime le parole e il video nel quale ho riconosciuto tutti i più grandi capi indiani.Molto bella anche la musica che ricalca esattamente le conoscenze musicali dei nativi.Loro conoscevano solo una specie di tamburello.Dei sonagli fatti con gusci vuoti di una specie di zucca con dentro dei semi essiccati, e più tardi una specie di flauto.Non conoscevano altro.Quando sento nei mercatini quelle musiche complicate e piene di strumenti mi viene da ridere.
Questo popolo proviene dalla radice Asiatica.Attraversò lo stretto di Bering (allora ghiacciato ) e dall'Alaska discese fino agli attuali Stati Uniti.Divenne nei millenni una razza autoctona (Algonchini).
Veramente una bella ricerca sul suono e molto belle le parole.Ho visto anche Nuvola Rossa (quello VERO :lol: )nelle varie foto che si sono succedute sul video.
Ho "studiato" i Nativi e le loro tradizioni per molto tempo, ed ho cercato di riversare alcune delle loro tradizioni nel nostro gruppo.
Ecco il perchè di certe "usanze" :lol:
(la PURVERERA doveva chiamarsi-LA DANZA DEL SOLE-Vai a leggerti cos'è.....)
Poi, leggendo l'ennesimo libro che raccontava la loro fine smisi del tutto.Troppa tristezza mi dava leggere della fine come popolo per mano dei conquistatori, convinti che non avessero una storia in quanto non conoscevano la scrittura.Non capirono che c'è anche la storia tramandata oralmente.Se li avessero ascoltati avrebbero capito il loro bagaglio culturale incredibile.Potrei raccontarvi tanto su questa civiltà perduta, ma non lo farò.
Vi farò invece ascoltare una canzone che un GRANDE POETA ha cantato e ci ha lasciato, per ricordare un GRANDE POPOLO.
http://www.youtube.com/watch?v=PXhYK4j2d84

A-HUG :gerg:
Avatar utente
nuvola rossa
Meno di 200
Meno di 200
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 22/07/2012, 10:49

Re: 1000 CURVE 20 luglio

Messaggioda seccio » 09/07/2013, 21:02

Ciao :lol: volevo sapere se per la 1000 curve ci fosse ancora posto e nel caso ci fosse, secondo voi, con quale moto sarebbe meglio farla....KTM 990 SMT o KTM 690 Enduro ? :) :) :) :scherno: :scherno: ciao ciao
KTM 690 enduro
KTM 990 SMT
YAMAHA YZ250F
seccio
Meno di 50
Meno di 50
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/04/2013, 14:05
Località: Torino

Re: 1000 CURVE 20 luglio

Messaggioda CapitanBarbera » 10/07/2013, 13:43

nuvola rossa ha scritto:Voglio rispondere un pò a tutti.Vi ringrazio per la considerazione IMMERITATA che mi date
Antoni.one.
Quà nessuno è nato "imparato" (come diceva un mio amico... :lol: ).
E' la nostra passione che ci porta a provare a fare cose sempre un pò più al limite.Cadiamo,ci rialziamo e ci riproviamo fino a chè non arriviamo in cima.La differenza poi sta tra chi quando cade si rialza e ci riprova e chi una volta caduto gira la moto e si da per sconfitto.
( è la parodia della vita....)
Sono un auotodidatta come al maggior parte di noi
Quante volte ho pensato di andare a fare un corso per imparare un pò come si fa in maniera giusta l'enduro,ma non ho soldi per cui la mia scuola è il provarci ,cadere ,riprovarci .Poi, di necessità ho dovuto fare virtù.Si, avevo un kappa 300,ma poi è "morto" e non potendomi permettere un'altro mono ho dovuto far "diventare un mono" un'Africa Twin :facepalm: .
Quegli anni col 300 mi sono serviti molto.Ero arrivato a sfruttarlo al 70x100.Lo sai perchè? Perchè per imparare ad andare in moto devi uscire SEMPRE con chi è più bravo di te.Sono uscito sempre con gente che gareggiava nei regionali e nell'Italiano.Guardando loro e provando a fare le cose che facevano loro, miglioravo.Se esci sempre con un tuo pari,quella salita (impossibile per il tuo standard ) non la farai mai.Ma se quello bravo la fa,allora proverai anche tu a farla.
Ti ho visto guidare Antoni.one e guidi benissimo.
Altra massima che dico sempre è
"PER SAPERE ANDARE IN MOTO, BISOGNA ANDARE IN MOTO".
Sembra banale ma è così.Un conto è prendere la moto una volta al mese e un'altra è prenderla una o due volte a settimana.
Quindi -SCHIACCIA IL BUTTUN- e via per boschi!!
BIELLESE
Veramente bella la canzone.E bellissimo il video.Non conosco quasi affatto questo cantante , per nulla questa canzone.Bellissime le parole e il video nel quale ho riconosciuto tutti i più grandi capi indiani.Molto bella anche la musica che ricalca esattamente le conoscenze musicali dei nativi.Loro conoscevano solo una specie di tamburello.Dei sonagli fatti con gusci vuoti di una specie di zucca con dentro dei semi essiccati, e più tardi una specie di flauto.Non conoscevano altro.Quando sento nei mercatini quelle musiche complicate e piene di strumenti mi viene da ridere.
Questo popolo proviene dalla radice Asiatica.Attraversò lo stretto di Bering (allora ghiacciato ) e dall'Alaska discese fino agli attuali Stati Uniti.Divenne nei millenni una razza autoctona (Algonchini).
Veramente una bella ricerca sul suono e molto belle le parole.Ho visto anche Nuvola Rossa (quello VERO :lol: )nelle varie foto che si sono succedute sul video.
Ho "studiato" i Nativi e le loro tradizioni per molto tempo, ed ho cercato di riversare alcune delle loro tradizioni nel nostro gruppo.
Ecco il perchè di certe "usanze" :lol:
(la PURVERERA doveva chiamarsi-LA DANZA DEL SOLE-Vai a leggerti cos'è.....)
Poi, leggendo l'ennesimo libro che raccontava la loro fine smisi del tutto.Troppa tristezza mi dava leggere della fine come popolo per mano dei conquistatori, convinti che non avessero una storia in quanto non conoscevano la scrittura.Non capirono che c'è anche la storia tramandata oralmente.Se li avessero ascoltati avrebbero capito il loro bagaglio culturale incredibile.Potrei raccontarvi tanto su questa civiltà perduta, ma non lo farò.
Vi farò invece ascoltare una canzone che un GRANDE POETA ha cantato e ci ha lasciato, per ricordare un GRANDE POPOLO.
http://www.youtube.com/watch?v=PXhYK4j2d84

A-HUG :gerg:


Ciao Nuvola, come tante storie l'epilogo non è mai bello, e la tristezza della morte dei popoli è dura da accantonare nel proprio cuore.
La stessa cosa si è ripetuta in Australia e si ripeterà ancora....
Ricordarli è l'unica cosa che ci resta, e tu lo fai egregiamente.... grazie per questo.
Ahug....

Nel desiderio di tanti c'è la voglia di diventare guerrieri.
Ad alcuni la voglia deriva dall'ammirazione di chi lo è già
In altri dal realizzare un sogno di poterlo diventare
In taluni altri dal semplice desiderio di poter cavalcare la propria moto in libertà come facevano I Nativi con i propri puro sangue
A taluni scatta la rabbiosa reazione di farlo in barba ai limiti assurdi che ci vedono sottrarre le terre da sotto la ruote per le ragioni più incomprensibili.

Una cosa è sicura: che le forchette ci credono e lo diventano..... per questo avete la mia ammirazione.... :claps: :claps: :claps:
"TESTA VOIDA"
FACCIO UN GIRO INTORNO ALLA MOTO A CONTARE LE RIGHE, ORGOGLIOSO TOCCO LE FERITE AMMIRANDO FIERO LE SUE CICATRICI, FELICE CHE MI ABBIA PORTATO OVUNQUE !!!!
il litro...990 adv R
il mezzo litro... 525 EXC
il quartino... KTM GS 250 cross del 1975
il calice..... Aprilia Tuareg Rally 125
Italjet 50 cross moto bimbo del 1974 (originale)
Avatar utente
CapitanBarbera
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 5021
Iscritto il: 02/11/2011, 15:25
Località: Val Sangone (TORINO)

Re: 1000 CURVE 20 luglio

Messaggioda nuvola rossa » 13/07/2013, 12:50

LEGGERE ATTENTAMENTE!!!

QUESTO (PER ORA) E' SOLO UN PRE- ALLARME.SAREMO PIù PRECISI MARTEDI' 16 LUGLIO.


DALLE PREVISIONI METEO RISULTA PIOGGIA SIA VENERDI' 19 CHE SABATO 20 NEI LUOGHI ATTRAVERSATI DALLA 1000 CURVE.SE COSI' DOVESSE ESSERE,SI SPOSTEREBBE LA 1000 CURVE AL SABATO SUCCESSIVO (27 LUGLIO).
SO CHE PER ALCUNI CI SAREBBE UNA SOVRAPPOSIZIONE DI DATE O IMPEGNI GIA' PRESI PER QUELLA DATA, MA MEGLIO NON SI PUO' FARE.NON SI RIESCE A CHIUDERE IL GIRO CON UN'ANDATURA DA ASFALTO BAGNATO.

RIPETO
COME E' CONSUETUDINE NELLE FORCHETTE VOLANTI,LA DATA DI UN'USCITA E' MUTEVOLE IN BASE AL METEO.LE NOSTRE USCITE HANNO SEMPRE UN ALTO TASSO TECNICO E SI FANNO SOLO CON LE CONDIZIONI CHE RITENIAMO IDEALI.

PER CUI SOLO MARTEDI' PROSSIMO (16 LUGLIO) SI DECIDERA' LA DATA UFFICIALE DELLA 1000 CURVE.

NELLA NOSTRA TRIBU' NON CI INTERESSANO I "GRANDI NUMERI", MA GRANDI PERSONE E DVERTIRCI IN SICUREZZA E GODENDO DEI PANORAMI CHE QUESTA USCITA SA DARE.PER CUI SE NELLA DATA STABILITA NON SI PRESENTASSE NESSUNO PER NOI E' LA STESSA COSA.SI PARTIRA' UGUALMENTE.
SE DECIDIAMO UN'USCITA LA FACCIAMO O PER BENE O PER NIENTE!!
GLI INTERESSATI SEGUANO IL NOSTRO FORUM.

A-HUG :mrgreen:
Avatar utente
nuvola rossa
Meno di 200
Meno di 200
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 22/07/2012, 10:49

Re: 1000 CURVE 20 luglio

Messaggioda Ross » 15/07/2013, 18:13

Peccato !
Avatar utente
Ross
Esploratore di Motoadv
Esploratore di Motoadv
 
Messaggi: 1633
Iscritto il: 30/11/2011, 21:24
Località: Santa Cruz de Tenerife- Agadir

Precedente

Torna a Due curvette e gambe sotto un tavolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron