Pagina 1 di 2

Dakar 2021...la gara

MessaggioInviato: 03/01/2021, 8:17
da Frikke
Ciao ciurma, a parte la latitanza dello scorso anno, vedrò come di consueto di tenere aggiornato il forum sui risultati sperando di stare al passo, ed essendo pro Honda, ma questo già lo sapete, sono contento di iniziare con il prologo vinto da Brabec seguito da Barreda per cui le Rosse iniziano bene con un 1/2 terzo Sanders con il Kappa quarta la Yamaha con Branch e quinta la Hero guidata da Buhnker. Il primo Italiano è 52^ Gerini Picco 59^ Catanese 77^ almeno al prologo non ha rotto nulla :facepalm:
dakar.com/es/classificaciones qua trovate la classifica completa
A domani

Dakar 2021...la gara

MessaggioInviato: 03/01/2021, 8:42
da motardpiero
Almeno metti qualcosa che funziona....PIRLA!!
Immagine

Inviato dal mio A7 Pro utilizzando Tapatalk

Re: Dakar 2021...la gara

MessaggioInviato: 03/01/2021, 10:18
da Seven
:lol:
Bon cominciamo con i convenevoli :lol:
Bravo frokkio ci sei mancato :cin:

Re: Dakar 2021...la gara

MessaggioInviato: 03/01/2021, 14:56
da CuP69
:lol: :lol: :lol:
Settebello ormai 'ta fattu sgamari!' :mrgreen:

Dakar 2021...la gara

MessaggioInviato: 04/01/2021, 8:13
da motardpiero
Frikkia anche se 2 honda ieri sono andate per funghi dovresti aggiornare lo stesso.... :D

Inviato dal mio A7 Pro utilizzando Tapatalk

Re: Dakar 2021...la gara

MessaggioInviato: 04/01/2021, 9:41
da Frikke
Sto aggiornando ora, ieri non mi sono collegato e in effetti Barreda e Brabec se ne sono andati a cercare margherite nel deserto :facepalm: finendo la tappa rispettivamente 20° e 24°, in generale si ritrovano rispettivamente 18° e 24° con un ritardo che va dai 14 ai 18 minuti circa.
Tappa che ha visto tornare la kakkatiemme sul primo gradino del podio con Toby Price che ora comanda anche la generale con 27" di vantaggio su Benavides (Honda). La cosa curiosa che Benavides e Wolkner (KTM) hanno chiuso la tappa con il medesimo tempo 3H 18' 24" :facepalm: a 35" da Price. Questi sono anche i primi tre della generale.
La Sherco con Santolino ha chiuso la tappa 5° e mantiene la stessa posizione nella generale.
La miglior Yamaha è quella di Caimi che ha chiuso la tappa in 6^ posizione medesima posizione della generale.
Tra i nomi di spicco che si sono beccati una penalità troviamo Benavides (1') Sander (7') e Laia Sanz (3?').
Le Husky in questo iniziano non spiccano, Benavides chiude la tappa 9° così come in generale a più di 8' dalla vetta, Quintanilla addirittura 22° di tappa e 21° nella generale, il miglior pilota Husky è De Soultrait 6° di tappa e 7° nella generale.
Bella tappa per le Rieju 11^ e 17^ di tappa, metre la migliore delle Hero con Rodrigues chiude la tappa 23° a 16' dalla vetta.
Migliore italiano Gerini 37° di tappa con 1' di penalità e 39° nella generale, il grande PICCO chiude la tappa al 60° posto ma soprattutto è il secondo miglior italiano :onore: ovviamente stessa situazione nella generale alla faccia dei 65 anni.
Qua trovate tutte le info video e foto https://www.dakar.com/en le classifiche qua https://www.dakar.com/en/rankings
Vediamo oggi la terza tappa che cosa ci dirà...

Re: Dakar 2021...la gara

MessaggioInviato: 04/01/2021, 22:12
da Seven
Ma presidente con 1150 dov'è? :lol:

Re: Dakar 2021...la gara

MessaggioInviato: 05/01/2021, 21:46
da Frikke
Al bar :lol:

Re: Dakar 2021...la gara

MessaggioInviato: 05/01/2021, 22:10
da Frikke
La seconda tappa è uno spettacolo, Honda piazza due moto ai primi due posti, poi giusto per smentire quello detto ieri la Husky con Quintanilla chiude terzo :claps: subito dietro la Yamaha, la prima Kappa è quella di Svitko che non è certo un ufficiale il primo dello squadrone ufficiale Sanders, chiude nono :facepalm: . Anche nella generale Honda occupa le prime due posizioni poi Yamaha e Husky...Kappa sparita :fififi:

Re: Dakar 2021...la gara

MessaggioInviato: 05/01/2021, 22:44
da Frikke
Devo dire che se questa Dakar continua così, ci farà veramente divertire, oggi rispetto a ieri si è rimescolato tutto, vince Pricev(KTM) davanti a Benavides(Honda) e Wolkner (KTM), Howens chiude quarto di tappa e prende il comando della classifica seconda Honda con Benavides terza Husky con De Soultrait, la prima Yamaha è sesta... veramente incerta quest'anno speriamo che continui così e che si giochino la vittoria fino all'ultima tappa. Ah c'è un ritiro per guasto meccanico di una Yamaha, ma non ho capito chi sia.
Gerini primo degli italiani è 33° nella generale e primo nella speciale classifica di chi corre senza assistenza :claps: , e segue il mitico Picco :gerg: secondo miglior italiano nella generale al 57° posto e decimo nella classifica dei privati :onore:
Mi spiace per Internò, il tipo di Rally Pov, i sui video non mi dispiaciono ma oggi ha preso una bella mina...gara finita

Re: Dakar 2021...la gara

MessaggioInviato: 07/01/2021, 12:46
da Frikke
Quarta tappa di ieri Barreda con la Honda conquista un altro successo parziale dopo la vittoria nella seconda tappa e si porta a soli 15” dal nuovo leader della generale, de Soultrait (Husqvarna) che chiude 5° nella classifica di tappa, secondo Branch (Yamaha) e terzo l’australiano Daniel Sanders (KTM) a 6’09”.
L’americano Howes, su Ktm, leader della generale ieri chiude solo ventesimo ed è a oltre 4’ dalla vetta al 5° posto della generale primo delle kakkatiemme.
Per cui la generale vede al comando de Soultrait (Husqvarna) Barreda (Honda) Branch (Yamaha) Benavides (Honda) quarto, quinto Howes (KTM).
Anche per il giorno della befana c'è stato un bel rimescolamento bella avvincente questa Dakar 2021, in quattro giorni 4 leader diversi nella generale.
Giusto per la cronaca Il pilota indiano Santosh del Team Hero cade nella quarta tappa: portato in elicottero in ospedale ha un trauma cranico è in coma farmacologico ed è giudicato "in stabili condizioni", il primo soccoritore è stato Gerini che era caduto nei pressi poco prima, inizio a pensare che le Hero portino un pochino di sfiga (vedi lo scorso anno :shock: ).
I due italiani migliori Gerini e Picco chiudono la tappa 45° e 48°, in generale Gerini resta al 33° posto e Picco sale alla 54^ posizione, nella speciale classifica dei "privati" (original by Motul) Gerini perde il comando e Picco sale al 9° posto :onore:

Re: Dakar 2021...la gara

MessaggioInviato: 08/01/2021, 7:10
da Frikke
La Honda per la 5^ tappa porta a casa un'altra vittoria con Benavides secondo Florimo con Honda e al terzo posto si rivede la kappa di Price, ottima prestazione della Sherco che chiude la tappa in quarta posizione. Gerini sempre miglior italiano chiude al 28° posto riconquistando la prima posizione nella classifica dei privati.
Nella generale un nuovo rimescolamento il nuovo leader è Benavides seconda la Husky di De Soultrait terza la Honda di Florimo e tornano nei primi 5 le KTM di Price e Sunderland, Barreda Branch e Howens scivolano, ieri tra i primi 5 oggi si ritrovano rispettivamente 9° 8° e 7°. La bella presentazione di Santolino con la Sherco lo piazza al sesto posto della generale.
I due migliori italiani restano sempre Gerini e Picco che chiude la tappa al 58° posto, nella generale Gerini guadagna qualche posizione e si ritrova 30° Picco rimane 54° nella classifica dei privati Picco perde tre posizioni ed esce fuori dai 10

Re: Dakar 2021...la gara

MessaggioInviato: 08/01/2021, 16:12
da Frikke
Non c'è storia, questa Dakar è veramente avvincente ogni giorno la classifica si ribalta, oggi Honda ha nuovamente vinto la tappa ma questa volta con Barreda che recupera due posizioni in generale ora 7° il leader di ieri (di tappa e nella generale) Benavides (Honda) finisce la tappa solo al 15° posto e perde la testa della classifica generale passando al secondo posto, Price (Ktm) con un settimo posto di tappa riesce ad essere il nuovo capolista della generale, Branch (Yamaha) fa secondo nella tappa e risale al 4° posto della generale, Sanders (Ktm) completa il podio di tappa ma nonostante tutto perde una posizione nella generale rispetto a ieri e scende al 6° posto, Brabec (Honda) finisce 4° di tappa ma nella generale è ancora fuori dai 10 con un ritardo prossimo ai 20', Florimo (Honda) ieri secondo di tappa e terzo nella generale finisce la tappa 11° ma mantiene la terza posizione nella generale, De Sultrait (Husky) con il 13° posto di oggi perde due posizioni in generale e dal 3° passa al 5° posto, Santolino (Sherco) perde due posizioni nella generale, Quintanilla (Husky) rientra nei dieci chiudendo la tappa nella medesima posizione.
Comunque un minimo errore e ti ritrovi da primo a decimo, infatti nella generale tra queste due posizioni ci sono solo 15' di distacco, sembra di vedere una gara di Moto3 dove ad ogni curva da primo ti ritrovi quindicesimo...veramente bello quando le prestazioni si equivalgono e non c'è un vero leader che fa il vuoto, in più tutte le case sono lì a giocarsela.
Ieri ho dimenticato di scriverlo, perdiamo due italiani, Catanese (...e quando mai :facepalm: ) per problemi tecnici e Piolini che ha fatto un cappottone distruggendo la moto.
Come sempre i migliori italiani sono Gerini 34° di tappa 29° nella generale mantenendo la 1^ posizione nella classifica Malle Moto, e Picco che chiude la tappa 54° ritornando nei primi 10 nella classifica Malle Moto.
Comunque su sei tappe quattro + una (il prologo) vittorie Honda e due Kappa :mrgreen:

Dakar 2021...la gara

MessaggioInviato: 08/01/2021, 20:45
da motardpiero
Ma sai Barreda ha un grosso limite... Non sa navigare infatti quando parte davanti pronti via e si perde.
Secondo me è il più veloce a guidare ma in queste gare non basta. Lui ha solo due posizioni on/off.
Se riuscisse anche collegare il cervello e imparasse a navigare sarebbe imbattibile e si meriterebbe anche di vincere.
Comunque ad oggi chiunque tra i primi 15 può vincere

Inviato dal mio A7 Pro utilizzando Tapatalk

Re: Dakar 2021...la gara

MessaggioInviato: 09/01/2021, 6:25
da Frikke
Piero verissimo quello che dici :ok:

Re: Dakar 2021...la gara

MessaggioInviato: 09/01/2021, 20:35
da Frikke
Oggi giornata di riposo, tutti al lavoro sulle moto, domani tappa maraton

Re: Dakar 2021...la gara

MessaggioInviato: 09/01/2021, 22:22
da Seven
Menomale perché mi stava salendo l'ansia :lol:

Re: Dakar 2021...la gara

MessaggioInviato: 10/01/2021, 18:15
da Frikke
Oggi non è storia ho cancellato per sbaglio ben tre volte tutto quello scritto, per cui vi dico solo che Honda con Babrec ha vinto un'altra tappa, che Florimo (Honda) è in testa alla generale che Branch (Yamaha) ha chiuso 27° e scivola al 15° posto della generale (dal 4° :facepalm: ), per il resto anche oggi un rimescolamento generale. Il miglior italiano è sempre Gerini 30° di tappa e perde una posizione nella generale (29), poi Zacchetti cinquantesimo 48° nella generale e il mitico Picco al 61° posto di tappa e 54° nella generale ed infine al 75° e ultimo posto della generale Stigliano, questi sono gli italiani rimasti, la cosa strana che nella classifica di tappa Stigliano non c'è, però ultimo risulta Catanese ritirato nella sesta tappa :boh: nella Malle Moto i nostri perdono posizioni, Gerini secondo, Zacchetti ottavo, Picco dodicesimo e Stigliano al ventunesimo posto fanalino di coda

Dakar 2021...la gara

MessaggioInviato: 10/01/2021, 19:17
da paolo lc8 silver
Con i road dati all'ultimo mettono in crisi lo studio della gara.

Si fino alla fine nessuno e certo di nulla

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Dakar 2021...la gara

MessaggioInviato: 11/01/2021, 1:01
da motardpiero
Stigliano ha rotto il motore oggi. Non so perché si vedono ancora in classifica i ritirarti tutti con lo stesso ritardo 62h... ect

Nella original rimangono Gerini Picco e Zacchetti

Inviato dal mio A7 Pro utilizzando Tapatalk