Cosa ne pensate ?

Quà si chiacchera un pò di tutto seduti virtualmente intorno ad un tavolo sorseggiando una tazza di Tè verde.
Attenzione! Niente politica, è sgraditissima!

Cosa ne pensate ?

Messaggioda paolo lc8 silver » 30/06/2020, 12:46

Condivido solo per capire che sensazioni avete.

Ormai ci stanno limitando anche l'aria che respiriamo.

Vediamo se vi animo ahahah


https://www.moto.it/news/moto-rumorose- ... -stop.html

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID Bastards Without Sun 2012 n°46
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
TUNISIA 2014
Toscana 2015-16-17-21
Mille Argini first edition 2016
Wild 2017
Alpi Raid 2018-19-21
Civita 2022
Avatar utente
paolo lc8 silver
Meno di 6000
Meno di 6000
 
Messaggi: 3740
Iscritto il: 17/11/2011, 12:53
Località: TORINO

Re: Cosa ne pensate ?

Messaggioda DakFabri » 30/06/2020, 13:25

Parliamone pure, a me sta molto a cuore l'argomento, è la direzione che si prenderà volenti o nolenti.
A me personalmente il troppo rumore da fastidio, sarà perchè si cresce, sarà perchè se per tutto il giorno ti tuonano nelle orecchie un po va ma poi ti rompi le balle tipo dove abito io il sabato e la domenica.
Capisco che piaccia lo scarico un po aperto, soprattutto per il calore con le restrizioni odierne ma io sono per ridurlo in generale.
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
Avatar utente
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 3923
Iscritto il: 20/03/2012, 23:08
Località: Val di Susa

Re: Cosa ne pensate ?

Messaggioda FICHI » 30/06/2020, 13:40

In generale che...."grazie a pochi intimi"......ci rimettiamo tutti.

Ci sono strade pubbliche, qui da noi (Piemonte) chiuse al traffico della moto , sempre o nei festivi.....perchè?! Perchè anni fà, pochi intimi....ci correvano ed i vari pretori di turno hanno adottato questo provvedimento; ma.... io, pago il bolo e tutte le tasse, ho la moto OE, rispetto i limiti.....perchè non ci posso passare? E il divieto, non è manco...."esclusi i residenti"...; roba da andare fare denuncia alla "Corte di giustizia dell'Unione europea"..... :badmood:

Poi, magari , vado fare il gadan in macchina, sulla stessa strada, in quanto la circolazione in auto non è vietata.... :shock:


Poi...nel caso che riporti @paolo , c'è anche questa.....tendenza al..."verde" (auto elettriche, ecc.) delle pubbliche amministrazioni la cui estremizzazione....ci ha veramente rotto.

Qui passiamo dal fare andare in giro i diesel che fumavano come il....Titanic a....sentirsi in colpa se hai un benzina EURO 6 anzichè un ca@@o di ibrido o una ZEV....; a sostegno di queste idee ci sono in appoggio i "cittadini" medi (che fanno massa) che, perlopiù, non riflettono, non approfondiscono, ma "votano" solo in virtù di cosa leggono sù FB o sui social di turno (note fonti di "sapere scientifico").....e bon...la frittata è fatta ; e prossimamente, quindi, tutti a muoverci per "i passi alpini", solo più con la..... "e-bike" di turno. (non pensando che lei od altro.... non si ricarica per "grazia ricevuta", ma qualcosa che produca corrente per caricarla.....è indispensabile e che quando si dovranno cambiare la batterie (ciclo di vita)......si dovranno smaltire...., ma prima....bisogna produrle (con "terre rare" ecc.) , ecc, ecc.).

Fortuna che...invecchio ; io che ho potuto vivere ed assaporare nella sua completezza , l'epoca dei....Termignoni, Yoshimura, Pinasco e Polini, "getti" da 40 , dei 125 c.c. da 40cv dei carburatori "19/19",dei V6, dei turbo, dei Wankel , o altri oggettini....ludici.

"scusate" il piccolo sfogo dato dal contesto.
:ok:
Ultima modifica di FICHI il 30/06/2020, 15:42, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
FICHI
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 856
Iscritto il: 01/11/2012, 21:11
Località: Torino

Cosa ne pensate ?

Messaggioda paolo lc8 silver » 30/06/2020, 14:33

Capibile e fa incazzare parecchio infatti la strada dell'ibrido ed elettrico è solo business non è la soluzione.

Per quanto riguarda noi motociclisti ci mettiamo del nostro scarichi aperti passiamo dove non dobbiamo e altro, basterebbe castigare il giusto chi rovina il Nostro sport.

Scarichi aperti..... ti sequestro il mezzo stop

Se sei in regola circondati di gente in regola.



Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID Bastards Without Sun 2012 n°46
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
TUNISIA 2014
Toscana 2015-16-17-21
Mille Argini first edition 2016
Wild 2017
Alpi Raid 2018-19-21
Civita 2022
Avatar utente
paolo lc8 silver
Meno di 6000
Meno di 6000
 
Messaggi: 3740
Iscritto il: 17/11/2011, 12:53
Località: TORINO

Re: Cosa ne pensate ?

Messaggioda slash73 » 30/06/2020, 17:34

Se tutti avessero/ci mettessero un po più di buon senso non ci rimetterebbe nessuno e nessuno si prenderebbe la briga di leggiferare norme a doc per fermare i valentinos della domenica... :facepalm:
KTM 1290 S 2021
ex KTM 990 ADV-2007
ex KTM 690 ENDURO R 2011(adesso nelle sapienti mani di Motardpiero)

MOTOADV RAID 2014-2015
CIVTA RODEO 2014
ALPI TOUR 2014-2016-2019
1 X TUTTI/TUTTI X 1-2015
Avatar utente
slash73
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 6933
Iscritto il: 03/03/2012, 12:33
Località: Albaretto della Torre(langhe)-Alba

Cosa ne pensate ?

Messaggioda fil52 » 30/06/2020, 19:01

Comportati come sei ma ricordati che sei un motociclista è come tale sei un delinquente..questa è l'idea di una politica ottusa, becera ed incapace di capire i miliardi che la moto muove.
Pazienza continuerò a delinquere

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Avatar utente
fil52
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 3689
Iscritto il: 17/03/2012, 18:42
Località: Torino

Re: Cosa ne pensate ?

Messaggioda DakFabri » 01/07/2020, 11:06

Ma io per primo 20 anni fa ho pagato caro lo scarico non omologato, 600000 lire di multa più revisione in motorizzazione, ma comunque il rumore mi ha rotto in generale e trovo giusto che nel tempo si scenda.
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
Avatar utente
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 3923
Iscritto il: 20/03/2012, 23:08
Località: Val di Susa

Re: Cosa ne pensate ?

Messaggioda Matteo Harlock » 03/07/2020, 10:07

Non so se vi è mai capitato... Ma spesso nei social si trova l'idiota di turno con gli akra/arrow/... stappati senza dB killer.
Ci si aspetterebbe un condanna unanime, ma non è così.

Io faccio sempre molta fatica a identificarmi con i "motociclisti" che vedo in giro.

Due settimane fa stavamo salendo in MTB al passo delle Erbe.
E' una strada stretta, in cui due macchine non possono sorpassarsi.
Io e la mia ragazza stavamo salendo rigorosamente a destra e in fila indiana.
Arriva un gruppo di Ducati (con i loro bei termignoni aperti) e ci sorpassano.
In curva. Una curva cieca a destra. Sfiorandoci col casco i manubri per cercare di stare in strada.
Se in quel momento fosse arrivata una macchina contromano, eravamo tutti morti.

Bastava rallentare (anche perchè in quella strada non è che puoi fare chissà che corse), aspettare 10s che finissimo la curva e poi, con piena visibilità, sorpassarci.

E di personaggi così, purtroppo, ce n'è un numero sufficiente da mettere in ombra la maggioranza "corretta".

Se l'anno prossimo il comune di S.Maddalena di Funes o quello di Antermoia CHIUDONO il passo alle moto... Beh, da motociclista, non posso dargli torto.
Avatar utente
Matteo Harlock
Meno di 100
Meno di 100
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 06/03/2017, 13:32
Località: Vipiteno - Vicenza

Re: Cosa ne pensate ?

Messaggioda FICHI » 03/07/2020, 13:16

Si....è anche vero che i comuni / regioni.....non d'anno una grossa mano nella....gestione della maleducazione e della mancanza di semplice buon senso ed educazione civica (oltre a rispetto del C.d.S.).

Mi spiego, qui in Piemonte ad esempio abbiamo (sempre meno con il passare del tempo) diverse "potenziali" piste stradali e non solo , grazie alle aree di collaudo degli ex stabilimenti FIAT e di alcuni fornitori (oltre a circuiti e circuitini veri e propri dismessi).

Io dico....nei parchi pubblici delle città, ci sono i campetti da....pallavolo, da...pallacanestro.....da tennis....pista da pattinaggio....ecc.

Per DDio è possibile che a livello comunale / regionale, non si possano riutilizzare una parte (non tutti per carità) di queste opportunità (le piste) già presenti sul territorio.

Dove la gente possa...sfogarsi con il proprio mezzo in modo un minimo regolamentato e gestito?! Stile...."piscina comunale".
Si toglierebbe parecchia gente dalla strada , ci si muoverebbe in un contesto legale , si abbasserebbero il numero degli incidenti/infortuni con beneficio economico per le "tasche pubbliche" (p.s. di noi tutti) , il "comune" o...."città metropolitana", avrebbe il suo....benefit economico e sociale (Francia docet).....ecc., "benefici di ritorno" sulla filiera (pizzeria, bar, gommista, ecc. di turno)

Ho cercato di seminare questo concetto un paio di decine di anni fà (anzi quando lavoravo a Mirafiori , ci è "mancato un pelo" che visto che gestivamo contabilmente lo stabilimento Alfa di Arese, non ne comprassi , ovviamente con dei soci :) , la pista), avvalendomi anche dei "gradi" che avevo preso in FMI, in alcuni comuni ; ma..... tutto inutile :(

Io mi chiedo, certi assessori / assessorati....cosa esistono a fare :facepalm:
Avatar utente
FICHI
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 856
Iscritto il: 01/11/2012, 21:11
Località: Torino

Re: Cosa ne pensate ?

Messaggioda Matteo Harlock » 03/07/2020, 13:34

Avevo una pista di Kart/Motard a circa 5 km da dove abitavo prima, a Vicenza.
Era in mezzo a una zona industriale, in mezzo a capannoni e stabili commerciali.

Tempo 6 mesi e a colpi di raccolte firme e minacce elettorali i comuni del circondario ne hanno chiesto la chiusura.
"Faceva rumore".
:cmb1:
Avatar utente
Matteo Harlock
Meno di 100
Meno di 100
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 06/03/2017, 13:32
Località: Vipiteno - Vicenza

Re: Cosa ne pensate ?

Messaggioda FICHI » 03/07/2020, 14:00

Infatti, conosco "i rischi" ; per quello io ero partito dai....comuni.

A Cesana....anni fà ero stato contattato dal gestore di un albergo, in quanto voleva fare qualcosa di costruttivo, in quanto una parte significativa (€) dei suoi clienti erano tedeschi, che andavano a girare sulle nostre montagne (all'epoca più...vietate che ora) salita allo Chaberton (già vietatissima e con Gendarmeria che ti portava giù la moto con l'elicottero e non vi dico...la multa) compresa.

Questo signore, mi diceva, giustamente, "pensi cosa vorrebbe dire, come ricaduta economica a regolamentare la cosa ed essere nella legalità"; provai a fare quadrato con la FMI per trovare il modo per portare (ed organizzare) la proposta nelle sedi opportune......mesi dedicati (persi) per....una mazza.
Avatar utente
FICHI
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 856
Iscritto il: 01/11/2012, 21:11
Località: Torino

Cosa ne pensate ?

Messaggioda fAb!0 » 03/07/2020, 21:49

Purtroppo le moto non muovo più abbastanza soldi. Perché finché ci sono soldi si muove tutto. Ora le priorità sono le bici e il mondo green ed in nome di questo si chiudono strade e/o si modificano viabilità.
A me il rumore da fastidio, però non trovo un perché al fatto che quello delle moto sia meno tollerabile di quello delle auto o di qualsiasi altro mezzo.
Il bere trionferà sempre sul male.
Avatar utente
fAb!0
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4983
Iscritto il: 20/02/2014, 15:31

Re: Cosa ne pensate ?

Messaggioda Max » 05/07/2020, 10:27

Cominciamo noi col buon esempio. Chi non e' in regola non partecipa agli eventi Motoadv......
Altrimenti sono chiacchiere al vento ed aria fritta non credete ?
CHI VUOLE DAVVERO QUALCOSA TROVA UNA STRADA, GLI ALTRI UNA SCUSA.


Che piccola cosa una vita!
La mia,
come tutte,
è una goccia.
Voglio si perda in un mare d'amore:
è l'unica via;
altrimenti è una goccia sprecata:
troppo piccola
per essere felice da sola,
troppo grande
per accontentarsi del nulla.
Avatar utente
Max
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 2278
Iscritto il: 31/10/2011, 12:42
Località: Sannita sum.

Re: Cosa ne pensate ?

Messaggioda Roccia » 06/07/2020, 16:33

Max ha scritto:Cominciamo noi col buon esempio. Chi non e' in regola non partecipa agli eventi Motoadv......
Altrimenti sono chiacchiere al vento ed aria fritta non credete ?



:bye: :bye: :lol:
Avatar utente
Roccia
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 01/12/2011, 20:39
Località: Maderno sul Garda BS

Cosa ne pensate ?

Messaggioda Mikifly » 07/07/2020, 10:31

Quoto Max
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Cosa ne pensate ?

Messaggioda fAb!0 » 08/07/2020, 21:45

Max la tua proposta è interessante. però chi si sostituisce al vigile di turno? che dobbiamo fare munirci di decibellometro?
Perché il sound va punito e chi ha la targa inclinata no?
Purtroppo lo vedo un principio condivisibile ma di rognosa applicazione.
Perché sappiamo bene che se dicessimo ad esempio che può partecipare solo chi ha la moto in regola con il codice della strada, alla fin fine ci si trova in 2
Il bere trionferà sempre sul male.
Avatar utente
fAb!0
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4983
Iscritto il: 20/02/2014, 15:31

Cosa ne pensate ?

Messaggioda Mikifly » 09/07/2020, 6:48

Beh Fabio non credo sia complicato dare come regola agli Eventi “moto in regola con il codice della strada”, tralasciando gli pneumatici che arrivando da un’adv che per andare in off sei quasi costretto a non essere in regola, db killer e targa a norma e frecce non mi sembrano cose impossibili da avere.
Qui in Piemonte se vuoi girare in off e avere qualche attenuante in caso di controllo targa frecce e scarico DEVONO essere in regola; poi se trovi quello stronzo trova mille altre cose e ti multa comunque.
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Cosa ne pensate ?

Messaggioda paolo lc8 silver » 09/07/2020, 13:29

Peccato che gli eventi fanno cassa però non sarebbe male come segnale in regola con il codice ti iscrivi.....

Cross in pista ed eventi con moto in regola fine dei giochi.

Lo dico perché io ho speso dei soldi per metterla in regola

Specchietto( pieghevole) frecce e ovviamente sistemato targa

Io non giro con chi non ha il minimo sindacale anche perché rischierei pure io per come dice miky, se vogliono ti trovano tutto.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID Bastards Without Sun 2012 n°46
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
TUNISIA 2014
Toscana 2015-16-17-21
Mille Argini first edition 2016
Wild 2017
Alpi Raid 2018-19-21
Civita 2022
Avatar utente
paolo lc8 silver
Meno di 6000
Meno di 6000
 
Messaggi: 3740
Iscritto il: 17/11/2011, 12:53
Località: TORINO

Re: Cosa ne pensate ?

Messaggioda mc0676 » 09/07/2020, 14:40

Secondo me l'unico "problema" degli eventi MotoADV a cui ho partecipato fino ad oggi è che ci sono troppe motorette.

Secondo me specchietti o scarico o cat non ci incastra niente, secondo me se la moto da sola col pieno pesa meno di 200 kg stai a casa, semplice. :lol: :lol: :lol:
mc0676
Meno di 400
Meno di 400
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 26/03/2018, 10:04

Cosa ne pensate ?

Messaggioda Antoni..one » 09/07/2020, 14:40

Ci siamo già passati, in una situazione simile. Fermi a fare benzina con la forestale che si ferma a controllare targa a tutti. Per fortuna controllavano solo quella.

Inviato dal mio SLA-L02 utilizzando Tapatalk
KTM 950 Adventure "s" 2004
Avatar utente
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina
 
Messaggi: 8632
Iscritto il: 15/11/2011, 13:42
Località: Montevarchi (Ar)

Prossimo

Torna a Cafè du Desert

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti