Smontagomme

Quà si chiacchera un pò di tutto seduti virtualmente intorno ad un tavolo sorseggiando una tazza di Tè verde.
Attenzione! Niente politica, è sgraditissima!

Re: Smontagomme

Messaggioda DakFabri » 03/06/2020, 7:25

allora sei a posto :lol: :lol: :lol:
ciao caro :ok:
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
Avatar utente
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 3923
Iscritto il: 20/03/2012, 23:08
Località: Val di Susa

Re: Smontagomme

Messaggioda DakFabri » 15/06/2020, 9:43

DakFabri ha scritto:Metto qui la diacussione poi al massimo la spostate.
Guardando qua e la ho visto che oltre ai soliti stallonatori come quello nella prima foto, ce ne sono altri l, pochi, con il marchingegno che aiuta anche a togliere il copertone dal cerchio come quelli professional dei gommisti, come quello dell'altra foto.
Ho visto un video su un copertone stradale e pareva abbastanza semplice...ma su carcasse enduro o roba tipo mitas e09 la vedo dura...boh...non so...che dite.ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Alla fine ho preso quello della prima immagine, tardando non ho più trovato l'altro che mi interessava di più.
Servono più che altro per avere un piano di lavoro un po rialzato e fermo, e stallonare ovviamente, ma per lo smontaggio vero e proprio mi incuriosiva l'altro con la barra rotante.
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
Avatar utente
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 3923
Iscritto il: 20/03/2012, 23:08
Località: Val di Susa

Re: Smontagomme

Messaggioda Salzig » 28/06/2020, 20:17

Oggi ho finalmente montato e provato il Tirefox; scarpe nuove per l'Adventure.
E' veramente comodo, anche con la mano sinistra a mezzo servizio è stato quasi un gioco. Lavorare in piedi invece che in ginocchio non ha prezzo!
L'unico problema è che avendo i cerchi con la modifica di Bartubeless, c'è poco spazio per far scendere il tallone e si fa un po' fatica a montare la posteriore. Ma sarebbe uguale con qualunque altro attrezzo.
Ecco... se avessero fornito tutte le viti necessarie magari... ne mancavano la metà porcatrota!!! :zot:

Immagine
Wave75: "molla i freni!"
Salzig.. : "NO!"

.Civita Rodeo 2018
.1000 Argini Legend 2018
.Scaricalasino 2016 edition 0
Avatar utente
Salzig
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 881
Iscritto il: 19/03/2012, 14:10
Località: La città delle 3T

Re: Smontagomme

Messaggioda DakFabri » 29/06/2020, 7:20

Si hai ragione, poi con le ernie alla schiena è un problema.
Ho trovato a casa i piedi di vecchie reti da letto, 4 buchi e li ho messi sotto, così l'ho alzato di 20 cm .
Ps. Devo solo fare attenzione perchè in due cambi 3 camere cambiate va già bene...mi costa più del gommista :mrgreen: :lol:
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
Avatar utente
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 3923
Iscritto il: 20/03/2012, 23:08
Località: Val di Susa

Smontagomme

Messaggioda DakFabri » 29/06/2020, 16:35

Adesso è così, meglio!Immagine

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
Avatar utente
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 3923
Iscritto il: 20/03/2012, 23:08
Località: Val di Susa

Smontagomme

Messaggioda fil52 » 29/06/2020, 16:55

Ingegnoso il Fabri

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Avatar utente
fil52
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 3689
Iscritto il: 17/03/2012, 18:42
Località: Torino

Precedente

Torna a Cafè du Desert

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron